Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Dom Mag 25 2014, 17:28

    Mi sembra un po' gonfiotto.
    Ne ho ricevuto uno in scambio, non credo che lo installerò.
    Confermate la mia impressione d'ascolto?


    Ultima modifica di duralex il Mer Mag 28 2014, 12:42 - modificato 1 volta.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Dom Mag 25 2014, 21:34

    si e' gonfiotto, ma in alcune catene puo' piacere, soprattutto se la catena e' sbilanciata in alto

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 25 2014, 23:11

    i fili non suonano  Laughing 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da matley Dom Mag 25 2014, 23:46

    ...ma costano 4000 dollaroni...  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 85816 


    te-le-suonano... Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall R4kie410 …………Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Dom Mag 25 2014, 23:51

    Me lo ricordo molto bene visto che e' il primo cavo che ho pensionato con i miei di alimentazione.
    Ma non e' una gran vittoria visto che al di la del prezzo non era questo fenomeno...

    S.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Lun Mag 26 2014, 09:27

    Saperusa, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
    Sinceramente io non credo, se l'impostazione sonica dei tuoi cavi di alimentazione sia identica o simile a quella dei segnale, che il Silcable possa aver pensionato l'NBS.
    L'NBS è un cavo completo, maturo, pieno.
    Condivido che potrebbe essere risolutivo in un impianto virato verso l'alto, ed in quel caso il proprietario di quell'impianto direbbe che è in assoluto il cavo perfetto, così come io sostengo che lo sia quello mio di attuale (e annuale) di riferimento.
    Attenzione: chi si loda si imbroda.
    F.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da lizard Lun Mag 26 2014, 11:46

    decisamente ingestibile se non si ha spazio sufficiente dietro le elettroniche!
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 26 2014, 12:14

    duralex ha scritto:Saperusa, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
    Sinceramente io non credo, se l'impostazione sonica dei tuoi cavi di alimentazione sia identica o simile a quella dei segnale, che il Silcable possa aver pensionato l'NBS.
    L'NBS è un cavo completo, maturo, pieno.
    Condivido che potrebbe essere risolutivo in un impianto virato verso l'alto, ed in quel caso il proprietario di quell'impianto direbbe che è in assoluto il cavo perfetto, così come io sostengo che lo sia quello mio di attuale (e annuale) di riferimento.
    Attenzione: chi si loda si imbroda.
    F.


    Felice, lo sanno pure i sassi che quel cavo non e' nulla di speciale, se cerchi su altri forum leggerai le stesse identiche cose che ho scritto io.
    Per andare meglio di quel cavo non ci vuole molto, e ci sta poco da lodarsi.
    Il costo era spropositato e i risultati deludenti....
    E tornando sulla catena audio,il giorno che i propietari dei propri impianti cominceranno a costruire catene audio equilibrate invece di mettere pezze attraverso i cavi per risolvere le deficenze (vira in alto, vira in basso ecc) di quello che hanno fatto sicuramente ascolteranno meglio e magari spenderanno pure meno per cablarli con risultati nettamente superiori.

    S.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Lun Mag 26 2014, 12:37

    Saperusa, il mio parere su NBS è discorde da quello tuo: a mio avviso quel cavo è ottimo, fra i migliori.
    Inoltre tu sei poco attendibile perché costruisci cavi e naturalmente tendi a sostenere i tuoi prodotti.
    Per quanto riguarda i pareri altrui, io sinceramente mi fido più delle mie orecchie, anche perché in questo caso ritengo mooolto difficile che qualcuno abbia provato un cavo introvabile.
    Tanto più che non li citi, non si sa di chi sono, e magari sono di coloro i quali appena un cavo costa più di 20 euro dicono che è una truffa.
    Ciao,
    F.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 26 2014, 12:56

    nessun problema a metterti in contatto con il vecchio propietario dell'NBS, siamo in contatto anche se sono passati almeno due anni da quella prova.
    Non e' questione dei miei prodotti, conosco altri marchi che fanno ottimi prodotti ma la mia opinione sull'NBS monitor0 (gli altri non li conosco) e' questa.
    E' la mia opinione basata su quello che ho ascoltato e ovviamente sul fatto che per disgrazia dell'NBS fosse messo su una catena equilibrata.
    Anche il vecchio propietario era d'accordo visto che e' finito al volo sul mercatino, e' stato un attimo.....


