Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall


    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 27 2014, 11:17

    Tu Federico rispunti sempre al momento opportuno, soprattutto quando deve partire la pubblicita' per i WG :-)

    S.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mar Mag 27 2014, 11:31

    Non voglio difendere Federico, che non so neanche chi sia, però mi sembra che in quanto a pubblicità Saperusa lo batte di brutto.
    Nel senso che non è che la faccia meglio o di più, ma la fa per i prodotti che vende, mentre Federico, ammesso che faccia pubblicità, la fa per i prodotti che si tiene stretti.
    F.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 27 2014, 13:33

    Quando ho iniziato a produrre cavi e ad avere una linea definitiva avevo due soluzioni.
    La soluzione di Fabrizio Baretta della Faber era di girare con la macchina tutto lo stivale e prima di inserire qualunque suo prodotto mettere in fase la catena, sistemare eventuali problemi (filtri di rete, disaccoppiatori ecc) e allora solo allora cominciare a far ascoltare al cliente i miei cavi.
    Spesso quando ne parliamo lui e' ancora piu' pessimista di me, forse perche' conosce piu' o meno tutti gli appassionati anche se magari non a tutti ha dato i suoi cavi, conosce tutte le catene in giro per l'italia e spesso ci confrontiamo e ne parliamo.
    Se una catena non e' in fase ed equilibrata il primo campanello d'allarme e' che l'inserimento di un cavo neutro comincia a dare in fase di riproduzione una fatica di ascolto.
    Spesso il propietario non da mai la colpa al sistema ma sempre al cavo; e' il cavo che strilla non la catena che e' fuori fase magari con un filtro di rete che e' un collo di bottiglia, con un vetro proprio dietro alle casse, senza un tappeto davanti ecc.
    I costruttori di cavi (tutti) hanno adottato due tecniche
    Ci stanno quelli che potremmo chiamarli talebani : (Nordost, acrolink, faber's, XLO , Silcable ecc) che comunque ti propongono un prodotto che a priori sanno che su una catena squilibrata non andra' bene anche se per aumentare la forbice scendendo in gamma diventa piu' morbido.
    Quelli invece che proprio in fase di progetto decidono per un cavo che abbia un roll off in gamma alta chiaramente piu' facile da inserire in qualunque catena anche se si mangia un po' di informazioni in gamma alta e ha sempre un basso non controllatissimo.
    Tutto questo ovviamente non e' bianco o nero ma ha infinite sfumature ma in generale il DNA del cavo rimane quello.
    Faber's in realta' e' un caso a parte lui ha fatto sempre prodotti che anche nella fascia inferiore sono aperti e lineari (diciamo che non vogliono compromessi) e questo lo ha costretto a farsi migliaia di chilometri ogni mese.
    Nel mio caso  i miei prodotti pur essendo lineari hanno un minimo di compromesso per andare a raggiungere la neutralita' ed estensione di Faber ma solo sul Top di gamma.
    Questa 'e una mia scelta per allargare la forbice dei miei utenti e cercare sempre su un prodotto neutro un minimo di compromesso.
    Ora dato che non ho fisicamente il tempo per girarmi tutti i mesi l'italia io con le persone che mi chiedono i miei prodotti utilizzo un altro sistema.
    Non mando MAI il top di gamma subito, in generale parto dall'Unlimited che ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ma che mi consente di valutare in base a quello che mi racconta dall'altra parte il propietario come sta messa la sua catena.
    Se vedo che mi parla di estrema godibilita', fluidita', totale assenza di fatica d'ascolto allora gli propongo il REFII che e' un prodotto che malgrado una maggiore estensione agli estremi banda e una maggiore neutralita' ha comunque sull'estremo alto ancora un minimo di arrotondamento.
    In genere il top di gamma va a finire solo su catene assolutamente equilibrate e in fase, con il top di gamma sulla sorgente ed il ref II tra pre e finale.
    Se invece l'utente comincia a lamentare che ha fatica d'ascolto e strilla allora quello e' il campanello d'allarme che ci sta un problema oggettivo e cominciano i consigli sulla fase dell'alimentazione, tappeti ecc.
    Per adesso sono stato fortunato un po' perche' Fabrizio aveva gia' visitato la casa del propietario, un po' perche' esistono appassionati che sono in  grado da soli di mettere in fase la catena senza problemi ha sempre tutto filato liscio.
    Spesso con Faber parliamo delle varie catene e ci confrontiamo.
    Esiste poi un mio cavo non piu' a listino (il mio primo progetto) che ha un roll off marcato agli estremi gamma  che mi permette di valutare quando gia' so che la situazione in partenza e' difficile e vedo se attraverso consigli e aiuti si riesce a migliorare cioe' passare perlomeno all'Unlimited una volta risolti almeno in parte.
    Fino ad ora comunque sono sempre andato su Unlimited-Reference II e in alcuni casi alcuni utenti hanno voluto passare al limited senza avere problemi di fatica di ascolto.

