Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 09 2012, 00:28

    iano ha scritto:
    Non esiste sul mercato.
    L'ho progettato io.
    Sfido qualunque cavo di alimentazione a suonare peggio. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    O se preferisci sfido qualunque cavo a fare maggior differenza. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Medioalto pungente ,freddo e corto in basso? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 98542
    Che geometria hai usato ? Materiale?
    te la senti di provare a correggerlo...?se si puo'? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    se vuoi ci ragioniamo insieme...facciamo una specie di "tutorial"! affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Ven Nov 09 2012, 18:35

    No Fred,era un progetto volutamente strampalato per capire quanta differenza potesse fare un cavo di alimentazione.
    Per giungere a ciò ho fatto conduttori di diversa lunghezza,nessuna sorpresa dunque che suonassero male,anche se mai dire mai...
    Però mi pare di aver provato anche sezioni diverse,e pure qui nisba,con maggior mia sorpresa.
    Non che avessi aspettative razionali a proposito delle diverse sezioni.
    Chiaro comunque che segnale e alimentazione sono due parrocchie diverse.
    Sicuramente nel campo dell'alimentazione le tue conoscenze e la tua esperienza possono giungere a un buon risultato,non ne dubito.
    Non posso però addentrarmi nel campo dell'alimentazione finchè non ho esaurito il ricco filone dei pitoni di segnale.Adesso sto scavando una nuova galleria. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 09 2012, 19:11

    filosofi del cavo, perchè non cominciate a dirci qualcosa di più su come farli?


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Ven Nov 09 2012, 20:11

    aircooled ha scritto:filosofi del cavo, perchè non cominciate a dirci qualcosa di più su come farli?
    Mi sorprendi.
    Non avrai creduto a tutte le palle che raccontiamo. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Organizziamo una prova semmai.
    Metti che non ti piacciano Embarassed
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 09 2012, 20:58

    dopo l'incontro con sommi audiofili di ieri sera sono pronto a tutto, non avrei mai pensato di dover assistere a una dissertazione su quanto sia determinate il timbro più o meno veritiero del fruscio di un LP nell'economia di un super impianto, per fortuna come suonologo la cosa non mi tocca..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 594278


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Ven Nov 09 2012, 23:01

    aircooled ha scritto:dopo l'incontro con sommi audiofili di ieri sera sono pronto a tutto, non avrei mai pensato di dover assistere a una dissertazione su quanto sia determinate il timbro più o meno veritiero del fruscio di un LP nell'economia di un super impianto, per fortuna come suonologo la cosa non mi tocca..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 594278
    Argomento interessante in effetti.
    Presumibilmente,o meglio di solito,riportando un vecchio vinile su CD il tecnico cercherà di togliere tutti i tic e toc.
    E se invece poi li senti lo stesso che vuol dire?
    Hanno certo il loro timbro poi che qualunque audiofilo conosce bene.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Nov 10 2012, 00:03

    aircooled ha scritto:filosofi del cavo, perchè non cominciate a dirci qualcosa di più su come farli?
    no per quello c'e' Saperusa! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    comunque non dare per scontato che alla fine sti cavi riescano bene!!!
    anche se il mio di ieri....mmmmmhhhh Neutral Neutral Neutral Neutral
    un'piccolo passo per un cavaio e' un grande passo per l'umanita' ! sunny ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 608277
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Nov 11 2012, 01:40

    Frederick ha scritto:
    un'piccolo passo per un cavaio e' un grande passo per l'umanita' ! sunny ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 608277
    applausi Stiamo mica a pettinare le bambole noi.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 12 2012, 17:54

    per fortuna Big Jim aveva i capelli stampati !! affraid
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Nov 16 2012, 23:15

    qualcuno conosce i Furutech????
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 23:53

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 650957 Si ! Io , naturalmente... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 939343 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Nov 18 2012, 08:57

    li utilizzi??? che modello????
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Dom Nov 18 2012, 11:11

