Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I vostri concerti (Io c'ero)


    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da cricchio Mar Nov 18 2014, 12:42

    RockOnlyRare ha scritto:Non ho trovato un 3D già aperto su questo argomento.
    Mooooooooolto straaaano......

    Per cui lo apro adesso.

    Naturalmente "concerti dal vivo", va inteso nel senso lato del termine, quindi ben vengano sia i concerti di musica classica che quelli del rock più scatenato... o delle performances di un artista in un piano bar.

    Basta che siano rigorosamente LIVE

    applausi applausi applausi
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da s Mar Nov 18 2014, 15:10

    ultimo concerto degno di nome
    Mary Gauthier...
    Semplicemente fantastico. Peccato ci fosse poca gente.
    Prossimo in vista.....
    Cassandra Wilson, Teatro Nuovo, Verona... 13 dicembre....
    SLUUURP Rolling Eyes
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da mc 73 Mar Nov 18 2014, 15:15

    RockOnlyRare ha scritto:Non ho trovato un 3D già aperto su questo argomento.
    Mooooooooolto straaaano......

    Per cui lo apro adesso.

    Naturalmente "concerti dal vivo", va inteso nel senso lato del termine, quindi ben vengano sia i concerti di musica classica che quelli del rock più scatenato... o delle performances di un artista in un piano bar.

    Basta che siano rigorosamente LIVE

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18656-i-vostri-concerti-io-c-ero?highlight=concerti



    _________________
    saluti Michele sunny
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da davidgilmour Mar Nov 18 2014, 20:26

    mc 73 ha scritto:

    Per cui lo apro adesso.

    Naturalmente "concerti dal vivo", va inteso nel senso lato del termine, quindi ben vengano sia i concerti di musica classica che quelli del rock più scatenato... o delle performances di un artista in un piano bar.

    Basta che siano rigorosamente LIVE

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18656-i-vostri-concerti-io-c-ero?highlight=concerti

    Infatti mi ricordavo di un thread che parlava dei ''nostri live'' bravo Rock comunque che ne hai aperto un altro, intanto tra mezzora ci sono i The Musical Box a teatro, sono pronto e parto, buona serata al Gazebo! sunny


    _________________
    Alessandro

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 40845011
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Nov 18 2014, 20:54

    davidgilmour ha scritto:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18656-i-vostri-concerti-io-c-ero?highlight=concerti

    Infatti mi ricordavo di un thread che parlava dei ''nostri live'' bravo Rock comunque che ne hai aperto un altro, intanto tra mezzora ci sono i The Musical Box a teatro, sono pronto e parto, buona serata al Gazebo! sunny

    Saranno anche una tribute band ma secondo me sono la migliore in assoluto, non a caso sono "riconosciuti" dal Genesis che hanno fornito loro molto materiale originale comprese le foto di "the lamb lies down". Li ho visti già tre volte, due appunto con The Lamb, e mi hanno sempre entusiasmato. Per me che non ho mai potuto vedere i Genesis di Gabriel dal vivo, sono stati una occasione insperata per rivivere quelle emozioni.

    Non sono gli originali ?
    Pazienza sono comunque eccezionali, e dopotutto secondo me, come sono riproposti i classici della musica classica, perchè non si deve fare lo stesso per il rock ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da gciraso Mar Nov 18 2014, 21:07

    Ok, ho unificato il vecchio con il nuovo 3d, potete proseguire da qui


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Nov 18 2014, 22:06

    gciraso ha scritto:Ok, ho unificato il vecchio con il nuovo 3d, potete proseguire da qui

    grandioso volevo appunto suggerirlo........ applausi applausi applausi applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da s Gio Nov 20 2014, 11:47

    Mi viene spontanea una domanda....
    Quale è l'artista che più volte avete visto in concerto?
    Io sarò stato a una cinquantina di concerti, forse 70, forse di più ancora, non saprei nemmeno dire.
    Ma ce n'è uno solo che ho visto più e più volte (penso una decina....)
    ANGELO BRANDUARDI.... È non mi ha mai deluso.....
    Voi?
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 372
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : La Spezia

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da cricchio Gio Nov 20 2014, 12:25

    sibry ha scritto:Mi viene spontanea una domanda....
    Quale è l'artista che più volte avete visto in concerto?
    Io sarò stato a una cinquantina di concerti, forse 70, forse di più ancora, non saprei nemmeno dire.
    Ma ce n'è uno solo che ho visto più e più volte (penso una decina....)
    ANGELO BRANDUARDI.... È non mi ha mai deluso.....
    Voi?

