Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi per B&W 802 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi per B&W 802


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Lun Nov 30 2015, 21:54

    Luca58 ha scritto:
    UFFFFFFFFF.......santa




    A volte accoppiarsi stanca.... affraid affraid affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 21:55

    matley ha scritto:




    A volte accoppiarsi stanca.... affraid affraid affraid
    Ma almeno in quel caso poi sei contento... Laughing
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Lun Nov 30 2015, 21:57

    Luca58 ha scritto:
    il fatto di avere una punta riduce, come hai detto, la superficie di contatto in modo drammatico, scaricando li' tutto il peso; questo significa che la pressione sul ripiano del mobile sotto la punta nel contatto, cioe' la forza di attrazione (gravita') per unita' di superficie da parte della Terra sulla massa dell'elettronica ,che si scarica in quel punto, Cavi per B&W 802 - Pagina 5 921419 affraid  sale proporzionalmente. Questa pressione molto forte rende praticamente solidali (cioe' accoppia) l'elettronica al ripiano del mobile che nel BCD e' avvitato alle colonne, che tramite le punte, per lo stesso principio, si accoppiano al pavimento, al palazzo e alla Terra stessa affraid  rendendo la massa praticamente infinita;

    Mmmmhhhh......
    forse a qualcuno è sfuggito che la terra oscilla, i palazzi oscillano, i pavimenti oscillano....... a causa delle maree oceaniche, delle correnti d'aria, del traffico automobilistico, del compressore del frigorifero, dei nostri passi in giro per la casa.

    Così abbiamo trovato la maniera più efficace per trasmettere le vibrazioni alle elettroniche  applausi

    ....qualcosa non torna non vi sembra ?
    Cmq la mia domanda senza risposte è quella al post n. 90
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 22:01

    dado73 ha scritto: Grazie Frederick.
    Però mi sono perso un passaggio:
    perchè il fatto di concentrare il peso delle elettroniche sulle punte, con il conseguente incremento di pressione nei punti di appoggio, avrebbe effetto sul suono prodotto dal dac e dall'amplificatore rendendolo più stabile, preciso e arioso ? A parte alcune tipologie di condensatori ceramici non mi risulta che i componenti a stato solido soffrano di problemi di microfonicità...

    La mia risposta e': "Non lo so perche' non sono un ingegnere elettronico, ma una volta verificato personalmente che e' cosi' non me ne preoccupo". Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880 

    Ad esempio i pre sono sensibilissimi e tutti sappiamo quanto sia fondamentale che il pre funzioni come si deve.

    Il poco contributo che potevo darti e' comunque tutto qui; buone scelte!
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Lun Nov 30 2015, 22:29

    Luca58 ha scritto:
    La mia risposta e': "Non lo so perche' non sono un ingegnere elettronico, ma una volta verificato personalmente che e' cosi' non me ne preoccupo". Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880 
    Io invece sono tremendamente curioso, e in fondo sono convinto che tutti voi lo siate. Solo che certe domande in questo hobby sembrano un tabù e non si fanno. Non vi sembra strano che nessuno sia in grado di fornire spiegazioni scientifiche su certi argomenti ?

    Luca58 ha scritto:
    Il poco contributo che potevo darti e' comunque tutto qui; buone scelte!
    Sono comunque senza preconcetti, per me è tanto il contributo che mi state dando tu e tutti gli altri sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 30 2015, 22:59

    dado73 ha scritto:
    Io invece sono tremendamente curioso, e in fondo sono convinto che tutti voi lo siate. Solo che certe domande in questo hobby sembrano un tabù e non si fanno. Non vi sembra strano che nessuno sia in grado di fornire spiegazioni scientifiche su certi argomenti ?

