Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...


    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da franci2105 Gio Dic 26 2013, 01:28

    reckca ha scritto:

    A me non interessa in maniera particolare come e chi spende i suoi soldi e se potrebbe spenderli meglio, comunque la logica è tendenzialmente proprio quella del tuo intervento, se Ultrasone si mettesse allo stesso livello di Beyer e Sennheiser perderebbe inesorabilmente.
    Non so se paga, probabilmente si visto che proseguono con la stessa filosofia, da un punto di vista mktg si sono posti su di un livello differente, lusso e prezzi alti, se l'azienda sta in piedi la politica è giusta, il loro mercato è una nicchia (che siano audiofili poco importa).
    Akg senza innovazione ed in concorrenza a colossi come quelli nominati, se non avesse avuto Harman alle spalle sarebbe chiusa da un pezzo.
    Riassunto:
    Chi compra a quei prezzi (e non solo Ultrasone) se ne frega che al 40% in meno esistono sul mercato prodotti migliori.
    Vista dal di fuori, e senza fare analisi tecniche (visto che non le conosco, non ne sono capace e tolto il fatto che se una cosa mi piace mi piace, altrimenti no, senza troppe pippe) devo dire invece che da un punto di vista puramente mktg sono bravi (a maggior ragione, visto che gli audiofili li schifano).
    PS
    Fermo restando che la Signature pro, la pro 900 e 2900 a me piacciono molto.

    Il piccolo dettaglio è che una cuffia in primis è un oggetto attraverso il quale ascoltare musica e non un vaso cinese come soprammobile altrimenti posso chiamare un mio amico che è un bravissimo falegname artigiano e farmene fare una spaziale. Poi quando dici che non siano audiofili poco importa allora tanto vale che ti ascolti la musica con le cuffie che danno insieme all'ipod. Poi dici pure che se si pongono sullo stesso piano delle sennheiser e beyerdynamic perderebbero inesorabilmente, beh...allora ti sei risposto da solo. Scusa ma su quale piano dovrebbero porsi? Forse se usano pelle di armadillo castrato e legno con cui è stata costruita l'arca di noè.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da reckca Gio Dic 26 2013, 09:34

    franci2105 ha scritto:

    Il piccolo dettaglio è che una cuffia in primis è un oggetto attraverso il quale ascoltare musica e non un vaso cinese come soprammobile altrimenti posso chiamare un mio amico che è un bravissimo falegname artigiano e farmene fare una spaziale. Poi quando dici che non siano audiofili poco importa allora tanto vale che ti ascolti la musica con le cuffie che danno insieme all'ipod. Poi dici pure che se si pongono sullo stesso piano delle sennheiser e beyerdynamic perderebbero inesorabilmente, beh...allora ti sei risposto da solo. Scusa ma su quale piano dovrebbero porsi? Forse se usano pelle di armadillo castrato e legno con cui è stata costruita l'arca di noè.

    Lasciamo perdere!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 26 2013, 09:53

    Credo che dobbiate cercare di mediare i vostri due pensieri, altrimenti discutete per nulla, visto l'oggetto della diatriba..........  sunny 

    Il punto di vista dell'audiofilo porta a dire: ci sono delle cuffie che valgono, dal punto di vista sonico, meno di cuffie che costano meno della metà (e che già sono costose)... Come si fa ad acquistare cuffie così? Soprattutto, per quale oscuro motivo debbono costare così? Quali diavolerie possono giustificare un costo così? Sarei un imbecille a comprare qualcosa che costa un botto e suona pure male.

    Il punto di vista dell'analista di mercato porta a dire: esiste un mercato di amanti dell'oggetto esclusivo e dei famigerati "amanti delle etichette" che porta a richiedere oggetti di elevato valore, quasi sempre NON commisurato alle prestazioni dell'oggetto, per distinguersi dal resto del parco audiofilo. C'è roba che suona meglio, anche molto meglio? Echissenefrega!!!!!!!!!! Io posso spendere e compro le cose costose! (il mondo, purtroppo, è pieno di gente che ragiona così). Quindi, perchè non debbo io produrre oggetti per questo mercato, se me li richiedono???

