Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo ampli Burson - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo ampli Burson


    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da davidbowie Mer 13 Giu 2012, 19:46

    Ragazzi io ho una scheda audio apogee firewire a24/96, se comprerei n buon cavo spidf e ci abbinerei una miface migliorerò la qualità del suono?sia la firewire che la spidf supportano massimo i 24/96
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer 13 Giu 2012, 20:14

    pluto ha scritto:
    Non credo si possa fare d'ogni erba un fascio. Con molte cuffie probabilmente hai ragione tu. Con la HD 800 penso che suoni meglio tutto in bilanciato. Anche se non so se questo dipenda più dal cavo cuffia o dalle uscite bilanciate dell'ampli. COmunque sia, a me pare suoni meglio e sembra sia un' opinione abbastanza diffusa anche in rete

    Assolutamente daccordo Pluto
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer 13 Giu 2012, 21:56

    Il prezzo, ancora ufficioso, del nuovo Bursono Soloist dovrebbe aggirarsi intorno ai 900€ (poco più o poco meno)
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da The Black Mamba Gio 14 Giu 2012, 23:27

    Ma sulla carta quali sarebbero le differenze tra questo e il 160d?
    Grazie


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 15 Giu 2012, 11:52

    Le differenze di costruzione sono parecchie basta vedere dentro sunny
    Alimentazione, percorsi del segnale, componenti, programmazione del potenziometro resistivo, etc ... tutto differente dall'HA-160
    Sono due ampli completamente differenti
    Sono due ampli di categoria differente
    Il nuovo NON andrà a sostituire il vecchio
    Il nuovo sarà il Top della nuova serie (per il momento) come headamp + pre
    Il nuovo non dovrebbe avere alcun problema di pilotaggio con cuffie ad alta impedenza (eroga na valangata di potenza in più !)

    questo sulla carta sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Ven 15 Giu 2012, 12:22

    Amuro_Rey ha scritto:

    questo sulla carta sunny
    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 999153
    The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 02.01.12

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da The Black Mamba Ven 15 Giu 2012, 19:19

    @amuro

    Io mi riferivo al HA-160D, non al HA-160...in teoria questo nuovo modello, potendo essere usato anche come pre, dovrebbe essere paragonato al 160D


    _________________
    Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 15 Giu 2012, 20:12

    Assolutamente NO Nuovo ampli Burson - Pagina 2 33910
    Questo nuovo Soloist non è paragonabile nemmeno con l'HA-160D
    Il perchè è molto semplice, l'HA-160D non è altro che un HA-160+DAC
    Praticamente hanno unito l'HA-160 con il Loro DAC DA-160, tutto quà, l'unica cosa che hanno messo in più è la sezione PRE
    Il nuovo Soloist, come detto è circuitalmente completamente differente sia dall'HA-160 che dal HA-160D, basta guardare le foto dell'interno
    Come segnalato prima, il Soloist non andrà a togliere nessun prodotto precedente, è tutt'altro
    E' il primo prodotto di una nuova linea di Amp di categoria, sulla carta (e risottolineo SULLA CARTA), notevolmente superiore alla precedente
    Questo andrà, chiaramente, anche a farsi sentire sul costo degli apparati
    Quindi non mi stancherò mai di ridirlo è un errore cercare un paragone o comunque paragonarli alla serie HA Nuovo ampli Burson - Pagina 2 285880 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 285880
    Altra cosa che segnalo è che la mancanza di tutti i dati di taga che spesso si è lamentato quà (a parte quei pochi standard disponibili sul sito Burson) e che è stata additata quasi come un "colpa" od un "reato", è dato samplicemente perchè per la filosofia Burson (condivisibile o no sunny ) i dati di targa sono una parametro secondario e spesso fuorviante di noi Aifaiisti, quando invece l'aspetto principale dovrebbe essere solo e soltanto il suono Embarassed sunny
    E comunque non sono un segreto di stato, basta chiederli ...
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da davidbowie Sab 16 Giu 2012, 02:30

    Il 160d e 160ds ce tipo di DAC montano?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab 16 Giu 2012, 10:23

    Opps, bella domanda, sinceramente debbo chiedere Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012, 11:01

    Amuro_Rey ha scritto:Opps, bella domanda, sinceramente debbo chiedere Embarassed

    ...Presa da Davidbowie, la Hiface Two...così possiamo fare l'incontro USB vs S/PIDF sul Burson HA160D.