    Alla fine sono arrivato alla personale conclusione che in questo campo - ma accade anche nella scienza - non tutto e' spiegabile con certezza, anche se il motivo delle cose c'e' sempre, conosciuto o sconosciuto. Come si fa a misurare il senso di live che ti trasmettono le voci delle LS3/5a? Alla fine si smette di cercare di capire tutto e ci si accontenta di godere del piacere di ascoltare.

    Ma capisco i dubbi che hai. Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 08:24

    Luca58 ha scritto:
    La mia risposta e': "Non lo so perche' non sono un ingegnere elettronico, ma una volta verificato personalmente che e' cosi' non me ne preoccupo". Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880 

    Ad esempio i pre sono sensibilissimi e tutti sappiamo quanto sia fondamentale che il pre funzioni come si deve.

    Il poco contributo che potevo darti e' comunque tutto qui; buone scelte!
    Un ingegnere elettronico ti direbbe che non servono a niente , che non danno nessun risultato ,che sei suggestionabile perché alle misure strumentali non rileva nessun cambiamento nel funzionamento dell apparecchio con o senza punte! Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    Quindi ritieniti fortunato di non sapere il perché o il percome!! Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Mar Dic 01 2015, 08:55

    Frederick ha scritto:
    Un ingegnere elettronico ti direbbe che non servono a niente , che non danno nessun risultato ,che sei suggestionabile perché alle misure strumentali non rileva nessun cambiamento nel funzionamento dell apparecchio con o senza punte! Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    Quindi ritieniti fortunato di non sapere il perché o il percome!! Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355

    Gli ingegneri elettronici sono una brutta razza. Tuttavia se non riescono a rilevare nulla vuol dire che o stanno utilizzando strumenti non abbastanza sensibili, o stanno misurando la grandezza sbagliata. Diversamente ci addentriamo nel mondo dell'esoterismo...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Mar Dic 01 2015, 09:15

    Ora non esageriamo... Cavi per B&W 802 - Pagina 5 650957  Gli ingegneri sono molto legati alla parte tecnica/tecnologica ma e' il loro mestiere e in questo sono fondamentali e insostituibili; senza il loro apporto ormai non si va piu' da nessuna parte. Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 09:16

    Detto questo a me il mettere punte sottopunte,palline ,palloni,ciambelle ,piedini,non mi e' mai piaciuto.
    in alcuni casi il risultato mi ha come dato l'impressione di snaturare quel poco di carattere che aveva l'elettronica,quindi non ho mai insistitto e sperimentato in questo senso ,se non le comuni prove con i piu' comuni aggeggi presenti sul mercato ma li ho sempre tolti alla fine.
    devo constatare pero' che il mio porta elettroniche ha i ripiani di un qualche materiale che ,sembra risuonare poco,che poggiano su punte di metallo che poggiano a loro volta sul mobile.
    diciamo che in questo modo c'e' un effetto ma non cosi' invasivo ( suona strano visto l'ordine di grandezza.... affraid ) come mettere le punte sotto le elettroniche.
    diciamo che armonizza le risonanze del mobile  e probabilmente anche quelle delle elettroniche.
    credo piu' che altro che faccia si, che non sia il mobile a essere fonte di vibrazione verso le elettroniche .
    poi sotto ha anche tutta una serie di sferette che puoi far aderire o meno al ripiano in controspinta che ammetto di non aver mai capito a cosa servono e ammetto anche di non averne mai sentito l'effetto. Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Mar Dic 01 2015, 09:23

    Infatti io ho parlato delle punte BCD; tutto il resto in genere dopo un po' viene a noia.

    Per quanto riguarda il mobile non ho mai capito che senso abbia accoppiare con punte dei ripiani, magari leggeri, alle colonne quando si puo' fare meglio la stessa cosa avvitandoli in modo saldo. Il problema e' che, secondo me, tutti gli ammennicoli che vengono messi sui mobiletti sono specchietti per le allodole.