    L'audiofilo smaliziato, molto probabilmente, continuerà a scegliere ciò che lo soddisfa musicalmente quanto più possibile, compatibilmente con quelle che ritiene essere limitazioni assolute di costo (perchè, fortunatamente, ci sono anche cose che costano molto e che suonano molto bene!). Il riccone continuerà a fregarsene del rapporto qualità prezzo dell'oggetto e continuerà a scegliere l'oggetto più esclusivo in assoluto, a prescindere da tutto.

    Ci sarà sempre un mercato capace di soddisfare entrambi...........  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da reckca Gio Dic 26 2013, 09:54

    franci2105 ha scritto:

    Il piccolo dettaglio è che una cuffia in primis è un oggetto attraverso il quale ascoltare musica e non un vaso cinese come soprammobile altrimenti posso chiamare un mio amico che è un bravissimo falegname artigiano e farmene fare una spaziale. Poi quando dici che non siano audiofili poco importa allora tanto vale che ti ascolti la musica con le cuffie che danno insieme all'ipod. Poi dici pure che se si pongono sullo stesso piano delle sennheiser e beyerdynamic perderebbero inesorabilmente, beh...allora ti sei risposto da solo. Scusa ma su quale piano dovrebbero porsi? Forse se usano pelle di armadillo castrato e legno con cui è stata costruita l'arca di noè.

    Scusa franci, non ti conosco e magari sei simpaticissimo e competentissimo (sicuramente più di me, non ci vuole molto!), ma sei partito con delle osservazioni sbagliate, prendendo per buona la recensione di uno su amazon che non si sa chi è, neanche accorgendoti che la recensione riguardava un altro prodotto, hai continuato quindi discutendo tutta la linea Ultrasone, che però non conosci, fanno testo raduni audiofili X che non hai frequentato....
    Io ti ho dato semplicemente una interpretazione, non ho detto sia vera, a questo punto cosa cerchi? Facciamo una petizione per far chiudere la Ultrasone (che puntualizzo, a tuo dire non conosci), e facciamola!!
    Secondo me se sei convinto dello schifo ti basterebbe non comprare nulla ed ignorare, quale è lo scopo del tuo intervento (nato sotto le premesse di cui sopra)? Cioè di cosa stimamo parlando? Fa schifo la Ed. 5 che deve essere ancora recensita da chiunque? E farà schifo!! Tanto non la comprerei neanche se fosse ottima! Ma non capisco il tuo scopo, se la Ultrasone vende ed esiste ha ragione lei, a prescindere da un franci ed un reckca qualsiasi, la fabbrica lavora ed i dipendenti percepiscono lo stipendio, in caso contrario chiude, punto! Al limite ci possiamo unire in una petizione popolare e chiedere che modifichino le loro strategie, ma francamente a me non me ne frega nulla.
    PS
    Ripeto che a me la Signature Pro, la Pro900 e la Proline 2900 piacciono, non so cosa ne pensi na almeno per queste cuffie mi dispiacerebbe chiudesse (io ho due Ultrasone che mi piacciono e me le godo a prescindere dalle altrui opinioni, e poco mi interessa se altri hanno la stessa opinione, a loro basta non comprarle e ne sono contenti).
    PPS
    La cuffia come ogni altro oggetto, ha un valore oltre la funzione, ma questo lo sai, intigni solo per fare, altrimenti avremmo solo orologi al quarzo perchè gli altri sono più imprecisi ad es., e questo vale per ogni cosa anche un bicchiere od una posata.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da reckca Gio Dic 26 2013, 10:04

    Edmond ha scritto:Credo che dobbiate cercare di mediare i vostri due pensieri, altrimenti discutete per nulla, visto l'oggetto della diatriba..........  sunny 

    Il punto di vista dell'audiofilo porta a dire: ci sono delle cuffie che valgono, dal punto di vista sonico, meno di cuffie che costano meno della metà (e che già sono costose)... Come si fa ad acquistare cuffie così? Soprattutto, per quale oscuro motivo debbono costare così? Quali diavolerie possono giustificare un costo così? Sarei un imbecille a comprare qualcosa che costa un botto e suona pure male.

