Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meccaniche curiosità - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meccaniche curiosità


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 01 2015, 16:25

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:
    @ Gero: ma tu sei pure più arcaico di me. Infatti sei partito nell'epoca dei tam tam e dei segnali di fumo Laughing

    infatti Gero ha iniziato proprio con i segnali di fumo affraid

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Segnali_di_fumo_digitali

    Ma se ho smesso di fumare 20 anni fa Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 16:28

    Gero, facci caso .....i segnali di fumo sembrano proprio un codice binario Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4057548525 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4057548525

    evidentemente avevi già in mente il digitale affraid affraid

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 625723


    Ultima modifica di Giordy60 il Gio Ott 01 2015, 16:29 - modificato 1 volta.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2015, 16:28

    Geronimo ha scritto:

    Mirach rilassati che non mi riferivo a te in particolare ma alla tendenza a voler imporre il proprio punto di vista sia esso la meccanica da 30kg o la liquida.

    Come vedi sono equidistante da entrambi i punti di vista
    Io mi devo rilassare.. Vabè  Meccaniche curiosità  - Pagina 2 999153
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 16:31

    pluto ha scritto:

    Be be be

    Se vogliamo dirla tutta con una politica ecosostenibile di abbattimento alberi e nuove piantagioni, non disboscheremmo l'Amazzonia, ma anzi...
    Mentre con tutte quelle belle sciocchezze al silicio che ci sono dentro un Pad o similare, ho paura che si sfrutti la natura ben oltre.

    Ma l'idea di sfotterti era troppo attraente. il Pad lo uso pure io in viaggio: ci carichi qualche bel libro e risparmi spazio.  Fermo restando che a casa preferisco sempre il libro normale.

    Però siamo OT - torniamo alla musica.

    E' vero, il bello è che c'è spazio x tutti i tipi di ascolti.  Ma da analogista nato con i 45 gg e che gode tranquillamente con la liquida, dopo anni di forum mi rendo conto, che tutti coloro che hanno riserve sulla liquida, non riescono mai a cogliere realmente gli aspetti della liquida.

    Io x esempio non considererei Spotify o Tidal come l'esempio di un ascolto liquido ad alto livello. E posso capire il commento deluso dell'amico. Ma sbaglia l'impostazione di partenza a mio avviso e non coglie i punti di forza della liquida

    @ Gero: ma tu sei pure più arcaico di me. Infatti sei partito nell'epoca dei tam tam e dei segnali di fumo Laughing
    allora... Se la liquida viene vista come praticita',vedi sputify e i vari cloud ok... devo ammettere che anche io ne faccio largo uso.
    in vacanza,in auto,sul divano,a casa di amici... insomma e' un po come al tempo era il mangiacassette in macchina.
    a casa avevi i dischi o i cd poi per non rovinarli ti facevi le cassette da portare in giro ,nel walkman,da prestare etc...
    Ok se vogliamo vederla cosi' ,anche io sono dei vostri.
    e' piu' comoda della cassetta,non ha fruscio,non si deteriora dopo 10 ascolti Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355 ,non se la mangia l'autoradio,si sente "meglio" mmm....non saprei...vabbe' andiamo oltre... Laughing Laughing Laughing  dipende come ti facevi le cassette e con cosa... Laughing Laughing Laughing
    vabbe' comunque e' vincente dove non ci sono le circostanze per un ascolto " di preghiera" o Audiofilo.
    Pero' se io attacco via wifii o anche via cavo( che mi fa anche venire mal di testa) sputify o un cloud player,o un mp3 di itunes,al mio impianto sul quale ho versato sangue e lacrime.... la liquida me la fa in faccia !! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957  Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957  Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957  e non si ascolta...neanche distrattamente (almeno io..) perche' sentire l'impianto in agonia mi persuade immediatamente a nutrirlo con cibo migliore...li si che tutti i difetti di questi formati vengono fuori ,ma per il semplice motivo che non sono fatti per andare su impianti di questo tipo e in un contesto esigente, e giustamente, il mio impianto, mi fa sentire che robaccia gli sto rifilando.
    Con gli auricolari,l'ipiantino del bagno,sull'auto...vanno bene... pero' i cd originali vanno meglio anche lì. Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355
    poi arriva la liquida in Hd e qui e' un altro paragrafo... Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957
    di cos'e' che parlava questo thread ? affraid


    Ultima modifica di Frederick il Gio Ott 01 2015, 16:35 - modificato 1 volta.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 16:35

    Frederick ha scritto:
    vabbe' comunque e' vincente dove non ci sono le circostanze per un ascolto " di preghiera" o Audiofilo.

    hai capito tutto !
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4057548525 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 01 2015, 16:40

    mirach ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Mirach rilassati che non mi riferivo a te in particolare ma alla tendenza a voler imporre il proprio punto di vista sia esso la meccanica da 30kg o la liquida.