    Se posso cerco sempre di assistere a concerti mai visti prima. La curiosità mi spinge a sentire sempre cose nuove. Quello che non mi stanco mai di vedere è Steven Wilson, sia con i Porcupine Tree sia nei suoi progetti solisti. Ma è anche vero che ci andiamo per scambiare due parole con amici dopo lo show, magari con una birra in mano. Dopo gli autografi di rito, ti rendi conto che molti (non tutti) hanno voglia di fare conversazione come persone comuni.


    _________________
    I miei scatti musicali e non...........
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da Avian Gio Nov 20 2014, 12:33

    I Muse all'Olimpico ... luglio 2013

    Per ora il concerto più bello al quale abbia mai assistito.

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 DSC_0105


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da Buba Gio Nov 20 2014, 12:59

    Lilly. ha scritto:Guardavo i biglietti che avete postato sono belli ...oggi si risparmia anche su quello !

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Image139

    Ticketone ed il buon Vasco per il prossimo tour ci riportano indietro nel tempo:

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Ft-vasco-ES
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 20 2014, 20:13

    Verissimo, fino a un po di anni fa i biglietti erano proprio belli da vedere, adesso vanno al risparmio pure lì..
    Ps: Iron Maiden 5 volte.


    _________________
    Alessandro

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 20 2014, 20:21

    davidgilmour ha scritto:Verissimo, fino a un po di anni fa i biglietti erano proprio belli da vedere, adesso vanno al risparmio pure lì..
    Ps: Iron Maiden 5 volte.

    applausi applausi I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 972395


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Ufolog11 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Spinsm10I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 20 2014, 20:23

    desmoraf68 ha scritto:

    applausi applausi I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 972395

    Eh i Maiden so i Maiden sunny


    _________________
    Alessandro

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 40845011
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da oDo Gio Nov 20 2014, 20:31

    Massiva Attack 4 volte
    Sting 3 volte + 1 con i Police a Torino
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da oDo Gio Nov 20 2014, 21:20

    davidgilmour ha scritto:Verissimo, fino a un po di anni fa i biglietti erano proprio belli da vedere, adesso vanno al risparmio pure lì..
    Ps: Iron Maiden 5 volte.

    vero, erano un ricordo anche quelli
    io purtroppo ne ho conservati pochissimi, ma questo sì sunny

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 The_cl10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 20 2014, 23:45

    sibry ha scritto:Mi viene spontanea una domanda....
    Quale è l'artista che più volte avete visto in concerto?
    Io sarò stato a una cinquantina di concerti, forse 70, forse di più ancora, non saprei nemmeno dire.
    Ma ce n'è uno solo che ho visto più e più volte (penso una decina....)
    ANGELO BRANDUARDI.... È non mi ha mai deluso.....
    Voi?

    Sicuaramente la PFM, devo averla vista più di 5 volte anche perchè negli anni 70 gruppi e cantautori italiani erano i soli che potevano fare i concerti senza contestazioni degli autoriduttori.
    Quindi anche Guccini e De Andrè almeno tre volte. Di stranieri visti tre volte The Musical Box, Police, Fuzztones, Ian Gillan di cui 2 con i Deep Purple ed una con la sua band.

    Come numero totale di concerti difficile dirlo, ma direi che 70 potrebbe essere un numero logico anche per me.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da oDo Mer Dic 10 2014, 19:37

    Potrei farne a meno, ma per dovere di cronaca devo testimoniare che “io c’ero”:

    Elisa, Alcatraz, Milano 9/12/14

    Tirato per la collottola, volente o nolente c’ero  erg

    Concerto senza infamia né lode. L’inizio lasciava ben sperare in una reinterpretazione dei suoi brani, poi però tutto come previsto, con buona parte delle sue hit, in chiave piuttosto rock. Solo una breve e accettabile parentesi acustica di 3-4 brani verso la fine.

    Vabeh, constato comunque che:
    a discapito di ogni mia previsione l’età media era di poco inferiore alla mia, che proprio un fiulet non sono, e che l’ambiente era molto eterogeneo
    lei ha una voce bella, potente e non sbaglia mai. Comunque il concerto è durato più di due ore praticamente senza sosta
    piaccia o no quello che fa, complimenti ad Elisa!
    Ed è l’unico il motivo per cui ho scritto ‘sta cosa
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 10 2014, 21:21

    oDo ha scritto:Potrei farne a meno, ma per dovere di cronaca devo testimoniare che “io c’ero”:

    Elisa, Alcatraz, Milano 9/12/14

    Tirato per la collottola, volente o nolente c’ero  erg

    Concerto senza infamia né lode. L’inizio lasciava ben sperare in una reinterpretazione dei suoi brani, poi però tutto come previsto, con buona parte delle sue hit, in chiave piuttosto rock. Solo una breve e accettabile parentesi acustica di 3-4 brani verso la fine.