    Di fatto e' un test che mi consente di capire meglio che cosa succede dall'altra parte.

    Con Felice e' andata piu' o meno allo stesso modo.
    Solo che malgrado le sue insistenze per avere subito in prova il top di gamma gli portai ovviamente il REF. II che in generale anche se la catena non e' perfettamente e micrometricamente a punto va benissimo ed e' un campanello d'allarme se ci sono problemi di squilibri e fasi sbagliate.
    E infatti puntuale Felice mi diede un report di un cavo che strillava e dava fatica di ascolto, cosa che mi aspettavo.
    In precedenza avevo gia' parlato con Fabrizio e mi aveva confermato che la catena aveva problemi di fase sicuri piu' altri problemi.
    Spero che Fabrizio mantenga la promessa e come ha tempo e passa per Roma, sempre che Felice glielo permetta vada  a sistemargli il suo impianto  in modo che perlomeno le prove che Felice va a fare sui cavi ed i giudizi che va a dare siano credibili.
    A mio parere adesso nelle condizioni attuali non possono averla.
    Detto questo, non ho nessun problema, una volta che Fabrizio passa per Roma, a passare anche io e fare tutte le prove ed i confronti che Felice ritenesse opportuni, con NBS, con W.G, cosa che fara' anche Fabrizio con i suoi cavi di alimentazione.
    Magicamente sono sicuro che dopo i miei cavi, ma anche quelli di Fabrizio smetteranno di dare fatica d'ascolto...

    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mar Mag 27 2014, 15:40

    saperusa ha scritto:Tu Federico rispunti sempre al momento opportuno, soprattutto quando deve partire la pubblicita' per i WG :-)

    S.

    La prendo ovviamente come come una giocosa battuta perche' e' una battuta in quanto c'e' la faccina alla fine...poi io neanche ho scritto a te, ma a Felice,che di certo per comprare Wg non ha bisogno di una mia spinta !! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 775355 ....avendo entrambi sperimentato la nuova linea quasi in contemporanea ed essendo ,come da copione fuori dal comune.
    sai bene che se volessi fare pubblicita' a White Gold o ad un qualsivoglia marchio di cavi la farei e si noterebbe ( e sai bene che ho i mezzi e le competenze anche tecniche per farlo) altro che' sti interventi da Bar.
    dei tuoi cavi non posso dire nulla perche' non li conosco,forse,forse, un giorno mi decidero' !ma sono sincero con te,ho sempre espresso qualche perplessita' in merito al tuo metodo matematico e di lavoro in quanto personalmente la penso,anche lavorativamente ,direi ,in modo diametralmente opposto,quindi difficilmente,i tuoi cavi potrebbero incontrare i miei gusti ,secondo me ....ma io parlo eslcusivamente a pelle e per me.
    la sfida da Felice ,se sei sicuro del tuo prodotto, la accetterei....senza l'accompagnatore...e mi sembra anche eventualmente vantaggiosa,mi sembra abbia messo sul piatto un bel premio .



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 15:55

    duralex ha scritto:Non voglio difendere Federico, che non so neanche chi sia, però mi sembra che in quanto a pubblicità Saperusa lo batte di brutto.
    Nel senso che non è che la faccia meglio o di più, ma la fa per i prodotti che vende, mentre Federico, ammesso che faccia pubblicità, la fa per i prodotti che si tiene stretti.
    F.

    qua la pubblicità è ammessa e addirittura benvenuta, ovviamente è assolutamente gratuita, nessun pizzino di nessun genere richiesto Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 36246  basta rispettare alcune regole non scritte sunny ovvero non puoi per tuo interesse denigrare i prodotti altrui Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 921419 
    I costruttori di cavi (tutti) hanno adottato due tecniche:


    errore non tutti, Airtech non adotta tecniche di nessun genere, ma è vero non sono proprio un cavaio  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 775355 

    ragazzi ma parlate di cavi o di miracolose elettroniche Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 921419 lo chiedo perchè certe cose neppure con le elettroniche riesco ad immaginarle, forse con qualche diffusore pro magari certi rigiri .... santa Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 
    aspetto nell'angolino il linciaggio  Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 27 2014, 16:22

