Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meccaniche curiosità - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meccaniche curiosità


    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Sab Ott 03 2015, 00:33

    Cortex ha scritto:Guarda sinceramente ti dirò che suonava meglio quando era collegato in USB affraid  ma è passato un pò... quando poi mi arrivato il B+ 2, non ho mai provato l'USB di questo e sono sempre andato di coax... seguiranno prove ;D indubbiamente ;) ma sta comunque di fatto che il COAX non suona na sega o.o c'è pure la hifiberry che dovrebbe essere un uscita migliore dell'usb in quanto è dedicata! affraid  andrà a finire che magari c'è qualche problema sul B+2 e collegherò tutto al B+1 affraid

    ma con nas intendi la rasp con un HDD/chiavetta attaccata, vero?

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 81249
    e vabeh, allora si che ci vuol pazienza! Meccaniche curiosità  - Pagina 4 775355


    Cortex ha scritto: alla fine con la raspberry faccio praticamente le stesse cose che farei con l'auralic, anche se l'auralic dal canto del suo miglior hardware/componentistica, alimentazione dedicata e uscita digitale sicuramente fatta meglio straccerebbe la rasp
    ...mi sa che su questo non ci sono dubbi, ma bisogna spendere i dindini Meccaniche curiosità  - Pagina 4 917604

    Cortex ha scritto:  PC fanless lo potrei fare anche con un dissipatore passivo e una madre che non scalda... ovviamente devo metterci componenti adatti ad un uso fanless, altrimenti si fonde tutto ehehe
    vva pensato, ma neanche troppo.
    se il case o il dissipatore passivo sono validi bastano una normale MB mini itx, una cpu non troppo vorace (ma anche un i3 o i5 vanno benissimo), un ssd e il problema non si pone. io inizialmente avevo un i3 3a generazione, una mb gigabyte banalissima e due hd 2,5" interni al case e mai nessun problema: in estate la temperatura del core arrivava a 45°C....
    ovviamente usavo il pc solo per musica e film, non certo per giochi, editing video o renderind 3d...

    infine, vero, il gold note è un lettore e ha solo l'uscita coassiale, ma mi pare che tu sappia dove provarlo e secondo me potrebbe valerne la pena Meccaniche curiosità  - Pagina 4 999153
    peraltro perché fermarsi alla sola meccanica, quando ormai dalla notte dei tempi tutti i lettori hanno le uscite digitali?
    poi non ci hai detto il budget. vuoi una meccanica con uscita aes/ebu a un buon prezzo? cerca un Bel canto cd3t prima serie usato (...se lo trovi), ormai viene svenduto. il marchio non ha avuto fortuna qui (tranne che per qualche dac) ma questo trasporto è valido.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 03 2015, 00:42

    oDo ha scritto:


    il passaggio dei dati via wifi non mi sembra un vero problema…perché dici?
    Io uso un pc fanless (tipo quelli riportati sopra) che riceve in wifi con protocollo 802.11 ac dal router a cui è collegato un nas via ethernet; il pc è poi collegato al dac tramite usb.
    La trasmissione wifi non è tra pc e dac, ma tra nas e pc.
    Nel momento in cui il wifi è stabile e sufficientemente veloce (qui quando va proprio piano è 866 Mbps, ma più spesso supera i 1000 o arriva a 1300…davvero troppo), qual è il problema? Perché dovrei avere perdita di dati o una difficoltò del pc a ricostruirli? non so, forse conta anche il fatto che i brani vengono prima precaricati sulla ram prima di essere riprodotti.
    prima di metterlo in wifi il nas era collegato direttamente al pc via ethernet, ma dopo diverse prove non ho riscontrato alcuna differenza tra le due trasmissioni e quindi, per comodità, l’ho relegato nel guardaroba  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957