    Come vedi sono equidistante da entrambi i punti di vista
    Io mi devo rilassare.. Vabè  Meccaniche curiosità  - Pagina 2 999153

    Non farci caso, sono un provocatore Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 17:13

    Geronimo ha scritto:

    ... rilassati che non mi riferivo a te in particolare ma alla tendenza a voler imporre il proprio punto di vista sia esso la meccanica da 30kg o la liquida.


    vabbè dai almeno nel rapporto peso/prestazioni la liquida è vincente ! affraid affraid

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4057548525 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 17:24

    Scusate,Ma in itunes se importo nel formato apple lossless ,diciamo che diventa pesante come un flac ? a che frequenze di campionamento ?

    ve lo chiedo perche' nelle impostazioni vedo che li esegue solo con preset automatici non modificabili come per gli Mp3...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 17:37

    Frederick ha scritto:Scusate,Ma in itunes se importo nel formato apple lossless ,diciamo che diventa pesante come un flac ? a che frequenze di campionamento ?

    ve lo chiedo perche' nelle impostazioni vedo che li esegue solo con preset automatici non modificabili come per gli Mp3...

    apple lossless " pesa " quasi il doppio del flac ma suonano allo stesso modo ! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 625723

    per il campionamento considera che il 16/44,1 è la copia 1:1 del cd
    ( con le limitazioni del formato RB )


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 19:05

    Giordy60 ha scritto:

    apple lossless " pesa " quasi il doppio del flac ma suonano allo stesso modo ! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 625723

    per il campionamento considera che il 16/44,1 è la copia 1:1 del cd
    ( con le limitazioni del formato RB )
    Non ho capito .
    Se rippo un CD con Apple lossless lui me lo importa pari pari a 16/44,1 senza upsamplarlo?
    Quindi lo copia pari pari ma non in formato Wav e quindi facendolo pesare meno?
    Se si ,e penso sia SI .. quanto meno pesa rispetto al Wav?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 19:35

    prima parli di flac poi wav.......domanda precisa plis Laughing


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 19:38

    Giordy60 ha scritto:prima parli di flac poi wav.......domanda precisa plis Laughing
    Quanto pesa rispetto ad un Flac l ho capito ... Ora rispetto ad un wav ,visto che da quanto ho capito Apple lossless non lo resampla ma lo importa pari pari, quanto pesa ?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 19:41

    ho scritto una cosa non corretta perdonami
    l'apple lossless è simile al flac cioè compresso senza perdita di informazioni, praticamente sono molto simili.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 20:28

    Giordy60 ha scritto:ho scritto una cosa non corretta perdonami
    l'apple lossless è simile al flac cioè compresso senza perdita di informazioni, praticamente sono molto simili.
    Va bene , sarai perdonato .
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 20:31

    Frederick ha scritto:
    Quanto pesa rispetto ad un Flac l ho capito ... Ora rispetto ad un wav ,visto che da quanto ho capito Apple lossless non lo resampla ma lo importa pari pari, quanto pesa ?

    giusto per informazione, nessun formato audio resampla un file


    qui i valori e spazi occupati nei tre formati

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Screen18


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 20:35

    Mmmm ...pensavo si alleggerisse di più ...
    Comunque la cosa fondamentale è che suoni male come un flac! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957
    E comunque peggio di un Wav ottenuto da un CD rippato ! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 01 2015, 20:53

    Ancora a discutere di meccaniche e liquida Meccaniche curiosità  - Pagina 2 921419 come siete anziani sunny solo live e non ci pensate più avete minchiate Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355


    _________________
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Meccaniche curiosità  - Pagina 2 941176


     
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Meccaniche curiosità  - Pagina 2 630139
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 20:57

    aircooled ha scritto:Ancora a discutere di meccaniche e liquida Meccaniche curiosità  - Pagina 2 921419 come siete anziani sunny solo live e non ci pensate più avete minchiate Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355
    Io sto solo ammazzndo il tempo... Di cavi non ne parla nessuno! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 316341 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34864
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da carloc Gio Ott 01 2015, 21:03