    Vabeh, constato comunque che:
    a discapito di ogni mia previsione l’età media era di poco inferiore alla mia, che proprio un fiulet non sono, e che l’ambiente era molto eterogeneo
    lei ha una voce bella, potente e non sbaglia mai. Comunque il concerto è durato più di due ore praticamente senza sosta
    piaccia o no quello che fa, complimenti ad Elisa!
    Ed è l’unico il motivo per cui ho scritto ‘sta cosa

    E' lontanissima dal mio genere preferito, ma ha una bella voce è un'interprete seria e la stimo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da s Dom Dic 14 2014, 07:57

    E quindi, ierisera Cassandra Wilson al Teatro nuovo di Verona.
    Bel concerto. Bravissimi musicisti. bellissime atmosfere, ottimi arrangiamenti (come sempre, con Cassandra...).
    Teatro quasi esaurito.
    Mi sono goduto, e mi sono immerso nella sua musica e la sua voce bellissima (e profonda)...

    a però... però.... Lei si atteggia (giustamente...) molto a Grande Star della musica Jazz. E' capibile, a detta di molti è ormai la voce femminile nr. 1......
    Ma dirmi soddifatto al 100%.... no, non riesco. non riesco perchè ha cantato poco. Si, c'erano parecchi brani, ma per lo più venivano eseguito dai sui bravi musisciti, dei quali, quando li presentava, non si capiva nemmeno un nome, io davvero non ho capito chi suonava, lì, sul palco, e con me , purtroppo, non l'ha capito quasi (??) nessuno..."al Pianoforte xxx, al basso xyz, alle chitarre klm, alla batteria utr, all'armonica ppp").
    Una menzione particolare va al batterista che con il suo drumming elegante ha fatto di tutto, un gran bel lungo assolo compreso, per far divertire il pubblico.
    Poi... un solo bis, il "O sole Mio" del suo disco "an other country" uscito l'anno scorso (o era il 2012?).
    Per fortuna, la versione che ha messo sul palco era ben migliore della sua pessima interpretazione su quel disco, che, peraltro, mi sentirei di consigliare.
    Insomma, diciamo, bella serata, bella musica, ma non è un caso che il pubblico, dopo un solo bis si sia alzato senza chiedere null'altro.
    Peccato, mi sarei aspettato qualcosa di più da una star di questa levatura.
    Ora sto riascoltando la sua bella voce che esce dalle mie Ruark..... Meglio su disco. di certo, meglio su disco.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Dic 14 2014, 10:16

    sibry ha scritto:E quindi, ierisera Cassandra Wilson al Teatro nuovo di Verona.
    Bel concerto. Bravissimi musicisti. bellissime atmosfere, ottimi arrangiamenti (come sempre, con Cassandra...).
    Teatro quasi esaurito.
    Mi sono goduto, e mi sono immerso nella sua musica e la sua voce bellissima (e profonda)...

    a  però... però.... Lei si atteggia (giustamente...) molto a Grande Star della musica Jazz. E' capibile, a detta di molti è ormai la voce femminile nr. 1......
    Ma dirmi soddifatto al 100%.... no, non riesco. non riesco perchè ha cantato poco. Si, c'erano parecchi brani, ma per lo più venivano eseguito dai sui bravi musisciti, dei quali, quando li presentava, non si capiva nemmeno un nome, io davvero non ho capito chi suonava, lì, sul palco, e con me , purtroppo, non l'ha capito quasi (??) nessuno..."al Pianoforte xxx, al basso xyz, alle chitarre klm, alla batteria utr, all'armonica ppp").
    Una menzione particolare va al batterista che con il suo drumming elegante ha fatto di tutto, un gran bel lungo assolo compreso, per far divertire il pubblico.
    Poi... un solo bis, il "O sole Mio" del suo disco "an other country" uscito l'anno scorso (o era il 2012?).
    Per fortuna, la versione che ha messo sul palco era ben migliore della sua pessima interpretazione su quel disco, che, peraltro, mi sentirei di consigliare.
    Insomma, diciamo, bella serata, bella musica, ma non è un caso che il pubblico, dopo un solo bis si sia alzato senza chiedere null'altro.
    Peccato, mi sarei aspettato qualcosa di più da una star di questa levatura.
    Ora sto riascoltando la sua bella voce che esce dalle mie Ruark..... Meglio su disco. di certo, meglio su disco.

    molto brava, peccato non ti abbia soddisfatto completamente...
    come voce n.1 nel jazz secondo il mio modestissimo parere da non appassionato e scarso intenditore, c'è Raquelle Ferrer, mai sentita una voce come la sua in tutta la mia vita !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da s Dom Dic 14 2014, 14:05

    ma non è che non sia stato soddisfatto....
    è solo che ha cantato troppo poco......
    per il resto... HAI VOGLIA!!! I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 3612222525 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 2296686959 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 2296686959 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 3612222525 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 3612222525 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 2296686959 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 2296686959 I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 3612222525
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da oDo Mar Dic 23 2014, 02:35

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 2014_110

    ‘O Blues Mediterraneo è tornato tra noi!