    Non mi fraintendere, non ho alcun intento polemico. semplicemente riporto la mia esperienza personale e vorrei capire perché il wifi sarebbe peggio (soprattutto, ripeto, se stabile), visto che su questo ho letto alcune cose sul web, ma senza realmente mai cavarci un ragno dal buco ovvero, per andar giù piatti, capirci ‘na mazza sui pro e contro!  Embarassed
    Premesso che non sono uno smanettone ne un informatico, ma il mio interesse è solo verso l'audio.
    Lo standard audio migliore come ho già detto è il bitPerfect, quindi dal HD al DAC senza alcun tipo di manipolazione del segnale.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Sab Ott 03 2015, 01:18

    mirach ha scritto:
    Premesso che non sono uno smanettone ne un informatico, ma il mio interesse è solo verso l'audio.
    Lo standard audio migliore come ho già detto è il bitPerfect, quindi dal HD al DAC senza alcun tipo di manipolazione del segnale.

    Io sono d’accordo con te, anch’io mando tutto in bit perfect, senza alcun tipo di manipolazione, che sia 16 o 24 bit e con qualsiasi frequenza di campionamento; in DoP se è un DSD.
    Quindi nessuna modifica del file…caso mai sono i chip dei dac che oversamplano al loro interno. Quanti sono I dac nos?
    Ma la trasmissione del file via wifi o via Ethernet o via usb o sata o qualsiasi altra diavoleria non ha nulla a che fare con la modifica delle caratteristiche del file originario. Questo si fa con il dac o, volendo, con il software.
    Perché la trasmissione da un nas a un pc, se stabile e veloce, dovrebbe essere peggio di quella di un hd interno? anche qui potrebbero esserci errori e perdita di dati.
    È questo che mi sfugge.
    Il bit perfect o la manipolzione (che sia upsampling, oversampling, ricampionamento o conversione di formato) non hanno nulla a che fare con la tipologia di trasmissione dal supporto al player.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 03 2015, 02:01

    oDo ha scritto:

    Io sono d’accordo con te, anch’io mando tutto in bit perfect, senza alcun tipo di manipolazione, che sia 16 o 24 bit e con qualsiasi frequenza di campionamento; in DoP se è un DSD.
    Quindi nessuna modifica del file…caso mai sono i chip dei dac che oversamplano al loro interno. Quanti sono I dac nos?
    Ma la trasmissione del file via wifi o via Ethernet o via usb o sata o qualsiasi altra diavoleria non ha nulla a che fare con la modifica delle caratteristiche del file originario. Questo si fa con il dac o, volendo, con il software.
    Perché la trasmissione da un nas a un pc, se stabile e veloce, dovrebbe essere peggio di quella di un hd interno? anche qui potrebbero esserci errori e perdita di dati.
    È questo che mi sfugge.
    Il bit perfect o la manipolzione (che sia upsampling, oversampling, ricampionamento o conversione di formato) non hanno nulla a che fare con la tipologia di trasmissione dal supporto al player.

    Non lo so non insisto perchè in verità non mi sono mai posto il problema e non ho approfondito.. preferisco avere un HD dedicato alla musica con un cavo da 10 cm non si sbaglia Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Cortex Sab Ott 03 2015, 23:18

    bello il bel canto!!!! compatto e tutto... sarà degno?? Rolling Eyes
    ha quello che mi serve, è compatto... manca solo il ben suonante come incognita... comunque intanto che valuto penso seriamente all'auralic, valutando anche lui ;)

    HDD vibrano sicuro, e come tutto hanno i loro errori... gli SSD sono la evolution ;) e non ci piove ;)

    PS: l'idea di avere un altro pc non mi va a genio, ho già uno con un case fulltower, mi basta ;)
    il router non ricordo se è AC... non ho apparecchiature che lo supportano e non gli ho mai dato peso... forse non lo è...

    PPS: con il rasp faccio tutte le prove del caso, poi vi aggiornerò ;) appena ho tempo.....


