Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Novità In vinile - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Novità In vinile


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 28 2013, 11:25

    mc 73 ha scritto:
    bella domanda ...io l'originale non lo possiedo ( e nemmeno l'OMR ) comunque ti posso assicurare che questa versione sicuramente non ti deluderà...suona silenziosissima, molto equilibrata...ottima davvero
    probabilmente la versione OMR avrà una marcia in +...

    Sono andato per curiosità a fare una ricerca ed ho letto di un utente, penso americano per il prezzo (30$, beati loro...) che ha sia il vinile originale che l'OMR e dice che il secondo è nettamente superiore. Penso se mai farò una "follia" è più facile sia per l'OMR, dei Santana ho il primo in OMR ma in questo caso non posso confrontarlo perchè non ho il vinile originale, ai tempi lo registrai in cassetta.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 28 2013, 11:28

    RockOnlyRare ha scritto:

    Certo ma cosa ne pensi, preferisci quelli più famosi o gli "originali" ?
    Guarda nn riesco a dirti gli originali mi piacciono piu dei Fleetwood Mac di Rumors
    perche sono davvero due generi talmente diversi che se avessi sentito i primi Fleetwood Mac senza che nessuno mi dicesse chi erano nn sarei neppure stato capace di capire che erano i Fleetwood Mac
    il mio parere su i primi loro dischi e' sicuramente positivo grandissimi pezzi e grazie per avermeli fatti conoscere ,ma non riesco a dire se i primi sono meglio degli altri.. ripeto sono due cose per distinte
    diciamo che pero' cerchero' di procurarmi i primi loro dischi perche non possono mancare su i mie schaffali Laughing


    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 28 2013, 11:35

    ledzep ha scritto:
    Guarda nn riesco a dirti gli originali mi piacciono piu dei Fleetwood Mac di Rumors
    perche sono davvero due generi talmente diversi che se avessi sentito i primi Fleetwood Mac senza che nessuno mi dicesse chi erano nn sarei neppure stato capace di capire che erano i Fleetwood Mac
    il mio parere su i primi loro dischi e' sicuramente positivo grandissimi pezzi e grazie per avermeli fatti conoscere ,ma non riesco a dire se i primi sono meglio degli altri.. ripeto sono due cose per distinte
    diciamo che pero' cerchero' di procurarmi i primi loro dischi perche non possono mancare su i mie schaffali Laughing

    Beh in questo caso il box che hai segnalato è quanto di meglio tu possa trovare, considerando che il prezzo tutto sommato è più che giustificato, visti i prezzi spesso odiosissimi delle riedizioni in vinile, tutte oltre i 20€ per arrivare a 40 ed oltre.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 28 2013, 11:50

    mc 73 ha scritto:
    bella domanda ...io l'originale non lo possiedo ( e nemmeno l'OMR ) comunque ti posso assicurare che questa versione sicuramente non ti deluderà...suona silenziosissima, molto equilibrata...ottima davvero
    probabilmente la versione OMR avrà una marcia in +...
    in effetti bella domanda anche io quando leggo che descrivete una ristampa se sia meglio o peggio dell'originale o di un altra stampa mi chiedo come fate a far una netta distinzione se si possiede solo una copia ?
    ammeno che una stampa si senta davvero ma davvero da schifo che anche un bambino capirebbe che e' da buttare nel cesso ,io che per carita' so i miei limiti e non posso di sicuro rientrare nella fascia delgi audiofili come voi ,ma se nn ho due stampe difficilemte riuscirei a fare una recensione sulla qualita' Novità In vinile  - Pagina 5 588790
    per esempio io questo disco  di Santana ce l'ho, e' una ristampa Olandense della cbs degli anni 80 e secondo me si sente bene ....pero' come dicevo prima non saprei dirvi se l'originale si sente meglio o peggio,sicuramente si sentira' meglio ma se nn si hanno le due copie ....Novità In vinile  - Pagina 5 98542


    Ultima modifica di ledzep il Dom Lug 28 2013, 11:54 - modificato 1 volta.