    Frederick ha scritto:

    La prendo ovviamente come come una giocosa battuta perche' e' una battuta in quanto c'e' la faccina alla fine...poi io neanche ho scritto a te, ma a Felice,che di certo per comprare Wg non ha bisogno di una mia spinta !! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 775355 ....avendo entrambi sperimentato la nuova linea quasi in contemporanea ed essendo ,come da copione fuori dal comune.
    sai bene che se volessi fare pubblicita'  a White Gold o ad un qualsivoglia marchio di cavi  la farei e si noterebbe ( e sai bene che  ho i mezzi e le competenze anche tecniche per farlo) altro che' sti interventi da Bar.
    dei tuoi cavi non posso dire nulla perche' non li conosco,forse,forse, un giorno mi decidero' !ma sono sincero con te,ho sempre espresso qualche perplessita' in merito al tuo metodo matematico e di lavoro in quanto personalmente la penso,anche lavorativamente ,direi ,in modo diametralmente opposto,quindi difficilmente,i tuoi cavi potrebbero incontrare i miei gusti ,secondo me ....ma io parlo eslcusivamente a pelle e per me.
    la sfida da Felice ,se sei sicuro del tuo prodotto, la accetterei....senza l'accompagnatore...e mi sembra anche eventualmente vantaggiosa,mi sembra abbia messo sul piatto un bel premio .





    Hai ragione Federico, molto meglio muoversi per tentativi che utilizzare un metodo scientifico attraverso un modello matematico.
    A quest'ora con il metodo prova/ascolta stavo ancora cercando di capire che dovevo fare e senza sapere come migliorare o capire dove stava l'errore.
    I miei cavi come tutti i cavi neutri sulla catena di Felice nelle condizioni attuali non possono andare bene; non e' questione di accompagnatore e' solo questione di avere una catena equilibrata.
    Poi vorrei capir visto che Tu parli di avere mezzi e competenze tecniche per farlo, ovviamente uno ti crede sulla parola, ma visto che a differenza di me dove e' chiaro cosa faccio e come mi piacerebbe sapere cosa fai e a cosa sono dovute queste competenze, non restare nell'ombra.

    S.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 16:27

    duralex vogliamo assolutamente sapere come hai assemblato la catena, le non linearità vanno verificate e riequilibrate  sunny


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mar Mag 27 2014, 16:36

    aircooled ha scritto:duralex vogliamo assolutamente sapere come hai assemblato la catena, le non linearità vanno verificate e riequilibrate  sunny

    ah...di sicuro ha una catena squilibratissima.... affraid 
    come la mia del resto...anzi la mia non ne parliamo neanche !! fa proprio cagare!!chi viene a sentirla mi sputa sempre in faccia. affraid 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 16:39

    azzarola  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 921419 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 921419 altro che cavi ti serve un bel parabrezza integrale allora  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 775355 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 775355 
    dai dai a parte le battute vogliamo sapere le accozzaglie cosi evitiamo di cadere negli stessi errori  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mar Mag 27 2014, 16:40

    Condivido gli argomenti di Saperusa da zero a poco.
    Per quanto riguarda il suo giudizio sul mio impianto, è sufficiente sapere che io ne sono molto soddisfatto, recensori e costruttori vengono a provare da me i loro oggetti, e pertanto ne ho anche un riscontro oggettivo. Inoltre vado anche a sentire gli impianti degli altri.
    Ne ero già soddisfatto, e smisi momentaneamente di esserlo, quando provai i cavi di Saperusa.
    Ora che questi pretenda che un cavo, il suo, mal suonante, sia lo strumento per verificare l'equilibrio del mio impianto, costituisce elemento necessario e sufficiente per essere castrato magno cum dolore in qualsiasi altro forum.
    Ma siccome io sono di larghe vedute, e Saperusa deve campare, seguirò il suo consiglio di installare il suo cavo, e per trovare l'equilibrio che già ho, cambierò tappeti, divani, casa e città.
    Comunque la mia proposta rimane valida: se ritieni che il tuo cavo NON TOP DI GAMMA, suoni meglio del TOP DI GAMMA, mandami quello. Se mi piace te lo pago a pieno listino, se non mi piace, ne parlo come merita.
    F.