    Il punto di vista dell'analista di mercato porta a dire: esiste un mercato di amanti dell'oggetto esclusivo e dei famigerati "amanti delle etichette" che porta a richiedere oggetti di elevato valore, quasi sempre NON commisurato alle prestazioni dell'oggetto, per distinguersi dal resto del parco audiofilo. C'è roba che suona meglio, anche molto meglio? Echissenefrega!!!!!!!!!! Io posso spendere e compro le cose costose! (il mondo, purtroppo, è pieno di gente che ragiona così). Quindi, perchè non debbo io produrre oggetti per questo mercato, se me li richiedono???

    L'audiofilo smaliziato, molto probabilmente, continuerà a scegliere ciò che lo soddisfa musicalmente quanto più possibile, compatibilmente con quelle che ritiene essere limitazioni assolute di costo (perchè, fortunatamente, ci sono anche cose che costano molto e che suonano molto bene!). Il riccone continuerà a fregarsene del rapporto qualità prezzo dell'oggetto e continuerà a scegliere l'oggetto più esclusivo in assoluto, a prescindere da tutto.

    Ci sarà sempre un mercato capace di soddisfare entrambi...........  sunny 

    Ho scritto mentre scrivevi, ma molto garbatamente mi sembra che scrivi quello che ho già scritto.
    Generalizzando, nessuno ha un Rolex? E si che per l'ora un orologetto al quarzo funziona meglio, poi uno potrà dire che la cassa...., i materiiali...., ma nella sostanza il discorso è lo stesso.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 26 2013, 10:19

    Da Harrods a Londra ho visto esposto tutta la gamma Ultrasone e le Sennheiser, e ho visto ragazzini arabi che smanettavano con questi costosi giocattolini.
    Mia cugina lavora a Londra in un albergo superlusso come maggiordomo personale di questi nababbi e non avete idea di cosa sono capaci di spendere in un solo giorno i loro figlioletti, prendono tutta l'ultima tecnologia.
    Leggo ciò che scrivete e francamente penso che abbiate un punto di vista provinciale e non avete idea di ciò che sia la totalità del mercato mondiale e la sua capacità di ingurgitare prodotti dai prezzi impossibili.
    Il target della Ultrasone top non è quello degli audiofili più esperti, ma di questi ragazzini ultraricchi a cui interessa avere l'oggetto più esclusivo del momento.


    _________________
    Enjoy your head! Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da reckca Gio Dic 26 2013, 10:33

    biscottino ha scritto:Da Harrods a Londra ho visto esposto tutta la gamma Ultrasone e le Sennheiser, e ho visto ragazzini arabi che smanettavano con questi costosi giocattolini.
    Mia cugina lavora a Londra in un albergo superlusso come maggiordomo personale di questi nababbi e non avete idea di cosa sono capaci di spendere in un solo giorno i loro figlioletti, prendono tutta l'ultima tecnologia.
    Leggo ciò che scrivete e francamente penso che abbiate un punto di vista provinciale e non avete  idea di ciò che sia la totalità del mercato mondiale e la sua capacità di ingurgitare prodotti dai prezzi impossibili.
    Il target della Ultrasone top non è quello degli audiofili più esperti, ma di questi ragazzini ultraricchi a cui interessa avere l'oggetto più esclusivo del momento.

    Biscottino, io ti voglio bene, non tanto per l'audiofilia, mi basta sapere che fai da magnà e che magni bene.
    Perchè sono provinciale? Mi sembra che anche tu dici quello che dico.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 26 2013, 10:41

    Sono d'accordo, Recka.......... Pur possedendo un Rolex, sono d'accordissimo!  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 528114  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 528114  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 528114  Le Ultrasone, che, mi permetto di dire da un punto di vista strettamente personale, sono state un flop commerciale audiofilo rispetto alle aspettative del progetto, hanno individuato, intelligentemente, un mercato che ne risolleva le sorti. Ed in questo sono stati bravissimi.......... Per il resto io, come altri, continuo a preferire altro, ma debbo dire che la vecchia HiFi 2500 (mi pare si chiamasse così), al suo prezzo, non era male, una cuffia anche con delle peculiarità d'interesse assoluto.