    Così... Nuovo ampli Burson - Pagina 2 60777 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 60777 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 85816 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 85816

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012, 14:30

    Amuro_Rey ha scritto:Opps, bella domanda, sinceramente debbo chiedere Embarassed

    TOP URGENT

    ...Amuro, puoi leggere i Messaggi N°22 e 24 dell'Oggetto: "Schiit Asgard,map cuffie",...e capire se anche i Burson si comportano così sulle ns. Cuffie.


    Valentino
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab 16 Giu 2012, 14:56

    Quella manovra cerco semrpe di non farla. nel senso che cerco sempre di spegnere l'amplificatore, che sia per le cuffie che altro sempre a volume bassissimo e con le cuffie scollegate
    Detto ciò mi è successo parecchie volte di spegnere accednere il Burson con le cuffie inserite come pure attaccare a staccare la prolunga o cambiare cuffie in fase di ascolto e non mi è mai successo nulla a nessuna cuffia da me utilizzata sunny
    E ci mancherebbe che un ampli facesse quei difetti Nuovo ampli Burson - Pagina 2 33910
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer 20 Giu 2012, 10:01

    http://www.6moons.com/audioreviews/burson9/1.html
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Rob Mer 20 Giu 2012, 19:39

    best56 ha scritto:

    ...Presa da Davidbowie, la Hiface Two...così possiamo fare l'incontro USB vs S/PIDF sul Burson HA160D.

    Così... Nuovo ampli Burson - Pagina 2 60777 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 60777 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 85816 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 85816

    Best56

    Ciao Valentino sunny sunny
    Allora che ci dici di questo incontro? sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Mer 20 Giu 2012, 19:54

    Rob ha scritto:

    Ciao Valentino sunny sunny
    Allora che ci dici di questo incontro? sunny

    ...Rob è partita oggi da Napoli...spero di riceverla nelle prox 36/48 ore...poi inizieremo i Test con Cavo Digitale MIT Reference. Hai visto ho cambiato l'avatar.

    Valentino
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Rob Mer 20 Giu 2012, 20:31

    best56 ha scritto:

    ...Rob è partita oggi da Napoli...spero di riceverla nelle prox 36/48 ore...poi inizieremo i Test con Cavo Digitale MIT Reference. Hai visto ho cambiato l'avatar.

    Valentino

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395
    A presto le tue impressioni allora.
    Ottimo avatar Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 608277


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 21 Giu 2012, 09:32

    sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Gio 21 Giu 2012, 15:55

    Rob ha scritto:

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395
    A presto le tue impressioni allora.
    Ottimo avatar Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 608277

    ...Arrivata prima di pranzo...brava la mia Postina...e pure carina!!!

    Dopo aver scaricato il Programma della Hiface x Windows XP, ho iniziato a fare qualche ascolto del HD File 24/96 Otmar Liebert "Up Close" con Cavo Digitale MIT Reference su SPDIF e Cuffia MD1 Chroma Signature...ebbene l'ascolto è ottimo...peccato che non è possibile fare una comparazione simultanea con l'USB, poichè il Player Foobar2000 seleziona la M2Tech, e per passare al Burson USB devi cambiare l'impostazione del Player Nuovo ampli Burson - Pagina 2 81249 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 81249 Comunque il suono mi sembra leggermente più aperto con la Pennetta. Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395

    Valentino

    PS: Provata la Hiface 2 anche sul Sistema Mac Book Pro>>Apogee MiniDac>>Stax SR507/SRM600LTD e selettato Ingresso S/PIDF...con tale Sistema non è necessario nessun Programma e il Mac riconosce subito la M2Tech, anche qui si nota una apertura maggiore della scena ed un miglior dettaglio, ma stiamo parlando di micro aggiustamenti...ma comunque ci sono, tuttavia anche qui non è possibile passare direttamente da S/PIDF e USB, così come invece accade collegando una Meccanica su S/PIDF e poi selettare sull'Apogee i 2 Ingressi. Devo dire che in entrambi i Sistemi Windows/Burson e Mac/Apogee...è un gran bell'ascoltare e sono veramente contento della loro resa...comparato con la resa all'ascolto fatto con i CD Player Krell, Accuphase e Wadia.