    p.s.: per il moderatore: se mi lasci Hartford, comincio a scrivere come parlava lui.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da saperusa Mar Mag 27 2014, 16:44

    Visto che sei cosi' sicuro di te stesso perche' non permettere a Fabrizio di vedere se e' possibile mettere in fase la tua catena.
    Fabrizio che mette a punto centinaia di catene per l'italia ha la stessa mia identica opinione.
    E infatti i miei cavi (quelli attuali che sono neutri) e quelli di Fabrizio non vanno bene, guarda caso.

    S.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 16:48

    qui si rincara la dose Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 921419 ogni attenuante è preclusa quando 2 operatori parlano di forti squilibri santa santa 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mar Mag 27 2014, 16:54

    Conosco Fabrizio benissimo, ma conosco ancora meglio i miei gusti.
    Se avessi ascoltato Fabrizio, ora avrei tutti i cavi suoi, mentre quelli che ho avuto in passato li ho già tutti regalati o dati in cambio.
    Ora ritengo bizzarro che tu voglia farmi ascoltare il mio impianto con le orecchie di un altro, oppure prendere a prestito le orecchie di un altro e sostituirle alle tue.
    Peraltro Baretta è costruttore, tu sei costruttore, io sono quello che ascolta, e guarda caso mi piace così come lo faccio senza gufi intorno che mi dicono che potrebbe suonare anche meglio.
    A questo ci posso arrivare anch'io, sono trent'anni che il mio impianto è in evoluzione, e gli oggetti nuovi me li provo in solitudine.
    Le mie preferenze non sono in appalto.
    Siccome hai la capa tosta, io ritengo che tu costruisca dei cavi molto scadenti, acidi, adatti a chi non ha (ancora) l'educazione sonora necessaria per apprezzare le raffinatezze, semplicemente perché non è facile avere oggetti in prova, se non conosci bene il distributore, il negoziante, ed essere un buon cliente.
    Quindi fai il tuo lavoro, fallo al meglio, ma non venire a pontificare fra le mie quattro mura perché ritengo ciò una ambizione eccessiva.
    Questo vale anche per Fabrizio.
    Ciao caro.
    F.
    p.s.: sempre disponibile per ascoltare il tuo fenomeno.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Frederick Mar Mag 27 2014, 16:57

    saperusa ha scritto:


    Hai ragione Federico, molto meglio muoversi per tentativi che utilizzare un metodo scientifico attraverso un modello matematico.
    A quest'ora con il metodo prova/ascolta stavo ancora cercando di capire che dovevo fare e senza sapere come migliorare o capire dove stava l'errore.
    I miei cavi come tutti i cavi neutri sulla catena di Felice nelle condizioni attuali non possono andare bene; non e' questione di accompagnatore e' solo questione di avere una catena equilibrata.
    Poi vorrei capir visto che Tu parli di avere mezzi e competenze tecniche per farlo, ovviamente uno ti crede sulla parola, ma visto che a differenza di me dove e' chiaro cosa faccio e come mi piacerebbe sapere cosa fai e a cosa sono dovute queste competenze, non restare nell'ombra.

    S.

    Senti Sandro, ti ho gia' detto tutto e sai che odio i curriculum ,quindi non forzarmi,che ho competenza ed esperienza sono certo che te ne sei accorto e non solo tu,il resto non serve a nessuno perche' io non vendo niente.
    evitiamo dei botta e risposta perche' sono cose che non mi appartengono e antipatiche .
    a questa tua affermazione pero' :
    "A quest'ora con il metodo prova/ascolta stavo ancora cercando di capire che dovevo fare e senza sapere come migliorare o capire dove stava l'errore."
    Io rispondo:
    Questo e' un problema esclusivamente tuo, che deriva dal fatto che tu ragioni ed operi diversamente da me, che comunque i numeri li uso..non facciamo passare messaggi sbagliati,anche se io da perdere non ho nulla....
    non faccio bollire il pentolone e ci butto dentro i corvi e le scaglie di drago comunque.
    ma ho l'assoluta modestia di ammettere che i miei cavi ,che non vendo e che faccio per passione e solo per me,non sono paragonabili ad un WG,come quasi tutti i cavi in commercio ,a mio personale avviso.


