Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il trucchetto di air a costo 0


    Ospite
    Ospite

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 12:59 am

    Dè cocco e regali fii boddoni so bene poliglotto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 1:03 am

    Luca stai a legge il dizionario Livornese/pisese? Laughing Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 09, 2010 1:06 am

    Un 'no mia bisogno; e regali fii!

    E' che qui fa 'n freddo si sghiaina e ragiono poo il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 09, 2010 1:08 am

    Secondo me "sghiaina" non sai cosa vuol dire... cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 1:12 am

    Toh una fame che sghiaina a parlà de caciucco Rolling Eyes
    Vò a dormì. il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 285880
    Bonaaaaaaaaaaaaa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 09, 2010 1:15 am

    Io il cacciucco l'ho mangiato una volta sola... santa santa santa sono un livornese anomalo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 1:21 am

    Luca58 ha scritto:Io il cacciucco l'ho mangiato una volta sola... santa santa santa sono un livornese anomalo...

    Dicevo che sei pisese inside Laughing Laughing Laughing Laughing il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 625723 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 09, 2010 1:23 am

    xin ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Io il cacciucco l'ho mangiato una volta sola... santa santa santa sono un livornese anomalo...

    Dicevo che sei pisese inside Laughing Laughing Laughing Laughing il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 625723 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957

    Mia sorella non concepisce che io abiti a Pisa anche se per lavoro e mi dice che sono pisano. Io rispondo di no, che sono un livornese che abita a Pisa.

    "Peggio!" mi risponde lei... il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957

    Ma..."Pisani si nasce, non si diventa!" cheers
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Geronimo Mar Mar 09, 2010 8:09 am

    aircooled ha scritto:stasera mi sono strafogato con zuppierone di carciucco e come secondo un rogno di oltre mezo kg pescato ieri notte, ovviamente il tutto annaffiato con boccione da 2 litri di Berlucchi Rose il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 732370 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 732370 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 732370 per questo con la panza piena e i pochi neuroni in ferie il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957 ho deciso di porgervi uno dei miei truchetti a costo 0 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 36246 allora prendete i cavi casse e invertiteli di fase, fate funzionare i vostri stupendi diffusori per una 50ntina di ore in questo modo, fatto? il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957 bene adesso rimettete i cavi in fase, piazzate sul vostro super CD il dischetto più ignobile che avete, fatelo girare con volume di sottofondo, nel frattempo che sona andate a farvi una bella trombata il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 594278 finito? bene aprite il cassetto togliete quella merd. di CD e mettete su il vostro preferito piagiate il play e ..... il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 921419 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 608277 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Icon_cheers il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Icon_cheers il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Icon_cheers il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Icon_cheers il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Icon_cheers
    ps
    funziona al 100% solo con impianti extra gli altri si accontentino il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 625723

    rips
    che maganata il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 85816

    Purtroppo 'sto trucchetto non posso sperimentarlo, i "quadrucci" NXT non hanno fase il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Rudino Mar Mar 09, 2010 9:52 am

    xin ha scritto:
    Intendeva Ragno che in livornese è il Branzino selvatico, mentre il Berlucchi è ql beverone che spaccian per Franciacorta DOCG Laughing

    Grazie della spiega fatta ad uno che non ama il pesce (nonostante sia barese)...
    Il Berlucchi lo conosco bene, come gli spumanti della Franciacorta (Bellavista in primis), anche se amo moltissimo anche i trentini, Cesarini Sforza Charmat in primis.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Rudino Mar Mar 09, 2010 9:55 am

    aircooled ha scritto:
    no non funziona con la fase del DAC, si deve invertire la fase elettrica ai diffusori il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 594278

    Modificando la fase del DAC o del pre non si ruota di 180° la fase elettrica anche dei diffusori? Spiega la differenza ad un ignorante sesquiruota.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 09, 2010 10:57 am

    che vuoi che ti dica mica ho mai indagato il fenomeno, so solo che non funziona, se bastasse invertire la fase della registrazione non servirebbe farlo considerato che ad ogni cambio di Cd o quasi inverti la fase visto che i dischetti fase invertenti sono un buon 50% quindi di regola non servirebbe a nulla e che dire di XIN che andando a fase invertita sente meglio nonostante che molti dischetti lo riportano a fase corretta visto che sono registrati con la fase invertita, penso che dipenda dalla polarizzazione e memoria dei condenza che stanno nel cross


    _________________
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 941176


     
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 630139
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 12:26 pm

