Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall


    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da albertosi Mar Mag 27 2014, 22:15

    Come moderatore non ti ci vedo, i calabresi s'infiammano facile.. me lo dice il mio quarto di sangue cosentino.  sunny sunny 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 27 2014, 22:58

    Grande sto forum dal "pubblicizzare" dei cavi si è passati alla nduja....
     affraid affraid affraid affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 64
    Località : prov.Cremona

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Giordy60 Mar Mag 27 2014, 23:16

    mr.bean ha scritto:Grande sto forum dal "pubblicizzare" dei cavi si è passati alla nduja....
     affraid affraid affraid affraid

    il piatto è servito !

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Ndujas10


    un bel bicchiere di virò e........ tutti amici  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 588790  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 625723 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Images10 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Hqplay10Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 4b933e12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 27 2014, 23:23

    forse del vino parlavi del "Ciro'"
     affraid affraid affraid 
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 27 2014, 23:59

    Cricetone ha scritto:
    questo 3d io lo avrei chiuso 10 secondi dopo aver visto l'oggetto della discussione messo in vendita nel mercatino. Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957

    E in parte ti devo quotare, pensavo infatti che dal momento che ne parlava avrebbe avuto l'intelligenza di non mettere in contemporanea in vendita sul mercatino; evidentemente mi sono sbagliato.....
    Invece il thread doveva stimolare l'interesse per poi sfociare in una trattativa di vendita.

    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mer Mag 28 2014, 00:47

    Dopo le affermazioni di Duralex credo che la risposta deve essere adeguata e al contraio mettere in evidenza la credibilita' di certe affermazioni.
    Quindi dopo aver parlato a lungo con Mino di Prinzio ho avuto la sua disponibilita' per una sala e una catena audio adeguata.
    La catena la andremo a concordare insieme con Mino e sara' utilizzata per tutta la sessione di ascolto.
    Faro' una serie di inviti in modo che il tutto sia gestibile e ordinato e i miei cavi saranno valutati da una platea di persone che ovviamente esprimeranno le loro preferenze.
    Ma la cosa piu' interessante come mi aveva suggerito Mino,  sara' che saranno presenti altri brand di cavi portati da alcuni presenti e di loro propieta' e verranno fatti degli ascolti comparati e a seguire relative valutazioni.
    I marchi  saranno ovviamente molto mirati.....
    Questa sessione di ascolto servira' da un lato a far conoscere meglio il mio marchio e contemporaneamente a verificare la  credibilita' di chi si permette di dare certi giudizi evidenziandone la reale autorevolezza.
    L'evento non e' vicinissimo ma vicino, comunque entro l'estate, la difficolta' maggiore sara' reperire i marchi suddetti in modo da fare dei paragoni mirati.
    Tengo a precisare che questo evento lo avrei fatto comunque visto che volevo ufficializzare in contemporanea all'apertura del sito il mio brand; ma in questo caso visto tutto questo mi sembra ancora piu' importante anticipare i tempi.

    S.


    Ultima modifica di saperusa il Mer Mag 28 2014, 02:57 - modificato 2 volte.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mer Mag 28 2014, 01:11

    aircooled ha scritto:

    qua la pubblicità è ammessa e addirittura benvenuta, ovviamente è assolutamente gratuita, nessun pizzino di nessun genere richiesto Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 36246  basta rispettare alcune regole non scritte sunny ovvero non puoi per tuo interesse denigrare i prodotti altrui Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 
    I costruttori di cavi (tutti) hanno adottato due tecniche:


    errore non tutti, Airtech non adotta tecniche di nessun genere, ma è vero non sono proprio un cavaio  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 

    ragazzi ma parlate di cavi o di miracolose elettroniche Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 lo chiedo perchè certe cose neppure con le elettroniche riesco ad immaginarle, forse con qualche diffusore pro magari certi rigiri .... santa Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 
    aspetto nell'angolino il linciaggio  Laughing Laughing Laughing