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da tanquassa Dom Ott 04 2015, 01:15

    Ciao!
    Vi dò anche io i mie 2cents:
    Prova ad alimentare il Rasp con un lineare stabilizzato di alto amperaggio!
    Cambia faccia completamente!santa
    Io sul PC ho montato unbuntu con MPD ottimizzato con tutte le guide trovate in rete.
    Come client uso gmpc e controllo sia il Rasp che il PC! Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957
    Tutti e due vanno al digicode con cavi portentoaudio.it
    Io sono contentissimo!

    Ps:Come meccanica PC avevo letto che le Plextor dovrebbero essere le migliori!


    _________________
    Diego
    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Smalls10
    Impianto:
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da apeschi Lun Ott 05 2015, 21:46

    n.enrico ha scritto:Dopo un paio di settimane di Spotify, dico la mia: ascoltare file multimediali, seppur in alta risoluzione e talvolta anche di ottima qualità, al posto dei normali cd, dà la stessa soddisfazione che darebbe a un accanito lettore leggere libri virtuali sul kindle al posto di un buon libro stampato su carta.

    Dopo aver ascoltato i CD, i 33 giri, schifato penso che l'unico vero modo di ascoltare la musica sia il seguente:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Fonogr10

    Gia' con questo il piacere decade...

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Grammo10

    e non parliamo di lettura... il massimo che riesco a sopportare e'
    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 01cf1510

    Ma mi ci sono convertito da poco. Il massimo del piacere di lettura l'ottengo solo con la seguente tecnologia

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Prima10


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 05 2015, 21:49

    Laughing Grande!
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Lun Ott 05 2015, 22:29

    affraid affraid
    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 972395
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da n.enrico Mar Ott 06 2015, 11:47

    apeschi ha scritto:

    Dopo aver ascoltato i CD, i 33 giri, schifato penso che l'unico vero modo di ascoltare la musica sia il seguente:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Fonogr10

    Gia' con questo il piacere decade...

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Grammo10

    e non parliamo di lettura... il massimo che riesco a sopportare e'
    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 01cf1510

    Ma mi ci sono convertito da poco. Il massimo del piacere di lettura l'ottengo solo con la seguente tecnologia

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Prima10
    Immagino che tu non esca nemmeno di casa per conoscere gente, tanto ci sono i social network Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da n.enrico Mar Ott 06 2015, 11:49

    ....e di donnine sul computer te ne puoi scaricare quante ne vuoi Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957 Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957 Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Mar Ott 06 2015, 12:30

    n.enrico ha scritto:
    Immagino che tu non esca nemmeno di casa per conoscere gente, tanto ci sono i social network Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957


    Mah, guarda…non so gli altri, ma io effettivamente esco pochissimo, perché ogni volta che devo tirare fuori la bici dalla cantina divento pazzo…  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 921419

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Veloci10

    della macchina non se ne parla: da quando hanno costruito la rampa dei box non sale più  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 424797

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Auto10

    Anche a piedi vado poco. Purtroppo in città non esistono più i bei selciati di una volta e troppo spesso mi rimangono attaccati dei sassolini di asfalto ai coturni… è spiacevole  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 917604

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Coturn10

    In definitiva preferisco rimanere chiuso in casa con la mia signora

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Donna_10

    Dici che sbaglio?  Laughing

    Eddaiii
    smile smile smile che si gioca!  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 775355  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 775355  Meccaniche curiosità  - Pagina 4 775355
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da apeschi Mar Ott 06 2015, 21:43

    n.enrico ha scritto:
    Immagino che tu non esca nemmeno di casa per conoscere gente, tanto ci sono i social network Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957

    Certo ci sono i social network ...