    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 28 2013, 11:52

    RockOnlyRare ha scritto:

    Beh in questo caso il box che hai segnalato è quanto di meglio tu possa trovare, considerando che il prezzo tutto sommato è più che giustificato, visti i prezzi spesso odiosissimi delle riedizioni in vinile, tutte oltre i 20€ per arrivare a 40 ed oltre.
    si in effetti 5 vinili in quel bel box per 75 euro è davvero ottimo Novità In vinile  - Pagina 5 972395


    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 28 2013, 11:56

    ledzep ha scritto:
    in effetti bella domanda anche io quando leggo che descrivete una ristampa se sia senza meglio o peggio dell'originale o di un altra stampa mi chiedo come fate a far una netta distinzione se si possiede solo una copia ?
    ammeno che una stampa si senta davvero ma davvero da schifo che anche un bambino capirebbe che e' da buttare nel cesso ,io che per carita' so i miei limiti e non posso di sicuro rientrare nella fascia delgi audiofili come voi ,ma se nn ho due stampe difficilemte riuscirei a fare una recensione sulla qualita' Novità In vinile  - Pagina 5 588790
    per esempio io questo disco  di Santana ce l'ho, e' una ristampa Olandense della cbs degli anni 80 e secondo me si sente bene ....pero' come dicevo prima non saprei dirvi se l'originale si sente meglio o peggio,sicuramente si sentira' meglio ma se nn si hanno le due copie ....Novità In vinile  - Pagina 5 98542

    in generale ,molto spesso sono rimasto deluso dalle ristampe...adesso lasciando stare i confronti con originali od altro...io giudico il suono del disco ed in questo caso è super ok


    _________________
    saluti Michele sunny
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 28 2013, 12:13

    mc 73 ha scritto:

    in generale ,molto spesso sono rimasto deluso dalle ristampe...adesso lasciando stare i confronti con originali od altro...io giudico il suono del disco ed in questo caso è super ok
    e visto che io mi fido di tutti voi son certo che quel disco si sente molto bene Novità In vinile  - Pagina 5 972395 
    e ne approfitto per ringraziarvi tutti per le vostre recensioni, nel mio piccolo mi aiutate quando devo comprare un vinile
    come gia' detto son molto contento di aver trovato questo forum
    grazie cheers


    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 28 2013, 12:33

    ledzep ha scritto:
    e visto che io mi fido di tutti voi son certo che quel disco si sente molto bene Novità In vinile  - Pagina 5 972395 
    e ne approfitto per ringraziarvi tutti per le vostre recensioni, nel mio piccolo mi aiutate quando devo comprare un vinile
    come gia' detto son molto contento di aver trovato questo forum
    grazie cheers

    dico questo perché spesso ci si ritrova a spendere 20/25 euro x una ristampa in vinile ,che suona male...( accade spesso con le ristampe rock ) quando comperando la stessa in cd si va a spendere molto ,ma molto meno..con dei risultati sonori simili ed a volte migliori


    _________________
    saluti Michele sunny
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 28 2013, 13:36

    Novità In vinile  - Pagina 5 Madnes10
    Artista: Madness
    Anno prima pubblicazione: 1982
    Etichetta: Let Them Eat Vinyl

    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo: Su i 23 Euro
    Durata Totale: 43 min 03 sec

    Sito Ufficiale: www.madness.co.uk





    Tracklist:



    A1 Rise And Fall
    A2 Tomorrow's (Just Another Day)
    A3 Blue Skinned Beast
    A4 Primrose Hill
    A5 Mr Speaker (Gets The Word)
    A6 Sunday Morning
    B1 Our House
    B2 Tiptoes
    B3 New Delhi
    B4 That Face
    B5 Calling Cards
    B6 Are You Coming (With Me)
    B7 Madness (Is All In The Mind)



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 29 2013, 02:08

    ledzep ha scritto:
    in effetti bella domanda anche io quando leggo che descrivete una ristampa se sia meglio o peggio dell'originale o di un altra stampa mi chiedo come fate a far una netta distinzione se si possiede solo una copia ?
    ammeno che una stampa si senta davvero ma davvero da schifo che anche un bambino capirebbe che e' da buttare nel cesso ,io che per carita' so i miei limiti e non posso di sicuro rientrare nella fascia delgi audiofili come voi ,ma se nn ho due stampe difficilemte riuscirei a fare una recensione sulla qualita' Novità In vinile  - Pagina 5 588790
    per esempio io questo disco  di Santana ce l'ho, e' una ristampa Olandense della cbs degli anni 80 e secondo me si sente bene ....pero' come dicevo prima non saprei dirvi se l'originale si sente meglio o peggio,sicuramente si sentira' meglio ma se nn si hanno le due copie ....Novità In vinile  - Pagina 5 98542

    Certo hai ragione non è possibile. Considera comunque che i Santana hanno sempre inciso con molta cura i loro album molti dei quali erano spesso usati come riferimento per l'hi-fi. Per quanto riguarda l'OMR, ho letto un commento di un utente americano che ha anche l'originale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Mar Lug 30 2013, 18:04