    Ma infatti non si tratta di denigrare, ma semplicemente considerare che la realta' e' che esistono due grandi scuole di pensiero sui cavi.
    Quelli che costruiscono cavi che servono a smussare gli sbilanciamenti e gli squilibri della catena e quelli che producono cavi neutri che andranno bene solo su catene perfettamente ( o quasi ) a posto.
    Guarda caso la prima famiglia secondo me e' quella che vende di piu' anche perche' nel momento che tu dici ad un audiofilo che ha un problema sulla catena la reazione spesso e volentieri e proprio quella che abbiamo visto in questo thread.
    Tanto per farti capire lo stesso Duralex dopo avermi restituito il cavo mi ha chiesto se potevo fare un cavo piu' chiuso e la mia risposta e' stata che io produco cavi neutri...

    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mer Mag 28 2014, 01:33

    A conferma di quanto dico, portai il primo progetto a Felice, era il lontano febbraio 2012; il cavo aveva un evidente roll off agli estremi banda e di fatto permetteva di essere inserito in qualunque catena, anche la piu' sbilanciata.

    Infatti il giudizio della stessa persona fu questo:

    _______________________________________________________________________________________________________________
    Per la precisione:i cavi provati sono piu' rotondi,poco,dei White Gold,e meno trasparenti,poco.
    Questo spiega la coda,poca,sul basso;sono curioso di provarli ancora con le casse che mi stanno arrivando,piu' asciutte delle attuali.

    E ancora

    Quelli di Sandro sono notevoli,ma acerbi. Tocca lavora',ma la base e' migliore gia' di molti altri cavi gia' definitivi,consacrati e molto piu' costosi.
    Il ragazzo ha qualita',deve solo andare molto in giro per impianti per gli ascolti comparativi,il grande patrimonio di Baretta.

    [/blue]

    F.


    E' sempre la stessa persona che scrive, poi ovviamente il mio progetto e il mio modello mi portava verso un prodotto piu' esteso e corretto agli estremi banda portando ad uno stravolgimento del giudizio di Felice.


    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 28 2014, 09:54

    saperusa ha scritto:

    Ma infatti non si tratta di denigrare, ma semplicemente considerare che la realta' e' che esistono due grandi scuole di pensiero sui cavi.
    Quelli che costruiscono cavi che servono a smussare gli sbilanciamenti e gli squilibri della catena e quelli che producono cavi neutri che andranno bene solo su catene perfettamente ( o quasi ) a posto.
    Guarda caso la prima famiglia secondo me e' quella che vende di piu' anche perche' nel momento che tu dici ad un audiofilo che ha un problema sulla catena la reazione spesso e volentieri e proprio quella che abbiamo visto in questo thread.
    Tanto per farti capire lo stesso Duralex dopo avermi restituito il cavo mi ha chiesto se potevo fare un cavo piu' chiuso e la mia risposta e' stata che io produco cavi neutri...

    S.