    Ciò che dice il Pasticcere Pasticcione è assolutamente vero... Ho assistito, a Milano, all'acquisto in diretta in una "signora" gioielleria (dove io stavo facendo verificare una cosetta ad un banale orologio meccanico  sunny ) un acquisto, da parte di una ragazza araba (che mostrava una età di non più di 20 anni) con tanto di guardie del corpo, di gioielli per 800.000 €. (si, avete letto bene la cifra.........). La ragazza ascoltava musica con un iPod tempestato di diamanti........................ Ed è arrivata in gioielleria con una Maserati.............

    Credete che possa scegliere una Beyerdynamic, oppure una ciofeca placcata in platino e col cavo in oro???  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 85816 Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 85816 Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 85816 


    _________________
    Giorgio


    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 26 2013, 10:49

    reckca ha scritto:

    Biscottino, io ti voglio bene, non tanto per l'audiofilia, mi basta sapere che fai da magnà e che magni bene.
    Perchè sono provinciale? Mi sembra che anche tu dici quello che dico.

    Perchè il mercato richiede questi oggetti di lusso, infischiandosene altamente del contenuto tecnologico dei prodotti stessi.
    Ora, io posso anche criticare l'oggetto, pur non avendolo ascoltato, cosa che peraltro non condivido, ma non posso criticare la Ultrasone che produce questi oggetti per una nicchia che compra a prescindere, basta che costi tanto, ed il fatto che la Ultrasone la trovi da Harrods conferma questo concetto.
    Poi, visto che ci siamo spinti già oltre i 4000€ con la 009 e la Abyss, e oltre i 5000€ per amplificazioni dedicate, io non mi stupisco più di niente.
    Ormai il mondo dell'hifi non stupisce più nessuno, dac da 20000€, casse da 100000€, era un attimo che le cuffie arrivassero a prezzi assurdi, ma bisogna essere consapevoli che ci sono nuovi mercati che assorbono tranquillamente questi oggetti ipercostosi, io ho fatto un esempio, quello di Londra dove la presenza di nababbi arabi è sempre più alta, ma anche i russi non scherzano e poi ci sono anche i nuovi ricchi cinesi, insomma per questi oggetti il mercato esiste, eccome.


    _________________
    Enjoy your head! Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da Floyder Gio Dic 26 2013, 10:53

    AZZ .... allora ho capito bene, sono un provincialotto e mi sono dimenticato degli arabi, mi cospargo il capo di cenere, per un attimo mi ero illuso che la Ultrasone et simila producessero cuffie allo stato dell'arte per chi ama la musica.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 26 2013, 10:58

    Edmond ha scritto:Sono d'accordo, Recka.......... Pur possedendo un Rolex, sono d'accordo  

    Straccione, avessi detto un Franck Müller!! Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 571367 


    _________________
    Enjoy your head! Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 26 2013, 11:04

    Floyder ha scritto:AZZ .... allora ho capito bene, sono un provincialotto e mi sono dimenticato degli arabi, mi cospargo il capo di cenere, per un attimo mi ero illuso che la Ultrasone et simila producessero cuffie allo stato dell'arte per chi ama la musica.

    Lo siamo tutti, questa è la verità, contiamo meno di un due a briscola.
    La Ultrasone può andare avanti anni producendo costose cagate!