    Novità In vinile  - Pagina 5 Royal-10

    Artista: Cream
    Anno prima pubblicazione: 2013
    Etichetta: Warner Bros
    Prezzo: Su i 65 Euro
    Numero di dischi LP: 3

    Durata Totale: 115 min 35 sec





    Tracklist:


    A1 I'm So Glad 5:27
    A2 Spoonful 7:14
    A3 Outside Woman Blues 3:58
    A4 Pressed Rat & Warthog 2:51
    B1 Sleepy Time Time 5:46
    B2 N.S.U. 5:39
    B3 Badge 3:58
    B4 Politician 4:37


    C1 Sweet Wine 6:07
    C2 Rollin' And Tumblin' 5:46
    C3 Stormy Monday 7:33
    D1 Deserted Cities Of The Heart 3:40
    D2 Born Under A Bad Sign 5:11
    D3 We're Going Wrong 7:48


    E1 Crossroads 3:53
    E2 White Room 5:27
    E3 Toad 9:47
    F1 Sunshine Of Your Love 8:05
    F2 Sleepy Time Time (Alternate) 5:48



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 31 2013, 10:38

    ledzep ha scritto:

    Artista: Cream
    Anno prima pubblicazione: 2013
    Etichetta: Warner Bros
    Prezzo: Su i 65 Euro
    Numero di dischi LP: 3

    Durata Totale: 115 min 35 sec




    Tracklist:


    A1 I'm So Glad 5:27
    A2 Spoonful 7:14
    A3 Outside Woman Blues 3:58
    A4 Pressed Rat & Warthog 2:51
    B1 Sleepy Time Time 5:46
    B2 N.S.U. 5:39
    B3 Badge 3:58
    B4 Politician 4:37


    C1 Sweet Wine 6:07
    C2 Rollin' And Tumblin' 5:46
    C3 Stormy Monday 7:33
    D1 Deserted Cities Of The Heart 3:40
    D2 Born Under A Bad Sign 5:11
    D3 We're Going Wrong 7:48


    E1 Crossroads 3:53
    E2 White Room 5:27
    E3 Toad 9:47
    F1 Sunshine Of Your Love 8:05
    F2 Sleepy Time Time (Alternate) 5:48

    [/center]

    Penso sia la stessa versione pubblicata anche su cd, nel qual caso il prezzo è decisamente fuori portata, considerando che in versione audio cd si trova a meno di 10 ed in Blu-ray addirittura a 17.21 !!
    Per cui non mi sentirei di consigliarlo, anche se su amazon costa 65 e non 75, nel caso prenderei il Blu-Ray.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 31 2013, 18:21

    Novità In vinile  - Pagina 5 The-pr10

    Artista: The Pretenders
    Anno prima pubblicazione: 1983
    Etichetta: Mobile Fidelity Sound Lab

    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo ;Su i 40 Euro Novità In vinile  - Pagina 5 921419 
    Durata Totale: 39 min 21 sec

    Sito Ufficiale: www.thepretenders.com





    Tracklist:


    A1 Middle Of The Road
    A2 Back On The Chain Gang
    A3 Time The Avenger
    A4 Watching The Clothes
    A5 Show Me
    B1 Thumbelina
    B2 My City Was Gone
    B3 Thin Line Between Love And Hate
    B4 I Hurt You
    B5 2000 Miles



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da montanari Mer Lug 31 2013, 18:37

    in un mese trascorso in Italia a gustarmi l'impianto di casa ne ho presi parecchi nuovi
    di ogni genere e data
    in assoluto il migliore
    Novità In vinile  - Pagina 5 90199310

    Efterklang With Copenhagen Phil - The Piramida Concert (2013)
    non il pyramida ma il concerto eseguito con la filarmonica di Copenaghen
    stupendo, meraviglioso, coinvolgente doppio 33

    penso sia uno di quegli album che mette d'accordo tutti


    _________________
    alè:
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da Lilly. Gio Ago 01 2013, 09:43

    A settembre riedizione di "In utero" dei Nirvana ! Novità In vinile  - Pagina 5 3612222525 Novità In vinile  - Pagina 5 3612222525 

    Novità In vinile  - Pagina 5 Image144

    http://www.rockol.it/news-522244/nirvana-riedizione-in-utero-24-settembre-2013-primi-dettagli