    non sono d'accordo,
    i cavi che si vendono di piu' tendenzialmente sempre quelli piu' aperti e tendenti al chiaro o quelli  che correggono catene non a posto.
    i cavi buoni vanno solo su catene a posto e sono quelli che si vendono meno e a piu' caro prezzo.
    per un motivo molto semplice,perche' i cavi aperti impressionano di piu' ad un primo ascolto e ad una comparazione face to face ,l'immagine si apre ,si alza, e tutto sembra a volte anche piu' grande.
    escono i dettagli ,i campanellini, e e alcuni particolrari a cui l'acquirente medio spesso non fa caso ,ma in un ascolto concentrato ,al momento di prendere una scelta, se li trova,si gasa,e compra...
    in oltre i cavi che vendono di piu' sono quelli che vanno negli impianti di "quelli che tengono basso" e quindi piu' dettaglio gli dai a basso volume e piu' ovviamente godono ,tanto la fatica d'ascolto a 1 watt non arriva. e se alzi un po non hai problemi di risonanze nel caso di piccoli spazi.
    spesso statisticamente questi impianti sono costituiti da elettroniche di media qualita' con evidenti residui nelle alimentazioni,disposti in ambienti piccoli e in convivenza con spazi domestici.
    .....non a caso, quali sono i marchi piu' venduti e conosciuti ? e cosa hanno in comune?
    oltre a quello ,anche il fatto di essere eterogenei dal punto di vista costruttivo e sonico,cioe' il segnale suona in un modo e l'alimentazione in un altro per bilanciare,e il fatto che lo stesso cavo messo in catena e quindi diventando ridondante nell'impianto crea un problema o un eccesso in alcune zone ,e quindi bisogna ricorrere ad altro in  questo contesto....o nella piu' classica delle ipotesi, cominciamo a dare la colpa all'elettronica che ci sta meno simpatica, o all'ambiente o alla fase...o ai tappeti o a sticazzi.
    attenzione: cavo aperto non vuol dire cavo necessariamente  sbilanciato,per sbilanciato intendo cavo che in se, porta gia' in partenza un problema  e che messo in una catena bilanciata ,esterna da subito il suo limite o difetto.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 28 2014, 10:03

    Veniamo ora ai cavi sbilanciati a livello di suono:
    si vendono pure quelli ,perche' gli impianti spesso non sono a posto,hanno elettroniche mal assortite ,cablaggi per sentitto dire e problemi da risolvere.
    Qui ,entra in gioco e si vende il cavo  col difetto...purche' il difetto corregga il problema del momento.
    esempio...mi mancano i bassi ? toh...un bel cavo che li pompa e sega l'estremo alto.
    Vendita fatta e domani si vedra'...tanto questo genere di cliente non sa quello che vuole e cosa fare e quindi e' "pongo " nelle mani di chi lo consiglia.
    domani semmai gli facciamo ricambiare lo stesso cavo con un altro che pompa un po meno,o gli vendiamo 2 casse che asciugano un po...e via dicendo....

    ecco queste sono le situazioni e i cavi ,che a me non piacciono.

    Morale:
    Ogni cosa ha il suo posto e ogni prodotto la sua clientela.

    una sola cosa e' certa ,che in alto bisogna saperci stare.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da mc 73 Mer Mag 28 2014, 10:15

    gli impianti cuffia sono molto più "veritieri " nell'analizzare un cavo di segnale o di alimentazione...andrebbero presi come metro di giudizio


    _________________
    saluti Michele sunny
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mer Mag 28 2014, 10:53

    mc 73 ha scritto:gli impianti cuffia sono molto più "veritieri " nell'analizzare un cavo di segnale o di alimentazione...andrebbero presi come metro di giudizio

    Difatti venne fatto un test con un impianto cuffia una stax per l'esattezza, la top di gamma, su un altro forum prima con il famoso primo progetto e poi con un ref II.
    Il risultato scontato fu che con il primo cavo era tutto molto bello ma meno reale, come scriveva le voci erano troppo educate e il basso non era sufficientemente cattivo e controllato ma tutto molto bello.
    Quello era un cavo che poteva funzionare dappertutto ma toglieva molte informazioni sia sulla spazialita sia proprio come informazioni e dettaglio.
    Messo il Ref II l'impianto e' volato e infatti il recensore di turno ha detto che era tutto ai limiti della realta'; le voci il controllo sul basso , l'estensione la profondita' tutto.
    Tra l'altro fece un confronto anche con il cavo di Air (che erano il suo riferimento) e alla fine preferi' Silcable.
    Dimenticavo, nessun accenno a fatica di ascolto, suono sbilanciato, ma grande fluidita', gamma media reale ecc.
    Con questo ribadisco il concetto che se la catena e' equilibrata il risultato all'ascolto con un cavo e' estremamente godibile e con una mole di informazioni molto maggiore rispetto ad un cavo che ha un estremo alto piu' chiuso e meno lineare.

