Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bracci tangenziali - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bracci tangenziali


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Bracci tangenziali - Pagina 6 Empty Re: Bracci tangenziali

    Messaggio Da Luca58 Dom Apr 04 2010, 18:49

    audiofilofine ha scritto:
    xin ha scritto:Io ho il Micro 1500 con base motore separata e ti dirò... a me piace molto e tanto più di altri giradischi di nuova generazione.
    Sul fatto che la musica liquida suoni meglio dell'analogico permettim idi dissentire, almeno per mio gusto.
    Amo la musica riprodotta dal disco nero, amo i suoi pregi e difetti.
    Con questo non voglio dire che la musica liquida è da scartare, anzi reputo sarà il futuro poichè al presente per come sono fruibili i file ad alta definizione... hanno una diffusione al quanto limitata.

    PAragonare poi la musica liquida all'analogico non mi pare abbia molto senso, sono 2 modi totalmente diversi di riprodurre la musica. Bracci tangenziali - Pagina 6 285880



    secondo me il suono ad alta fedeltà è uno solo, ed è quello che si registra e si riproduce senza niente che gira .
    gli altri sono modi di registrare e riprodurre la musica ma non sono ad alta fedeltà.

    Invece io credo che per riprodurre la musica, soprattutto gli strumenti musicali (che vibrano), il sistema debba vibrare e che per questo l'analogico sia cosi' piacevole.

    Non ho mai sentito dire che un pianista serio usi un pianoforte digitale per un concerto. Bracci tangenziali - Pagina 6 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bracci tangenziali - Pagina 6 Empty Re: Bracci tangenziali

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 04 2010, 21:32

    io ho scritto per registrare e riprodurre non per suonare
    suonare è l'unica cosa che credo rimarrà umana in quanto niente è in grado di riprodurre il cervello e il corpo umano nel suonare uno strumento...( per adesso poi chissà, magari anche i pc avranno un animae quando ce l'avranno..........saranno augelli poco dolci...............

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 19:10