    Francesco1965 ha scritto:li utilizzi??? che modello????
    No,non li utilizzo ,come ti ho scritto sull'altro tread, sul mio impianto ho solo cavi WhiteGold,standard e fatti su misura....e a volte quanche cavo fatto da me,per prova...
    i fdurutech li comprai a metro per provarli ma,coem tutti gli altri che ho smesso, poi li rivendetti (ero arrivato a 80 cavi di alimentazione tra autoassemblati e "ufficiali" quindi che me ne facevo!? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 999153 ma sopratutto era ora di farci moneta!! ...ne avevo 2 modelli blu un tipo e verde l'altro se non sbaglio,sempre di alimentazione...i nomi esatti non li ricordo ma li trovi in rete..sai era circa 10 anni fa...e cavi ne ho provati a centinaia!
    vanno bene ! anzi benone!e sono sobri,come suono e aspetto. ma valgono quello che costano...
    i cavi "veri" sono un altra cosa...ma dipende cosa vuoi e cerchi tu.
    se io fossi in te ,viste le tue elettroniche ...punterei piu' in alto!

    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Nov 18 2012, 13:19

    grazie della precisazione, ma per adesso sarei anche a posto, anche se mi piacerebbe sperimentare alte cose, solo per capriccio, come tutti i cambi che ho fatto fin'ora, (a parte l'ottimo cavo di potenza che sto vendendo per motivi di lunghezza)... Embarassed
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Dom Nov 18 2012, 15:28

    Francesco1965 ha scritto:grazie della precisazione, ma per adesso sarei anche a posto, anche se mi piacerebbe sperimentare alte cose, solo per capriccio, come tutti i cambi che ho fatto fin'ora, (a parte l'ottimo cavo di potenza che sto vendendo per motivi di lunghezza)... Embarassed
    ottimi...insomma...sufficienti direi.. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 04 2012, 10:19

    Allora,
    se qualcuno dovesse avere problemi di basso leggero mi faccia un fischio! affraid scherzo..
    il mio ultimo prototipo e' stato gia' battezzato subwoofer!
    ho frozato all'estremo la geometria per vedere fino a che punto era modificabile l'induttanza del cavo e il risultato e' un filtro passabasso pazzesco! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 921419
    l'effetto e' quello di un subwoofer in quanto l'attenuazione sembra aver interessato tutta la banda media ed alta in egual misura(circa..) lasciando in evidenza (pure troppa..) il basso.
    la cosa bella e' che e' ben definito e smorzato senza rinculi inutili e non mancano armoniche.strano. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 98542
    il cavo non va bene, sia chiaro,non e' quello che cercavo di sicuro ..ma fino a qui ci si arriva.
    ora ,la cosa e' reversibile sulla gamma alta allo stesso modo? basta guastarlo e fare l'esatto opposto. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 82529
    proviamo... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Mer Dic 05 2012, 21:31

    la geometria, scegliendo in maniera opportuna la sezione dei conduttori (non la stessa sezione) ti permette di avere un cavo di alimentazione piu' o meno equilibrato e piu' o meno aperto in gamma alta.
    A parita di geometria....

    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Mer Dic 05 2012, 21:37

    Siu cavi di alimentazione federi ti devi fare altre domande e' secondo me solo per il fatto che dici che bisogna provare sei ancora lontano...
    Comincia a pensare al flusso di campo magnetico e da li capisci perche' un cavo funziona oppure non funziona.
    Vedi la capacita' come tuo alleato per avere la necessaria dinamica sull'elettronica...
    E creati un modello matematico per poi dimensionare i conduttori.

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mer Dic 05 2012, 22:50

    saperusa ha scritto:Siu cavi di alimentazione federi ti devi fare altre domande e' secondo me solo per il fatto che dici che bisogna provare sei ancora lontano...
    Comincia a pensare al flusso di campo magnetico e da li capisci perche' un cavo funziona oppure non funziona.
    Vedi la capacita' come tuo alleato per avere la necessaria dinamica sull'elettronica...
    E creati un modello matematico per poi dimensionare i conduttori.