    _________________




    Novità In vinile  - Pagina 5 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Novità In vinile  - Pagina 5 Fiori

    Novità In vinile  - Pagina 5 Image31
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 01 2013, 12:47

    Lilly. ha scritto:A settembre riedizione di "In utero" dei Nirvana ! Novità In vinile  - Pagina 5 3612222525 Novità In vinile  - Pagina 5 3612222525 

    Novità In vinile  - Pagina 5 Image144

    http://www.rockol.it/news-522244/nirvana-riedizione-in-utero-24-settembre-2013-primi-dettagli

    Su queste riedizioni sono davvero molto combattuto, prima perchè sono operazioni commerciali che rasentano l'indecenza, 6-7 versioni differenti, spesso 4-5 cd dvd, blue ray etc etc, costi altrissimi e target quasi sono per fans supersfegatati.

    Rarissimamente il materiale inedito vale il costo spesso (diciamo sempre) esoso di queste ripubblicazioni, specie se uno possiede l'originale.
    Ci sono ovviamente eccezioni, in particolare visto che si parla di hi-fi, quando le reincisioni sono rivolte ad un pubblico audiofilo, ad esempio hi-res, vinili 180 gg e via dicendo. Ma raramente l'esigenza collezionistica e quella audiofila convergono su riedizioni "spalmate" su 4-5 cd (anche perché molti brani sono demo magari incisi su un 4 piste o live registrati chissà dove), quanto piuttosto sulla ripubblicazione del materiale nella sua scaletta originale.

    Nel ceso di "in Utero", ai posteri l'ardua sentenza, personalmente ai tempi giudicai l'album molto difficile ed estremo, certo non è uno dei miei preferiti del gruppo (unplugged su tutti).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 01 2013, 12:50

    ledzep ha scritto:
    Novità In vinile  - Pagina 5 The-pr10

    Artista: The Pretenders
    Anno prima pubblicazione: 1983
    Etichetta: Mobile Fidelity Sound Lab

    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo ;Su i 40 Euro Novità In vinile  - Pagina 5 921419 
    Durata Totale: 39 min 21 sec

    Sito Ufficiale: www.thepretenders.com





    Tracklist:


    A1 Middle Of The Road
    A2 Back On The Chain Gang
    A3 Time The Avenger
    A4 Watching The Clothes
    A5 Show Me
    B1 Thumbelina
    B2 My City Was Gone
    B3 Thin Line Between Love And Hate
    B4 I Hurt You
    B5 2000 Miles


    Buon album anche se la musica dei Pretenders a parer mio ha tenuto un po' poco il passo dei tempi. L'originale non si distingueva per qualità audiofile (anzi). Questa riedizione chissà, certo che il prezzo è a dir poco folle per un album buono ma fin troppo datato.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Gio Ago 01 2013, 19:37

    Novità In vinile  - Pagina 5 Donova10
    Artista: Donovan
    Anno prima pubblicazione: 1966
    Etichetta: Sundazed
    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo :Su i 23 euro
    Durata Totale: 42 min 59 sec

    Sito non Ufficiale: www.donovan-unofficial.com





    Tracklist:



    A1 Sunshine Superman 3:05
    A2 Legend Of A Girl Child Linda 6:36
    A3 Three King Fishers 3:07
    A4 Ferris Wheel 4:03
    A5 Bert's Blues 3:46
    B1 Season Of The Witch 4:46
    B2 The Trip 4:26
    B3 Guinevere 3:33
    B4 The Fat Angel 4:01
    B5 Celeste 4:00



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Gio Ago 01 2013, 19:41

    Novità In vinile  - Pagina 5 The-co11
    Artista: Van Morrison
    Titolo: The Complete New York Sessions '67
    Anno prima pubblicazione: 1997
    Etichetta: Vinyl Lovers
    Prezzo: Su i 40 Euro
    Numero di dischi LP: 3

    Sito Ufficiale: www.vanmorrison.com




    Tracklist:

    A1 Brown Eyed Girl
    A2 He Ain't Give You None
    A3 T.B. Sheets
    B1 Spanish Rose
    B2 Goodbye Baby (Baby Goodbye)
    B3 Ro Ro Rosey
    B4 Who Drove The Red Sports Car
    B5 Midnight Special


    C1 Beside You
    C2 It's All Right
    C3 Madame George
    C4 Send Your Mind
    D1 The Smile You Smile
    D2 The Back Room
    D3 Joe Harper Saturday Morning
    D4 Chick-A-Boom
    D5 I Love You (The Smile You Smile)
    D6 Brown Eyed Girl (Alt)