    _________________
    Enjoy your head! Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da mauro16164 Gio Dic 26 2013, 11:05

    i Franck Muller fanno cagare! :) :) scherzi a parte,almeno rolex monta movimenti in house..Muller,come del resto Eberhard,Iwc,Corum,Paul picot e similia monta valjoux 7750 o Eta per i loro pezzi di media caratura..(sempre sui 5000 euro o piu'.. ) dal costo di poche centinaia di euro.un pezzo di acciaio con un 7750 insiede a 5000 euro è una rapina a mano armata.lo stesso movimento,con poche differenze,lo ritrovi dentro i philip watch o altanus da 5-600 euro di listino..paghi davvero solo la marca... Neutral 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 26 2013, 11:10

    mauro16164 ha scritto:i Franck Muller fanno cagare! :) :) scherzi a parte,almeno rolex monta movimenti in house..Muller,come del resto Eberhard,Iwc,Corum,Paul picot e similia monta valjoux 7750 o Eta per i loro pezzi di media caratura..(sempre sui 5000 euro o piu'.. ) dal costo di poche centinaia di euro.un pezzo di acciaio con un 7750 insiede a 5000 euro è una rapina a mano armata.lo stesso movimento,con poche differenze,lo ritrovi dentro i philip watch o altanus da 5-600 euro di listino..paghi davvero solo la marca... Neutral 

    Era proprio il paragone che cercavo, un oggetto che non vale quello che costa ma si vende comunque.


    _________________
    Enjoy your head! Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da reckca Gio Dic 26 2013, 11:16

    Vabbeh!!
    E mò dopo tutte 'ste universali perle de' saggezza, me vado a preparà pe' la sbraciolata!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 26 2013, 11:29

    'Sticazzi!!!!!!!!!!!!!!  cheers cheers cheers 


    _________________
    Giorgio


    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da NEMO Gio Dic 26 2013, 11:41

    Salve!

    A qualsiasi produttore che vende un qualsiasi ogetto sul mercato interessa solo il guadagno dato dallo stesso!

    Se un costruttore negli anni riesce ad affermarsi sul mercato, i prezzi dei suoi prodotti lievitano a prescindere dalla loro qualita intrinseca!

    Una volta arrivato all'apice non gli e'possibile tornare indietro nei prezzi, e'una regola di marketing, altrimenti il suo status simbol ne risente in modo proporzionale!

    Quindi o si ricorre a migliorare i prori prodotti per renderli fisicamente migliori della concorrenza, ma si debbono possedere le effettive competenze tecniche.

    O si ricorre ad operazioni di immagine dettate dal marketing!


    Nel caso della mela mozzicata si e'ricorso ad un altro stratagemma!

    Il mercato non risponde ai prezzi crescenti dei suoi prodotti.....bene si creAno cloni a prezzi leggermente inferiori aprendo il mercato ad altre fasce di acquirenti che prima desideravano quei prodotti. Ma non potevano fisicamente permetterli...

    Ma non vi siete mai chiesti essendo tutti uguali i loro prodotti, se il costo reale dettato dal mercato del loro telefono top non sia gonfiato a mestiere??  Risoetto al costo del telegono piu povero?.


    Ma chi compra Mela Mozzicata se ne sbatte del prezzo, punta solo allo status simbol i bimbo minkia che garantiscono i volumi di vendita se ne fregano della qualita e del costo di un ogetto, ma pensano solo a quello che rappresenta.

    I veri clienti apple, hanno amesso che si sono stancati di avere cloni a minore costo dei loro preziosi telefoni, e che hanno avuto in cambio ios 7 un surrogato di sistema che non funziona, ma piace ai bimbominkia!

    Ora tornando nel nostro mondo ultrasone ha deciso di divenire quello che vertu e'per i cellulari di lusso. Ovvero gli basta di mantenere lo status di una fetta di mercato, che gli permette di difendere le vendite delle cuffie minori. Scelta molto azzeccata visti i risultati....

    Anche sennheiser ha lanciato le sue top di gamma al prezzo concordato con le altra case produttrici, a prescindere dal costo di produzione. Il prezzo viene tacitamente concordato dalla prima cuffia che esce sul mercato, poi se vende gli altri si accodano, e poi il prezzo finale di vendita si aggiusta nel tempo, a prescindere dal listino che rimane invariato...


    Quello che vi dovete chiedere e'se e'realmente nnecessario pagare molto di piu per una cuffia nuova che e'solo un piccolo sviluppo di una vecchia e ben ammortizzata nei costi spacciandola per nuova...

    Ma il marketing docet, e se un nuovo prodotto costa uguale o meno del precedente il mercato lo etichetta come uguale o inferiore al precedente, e cosi la corsa al rialzo non si ferma mai...

