Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo ampli Burson - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo ampli Burson


    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 22 2012, 15:58

    Amuro_Rey ha scritto:La dogana Italiana è un vero skifo !
    Sono 3 giorni che è fermo li in dogana e non riscono a sdoganarlo, ma prka la xoxxxona quanto ci vuole ???

    ...Ho avuto una esperienza simile con il Woo Audio WEE...e se non ero io che li contattavo il pacco era ancora lì. Vedrai che ti chiederanno tutta la Documentazione prima di rilasciarlo.

    Valentino
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 22 2012, 16:14

    Documentazione già spedita e pure contattati telefonicamente ... Nuovo ampli Burson - Pagina 3 424797
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Rob Ven Giu 22 2012, 21:23

    best56 ha scritto:

    ...Rob, se ben ricordo tu hai la Sennheiser HD-650...ebbene se è così, essendo un po' chiusa in Sigle end, credo che otterresti un buon miglioramento con la pennetta Hiface Two/SPIDF. Diciamo che la spesa né valsa la pena.

    Valentino

    Ho una Hd 600, l'ho presa appunto perchè sentivo parlare di un suono leggermente più scuro da parte della 650, in ogni caso a me è sempre piaciuto un suono tendente al chiaro quindi se la pennetta porta benefici in quel senso benvenga per il futuro sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 23 2012, 10:12

    pluto ha scritto:

    Non credo si possa fare d'ogni erba un fascio. Con molte cuffie probabilmente hai ragione tu. Con la HD 800 penso che suoni meglio tutto in bilanciato. Anche se non so se questo dipenda più dal cavo cuffia o dalle uscite bilanciate dell'ampli. COmunque sia, a me pare suoni meglio e sembra sia un' opinione abbastanza diffusa anche in rete

    Io sostengo che l'ingresso (anche) bilanciato in un ampli cuffia (da un certo livello di apparecchio in su...e credo sia il caso del Burson che ci occupa) possa consentire, al caso, un miglioramento della perfomance del sistema che può derivare non necessariamente dalle caratteristiche della cuffia, ma da quelle della sorgente. Spesso accade che il cd player privilegi qualitativamente l'uscita xlr e pertanto non poterla sfruttare a causa della mancanza di ingresso nell'ampli cuffia, potrebbe essere un "peccato"... fermo restando poi il fatto che le connessioni bilanciate (a parte l'uso pro e la lunghezza dei cavi, casi in cui diventano obbligatorie) restano meno influenzabili da fattori di disturbo, rispetto alle sbilanciate. Ma questo può essere un mero fatto teorico che non sempre trova riscontro pratico nella qualità dell'ascolto...ma non sempre potrebbe essere così... E poi (anche se non c'entra col Burson) non dimentichiamo delle cuffie elettrostatiche ed in particolare delle Stax, che nascono bilanciate...


    Ultima modifica di fil il Sab Giu 23 2012, 17:42 - modificato 1 volta.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 23 2012, 12:01

    Finalmente ci siamo !
    SDOGANATO sunny
    Lunedì è in consegna sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 23 2012, 12:21

    Rob ha scritto:

    Ho una Hd 600, l'ho presa appunto perchè sentivo parlare di un suono leggermente più scuro da parte della 650, in ogni caso a me è sempre piaciuto un suono tendente al chiaro quindi se la pennetta porta benefici in quel senso benvenga per il futuro sunny sunny

    ...Rob, Io non ho mai ascoltato la tua HD-600, tuttavia sò da un Amico che la usa in sala di Registrazione, anche lei si avvantaggia molto in prestazioni con un Cavo Bilanciato, segno che il comportamento è similare alla sua sorella HD-650, che Io ascolto prevalentemente in Bilanciato con 2 ottimi Cavi, e ti assicuro che le prestazioni cambiano notevolmente...ma ritornando all'accoppiamento in Single End con il Burson, credo che l'uso della pennetta possa aiutarti abbastanza avvicinando il suo suono che + ti piace. Per esempio se debbo fare un confronto con la Chroma Signature, questa ha meno necessità di apertura, poiché lo è già di suo, ma se voglio ascoltare un disco di Ella e Luis...la scelta và certamente sulla Tedesca, perché mi dà un ascolto + intimo e + reale al contesto in cui è stato inciso il disco...e proprio ora lo stò ascoltando in Full Balance con Krell KPS-20i>>Rudistor RP010B-MKII>> HD-650 Bilanciata con ALO SXC 18 AWG Cryo...una bella goduria!!!