    S.
    Ciao Sandro! Ben ritrovato!ma dove eri finito!? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Forse non mi sono spiegato bene.. sto forzando le geometrie per trovare risultati estremi e i più estremi possibile .
    Per mettermi alla prova e per vedere fin dove un cavo è in grado di intervenire a parità di conduttori , sezioni ,dielettrico ,etc...solo forzando la geometria passando da un estremo all esatto opposto.
    In realtà non immaginavo che al limite della scellerataggine geometrica si potesse arrivare a tanto... Con un solo cavo.
    Ovvio che è incommerciabile ( o forse no... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355 mi correggo non lo è per i miei standard ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355 )ma diciamo che è stato un esercizio divertente!
    sinceramente,dopo anni,ho deciso di avere un approccio diverso sull argomento... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Ho sempre odiato i numeri e non ho nessuna intenzione di affidare tutto ai numeri e alle simulazioni perché trovo sia estremamente mortificante per la mia personalità e secondo la mia esperienza per il suono del cavo...
    Mi sono accorto....che c'è qualcosa tra un numero e l altro e che ,quel qualcosa ( che è fantastico! )ce lo dobbiamo mettere noi.
    E io ,sto imparando come fare! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 650957
    Niente di esoterico! È solo la natura ... devil devil devil ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Su una cosa hai ragione... Sono ancora in po' distante dal traguardo che mi sono posto ma... Io almeno ne ho la consapevolezza!! mi sono anche accorto,ma da un bel po,che molti cavai si sono accontentati di molto meno per cominciare a far moneta !! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 650957
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Mer Dic 05 2012, 23:24

    sul fatto che girino un mare di porcherie ti do ragione e lo dimostra il fatto che inizialmente quando dico che progetto cavi audio lo sguardo e' molto con aria di sufficienza; poi li provano e le cose cambiano :-).
    I cavi di alimentazione sono i piu' complessi da fare soprattutto fino a quando non capisci le dinamiche.
    Io infatti mantenendo la geometria degli altri cavi (segnale e potenza) ho dovuto comunque gestire diversamente il flusso di campo e quindi le correnti che circolavano sui conduttori per poter evitare che fra di loro e sui cavi adiacenti andassero a creare problemi sul segnale.
    Comunque sono praticamente pronti e quindi mi manca solo da fargli fare la certificazione CE. prima di fare un listino al pubblico.

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 06 2012, 00:02

    saperusa ha scritto:sul fatto che girino un mare di porcherie ti do ragione e lo dimostra il fatto che inizialmente quando dico che progetto cavi audio lo sguardo e' molto con aria di sufficienza; poi li provano e le cose cambiano :-).
    I cavi di alimentazione sono i piu' complessi da fare soprattutto fino a quando non capisci le dinamiche.
    Io infatti mantenendo la geometria degli altri cavi (segnale e potenza) ho dovuto comunque gestire diversamente il flusso di campo e quindi le correnti che circolavano sui conduttori per poter evitare che fra di loro e sui cavi adiacenti andassero a creare problemi sul segnale.
    Comunque sono praticamente pronti e quindi mi manca solo da fargli fare la certificazione CE. prima di fare un listino al pubblico.

    S.
    Dai che si parte allora !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 972395
    Come dici tu... L alimentazione è delicata!! È dire che è la più bistrattata!
    Fai bene per la certificazione... Il mercato estero credo sia assolutamente necessario! sunny
    Un sincero in bocca al lupo !il mercato dei cavi è bello trafficato!! Però ... Ci sono tante utilitarie costose ad intasare il traffico! Laughing
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Dic 09 2012, 19:11

