Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite? - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Sondaggio

    Quale supporto per la musica preferite?

    [ 35 ]
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_left32%Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_right [32%] 
    [ 0 ]
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_left0%Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_right [0%] 
    [ 2 ]
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_left2%Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_right [2%] 
    [ 5 ]
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_left5%Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_right [5%] 
    [ 37 ]
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_left34%Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_right [34%] 
    [ 31 ]
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_left27%Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Bar_right [27%] 

    Voti totali: 110

    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da grunter Ven Lug 26 2013, 23:40

    Jplay è un player che da il meglio se si utilizzano contemporaneamnte due pc: il primo fa da "controller" su di esso si trova la musica che viene materialmente passata tramite lan al secondo pc (chiamato audio pc) che è quello collegato al dac e su cui gira jplay come servizio.
    Questo nell'ottica di ridurre al minimo i compiti da eseguire.
    Sempre in quest'ottica utilizzo per entrambi i pc una versione di Windows Server 2012 priva di gui ossia di interfaccia grafica e su cui sono stati bloccati tutti quei servizi inutili al fine di ascoltare la musica.
    Il concetto sarebbe quello per cui un pc nasce come macchina che fa tantissime cose, in questo modo si cerca di trasformarlo eliminando tutte le componenti software superflue ai fini dell'ascolto audio.
    Doverosa precisazione: sono un ex informatico dunque tutte queste "assurdità" per me sono un divertimento, ma per i miei orecchi portano un netto miglioramento ai fini "uditivi".
    Il primo appunto che si può muovere a questo approccio minimalista (o il contrario a seconda dei punti di vista da cui si guarda) è che basta che un player sia bit perfect che tutto il resto è superfluo.
    Il bit perfect ci assicura che il software non faccia manomissioni sulla musica riprodotta, ma ciò non toglie che l'insieme sistema operativo + software possano introdurre jitter, possibilità che si riduce e minimizza nel caso in cui si adotti un approccio estremo come il mio.
    Ovviamente riconosco di essere malato, in quanto tale spero non mi diate del pazzo.
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 775355
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da gciraso Ven Lug 26 2013, 23:47

    grunter ha scritto:.......
    Ovviamente riconosco di essere malato, in quanto tale spero non mi diate del pazzo.
    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 775355

    E se no quelli come me come lavorano affraid 
    grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 52
    Località : Pistoia

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da grunter Ven Lug 26 2013, 23:48

    gciraso ha scritto:

    E se no quelli come me come lavorano affraid 

    Ma che sei psicologo?


    _________________
    Ampli: Pre Boulder 810 - Finali Krell fpb400cx sulle medie e sui bassi - Norma Pa 150 sui tweeter - Dac: Merging Hapi - Geek Pulse Infinity - Casse: Opera Grand Callas 2014
    Cuffie: Violectric v200 - Senn HD800 - Beyer T90 - Shure 1840
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da gciraso Ven Lug 26 2013, 23:50

    grunter ha scritto:

    Ma che sei psicologo?

    sempre psi, ma non cologo☀ 
    grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 52
    Località : Pistoia

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da grunter Ven Lug 26 2013, 23:55

    gciraso ha scritto:

    sempre psi, ma non cologo☀ 

    Allora dottore, mi dica... ho bisogno di qualche pillolina?
    Embarassed 

    L'aspetto interessante è che per alcuni individui è divertente praticare attività che altri trovano odiose.
    Esempio pratico: i miei "smanettamenti" con il pc risulterebbero tediosi se non peggio ad altri che magari si dilettano di bricolage cosa che io non farei nemmeno se mi pagassero.
    Mi ha sempre affascinato il fatto che ognuno di noi ha innate certe attitudini piuttosto che altre e che spesso non hanno niente a che vedere nè con il bagaglio genetico nè con l'ambiente di crescita.


    _________________
    Ampli: Pre Boulder 810 - Finali Krell fpb400cx sulle medie e sui bassi - Norma Pa 150 sui tweeter - Dac: Merging Hapi - Geek Pulse Infinity - Casse: Opera Grand Callas 2014
    Cuffie: Violectric v200 - Senn HD800 - Beyer T90 - Shure 1840
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da Rudino Ven Lug 26 2013, 23:56

    gciraso ha scritto:

    sempre psi, ma non cologo☀ 
    psi...cotico?  
    Scusa...non ho resistito Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 571367


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da gciraso Sab Lug 27 2013, 00:08

    Rudino ha scritto:
    psi...cotico?  
    Scusa...non ho resistito Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 571367 

    E mica è un peccato, tanto lo dicono già che siamo matti. Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 775355 

    grunter, se bastasse essere appassionati lo saremmo tutti, ma è proprio l'interesse e la passione a tenerci sani Laughing
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da bluocram Sab Lug 27 2013, 13:20

    gciraso ha scritto:

    sempre psi, ma non cologo☀ 

    Ussignur...un altro psi...saluti da un "cologo" Embarassed
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da gciraso Sab Lug 27 2013, 13:56

    bluocram ha scritto:

    Ussignur...un altro psi...saluti da un "cologo" Embarassed

    Ricambio sunny

    Peccato non potere rivotare, gli scaffali stanno diventando insufficienti e la Santa Donna comincia a protestare Neutral 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da Geronimo Sab Lug 27 2013, 14:03

    Mi fa piacere la presenza di "tutori della salute mentale" Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 650957 

    Che dite, la prescriviamo un po' di torazina agli audiofili? Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 775355 
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 Empty Re: Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?

    Messaggio Da Rudino Sab Lug 27 2013, 14:42

    Geronimo ha scritto:Mi fa piacere la presenza di "tutori della salute mentale" Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 650957 

    Che dite, la prescriviamo un po' di torazina agli audiofili? Il Sondaggio dei Sondaggi: quale supporto per la musica preferite?  - Pagina 9 775355 

    Guarda Giacomo....già con tutte le menate che ci si fa almeno una volta nella vita ci si espone ad un bell'elettroshock a gratis...affraid 

    A me è capitato. E a voi?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 08:00