    Ultima modifica di best56 il Gio 21 Giu 2012, 17:37 - modificato 2 volte.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 21 Giu 2012, 15:59

    Ci siamo ... forse ...
    E' arrivatoa alla dogana cheers cheers ITALIANA cheers cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da pluto Gio 21 Giu 2012, 16:08

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 921419 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 921419 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 921419

    Confessa! Tu sei mr Burson ( o al massimo il figlio...) Nuovo ampli Burson - Pagina 2 650957 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 650957 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio 21 Giu 2012, 20:28

    E starei a vivere in Italia invece che il quel di Melbourne ... santa santa Neutral Nuovo ampli Burson - Pagina 2 33910
    Smog e traffico a Milano invece di surf e sole ... santa Nuovo ampli Burson - Pagina 2 33910 Neutral
    A parte gli scherzi non ho alcuna parentela con Burson, i Loro prodotti mi piacciono molto anche il Loro modo di lavorare e di trattare con i clienti
    Non so come mai ma essedno stato il Loro primo cliente Italiano gli sono entrato molto in simpatia e diciamo così hanno un occhio di riguardo nei miei confronti e quando hanno prodotti nuovi mi chiedono quasi sempre se sono interessato a provarli prima della Loro uscita sul mercato
    Chiarametne non posso farlo con tutti non ho tutto questo tempo da dedirgli ma su alcuni lo faccio volentieri anche perchè, non lo nascondo ma penso si sia anche capito, alla fine della prova ci scatta il "regalino" ... ssssssssst però nun ditelo a nessuno ! sunny
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Rob Gio 21 Giu 2012, 22:11

    best56 ha scritto:

    ...Arrivata prima di pranzo...brava la mia Postina...e pure carina!!!

    Dopo aver scaricato il Programma della Hiface x Windows XP, ho iniziato a fare qualche ascolto del HD File 24/96 Otmar Liebert "Up Close" con Cavo Digitale MIT Reference su SPDIF e Cuffia MD1 Chroma Signature...ebbene l'ascolto è ottimo...peccato che non è possibile fare una comparazione simultanea con l'USB, poichè il Player Foobar2000 seleziona la M2Tech, e per passare al Burson USB devi cambiare l'impostazione del Player Nuovo ampli Burson - Pagina 2 81249 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 81249 Comunque il suono mi sembra leggermente più aperto con la Pennetta. Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395 Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395

    Valentino

    PS: Provata la Hiface 2 anche sul Sistema Mac Book Pro>>Apogee MiniDac>>Stax SR507/SRM600LTD e selettato Ingresso S/PIDF...con tale Sistema non è necessario nessun Programma e il Mac riconosce subito la M2Tech, anche qui si nota una apertura maggiore della scena ed un miglior dettaglio, ma stiamo parlando di micro aggiustamenti...ma comunque ci sono, tuttavia anche qui non è possibile passare direttamente da S/PIDF e USB, così come invece accade collegando una Meccanica su S/PIDF e poi selettare sull'Apogee i 2 Ingressi. Devo dire che in entrambi i Sistemi Windows/Burson e Mac/Apogee...è un gran bell'ascoltare e sono veramente contento della loro resa...comparato con la resa all'ascolto fatto con i CD Player Krell, Accuphase e Wadia.


    Un suono leggermente più aperto è proprio quello che servirebbe all' apparecchio a mio avviso Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395

    Attendo magari riscontri più approfonditi tanto per capire se ne valga la pena prenderla sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Ven 22 Giu 2012, 15:10

    Rob ha scritto:

    Un suono leggermente più aperto è proprio quello che servirebbe all' apparecchio a mio avviso Nuovo ampli Burson - Pagina 2 972395

    Attendo magari riscontri più approfonditi tanto per capire se ne valga la pena prenderla sunny

    ...Rob, se ben ricordo tu hai la Sennheiser HD-650...ebbene se è così, essendo un po' chiusa in Sigle end, credo che otterresti un buon miglioramento con la pennetta Hiface Two/SPIDF. Diciamo che la spesa né valsa la pena.

    Valentino
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven 22 Giu 2012, 15:31

    La dogana Italiana è un vero skifo !
    Sono 3 giorni che è fermo li in dogana e non riscono a sdoganarlo, ma prka la xoxxxona quanto ci vuole ???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 2 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Ven 22 Giu 2012, 15:58

    Amuro_Rey ha scritto:La dogana Italiana è un vero skifo !
    Sono 3 giorni che è fermo li in dogana e non riscono a sdoganarlo, ma prka la xoxxxona quanto ci vuole ???

    ...Ho avuto una esperienza simile con il Woo Audio WEE...e se non ero io che li contattavo il pacco era ancora lì. Vedrai che ti chiederanno tutta la Documentazione prima di rilasciarlo.

    Valentino

      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024, 14:25