    Valentino
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da pluto Sab Giu 23 2012, 19:13

    fil ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Non credo si possa fare d'ogni erba un fascio. Con molte cuffie probabilmente hai ragione tu. Con la HD 800 penso che suoni meglio tutto in bilanciato. Anche se non so se questo dipenda più dal cavo cuffia o dalle uscite bilanciate dell'ampli. COmunque sia, a me pare suoni meglio e sembra sia un' opinione abbastanza diffusa anche in rete

    Io sostengo che l'ingresso (anche) bilanciato in un ampli cuffia (da un certo livello di apparecchio in su...e credo sia il caso del Burson che ci occupa) possa consentire, al caso, un miglioramento della perfomance del sistema che può derivare non necessariamente dalle caratteristiche della cuffia, ma da quelle della sorgente. Spesso accade che il cd player privilegi qualitativamente l'uscita xlr e pertanto non poterla sfruttare a causa della mancanza di ingresso nell'ampli cuffia, potrebbe essere un "peccato"... fermo restando poi il fatto che le connessioni bilanciate (a parte l'uso pro e la lunghezza dei cavi, casi in cui diventano obbligatorie) restano meno influenzabili da fattori di disturbo, rispetto alle sbilanciate. Ma questo può essere un mero fatto teorico che non sempre trova riscontro pratico nella qualità dell'ascolto...ma non sempre potrebbe essere così... E poi (anche se non c'entra col Burson) non dimentichiamo delle cuffie elettrostatiche ed in particolare delle Stax, che nascono bilanciate...

    hai certamente ragione Filippo
    I fattori sono molteplici: certe sorgenti vanno meglio in bilanciato, l'ampli, la cuffia , i vari cavi..
    Ecco perche' dicevo che non si puo' fare d'ognierba un fascio. bisogna fare molte prove. fa parte del ns divertimento direi
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 25 2012, 14:14

    ARRIVATO ! cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 25 2012, 14:23

    Amuro_Rey ha scritto:ARRIVATO ! cheers
    bene!!! cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 25 2012, 14:24

    pluto ha scritto:
    hai certamente ragione Filippo
    I fattori sono molteplici: certe sorgenti vanno meglio in bilanciato, l'ampli, la cuffia , i vari cavi..
    Ecco perche' dicevo che non si puo' fare d'ognierba un fascio. bisogna fare molte prove. fa parte del ns divertimento direi
    dopo l´iniziale esperienza cuffiofila, ho aderito al bilanciato e non sono tornato piú indetro.
    sinceramente non mi pongo il problema, le guerre bialnciato-sbilanciato lasciano il tempo che trovano
    cosí come: elettrostatico vs.dinamico Nuovo ampli Burson - Pagina 3 456861
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da davidbowie Lun Giu 25 2012, 19:08

    Best ma i prodotti Apogee meccanicamente suonano bene?perchè comunque nascono per registrare musica.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 25 2012, 19:22

    davidbowie ha scritto:Best ma i prodotti Apogee meccanicamente suonano bene?perchè comunque nascono per registrare musica.

    ...L'Apogee MiniDac FWR è x me un ottimo prodotto professionale 24/192 con un ottima connettività, S/PIDF/FW/AES1 e 2/Ottico x l'Ingresso e XLR Bilanciato/RCA x Uscita. E' ottimo sia con Sistema Mac che Windows, ed è anche un ottimo Ampli Cuffia. Io l'ho acquistato insieme al Alimentatore Zetagi FT-146, ora lo trovi solo nell'usato perché non più in produzione.

    Valentino

    Leggi :http://www.audioasylum.com/forums/pcaudio/messages/4/44899.html


    Ultima modifica di best56 il Lun Giu 25 2012, 19:29 - modificato 1 volta.
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da davidbowie Lun Giu 25 2012, 19:28

    ma musicalmente se la gioca con i dac di livello?molte persone usano Apogee però diffido quasi sempre da prodotti per registrare
    un po come tante persone che usano il Technics 1210 per hi-fi,mentre per molti da il meglio di se per scratchare e lavorare nelle disco


    scusate l'ot
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 25 2012, 19:31

    davidbowie ha scritto:ma musicalmente se la gioca con i dac di livello?molte persone usano Apogee però diffido quasi sempre da prodotti per registrare
    un po come tante persone che usano il Technics 1210 per hi-fi,mentre per molti da il meglio di se per scratchare e lavorare nelle disco


    scusate l'ot

    ...Ti dico ke musicalmente è un ottimo DAC, e si interfaccia con le tue uscite in Firewire.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da pluto Lun Giu 25 2012, 20:01

    davidbowie ha scritto:ma musicalmente se la gioca con i dac di livello?molte persone usano Apogee però diffido quasi sempre da prodotti per registrare
    un po come tante persone che usano il Technics 1210 per hi-fi,mentre per molti da il meglio di se per scratchare e lavorare nelle disco


    scusate l'ot

    Il 1210 e' ottimo. Ne ho appena preso uno
    Te lo dice uno che ha qualche gira di livello superiore.....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 25 2012, 20:09

    sssssssssttttttttt Nuovo ampli Burson - Pagina 3 972395

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Solois11

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Solois12

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Solois13

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Solois14
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da davidbowie Lun Giu 25 2012, 20:24

    pluto ha scritto:

    Il 1210 e' ottimo. Ne ho appena preso uno
    Te lo dice uno che ha qualche gira di livello superiore.....
    hai modificato qualcosa?=

    io l'ho confrontato col mio project 2experience classic con denon dl160 ,ed il mio pro-ject ha stravinto
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da pluto Lun Giu 25 2012, 21:02

    Non roviniamo il 3D di Amuro. poi ne parliamo in analogico se vuoi

    ....