    Siamo OT, ma solo apparentemente... Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 09:24

    Luca58 ha scritto:Ora non esageriamo... Cavi per B&W 802 - Pagina 5 650957  Gli ingegneri sono molto legati alla parte tecnica/tecnologica ma e' il loro mestiere e in questo sono fondamentali e insostituibili; senza il loro apporto ormai non si va piu' da nessuna parte. Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880
    Modalita' Misurone _ ON:
    Eh no !! voi se sentite un effetto mi dovete dimostrare scientificamente e con dei grafici almeno che quest'effetto c'e' e che non e' frutto della vostra autosuggestione ! voi bevete il limoncello poi fate gli ascolti !
    oggi abbiamo tutte le tecnologie a disposizione per poterlo fare! specialmente per misurare una cosa banale come questa quindi se non lo misuro vuol dire che non esiste ! e vi diro' di piu' !! Cavari truffatori ,la vostra e' solo fuffa,avete l'anello al naso e la sveglia al collo e vi approfittate della povera gente !
    Modalita' Misurone _ OFF.
    affraid affraid affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 09:33

    Luca58 ha scritto:Infatti io ho parlato delle punte BCD; tutto il resto in genere dopo un po' viene a noia.

    Per quanto riguarda il mobile non ho mai capito che senso abbia accoppiare con punte dei ripiani, magari leggeri, alle colonne quando si puo' fare meglio la stessa cosa avvitandoli in modo saldo. Il problema e' che, secondo me, tutti gli ammennicoli che vengono messi sui mobiletti sono specchietti per le allodole.

    Siamo OT, ma solo apparentemente... Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880
    ha senso perche' le vibrazioni le puoi scaricare solo in un verso.
    cioe' sfruttando la gravita' ,quindi dall'alto verso il basso perche' e' l'unico modo di ottenere aumento di peso e quindi energia...
    altresi' in questo modo,cioe' con la punta ,fai si che il mobile,non sia causa egli stesso di vibrazione cioe' non sia lui a trasmetterla all'elettronica... per questo dicevo che la punta disaccoppia...
    se tu metti un telefono con la vibrazione sul ripiano su cui sono posggiate le punte sulle quali giace un elettronica vedrai che le vibrazioni del telefono non arrivano quasi per niente all'elettronica.
    le vibrazioni dell'apparecchio vengono concentrate e scaricate sul mobile ma quelle del mobile non possono risalire dalla punta verso l'apparecchio,quindi si isola,alla fine i due effetti di isolamento e scarico lavorano insieme e forse il risultato e' piu' equilibrato.
    Accoppiare i ripiani saldamente e' un altro modo. creare solidita' con la necessaria dose di elasticita' porta ad un aumento della massa solidale e quindi piu' massa meno vibrazioni.
    e' un altro modo di operare,accoppiare , disaccoppiare,o entrambi.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Luca58 Mar Dic 01 2015, 09:50

    Quello che dici secondo me non ha logica: o accoppia o non accoppia.

    Se accoppia le masse sono unite e quello che avviene ad una avviene anche all'altra, passaggio delle vibrazioni comprese in tutte le direzioni possibili. Il vantaggio e' che la massa totale e' cosi' grande che delle vibrazioni il tutto se ne impippa Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880  a meno di sollecitare oscillazioni di risonanza della struttura, per evitare le quali credo i mobili BCD siano "accordati" e debitamente smorzati.

    Spero che qualcuno possa dare delucidazioni definitive. Cavi per B&W 802 - Pagina 5 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 10:19

    definisci : accoppiare e disaccoppiare ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 11:01

    Se parli di aififi accoppiare significa poggiare un elettronica su un punto il più possibile piccolo, per questo si usa le punte, per disaccoppiare il semplice piedino in gomma va bene fino ad arrivare a piazzare degli elastici per appenderci le elettroniche


    _________________
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi per B&W 802 - Pagina 5 941176


     
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi per B&W 802 - Pagina 5 630139
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 11:13

    Secondo me e' piu' complicato. Laughing


    Ultima modifica di Frederick il Mar Dic 01 2015, 12:02 - modificato 1 volta.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 11:37