    Xin vorrebbe a tal proposito (registrazioni mai in fase) un invertitore di fase sul pre del suo amplificatore sunny
    Tornando in 3d Mercoledì mi arriva un bimbetto no feedback che fa 200/400/600W rispettivamente su 8/4/2ohm provo cò quello e poi vi dico. il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Luca58 Mar Mar 09, 2010 1:42 pm

    aircooled ha scritto: visto che i dischetti fase invertenti sono un buon 50%

    Ma non ci si puo' rilassare un attimo! santa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Cricetone Mar Mar 09, 2010 2:15 pm

    aircooled ha scritto:che vuoi che ti dica mica ho mai indagato il fenomeno, so solo che non funziona, se bastasse invertire la fase della registrazione non servirebbe farlo considerato che ad ogni cambio di Cd o quasi inverti la fase visto che i dischetti fase invertenti sono un buon 50% quindi di regola non servirebbe a nulla e che dire di XIN che andando a fase invertita sente meglio nonostante che molti dischetti lo riportano a fase corretta visto che sono registrati con la fase invertita, penso che dipenda dalla polarizzazione e memoria dei condenza che stanno nel cross
    le registrazioni non hanno la fase invertita su tutti i vari strumenti e voci,ma solo su alcuni,altrimenti avremmo tutti gli strumenti che suonano sulla nostra testa...

    spiegami meglio l'esperimento che voglio capire meglio.Non è che se stimoli le casse a lavorare sfasate,poi migliora la larghezza della scena?
    com'è la questione dei crossover?


    _________________
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da Cricetone Mar Mar 09, 2010 2:30 pm

    questo sotto a sinistra è la rappresentazione della fase di un microsecondo di brano musicale.La parte compresa nello spicchio blu è la parte in fase(credo sia anche la scena acustica),quella nei due rossi è la sfasatura.li notate quei picchi di segnale nella zona sfasata?contribuiscono a creare la scena laterale.Non l'intero brano è sfasato,ma solo una parte

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Senza_11


    _________________
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 09, 2010 3:32 pm

    xin ha scritto:Xin vorrebbe a tal proposito (registrazioni mai in fase) un invertitore di fase sul pre del suo amplificatore sunny
    Tornando in 3d Mercoledì mi arriva un bimbetto no feedback che fa 200/400/600W rispettivamente su 8/4/2ohm provo cò quello e poi vi dico. il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957
    e come fai a sapere quale sono in fase e quali no??? posta lo schema poi vediamo quanto è no feedabck il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 184438 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 184438 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 184438 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 184438 ah non ma forse il no feedback è come la classe A dimanica, si son dimenticati di scrivere che è no feedback globale il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 999153 il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 36246


    _________________
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 941176


     
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 630139
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 09, 2010 3:34 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:
    aircooled ha scritto:che vuoi che ti dica mica ho mai indagato il fenomeno, so solo che non funziona, se bastasse invertire la fase della registrazione non servirebbe farlo considerato che ad ogni cambio di Cd o quasi inverti la fase visto che i dischetti fase invertenti sono un buon 50% quindi di regola non servirebbe a nulla e che dire di XIN che andando a fase invertita sente meglio nonostante che molti dischetti lo riportano a fase corretta visto che sono registrati con la fase invertita, penso che dipenda dalla polarizzazione e memoria dei condenza che stanno nel cross
    le registrazioni non hanno la fase invertita su tutti i vari strumenti e voci,ma solo su alcuni,altrimenti avremmo tutti gli strumenti che suonano sulla nostra testa...

    spiegami meglio l'esperimento che voglio capire meglio.Non è che se stimoli le casse a lavorare sfasate,poi migliora la larghezza della scena?
    com'è la questione dei crossover?
    non c'è nulla da spiegare te prova e vedi che succede il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957


    _________________
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 941176


     
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 630139
    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da baru_ Mar Mar 09, 2010 9:13 pm

    aircooled ha scritto:a me il beverone piace il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 630139

    parliamo di guido berlucchi o di fratelli berlucchi ??
    il risultato della prova potrebbe essere diverso il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    il trucchetto di air a costo 0 - Pagina 2 Empty Re: il trucchetto di air a costo 0

    Messaggio Da iano Mer Mar 10, 2010 7:10 am

    Avevo visto un mio amico armeggiare con le fasi in base alla fase del dischetto che valutava ad orecchio.Non ho chiesto spiegazioni per non far brutta figura.
    Ma mentre che provavamo i mei cavi nel suo impianto l'ho visto in difficoltà nel riconoscimento della fase del dischetto..
    Sarà perchè i miei cavi hanno i due poli asimmetrici?
    In altri termini,per ridurre la difficoltà costruttiva mi curo solo del polo caldo e per il freddo metto solo un banale filo.
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 5:41 pm