    Vai Luca, spara. Siamo tutti orecchie...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 27 2012, 20:03

    ... Nuovo ampli Burson - Pagina 3 608277 ... Nuovo ampli Burson - Pagina 3 608277 ... Nuovo ampli Burson - Pagina 3 608277

    Inutile dire altro

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da pluto Mer Giu 27 2012, 20:06

    Si ma che facciamo? Telefoniamo a Burson e gli diciamo che vogliamo un ampli Sti cazzi?

    Fava parla o verrai epurato x sempre... Nuovo ampli Burson - Pagina 3 650957 Nuovo ampli Burson - Pagina 3 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 28 2012, 09:36

    Solamente un paio di cose
    Il nuovo Soloist è costruito in modo impaccabile come per tutti gli altri modelli Burson
    Le dimensioni sono le stesse del modello HA-160, anche il peso è lo stesso
    Insomma un bel cubetto di alluminio
    Nella confezione ora è stato inserito un cavo di alimentazione shuko ed anche un cavo RCA di buona fattura oltre ad un librettino di istruzioni, molto scarno ma molto chiaro, in fin dei conti c'è ben poco da capire il suo funzionamento è semplicissismo
    Sul frontale ora la manopola del potenziometro resistivo è al centro, sul lato sinistro triviamo una sola uscita jack standard per cuffie (non più due) mentre a destra della manopola del volume si trovano i due selettori degli ingressi (3 RCA) e dell'impedenza della cuffia (Low/Medium/High)
    Come per il modello precedente Burson mi ha confermato che NON esiste un obbligo diposizionamento del selettore di impedenza a seconda della cuffia utilizzata, come nel vecchio modello si poteva utilizzare l'uscita Bassa ed Alta impedenza a piacimento
    Praticamente il suono non viene modificato a seconda della posizione del selettore d'impedenza, questo va a gestire solamente i Watt che vengono erogati, questo tramite il nuovo circuio di alimentazioen chiamato VOS Variable Output Stage ceh ora dovrebbe permettere di gestire cuffie anche molto ostiche
    http://bursonaudio.com/More_VOS.html
    La rotazione della monopola resistiva è più fluida, ma come per tutti i potenziometri resistivi, anche con questo all'aumentare del volume è percettibile un TAC in cuffia che io comunque non trovo fastidioso
    Per ora l'ampli è stato acceso per circa una ventina di ore, pochissimo, dato che il burn-in dovrebbe essere intorno al centinaio di ore minimo quindi per un giudizio sul suono preferisco attendere il fine settimana


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Gio Giu 28 2012, 10:11 - modificato 1 volta.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da realmassy Gio Giu 28 2012, 09:48

    Ottimo! sunny
    Io ho perso un po il filo delle tue cuffie...cosa usi al momento?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 28 2012, 10:07

    realmassy ha scritto:Ottimo! sunny
    Io ho perso un po il filo delle tue cuffie...cosa usi al momento?

    GRADO RS1 ricablata
    GRADO HF2 ricablata
    Audezè LCD-2 rev.2 ricablata
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da pluto Gio Giu 28 2012, 10:13

    Luca però se come sostieni, il selettore impedenza agisce solo sull'erogazione della potenza, questo alla fine della storia dovrebbe comunque avere un'influenza sul suono in base alle diverse cuffie che si collegano. O no?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Giu 28 2012, 10:59

    Si forse mi sono spiegato male, ne lsenso che il suono si ne viene influenzato a seconda della cuffia utilizzata, ma diciamo che la selezione del tipo di impedenza NON per così dire obbligatoria, nel senso che le GRADO dovrebbero stare con il selettore su Low, ma io le ascolto con il selettore su Medium, lo stesso era per l'HA-160
    Uno sceglie in base alla cuffia, sorgente, registrazione e gusti personali Embarassed
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Nuovo ampli Burson - Pagina 3 Empty Re: Nuovo ampli Burson

    Messaggio Da davidbowie Gio Giu 28 2012, 11:03

    meno di 100ohm devono essere collegate all out di destra
    però comunque il Burson è consigliato per cuffie ad alta impedenza

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 07:24