    S.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 26 2014, 14:15

    duralex ha scritto:Saperusa, il mio parere su NBS è discorde da quello tuo: a mio avviso quel cavo è ottimo, fra i migliori.
    Inoltre tu sei poco attendibile perché costruisci cavi e naturalmente tendi a sostenere i tuoi prodotti.
    Per quanto riguarda i pareri altrui, io sinceramente mi fido più delle mie orecchie, anche perché in questo caso ritengo mooolto difficile che qualcuno abbia provato un cavo introvabile.
    Tanto più che non li citi, non si sa di chi sono, e magari sono di coloro i quali appena un cavo costa più di 20 euro dicono che è una truffa.
    Ciao,
    F.

    Grande ti stimo fratello dici quello che pensi senza peli sulla lingua....
     applausi applausi applausi 
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Lun Mag 26 2014, 15:31

    Grazie Mr. Bean.

    A Saperusa: siccome non intendo denigrare nessuno, facciamo in questa maniera, se vuoi: io ho l'NBS, tu il Silcable.
    Parlo di alimentazione top.
    Tu mi fai provare il tuo nel mio impianto a queste condizioni: se va meglio dell'NBS io me lo compro, e non so neanche quanto costa.
    Se va meglio l'NBS, io ne scrivo come mi pare qui.
    Accetti?
    F.
    p.s.: per la cronaca, il mio cavo di alimentazione di riferimento, installato, è il White Gold Prestige M., più trasparente dell'NBS, con timbrica simile.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da lizard Lun Mag 26 2014, 15:44

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 8010773204743
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 26 2014, 16:13

    duralex ha scritto:Grazie Mr. Bean.

    A Saperusa: siccome non intendo denigrare nessuno, facciamo in questa maniera, se vuoi: io ho l'NBS, tu il Silcable.
    Parlo di alimentazione top.
    Tu mi fai provare il tuo nel mio impianto a queste condizioni: se va meglio dell'NBS io me lo compro, e non so neanche quanto costa.
    Se va meglio l'NBS, io ne scrivo come mi pare qui.
    Accetti?
    F.
    p.s.: per la cronaca, il mio cavo di alimentazione di riferimento, installato, è il White Gold Prestige M., più trasparente dell'NBS, con timbrica simile.


    Felice tu hai aperto il thread dicendo che non ti convince perche' e' gonfio e non ne sei convinto, io ti ho risposto che se cerchi sul forum e' un'opinione comune.
    Ti ho anche scritto che l'ho ascoltato sull'impianto di una persona che ha preferito la prima serie dei miei cavi e ti ho evidenziato che per me non e' un merito visto che al di la del costo non mi ha convinto una volta ascoltato sulla catena di questa persona che ripeto aveva una catena equilibrata .
    Gli ho segnalato il thread e se ne ha voglia e tempo dara' un report qui sul gazebo circa la convivenza breve con questo cavo cosi' avrai conferma di quanto ti dico.
    Forse avra' ancora la foto di quando lo ha messo in vendita come ulteriore controprova.


    S.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da maggio Lun Mag 26 2014, 16:23

    duralex ha scritto:Mi sembra un po' gonfiotto.
    Ne ho ricevuto uno in scambio, non credo che lo installerò.
    Confermate la mia impressione d'ascolto?

    -----------

    Saperusa, il mio parere su NBS è discorde da quello tuo: a mio avviso quel cavo è ottimo, fra i migliori.

    E' "gonfiotto" o è tra i migliori?

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 98542 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 98542Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 98542
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Lun Mag 26 2014, 17:41

    A Saperusa: ma mi vuoi convincere con una opinione altrui quando ho il cavo in casa?
    Ti prego di non attribuirmi espressioni non pronunciate o scritte come hai già fatto scrivendo che questo cavo non mi convince.
    Parli di opinione comune ma qui l'opinione comune ancora non si è creata: esiste solo la mia che posseggo il cavo, e la tua che li produce in concorrenza.
    Comunque prendo atto che non hai accettato la mia proposta di confronto.
    Un piccolo consiglio non richiesto: cerca di stare molto attento alla credibilità, per un costruttore è tutto.

    A Maggio: hai ragione, ci stavo pensando, "gonfiotto" è un aggettivo errato.
    In realtà avrei dovuto usare l'aggettivo "rotondo".
    Ad ogni buon conto, per essere rotondo non sbrodola MAI, ha un'ottima media, ed è fra i migliori che io abbia ascoltato. Di sicuro troppo costoso.
    Non credo che un cavo del genere, anzi questo tipo, sia stato ascoltato da molti, semplicemente perché è pressoché introvabile.