    S.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da lizard Mer Mag 28 2014, 11:09

    saperusa ha scritto:
    Tra l'altro fece un confronto anche con il cavo di Air (che erano il suo riferimento) e alla fine preferi' Silcable

     Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 

    Tu quoque, Brute, fili mi!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 28 2014, 11:20

    In alcuni casi si ...
    comunque per teminare per la pace di tutti e il benessere comune ,stemperato il divertente (per me che leggo ) e acceso clima di ieri,volgio dire una cosa:
    Sandro, non conoscendo i tuoi prodotti e comunque essendo un curioso in questo ambito mi spingo ,anzi,ti spingo ,anzi ti invito a mandare il tuo cavo,quello che ritieni il migliore in prova sulla catena di Duralex,se e' ancora d'accordo... ( io preferirei il Top ,perche' Top contro non Top a me non piacerebbe...parere mio sia chiaro...) cosi' mi faccio un idea anche io, visto che ho gli stessi cavi, circa...
    Per un motivo molto semplice...intanto una sfida va sempre accettata quando si e' convinti delle proprie opinioni, e poi voglio dire...se io fossi uno che lo fa di mestiere...il piatto e' ricco ! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 
    Lui paga....certo c'e' lo scotto che se non gli piace recensiscie,ma ha detto in modo onesto e senza denigrazione...e gli vogliamo credere no?! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 
    Poi voglio dire...che ti frega se "per ipotesi" i tuoi cavi suonano peggio dei suoi WG...non e' che tutti quelli che suonano meno bene siano spazzatura,senno' non ci sarebbero piu' cavi in commercio,in piu' i tuoi costano anche meno.
    Voglio dire ...mi stupisco un po del fatto che tu non sia gia' al lavoro per questa sfida !! (magari lo sei... )io la farei...
    poi un altra cosa...Bene la presentazione da Diprinzio etc..pero' sappiamo tutti che le prove si fanno a casa e quindi le fiere e queste cose non e' che servono a riscattare nessuno da nessun discorso ,servono a fare marketing( che non e' mica una colpa per una azienda come la tua che deve vendere sia chiaro !! anzi fai bene a farlo )
    l'impianto lo tarerete in modo che suoni bene e con i tuoi cavi ,quel giorno spero, no ??
    quindi ogni variabile che si potra' andare ad inserire comunque porta con se la possibilita' di squilibrare cio' che avete costruito questo unito ad una sala d'ascolto che non si conoscie ,con un numero di persone X ,etc..etc.....insomma non la prenderei come una rivendicazione ...io non credo che nella fattispecie ad esempio a Duralex possa fregare o riaccendere l'interesse verso i tuoi prodotti ,con una dimostrazione in un negozio.
    Visto che la cosa e' a questo punto, tra te e Lui ( che pero' non mi sembra affatto uno sprovveduto visto il cablaggio e non solo che possiede) ,risolvetela una volta per tutte senno' ai suoi occhi ,a mio avviso resterai poco credibile.
    Poi da curioso che sono ....la prova la vorrei prorio leggere Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 
    Approfitto anche per esortare Duralex a ripresentarsi sul forum per dire la sua e chiarire alcuni punti che secondo me sono rimasti in sospeso o magari rinnovare la sfida o eventualmente se ci avesse ripensato ,annullarla ...
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mer Mag 28 2014, 11:23