    Ultima modifica di Frederick il Mar Mag 27 2014, 17:21 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 17:01

    la difesa si rivela un osso duro e contrattacca con ferocia  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 921419
    ps
    evitate i vaffa che qua non sono ammessi  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 917604 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da maggio Mar Mag 27 2014, 17:05

    Non si potrebbe creare un subforum "Arena"???
     affraid affraid affraid 
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da maggio Mar Mag 27 2014, 17:06

    Ed anche uno "Io ce l'ho piu..."
     affraid affraid affraid 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 17:07

    ma no, stanno discutendo con rara destrezza  sunny 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da duralex Mar Mag 27 2014, 17:23

    Mi è sfuggita una risposta che avrei dovuto dare alla lunga lettera dal fronte di Saperusa, dove sostiene che Fabrizio Baretta afferma che la mia catena aveva "problemi di fase più altri".
    A me Fabrizio non ha detto nulla, ma davanti alle mie sollecitazioni di provare qualcosa, ha sempre risposto che non sarebbe stato necessario.
    Eppure io sono un cliente solvibile, quindi non credo che sia motivo economico che non mi si voglia come cliente.
    Io penso che invece si temano le figuracce, mentre i negozianti non le subiscono, non facendo il tifo per i loro scarrafoni.
    A questo punto, quando mi sono riletto tutto questo thread, direi che è stato già scritto tutto, e quindi mi sono anche un po' stufato.

    Rimane aperta una questione: se Saperusa vuole riacquistare ai miei occhi la credibilità che con i suoi post ha perso, deve farmi provare un suo cavo. Visto che conosce così bene il mio impianto, non avrà difficoltà a propormi il più adatto. Se va meglio del mio, glielo pago a pieno listino; altrimenti lo restituisco e lo recensisco qui, nella maniera oggettiva e non certo ritorsiva.
    Ogni altro argomento non sarà preso in considerazione, e pertanto non risponderò agli altri post, perché mi ripeterei soltanto.
    Pertanto accetto il rischio in partenza di sottopormi ai cachinni, sberleffi e male parole di voi che sapete che non replicherò.
    Se qualcosa deve parlare, facciamo parlare il cavo di Saperusa.
    Non ho MAI, nel mio percorso audiofilo, rinunciato all'acquisto di qualcosa che anche lì per lì mi aveva convinto, e non inizierò di certo con i Silcable, che costano pure poco.
    Quindi la mia proposta a Saperusa è in buona fede.
    Vediamo che fa, se mi migliora il suono, mi fa solo che un piacere, e acquisisce un cliente.
    F.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da albertosi Mar Mag 27 2014, 18:39

    duralex ha scritto:
    Se qualcosa deve parlare, facciamo parlare il cavo di Saperusa.
    .

    Visto Air??? Te dici che i cavi non suonano e questi parlano pure..  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 27 2014, 18:43

    parlare non è suonare  Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 775355 


    _________________
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 941176


     
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 630139
    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 27 2014, 20:03

    saperusa ha scritto:https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t22938-alimentazione-nbs-monitor-zero-roma


    adesso e' diventato un ottimo cavo di alimentazione....
    Ma non lo sai che non e' bene aprire thread parlando di oggetti che si vendono sul mercatino?
    E io sarei quello poco credibile?


    S.
    questo 3d io lo avrei chiuso 10 secondi dopo aver visto l'oggetto della discussione messo in vendita nel mercatino. Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da matley Mar Mag 27 2014, 21:04

    Cricetone...
    subito moderatore... Laughing  Laughing  Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 R4kie410 …………Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da albertosi Mar Mag 27 2014, 21:14

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Images10

    Propongo la qualifica di Anticorpo per Cricetone!  cheers


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 27 2014, 21:53

     Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 
    albertosi ha scritto:Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Images10

    Propongo la qualifica di Anticorpo per Cricetone!  cheers
    anticorpo?son un criceto si ma non ho zecche,non porto malattie! Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 650957 
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall - Pagina 2 Empty Re: Iniziato come NBS alimentazione, diventato sfida all'OK Corrall

    Messaggio Da albertosi Mar Mag 27 2014, 22:15

    Come moderatore non ti ci vedo, i calabresi s'infiammano facile.. me lo dice il mio quarto di sangue cosentino.  sunny sunny 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:06