    Mah!
    Io sui cavi di alimentazione non ho esperienza,e quindi sono costretto a riferirmi alla teoria accreditata,secondo la quale un buon cavo di alimentazione altro non dovrebbe essere che il complemento di un un buon filtro.
    Mi pare chiaro però che anche qui le cose vadano un pò diversamente dal previsto.
    Comunque colgo l'occasione per dire....visto che qualcuno qui dà i numeri ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    mi pare di potermi collegare a metà strada fra Sandro e Fred,come approccio alla progettazione.
    Infatti i numeri per me sono parte fondamentale del mio lavoro,ma non semplicemente intesi come misure.
    Diciamo che mi posso definire un Fred che nel tempo ha acquisito la consapevolezza che dei numeri si possono fare usi....molto...molto..naturalmente umani,con tutto ill gusto che da ciò ne deriva,giusto per parafrasare l'espressione usata da Fred.
    Mi chiedo però quale può essere l'utilità delle sezioni differenziate in un cavo di alimentazione,come Sandro consiglia,cosa che nei cavi di segnale e di potenza mi pare invece fondamentale e sò che Sandro stesso non ne disdegna l'utilizzo.
    Forse valgono come un gradi di libertà in più per poter giostrare fra i valori dei parametri elettrici?
    Perchè la stessa cosa non mi risulta (intendo al mio orecchio)che abbia utilità nei cavi di segnale.
    Ma in questo periodo la mia solita loquacità sui cavi sembra essersi spenta.
    E il motivo non è che sono deluso dai risultati,ma l'esatto contrario.
    Non è che ho capito come funzionano le cose,ma semplicemente tutte le strutture di cavi fin qui sperimentate vengono al pettine e si amalmagano fra loro.
    Mentre altre strutture che sembravano promettenti sono state definitivamente escluse,e quest'ultimo è un risultato non meno positivo.
    ma allora perchè sembravano promettenti?
    Perchè somigliavano accidentalmente a quelle che ora ritengo "più corrette".
    Accidentali sovrapposizioni fra strutture che si somigliavano nella struttura,ma non nella sostanza.
    Per quanto riguarda i riferimenti che tutti facciamo alla geometria del cavo,d'accordo tutti sul fatto,chi per un motivo chi per l'altro,che sia cosa importantissima,propongo ,a partire da questo momento, di includere l'uso di sezioni differenziate come cosa che ha a che fare con la geometria a tutti gli effetti.
    Dico ciò perchè Sandro mi pare distingua le due cose e mi pare solo un unitile complicazione verbale.
    Se ad esempio decidessi di usare per il segnale di ritorno una sezione doppia,all'interno di un cavo bifilare,direi che la sua geometria è molto diversa da quella che risulterebbe se usassi pari sezioni per il polo caldo e quello freddo,cioè per la nota classica configurazione bifilare. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Dom Dic 09 2012, 19:17

    Frederick ha scritto:
    Dai che si parte allora !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 972395
    Come dici tu... L alimentazione è delicata!! È dire che è la più bistrattata!
    Fai bene per la certificazione... Il mercato estero credo sia assolutamente necessario! sunny
    Un sincero in bocca al lupo !il mercato dei cavi è bello trafficato!! Però ... Ci sono tante utilitarie costose ad intasare il traffico! Laughing
    Mi associo agli auguri e alle esortazioni.
    Certo una provina a confronto fra i cavi di Fred e quelli di Sandro mi garberebbe.
    Che rimanga fra noi ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Dom Dic 09 2012, 20:41

    cavi di alimentazione? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 62116..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 62116


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun Dic 10 2012, 09:27

    iano ha scritto:
    Mi associo agli auguri e alle esortazioni.
    Certo una provina a confronto fra i cavi di Fred e quelli di Sandro mi garberebbe.
    Che rimanga fra noi ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Eh Se non finiscie il mondo ,nel 2013 vediamo come organizzarci! sunny
    almeno per le alimentazioni...
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 2 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da saperusa Lun Dic 10 2012, 19:03

    Io ci sto!
    Cosi' e' la volta buona per conoscerci di persona, magari anche con Air visto che qualcuno ripete ossessivamente che io lo inseguo e invece ancora non l'ho visto una volta di persona.
    Misteri del nonno a molle :-)

    S.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:29