    Saperusa, che dimostra di saper usare soprattutto la tastiera, parla di tutto e si avvale di mie dichiarazioni di incoraggiamento molto molto generose delle quali non aveva rilevato l'intenzione.
    Visto che mi chiama direttamente in ballo, devo rispondere che quelle dichiarazioni erano di molto tempo fa, anni, e riguardavano cavi di segnale e non di alimentazione; e una coppia di cavi di segnale più recente, a suo dire migliorativa provata poco tempo fa a casa mia, mi è sembrata inferiore a quella del passato.
    Rimane il fatto che i cavi di Saperusa, che vengono provati da tutti, e anche da me in passato, ora - nonostante la mia offerta/sfida - non mi vengono fatti ascoltare.
    Sono pertanto convinto che Saperusa sia convinto a sua volta che il suo cavo non è all'altezza della situazione.
    Il resto sono chiacchiere senza distintivo; prego Saperusa, se non proprio per dignità almeno per decenza, di non citarmi visto che ho dichiarato che non avrei risposto, in quanto così mi impone di contraddirmi.
    Pertanto questo intervento replica ad un post diretto che mi è corso l'obbligo di approfondire.
    p.s.: per chi rileva la conflittualità di questo post con l'utilizzo del mercatino per lo stesso cavo del quale qui si parla, gli do ragione. E' stata una ineleganza, ma non c'è nesso tra quanto dico e quanto vendo, anzi vendevo perché l'NBS ora me lo tengo.
    F.
    p.s.: quanto si dice sull'impianto in cuffia è assolutamente poco credibile, se non forse per quanto riguarda la timbrica.
    La cuffia non riproduce la profondità di scena e tutte quelle caratteristiche fisiche determinate dalla combinazione dei suoni in ambiente.
    Sarebbe facile costruire un cavo che vada bene soltanto timbricamente, ma è difficilissimo poi che renda in ambiente alla stessa maniera.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 28 2014, 13:51

    Duralex, se alla tenzone aggiungi gli Airtech come terzo sfidante ne vien fuori un triello in stile Sergio Leone  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 

    E provare gli Airtech di alimentazione è facile, basta chiedere ad Aircooled  sunny 


    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mer Mag 28 2014, 15:32

    Geronimo ha scritto:Duralex, se alla tenzone aggiungi gli Airtech come terzo sfidante ne vien fuori un triello in stile Sergio Leone  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 

    E provare gli Airtech di alimentazione è facile, basta chiedere ad Aircooled  sunny 



    Ci sto.
    Se Aircù ci sta pure lui, può scrivermi qui e poi ci accordiamo.
    Saperusa nun ce vo' sta.
    Baci,
    F.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 28 2014, 15:35

    saperusa ha scritto:
    aircooled ha scritto:

    qua la pubblicità è ammessa e addirittura benvenuta, ovviamente è assolutamente gratuita, nessun pizzino di nessun genere richiesto Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 36246  basta rispettare alcune regole non scritte sunny ovvero non puoi per tuo interesse denigrare i prodotti altrui Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 
    I costruttori di cavi (tutti) hanno adottato due tecniche:


    errore non tutti, Airtech non adotta tecniche di nessun genere, ma è vero non sono proprio un cavaio  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 

    ragazzi ma parlate di cavi o di miracolose elettroniche Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 lo chiedo perchè certe cose neppure con le elettroniche riesco ad immaginarle, forse con qualche diffusore pro magari certi rigiri .... santa Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 
    aspetto nell'angolino il linciaggio  Laughing Laughing Laughing

    Ma infatti non si tratta di denigrare, ma semplicemente considerare che la realta' e' che esistono due grandi scuole di pensiero sui cavi.
    Quelli che costruiscono cavi che servono a smussare gli sbilanciamenti e gli squilibri della catena e quelli che producono cavi neutri che andranno bene solo su catene perfettamente ( o quasi ) a posto.
    Guarda caso la prima famiglia secondo me e' quella che vende di piu' anche perche' nel momento che tu dici ad un audiofilo che ha un problema sulla catena la reazione spesso e volentieri e proprio quella che abbiamo visto in questo thread.
    Tanto per farti capire lo stesso Duralex dopo avermi restituito il cavo mi ha chiesto se potevo fare un cavo piu' chiuso e la mia risposta e' stata che io produco cavi neutri...