    Frederick ha scritto:
    Io sto solo ammazzndo il tempo... Di cavi non ne parla nessuno! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 316341 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355

    Certo che non ne parla nessuno.....i cavi non suonano..... Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 01 2015, 21:09

    Frederick ha scritto:
    aircooled ha scritto:Ancora a discutere di meccaniche e liquida Meccaniche curiosità  - Pagina 2 921419 come siete anziani sunny solo live e non ci pensate più avete minchiate Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355
    Io sto solo ammazzndo il tempo... Di cavi non ne parla nessuno! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 316341 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355
    oggi mi sono abbandonato alla sboronite Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957 e ho montato il primo proto di Airtech 0 un pitone XLR da ben 10 mm santa del resto se non fai un pitone almeno una volta nella vita nun sei nissuno Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355


    _________________
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Meccaniche curiosità  - Pagina 2 941176


     
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Meccaniche curiosità  - Pagina 2 630139
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 21:52

    aircooled ha scritto:
    oggi mi sono abbandonato alla sboronite Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957 e ho montato il primo proto di Airtech 0 un pitone XLR da ben 10 mm santa del resto se non fai un pitone almeno una volta nella vita nun sei nissuno Meccaniche curiosità  - Pagina 2 775355
    10mm di diametro del cavo finito spero !
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 22:46

    Frederick ha scritto:
    10mm di diametro del cavo finito spero !

    è o non è un pitone ? .....10mm è solo il cavo ! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 588790


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 2 4b933e12
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Cortex Gio Ott 01 2015, 23:15

    mirach ha scritto:Sì, si chiamano NAS.

    Non le forze speciali ma questi:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage

    Ma a te probabilmente è sufficente un Disco rigido vedi tu se HDD o SSD.

    Che te ne fai di una sorpassata meccanica CD Meccaniche curiosità  - Pagina 2 98542

    ho la raspberry per lo streaming collegata sia a spotify sia ad un HDD da 1 TB, un NAS non mi serve a molto...sono già comodo con la rasp... peccato che anche con l'hifiberry digi+ (uscendo in COAX) io abbia un'uscita che a mio parere fa cagare se confrontata a quella del pc... il basso è sporco, secco e confusionato; col pc no problem, suona bene e anche meglio con la U7 come trasporto per rendere tutto asynchrono...
    Comunque la mia esigenza è di mettere a tacere le ventolacce del pc, non accendere ogni volta una roba che consuma svariatissimi watt per ascoltare semplicemente la musica e avere un'uscita migliore di quanto già possa essere... magari senza qualsiasi disturbo elettromagnetico che prende da tutto il pc e alimentazioni varie in giro...

    Spotify lo uso molto quando devo ascoltare artisti di cui non possiedo il cd... il CD confrontato ha più qualità di spotify e quando termino i 23876 processi di windows inutili e avvio foobar con wasapi come player per i CD suona sicuramente meglio che con WMP e si ascolto bene... o almeno, sicuramente meglio.

    SSD ne ho 2, mi piacerebbe montarne uno dentro una meccanica se vi è possibilità, per comodità, anche non avendo FLAC o CD rippati. per ascoltare un pò così ogni tanto ci può stare (anche se c'è spotify o tidal che sono di molto preferibili agli svariati MP3 che ho...infatti se avesse anche questa funzione non sarebbe di certo male)

    Comunque sia tornando in Topic senza sconfinare in meglio liquida o solida..... affraid
    le mie domande di curiosità rimangono quelle del primo post del thread sunny

    PS: una roba tipo cocktail ma SOLO meccanica e uscite digitali buone la ghè no?! Laughing


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 02 2015, 00:29

    Giordy60 ha scritto:
    Frederick ha scritto:
    10mm di diametro del cavo finito spero !

    è o non è un pitone ? .....10mm è solo il cavo ! Meccaniche curiosità  - Pagina 2 588790
    ma che stai a di Meccaniche curiosità  - Pagina 2 921419 gli Airtech montano meno robba possibile perchè quello che nun ci sta nun sona Meccaniche curiosità  - Pagina 2 650957 qui ho leggermente esagerato ci son ben 9 conduttori per canale e per giunta di 3 diverse sezioni un tripitonato insomma santa


    _________________
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Meccaniche curiosità  - Pagina 2 941176


     
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Meccaniche curiosità  - Pagina 2 630139
    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Ven Ott 02 2015, 01:23