    E1 Jam Session (Part One)
    F1 Jam Session (Part Two)



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Ven Ago 02 2013, 17:51

    Novità In vinile  - Pagina 5 Low-li10

    Artista: New Order
    Titolo: Low-Life
    Anno prima pubblicazione: 1985
    Etichetta: Rhino
    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo: Su i 18 Euro
    Durata Totale: 40 min 05 sec

    Sito Ufficiale: www.neworderonline.com




    Tracklist:

    A1 Love Vigilantes
    A2 The Perfect Kiss
    A3 This Time Of Night
    A4 Sunrise
    B1 Elegia
    B2 Sooner Than You Think
    B3 Sub-Culture
    B4 Face Up



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Mer Ago 07 2013, 17:29

    Novità In vinile  - Pagina 5 France10
    Artista: Francesco Guccini
    Anno prima pubblicazione: 1972
    Etichetta: EMI

    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo :Su i 23  Euro
    Durata Totale: 40 min 44 sec

    Sito Ufficiale: www.francescoguccini.it





    Descrizione:



    "Radici" è il quarto album in studio del cantautore Italiano Francesco Guccini pubblicato per la prima volta nel 1972. L'album contiene sette brani inediti. In vendita la nuova Ristampa 2013 della casa discografica EMI in Vinile ad Alta Qualità. Tiratura Limitata!





    Tracklist:



    A1 Radici 7:06
    A2 La Locomotiva 8:14
    A3 Piccola Città 4:32
    B1 Incontro 3:34
    B2 Canzone Dei Dodici Mesi 7:00
    B3 Canzone Della Bambina Portoghese 5:28
    B4 Il Vecchio E Il Bambino 4:17




    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Mer Ago 07 2013, 17:33

    Novità In vinile  - Pagina 5 Emilia10


    Artista: Emiliana Torrini
    Titolo:Tookah
    Anno prima pubblicazione: 2013
    Etichetta: Rough Trade Records
    Prezzo: Su i 23 Euro
    Numero di dischi LP: 1

    Sito Ufficiale: www.emilianatorrini.com





    Tracklist:



    1. "Tookah" 3:00
    2. "Caterpillar" 3:52
    3. "Autumn Sun" 4:11
    4. "Home" 3:34
    5. "Elisabet" 3:28
    6. "Animal Games" 2:56
    7. "Speed of Dark" 5:37
    8. "Blood Red" 5:07
    9. "When Fever Breaks" 7:29




    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 08 2013, 11:29

    ledzep ha scritto:
    Novità In vinile  - Pagina 5 France10
    Artista: Francesco Guccini
    Anno prima pubblicazione: 1972
    Etichetta: EMI

    Numero di dischi LP: 1
    Prezzo :Su i 23  Euro
    Durata Totale: 40 min 44 sec

    Sito Ufficiale: www.francescoguccini.it





    Descrizione:



    "Radici" è il quarto album in studio del cantautore Italiano Francesco Guccini pubblicato per la prima volta nel 1972. L'album contiene sette brani inediti. In vendita la nuova Ristampa 2013 della casa discografica EMI in Vinile ad Alta Qualità. Tiratura Limitata!





    Tracklist:



    A1 Radici 7:06
    A2 La Locomotiva 8:14
    A3 Piccola Città 4:32
    B1 Incontro 3:34
    B2 Canzone Dei Dodici Mesi 7:00
    B3 Canzone Della Bambina Portoghese 5:28
    B4 Il Vecchio E Il Bambino 4:17



    disco semplicemente meraviglioso, è il primo che ascoltai, a parte ovviamente le cose scritte da lui per altri, me ne innamorai perdutamente e mi procurai tutta la precedente discografia.
    Non saprei dire altrettanto per l'aspetto audiofilo, di Guccini rimasi colpito dalla qualità del live (quasi come Dumas) che ho in cd e che era inciso davvero bene. Anche perchè lo presi insieme a "rattle and hum", la peggiore incisione live ufficiale della storia del rock che conosca, forse peggio anche di Earthbound dei King Crimson che almeno aveva la scusante di essere stato registrato con un tape economico a bassa qualità.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Ven Ago 09 2013, 18:35

    Novità In vinile  - Pagina 5 Gary-n10
    Artista: Gary Numan / 80/81 [Cofanetto 5 LP]
    Anno prima pubblicazione: 2012
    Etichetta: Vinyl 180
    Prezzo: Su i 75 Euro
    Numero di dischi LP: 5