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Index10  


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da apeschi Mar Ott 06 2015, 21:45

    n.enrico ha scritto:....e di donnine sul computer te ne puoi scaricare quante ne vuoi Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957 Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957 Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Donna_10


    NB: Si scherza ehhhh ........ Meccaniche curiosità  - Pagina 4 775355 cheers


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da n.enrico Mer Ott 07 2015, 09:12

    Odo, vedo che ti piacciono le donne dotate di clava Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957


    apeschi ha scritto:NB: Si scherza ehhhh ........ Meccaniche curiosità  - Pagina 4 775355  cheers
    E certo che si scherza Meccaniche curiosità  - Pagina 4 625723
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da mc 73 Gio Ott 08 2015, 07:09

    questa è uscita da pochi mesi.
    costa sulle 500 € e probabilmente è la meccanica cd più a buon prezzo.
    http://www.google.it/url?q=https://www.cambridgeaudio.com/products/cx/cxc&sa=U&ved=0CAsQFjAAahUKEwjktLn1jLLIAhXB0xoKHattDqw&usg=AFQjCNEEfIPmA3cJpr6dMkzUHV5ugs-80Q


    _________________
    saluti Michele sunny
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da seajimny Gio Ott 08 2015, 09:53

    Le strade sono 2:

    o ogni cosa al suo posto come hi-end vuole

    o i moderni compattoni (micro ampli con ingressi USB, cuffia e disco interno, da un lato hanno il buco per il CD e la ricarica per il telefonino) .... dei quali tanti inconscimante vanno alla ricerca.

    .... le pagine dei libri per la ciarbottana è fantastica !!!

    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da nerodavola Gio Ott 08 2015, 20:03

    Giacche' il 3ad e' tornato ...nei binari, posso approfittarne per chiedere suggerimenti anche su meccaniche con uscita I2S (esclusa Northstar) e con prezzi non da gioielleria?
    Ammesso che ne esistano... Meccaniche curiosità  - Pagina 4 999153
    thks!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34866
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da carloc Gio Ott 08 2015, 20:11

    Può andar bene questa?

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Dieotrrr


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 08 2015, 20:20

    perfectwave transport di PS audio

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 9k=


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 4 4b933e12
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Gio Ott 08 2015, 20:48

    carloc ha scritto:Può andar bene questa?

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Dieotrrr

    ma qui non c'é i2s Meccaniche curiosità  - Pagina 4 98542
    c'è coassiale rca e ottico
    forse era un consiglio in generale?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34866
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da carloc Gio Ott 08 2015, 20:54

    Consideralo generale...in effetti avevo pensato al Spdif.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 08 2015, 20:58

    carloc ha scritto:Consideralo generale...in effetti avevo pensato al Spdif.... sunny

    ah beh !
    uno chiede una meccanica con uscita i2s e tu gliene proponi una con spdif ! Laughing Laughing



    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Images10 Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Hqplay10Meccaniche curiosità  - Pagina 4 4b933e12
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Gio Ott 08 2015, 21:00

    nerodavola ha scritto:Giacche' il 3ad e' tornato ...nei binari, posso approfittarne per chiedere suggerimenti anche su meccaniche con uscita I2S (esclusa Northstar) e con prezzi non da gioielleria?
    Ammesso che ne esistano... Meccaniche curiosità  - Pagina 4 999153
    thks!


    a prezzo molto umano questo.  non è solo meccanica, ma ovviamente bypassi il dac interno con coassiali, aes/ebu e i2s
    Pro-Ject CD Box RS  

    nero o silver

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Cdboxr10

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Cdboxr11


    _________________
    paolo
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da nerodavola Gio Ott 08 2015, 21:03

    perfectwave transport di PS audio sunny
    Allora, bella e' bella, pero' zzarola 5KEu per una meccanica x voialtri cos'e', bigiotteria ?! Meccaniche curiosità  - Pagina 4 650957
    Anche perche' la domanda vera, che vi giro, e': con i DAC di nuova generazione che hanno tutte queste sofisticherie x ridurre il jitter, reclocking, etc etc, x vostra esperienza la connessione I2S porta effettivamente migliorie ...percepibili ?

    mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Meccaniche curiosità  - Pagina 4 Empty Re: Meccaniche curiosità

    Messaggio Da oDo Gio Ott 08 2015, 21:04

    huè, chiaro che il ps audio sembra meglio ed è pure molto bello

    si insomma, dipende dal budget... Meccaniche curiosità  - Pagina 4 285880


    _________________
    paolo

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 09:18