    Cortex ha scritto:

    ho la raspberry per lo streaming collegata sia a spotify sia ad un HDD da 1 TB, un NAS non mi serve a molto...sono già comodo con la rasp... peccato che anche con l'hifiberry digi+ (uscendo in COAX) io abbia un'uscita che a mio parere fa cagare se confrontata a quella del pc... il basso è sporco, secco e confusionato; col pc no problem, suona bene e anche meglio con la U7 come trasporto per rendere tutto asynchrono...
    Comunque la mia esigenza è di mettere a tacere le ventolacce del pc, non accendere ogni volta una roba che consuma svariatissimi watt per ascoltare semplicemente la musica e avere un'uscita migliore di quanto già possa essere... magari senza qualsiasi disturbo elettromagnetico che prende da tutto il pc e alimentazioni varie in giro...

    Spotify lo uso molto quando devo ascoltare artisti di cui non possiedo il cd... il CD confrontato ha più qualità di spotify e quando termino i 23876 processi di windows inutili e avvio foobar con wasapi come player per i CD suona sicuramente meglio che con WMP e si ascolto bene... o almeno, sicuramente meglio.

    SSD ne ho 2, mi piacerebbe montarne uno dentro una meccanica se vi è possibilità, per comodità, anche non avendo FLAC o CD rippati. per ascoltare un pò così ogni tanto ci può stare (anche se c'è spotify o tidal che sono di molto preferibili agli svariati MP3 che ho...infatti se avesse anche questa funzione non sarebbe di certo male)

    Comunque sia tornando in Topic senza sconfinare in meglio liquida o solida..... affraid
    le mie domande di curiosità rimangono quelle del primo post del thread sunny

    PS: una roba tipo cocktail ma SOLO meccanica e uscite digitali buone la ghè no?! Laughing

    certo la tua richiesta è un po' bizzarra: cerchi una meccanica che possa anche fare da streamer e leggere da chiavetta usb (cioè in questo caso fa solo da player).
    non credo che ne troverai molte.
    in realtà, diversamente da quanto scrivi i tre cocktail (X12, X30 e X40)  hanno proprio la possibilità di bypassare il dac interno. Il primo ha uscite digitali coassiale e toslink, gli altri due anche la aes/ebu.
    quindi teoricamente il cocktail potrebbe andare bene per le tue esigenze, visto che è anche streamer con spotify e qobuz.
    so che può montare un HD esterno, ma non so dirti se può essere anche SSD. sicuramente se cerchi sul loro sito trovi tutte le info.

    rispetto alla resa, l'ho ascoltato tutta per un'intera giornata su un impianto uguale al mio, ma mai come pura meccanica. beh, posso dire che...non mi è piaciuto per niente. per le mie orecchie il risultato era perfino sotto le aspettative. non so dire se dipenda anche dal fatto che non monta un sabre 9018 full, ma la versione mobile.
    Comunque a te del dac non importa nulla, quindi potrebbe essere interessante.
    Non mi è piaciuta nemmeno la lentezza nella gestione dei files, ma sono quasi certo che questo dipendesse dal fatto che non avendo ancora un hd interno ne avevamo collegato uno esterno.

    sul pc non sarei così scettico. intanto esistono i silent case che sono privi di ventole e hanno alimentatore esterno (il mio ne ha uno da 60 W!). poi rispetto ai processi da arrestare, potresti cominciare ad utilizzare fidelizer che ti fa da buona base di partenza.
    per quanto mi riguarda, piuttosto che un tuttofare preferisco ancora un pc ben settato e un dac di buon livello ed allo stesso prezzo.
    anyway, buone ricerche e buona musica!  sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 2 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Ven Ott 02 2015, 01:32

    n.enrico ha scritto:Dopo un paio di settimane di Spotify, dico la mia: ascoltare file multimediali, seppur in alta risoluzione e talvolta anche di ottima qualità, al posto dei normali cd, dà la stessa soddisfazione che darebbe a un accanito lettore leggere libri virtuali sul kindle al posto di un buon libro stampato su carta.

    beh insomma, un confronto un po' squilibrato, anche perché i files di spotify non sono affatto ad alta risoluzione.
    prova invece a confrontare un cd con i files a 24 bit o DSD attraverso un dac che sia allo stesso livello del lettore.
    poi ci dici... Meccaniche curiosità  - Pagina 2 999153
    non è inconsueto nemmeno che i files in alta risoluzione diano più soddisfazione del corrispondente vinile
    personalmente uso entrambi (analogico e liquida) con piacere e secondo i momenti e il genere musicale, quindi non mi pongo grandi problemi

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 01:28