    S.
    ma come un cavo più chiuso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 917604 ok metto anche duralex tra gli ascoltatori attufati Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 917604  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 917604  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 917604  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 28 2014, 15:39

    mc 73 ha scritto:gli impianti cuffia sono molto più "veritieri " nell'analizzare un cavo di segnale o di alimentazione...andrebbero presi come metro di giudizio
    ci vuole un Airtech per le cuffie  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mer Mag 28 2014, 15:44

    Aircooled, mica ti tirerai indietro.
    Dimmi tu quali possono essere le condizioni, fermo restando che vorrei ascoltare a casa mia ed in solitudine.
    Ciao,
    F.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 28 2014, 15:49

    Attenzione....qui ci si sta andando pesanti !! 
    questo e' a tutti gli effetti uno stallo alla messicana ! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 
    Spero che la sfida si faccia,e sinceramente mi incuriosiscie ancora di piu' la sfida fra Airtech e Silcable anche per la fascia di prezzo ,se ancora conta qualcosa a questo punto. Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 


    Ultima modifica di Frederick il Mer Mag 28 2014, 15:52 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 28 2014, 15:49

    Geronimo ha scritto:Duralex, se alla tenzone aggiungi gli Airtech come terzo sfidante ne vien fuori un triello in stile Sergio Leone  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 

    E provare gli Airtech di alimentazione è facile, basta chiedere ad Aircooled  sunny 


    ma che volete da me?! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 io non sono un cavaio, gli Airtech sono nati per caso cercando altro, poi mi son lasciato prendere la mano dagli amici ma ripeto non sono un cavaio mi occupo di altro ( elettroniche)  e di geometrie e formule nulla saccio, la mia unica ricerca è stata nei materiali da utilizzare senza nessuna pretesa di fare miracoli o altro comunque gli Airtech si potevano avere in prova tutte le serie prima che cedessi la distribuzione a parte la serie Alfa che tengo per gli amici, ergo volete un Airtech da provare? nessun problema mi mandate l'indirizzo per la spedizione, monto e invio un alimentazione serie Alfa, ma non credete di ascoltare chissa quale miracolo, per quelli avete sbagliato brand,  il cavo fa solo il suo dovere, alimenta e basta  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 poi nel malaugurato caso piacesse vi va pure bene con 100 euro ve la cavate, insomma una pizza e una birra in meno con l'amante per una sera e vi tenete un Airtech mica è poca cosa  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 650957 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 28 2014, 15:51

    duralex ha scritto:Aircooled, mica ti tirerai indietro.
    Dimmi tu quali possono essere le condizioni, fermo restando che vorrei ascoltare a casa mia ed in solitudine.
    Ciao,
    F.
    cazzo ma dammi il tempo di rispondere  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 424797 affraid manda l'indirizzo monto e invio ma resto neutro la sfida è tra titani io come detto non sono neppure aspirante cavaio  sunny 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 28 2014, 15:54

    aircooled ha scritto:
    cazzo ma dammi il tempo di rispondere  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 424797 affraid manda l'indirizzo monto e invio ma resto neutro la sfida è tra titani io come detto non sono neppure aspirante cavaio  sunny 
    non essere modesto che non si puo' mai sapere !! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 775355 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10931
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da lizard Mer Mag 28 2014, 15:54

    aircooled ha scritto:
    ma che volete da me?! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 921419 io non sono un cavaio, gli Airtech sono nati per caso cercando altro

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Censimento-pesca-sportiva-2011
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 28 2014, 16:02

    meglio fugare ogni dubbio sul cavaio, ecco un proto del mio lavoro
    l'entry Airtech
    i cavi son bella cosa ma bisogna studiare troppo per arrivare e io so pigro mi accontento di poco  sunny 
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 3800_p10


    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 3800_p18


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:48