    Buoni ascolti natalizi!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da mc 73 Gio Dic 26 2013, 11:53

    mauro16164 ha scritto:i Franck Muller fanno cagare! :) :) scherzi a parte,almeno rolex monta movimenti in house..Muller,come del resto Eberhard,Iwc,Corum,Paul picot e similia monta valjoux 7750 o Eta per i loro pezzi di media caratura..(sempre sui 5000 euro o piu'.. ) dal costo di poche centinaia di euro.un pezzo di acciaio con un 7750 insiede a 5000 euro è una rapina a mano armata.lo stesso movimento,con poche differenze,lo ritrovi dentro i philip watch o altanus da 5-600 euro di listino..paghi davvero solo la marca... Neutral 

    i cronografi Rolex montano meccanica zenit  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 650957 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Dic 26 2013, 11:55

    mc 73 ha scritto:

    i cronografi Rolex montano meccanica zenit  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 650957 

    Io posseggo uno Zenit  Embarassed Embarassed 

    Una soluzione c'è basta fregarsene dello status simbol e NON conprare  Embarassed sunny 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 174409   
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da carloc Gio Dic 26 2013, 12:06

    mc 73 ha scritto:

    i cronografi Rolex montano meccanica zenit  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 650957 

    Questo era vero fino al 2001 circa. Il daytona montava il calibro ElPrimero di Zenit. Poi Rolex ha sviluppato il suo movimento cronografico e non ha più montato lo Zenith.

    C'è da dire che nel mercato dell'usato una daytona con movimento zenith è molto più quotato di un daytona con movimento rolex...... ;)

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da mauro16164 Gio Dic 26 2013, 12:12

    carloc ha scritto:

    Questo era vero fino al 2001 circa. Il daytona montava il calibro ElPrimero di Zenit. Poi Rolex ha sviluppato il suo movimento cronografico e non ha più montato lo Zenith.

    C'è da dire che nel mercato dell'usato una daytona con movimento zenith è molto più quotato di un daytona con movimento rolex...... ;)

    Carlo
    esatto---


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6033
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da brizzo Gio Dic 26 2013, 12:16

    Ehm ho sbagliato forum io cercavo "gazebo audiofilo"  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959 Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959 Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959 


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da mc 73 Gio Dic 26 2013, 12:22

    carloc ha scritto:

    Questo era vero fino al 2001 circa. Il daytona montava il calibro ElPrimero di Zenit. Poi Rolex ha sviluppato il suo movimento cronografico e non ha più montato lo Zenith.

    C'è da dire che nel mercato dell'usato una daytona con movimento zenith è molto più quotato di un daytona con movimento rolex...... ;)

    Carlo

    sì ... mi riferivo a quello che possedevo io era del 1998 ..come dici giustamente tu i crono più recenti montano meccanica proprietaria...me ne ero scordato  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 81249 


    _________________
    saluti Michele sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da carloc Gio Dic 26 2013, 16:53

    brizzo ha scritto:Ehm ho sbagliato forum io cercavo "gazebo audiofilo"  Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959 Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959 Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 2296686959 


    Peccato,

    sei capitato nel Gazebo orologiero....... Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 775355 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da Floyder Gio Dic 26 2013, 17:21

    carloc ha scritto:


    Peccato,

    sei capitato nel Gazebo orologiero....... Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 775355 


     cheers  cheers  cheers 


    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)... - Pagina 2 Empty Re: Sono veramente ridicoli (senza voler essere sarcastico)...

    Messaggio Da grazianux Gio Dic 26 2013, 19:33

    eheh, ma scusate, la ed 5 ha un driver proprietario e sviluppato, materiali di qualita e tecnologie brevettate solo per quell modello, oltre ai materiali piu esclusivi sul mercato.
    ok, il prezzo fa ridere.
    ma non capiusco perche non faccia ridere il prezzo di una 009 ad esempio
    perche suona presumibilmente meglio?
    in un thread sopra lo importatore ne vende una nuova con 1500 euro di sconto solo perche e stata sballata.....
    mah.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:18