    Parecchi vecchi brani ben interpretati; un po’ di Blues, di jazz, di funky  e anche un pizzico di reaggae in un un insieme davvero coinvolgente.
    Speravo fosse così e lo è stato. Ho letto il meno possibile su questo mini tour per non sprecare la sorpresa, ma effettivamente mi sono ritrovato presto nella magia della mia adolescenza o poco più.
    Un bel concerto, ci tornerei.

    Certo, Pino non ha più la voce di allora; bypassa alcuni dei passaggi più difficili di un tempo, ma lo fa con eleganza e professionalità e alla fine regge bene. In certi momenti poi con la chitarra ci dà dentro.
    Sul palco dall'inzio buona parte dei musicisti di Nero a Metà.

    Dopo alcuni brani una sezione  acustica piuttosto lunga con Rino Zurzolo, Tullio De Piscopo, Jamese Senese, in formazioni continuamente mutevoli.

    Tutti insieme infine per gli ultimi pezzi…un concerto in cui non c’è modo di annoiarsi.

    In un paio di brani compare Mario Biondi, che sarà anche simpatico ma secondo me era un fuori luogo. Vabeh, poco male.

    La scaletta:

    I Say I' Sto Cca'
    A me me piace 'o blues
    Voglio di più
    Resta... Resta cu'mme'
    Alleria
    Appocundria
    Sulo pe' parlà
    ‘Na tazzulella 'e cafè
    I Got the Blues
    Quando
    Je so’ pazzo
    un brano di Mario Biondi; mi dicono “shine on”, ma…boh
    Chi tene 'o mare
    Che Dio ti benedica
    Sotto ‘o sole (fusion piuttosto easy, alla Spyro Gyra)

    E so cuntento 'e sta'
    Quanno chiove
    Musica Musica
    Nun me scoccià'
    Puozze passà nu guaio  (bella in perfetto reaggae style)
    Io per lei
    Tutta 'nata storia
    'O scarrafone
    Yes I know my way

    Bis:
    Napule è
    Jam session sulla base di A me me piace 'o blues

    Come al solito l’acustica del Forum non è buona. Stavolta la situazione era un pochino meglio: la tribuna laterale più alta era vuota ed è stata chiusa con dei teli pesanti verticali: messi a mo’ di quinta, aiutavano a contenere leggermente le alte.
    Potrebbe essere molto meglio (il soffitto è pieno di travi in acciaio, canali e bocchette della climatizzazione), ma per ora meglio di niente.

    Credo che questa data chiudesse il mini-tour. Qualcuno lo ha visto in una delle altre date?


    Ultima modifica di oDo il Mar Dic 23 2014, 11:23 - modificato 1 volta.
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da s Mar Dic 23 2014, 09:39

    Il grande Pino l'ho visto due volte in concerto, acnhe all'Arena di Verona, se non erro...
    ma erano già tempi che la sua "musica di allora" non la cantava più e non ero rimasto troppo felice...
    Certo, tornasse da queste parti con questa scaletta e questi collghi sul palco mi permetterei di certo un biglietto......
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da oDo Mar Dic 23 2014, 10:40

    Dalla homepage del sito ufficiale di Pino Daniele leggo che il 30/12 su Rai 1 ci sarà uno speciale sulla genesi di Nero a metà, con pezzi tratti dallo stesso concerto tenuto a Roma il 13 dicembre.

    poiché la cultura, sebbene leggera come questa, è considerata dai media televisivi troppo faticosa per i loro utentii, ovviamente la trasmissione sarà alle 22.40 e durerà solo 1 ora....  I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 424797
    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    I vostri concerti (Io c'ero) - Pagina 5 Empty Re: I vostri concerti (Io c'ero)

    Messaggio Da s Mer Dic 24 2014, 06:29

    AVREBBERO POTUTO FARLO ANCHE ALLE 20.00... PER ME NON CAMBIEREBBE MOLTO; NON GUARDO tv
    meglio un buon disco... DAVVERO1

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:18