    Allora, per me ,accoppiare significa fare si che due superfici di massa quantomeno simile( in questo caso apparecchio e tavolino ) ,siano conseguenti una all'altra ,cioe' che siano a contatto per una superficie necessaria a creare una mutua relazione fra le stesse ...quindi quello che succede alla prima superficie ,viene trasmesso alla seconda... in questo modo sono accoppiate.
    se io ho una chitarra ad esempio e colpisco la cassa dello strumento ,avvertiro' la vibrazione anche sul manico e viceversa.
    in caso di superfici o corpi di natura forma o materiale differente ,serve un materiale accoppiante tra le 2 ,cioe' un materiale che permetta alle due superfici di essere solidali tra loro e quindi mettere in mutua relazione le due.
    quello che succede alla prima superficie viene trasmesso alla seconda.
    secondo questo mio postulato affraid che mi portera' presto sulla  copertina di Forbes affraid tutto quanto esula da questo presupposto, disaccoppia. Cavi per B&W 802 - Pagina 5 588790
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 3612222525
    e ci metto pure questo omino ! ft Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 12:15

    Frederick ha scritto:Secondo me e' piu' complicato. Laughing
    si ma non entrò più in discussioni tecniche non ne vale la pena sunny accoppiatevi o disaccoppiatevi come volete per me fa lo stesso Cavi per B&W 802 - Pagina 5 650957


    _________________
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi per B&W 802 - Pagina 5 941176


     
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi per B&W 802 - Pagina 5 630139
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da matley Mar Dic 01 2015, 12:21

    Trombateeeeeeeee...... Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi per B&W 802 - Pagina 5 R4kie410 …………Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 13:46

    Se in questo hobby non ci sono donne... Un motivo ci deve essere... affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da Frederick Mar Dic 01 2015, 13:49

    Ma poi Dado,la prova dei cavi l'avrà fatta ? Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Mar Dic 01 2015, 14:03

    La prova dei cavi la posso fare nel momento in cui avrò dei cavi da provare.
    Ma prima di fare questo devo:
    1) Portare a termine il rodaggio (proprio oggi il mio amico che ha le medesime casse mi ha detto che sulla gamma bassa siamo ancora lontani...)
    2) Sostituire il trasporto con qualcosa di più HiFi da collegare in usb


    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da dado73 Mar Dic 01 2015, 14:06

    aircooled ha scritto:...fino ad arrivare a piazzare degli elastici per appenderci le elettroniche

    Bello cheers
    Air che tu sappia esiste un sistema con tali caratteristiche dedicato allo scopo ? E quali sarebbero i suoi vantaggi/svantaggi rispetto alle punte ?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da mc 73 Mar Dic 01 2015, 14:12

    dado73 ha scritto: (proprio oggi il mio amico che ha le medesime casse mi ha detto che sulla gamma bassa siamo ancora lontani...)




    con cosa amplifica il tuo amico le 802 d2?
    eventualmente fagli portare la sua amplificazione a casa tua e verificate come si comporta


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Empty Re: Cavi per B&W 802

    Messaggio Da aircooled Mar Dic 01 2015, 14:19

    Di solito uno fa da se, tempo addietro Acustica Applicata aveva messo in commercio un mobiletto su elastici ma non ci sono stato dietro, del resto chiedere di disaccoppiare a chi nei lontani anni 80 si inventò i tavolini super leggeri con punte sopra sotto per accoppiare mi sembra fuori luogo chiedere certe cose Cavi per B&W 802 - Pagina 5 775355
    Ovviamente prima di accoppiare ci furono le prime prove di disaccoppiamento con le elettroniche poggiate sulla camera d'aria della famosissima bici Graziella sunny


    _________________
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi per B&W 802 - Pagina 5 941176


     
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi per B&W 802 - Pagina 5 630139
    Cavi per B&W 802 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:09