    Sito Ufficiale: www.garynuman.co.uk





    Tracklist:


    - Telekon
    A1 This Wreckage 5:24
    A2 The Aircrash Bureau 5:39
    A3 Telekon 4:27
    B1 Remind Me To Smile 4:02
    B2 Sleep By Windows 4:58
    B3 We Are Glass 4:44


    C1 I'm An Agent 4:21
    C2 I Dream Of Wires 5:11
    C3 Remember I Was Vapour 5:10
    D1 Please Push No More 5:39
    D2 The Joy Circuit 5:12
    D3 I Die: You Die 3:42


    - Living Ornaments '81
    A1 Intro/This Wreckage 7:40
    A2 Remind Me To Smile 3:22
    A3 Metal 3:14
    A4 Me! I Disconnect From You 3:03
    B1 Complex 3:10
    B2 The Aircrash Bureau 5:24
    B3 Airlane 3:24
    B4 M.E 4:32


    C1 Everyday I Die 4:38
    C2 Films 5:47
    C3 Remember I Was Vapour 4:34
    C4 Trois Gymnopedies (1st Movement) 3:04

    D1 She's Got Claws 4:51
    D2 Cars 3:39
    D3 I Dream Of Wires 4:37
    D4 I'm An Agent 3:57
    D5 The Joy Circuit 5:56


    E1 I Die: You Die 4:34
    E2 Cry The Clock Said 5:26
    E3 Tracks 2:19
    E4 Down In The Park 5:59
    F1 My Shadow In Vain 2:38
    F2 Please Push No More 5:29
    F3 Are 'Friends' Electric? 5:40
    F4 We Are Glass/Outro 7:44



    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da ledzep Dom Set 01 2013, 10:46

    Novità In vinile  - Pagina 5 Pfm-in10


    Artista: Premiata Forneria Marconi
    Anno prima pubblicazione: 10 Settembre 2013
    Etichetta: Immaginifica
    Prezzo: Su i 32 Euro
    Numero di dischi LP: 3

    Sito Ufficiale: www.pfmpfm.it






    Descrizione:



    Dopo 5.000 concerti e forte di una grande esperienza in tutto il mondo, PFM sente il bisogno e il desiderio di tornare dalla grande madre e riabbracciare la musica Classica, dove la band e l'orchestra suonano nel rispetto delle reciproche diversità. L'esecuzione dei brani del nuovo disco si avvale di una riduzione della partitura originale, con inserimenti di musica creata ad hoc da PFM, per una lettura trasversale e sperimentale del brano scritto dai grandi compositori e innervata da arrangiamenti inediti proposti dalla band. L'incontro spazia sul piano sonoro e stilistico con l'empatia tra classico ed elettrico, in una sintesi musicale libera da condizionamenti. Gli arrangiamenti non seguono uno schema fisso. PFM si è affidata al potere immaginifico della scrittura originale de l brano, integrandola con la propria visione contemporanea. La scelta di brani di autori così dive rsi tra loro (Mozart, Verdi, Saint Saens, Prokofiev, Rossini, Dvorak, ecc.) ha permesso alla band di lavorare su una ampia gamma di possibilità espressive, di usare più linguaggi popolari con spazi dominati dall'orchestra e dalle fughe strumentali di PFM, ma con molti momenti di insieme.

    Edizione speciale in Triplo Vinile ad Alta Qualità, include inoltre tre acquerelli ed un libricino. Tiratura limitata solo 1.200 copie in tutto il mondo!





    Tracklist:



    LP 1
    01. Il flauto magico - Ouverture ( Mozart )
    02. Danza macabra ( Saint Saens )
    03. Danza slava N.1 ( Dvorak )
    04. Sinfonia N. 5 IV Adagietto ( Mahler )

    LP 2
    01. Romeo e Giulietta - Danza dei cavalieri ( Prokofiev )
    02. La grande Pasqua russa ( Rimskij - Korsakov )
    03. Nabucco - Ouverture ( Verdi )
    04. Suite italiana
    05. Guglielmo Tell - Ouverture ( Rossini )

    LP 3
    01. La luna nuova
    02. Promenade the puzzle
    03. Dove...quando
    04. Maestro della voce
    05. Impressioni di Settembre


    _________________
    Novità In vinile  - Pagina 5 Ledzep11
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Novità In vinile  - Pagina 5 Empty Re: Novità In vinile

    Messaggio Da carloc Dom Set 01 2013, 12:48

    Ordinato!

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:27