    E' abbastanza singolare che ne parli soltanto (male) un costruttore concorrente, citando senza nominarli fantomatici ex proprietari, catene bene equilibrate, rifiutando il confronto diretto che lo porterebbe alla vendita del cavo a me che gli ho proposto l'acquisto dopo il raffronto.
    Se io fossi al posto di Saperusa convinto come lui che il suo prodotto "ha pensionato" l'NBS, correrei al mio indirizzo col suo cavo in bocca per vendermelo. E invece? Nisba.
    Convivenza breve altrui per convivenza breve mia, indovina quale preferisco?

    Saluti a tutti,
    F.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 26 2014, 17:55

    Tu hai esordito cosi':
    _____________________________________________________
    Mi sembra un po' gonfiotto.
    Ne ho ricevuto uno in scambio, non credo che lo installerò.
    Confermate la mia impressione d'ascolto?
    ________________________________________________________


    E io ti ho dato ragione, a me non piace....
    Ti ho detto perche' non mi piace poi se lo vuoi mettere sulla tua catena non lo vuoi mettere, lo metterai (come credo) sul mercatino e' un problema tuo e non mio.

    S.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Lun Mag 26 2014, 18:03

    E daje, non ho scritto che non mi piace. E' che il mio riferimento va meglio.
    Mo' te lo riscrivo, esatto esatto come la penso.
    E' un ottimo cavo, rotondo, tra i migliori, ma a casa mia va meglio il mio.
    Contento?
    Aspetto sempre una risposta alla mia richiesta di provare il tuo.
    f
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 26 2014, 18:06

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22938-alimentazione-nbs-monitor-zero-roma


    adesso e' diventato un ottimo cavo di alimentazione....
    Ma non lo sai che non e' bene aprire thread parlando di oggetti che si vendono sul mercatino?
    E io sarei quello poco credibile?


    S.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Lun Mag 26 2014, 18:15

    Ma che sei geloso se un cavo va bene?
    Spero di poter dire che anche il tuo è un ottimo cavo di alimentazione, sempre che tu me lo faccia provare, e così come offri anche di far fare nella presentazione nella sezione Silcable.
    F.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Lun Mag 26 2014, 18:42

    Felice se parliamo di Acrolink, Shunyata, Faber, Kubala Sosna (che non e' proprio neutro) io te ne parlo benissimo.
    Nordost per quelli di segnale....
    non e' che dato che costruisco cavi non ho e non posso avere un'opinione non credi?

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mar Mag 27 2014, 10:24

    Felice ,che ci fai ancora con il prestige M di alimentazione !!!??
    Devi passare allo Stradivari,vedrai che liscio di seta che salta fuori...
    i monitor zero non li conosco purtroppo...altri Nbs si, ma abituato ai miei ,nostri, riferimenti devo dire che non c'e' trippa per gatti.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mar Mag 27 2014, 10:33

    La sfida lanciata da Felice e' da " bruciapelo" !!
    confesso che mi incuriosirebbe vederla realizzata... Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 650957 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 650957 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall 650957 
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mar Mag 27 2014, 10:51

    Sto aspettando gli Stradivari di alimentazione, anche se l'inferiore Prestige M resiste come riferimento.
    Comunque, oltre un certo livello, diciamo per i top di gamma, non si può parlare di inferiorità, ma di strumentalità alla catena.
    Se il cavo è ottimo ma non strumentale, ti dà una marcia in più; se poi c'è sinergia te ne dà due.
    E' quello che avviene nel primo caso da me con l'NBS, e nel secondo caso con il White Gold.
    Infatti l'NBS, che comunque ho messo nel mercatino, credo che lo manterrò, potrei un giorno avere desiderio di maggior corpo, oppure avere una sorgente analitica alla quale dare più pappa.
    Errore comune è quello di pensare che tutto ciò che non ci piace faccia schifo. Poi basta uno spostamento di piedini per tornare indietro.
    Per tale motivo, fra tante cose che mi passano per le mani, cerco di conservare ciò che offre qualità, perché arriverà sempre il momento di installarlo.
    Cosa che Saperusa mi sta impedendo di fare con il suo cavo di alimentazione: eppure, come afferma, questo ha pensionato l'NBS, e quindi dovrebbe vincere la sfida, per così dire.
    Mah.
    Saluti a casa,
    F.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 27 2014, 11:17

    Tu Federico rispunti sempre al momento opportuno, soprattutto quando deve partire la pubblicita' per i WG :-)

    S.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:34