Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trattamento acustico sala dedicata


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 04 2016, 19:00

    montanari ha scritto:Io quella stanza ho che devo fa
    Son diventato cuffiofilo prima per necessità ma Ancora e anche coi diffusori mi piace ascoltare

    Guarda, io sono in una situazione ben peggiore della tua, che ho ulteriormente peggiorato inserendo una bici ellittica e costringendo l'impianto di traverso alla stanza attaccato alle pareti in un fazzoletto quadrato... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 75961 Che ti devo dire, per ora sto cosi' aspettando di cambiare casa. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Photo10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 04 2016, 19:05

    Frederick ha scritto:

    La soluzione piu' estrema ,usatissima in alcune fiere e' la disposizione assimmetrica rispetto alla stanza...pero' devi rivedere tutto il concetto di stanza perche' vedrebbe il tuo punto di ascolto quasi in un angolo.
    Questa soluzione dal punto di vista audio e' quasi sempre vincente in stanze come la tua,pero' devi rassegnarti a non farci nient'altro in quella stanza che ascoltare musica perche' si sposta tutto.
    cioe' si sente bene ma fa schifo da vedere ed e' pure scomoda.
    tolta la vetrina lo potresti fare.
    la regola e' facile,i muri non si spostano lo stereo si ,e spostare cose non costa niente.


    Io l'ho provata e in un certo senso funziona, ma secondo me va bene solo per i casi disperati. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Lun Gen 04 2016, 19:33

    Luca58 ha scritto:

    Guarda, io sono in una situazione ben peggiore della tua, che ho ulteriormente peggiorato inserendo una bici ellittica e costringendo l'impianto di traverso alla stanza attaccato alle pareti in un fazzoletto quadrato... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 75961 Che ti devo dire, per ora sto cosi' aspettando di cambiare casa. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Photo10

    ora capisco perchè vuoi le ls 3/5!!
    prova se hai modo le royd the sorcerer, secondo me molto meglio


    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Lun Gen 04 2016, 19:40

    Frederick ha scritto:Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 939343

    dare un occhiata :

    http://www.acoustic.ua/forms/calculator4.en.html

    se volete perderci la testa e anche qualche ora di piacevole lettura :

    http://www.jhbrandt.net/resources/#tools

    e con questo famo er botto  Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355 :

    http://www.acoustic.ua/recommendations/800


    mi quoto da solo... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    provte a usare sti programmini... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 57549 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 424797 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    poi mi ringrazierete Laughing Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 3612222525 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 3612222525 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 3612222525
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 04 2016, 19:43

    montanari ha scritto:

    ora capisco perchè vuoi le ls 3/5!!
    prova se hai modo le royd the sorcerer, secondo me molto meglio

    Sto ricercando le LS3/5a solo per le voci, non per i problemi di ambiente; in questo senso non c'e' niente di piu' coinvolgente (e' il loro punto di forza) anche se i pannelli elettrostatici sono ovviamente molto piu' neutri e rivelatori.

    Comunque la resa delle Aerius, anche in queste condizioni, e' ben superiore a quello che si potrebbe supporre. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 285880
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Lun Gen 04 2016, 19:46

    Luca58 ha scritto:

    Io sono sicuro solo di quello di cui ho esperienza diretta e che venga controllato da altri in grado di farlo; in questo caso posso solo dire di aver ascoltato piu' volte una stanza trattata al meglio professionalmente a base quasi quadrata che continuava a far un po' sentire i propri problemi.

    beh! e ovvio che se è come dici, chi ci ha messo le mani .....non era così bravo e competente Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723

    risposta in frequenza di un loculo a base quadrata

    (smoothing a 1/12 )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen28

    (smoothing a 1/6 simile a quanto l'orecchio umano è in grado di percepire il suono )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen29

    lo spectrogramma dello sweep ove sotto i 200ms non ci sono code e a 300 ms sparisce tutto ciò che è sotto i 100hz ( risultato notevole direi per un loculo )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen30

    l'ETC
    ( l'energia delle riflessioni in funzione del tempo di arrivo )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen31

    in ultimo il muro del pianto
    ( mostra i primi 200hz, ovvero dove ci sono i maggiori problemi di code a risonanze in bassa frequenza )

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Scherm12

    la morale ?
    qualsiasi stanza se messa in mano ad uno che sà il suo mestiere, riesce a farla suonare in un modo che non ti spetti......anche se si tratta di un loculo a base quadrata Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723

    p.s. dimenticavo .....
    .....anch'io sono sicuro di quello di cui ho esperienza diretta Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 588790


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 4b933e12
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Lun Gen 04 2016, 19:57

    Frederick ha scritto:


    mi quoto da solo... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    provte a usare sti programmini... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 57549 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 424797 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    poi mi ringrazierete Laughing Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 3612222525 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 3612222525 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 3612222525

    il calcolatore è una figata
    li ho messi tra i preferiti
    tra l altro con le mie dimensioni sembra che le riflessioni laterali sullo stesso lato dei due diffusori distano tra loro circa 50cm, quindi le potrei "intrappolare" con un solo pannello da 60


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Lun Gen 04 2016, 20:09

    Giordy60 ha scritto:

    beh! e ovvio che se è come dici, chi ci ha messo le mani .....non era così bravo e competente Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723

    risposta in frequenza di un loculo a base quadrata

    (smoothing a 1/12 )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen28

    (smoothing a 1/6 simile a quanto l'orecchio umano è in grado di percepire il suono )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen29

    lo spectrogramma dello sweep ove sotto i 200ms non ci sono code e a 300 ms sparisce tutto ciò che è sotto i 100hz ( risultato notevole direi per un loculo )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen30

    l'ETC
    ( l'energia delle riflessioni in funzione del tempo di arrivo )
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Screen31

    in ultimo il muro del pianto
    ( mostra i primi 200hz, ovvero dove ci sono i maggiori problemi di code a risonanze in bassa frequenza )

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Scherm12

    la morale ?
    qualsiasi stanza se messa in mano ad uno che sà il suo mestiere, riesce a farla suonare in un modo che non ti spetti......anche se si tratta di un loculo a base quadrata Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723

    p.s. dimenticavo .....
    .....anch'io sono sicuro di quello di cui ho esperienza diretta Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 588790

    come hai fatto a fare suonare cosi quella stanza?
    Giordy dimmelo ti prego!!

    e poi
    sulle pareti laterali, altezza prime riflessioni, mettereste assorbtiori o diffondenti?
    ho ricevuto due preventivi con pareri diametralmente opposti
    e uno mi dice che non val la pena nelle mie condizoni trattare il soffitto
    un altro che è essenziale


    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Lun Gen 04 2016, 21:19

    montanari ha scritto:

    il calcolatore è una figata
    li ho messi tra i preferiti
    tra l altro con le mie dimensioni sembra che le riflessioni laterali sullo stesso lato dei due diffusori distano tra loro circa 50cm, quindi le potrei "intrappolare" con un solo pannello da 60

    Come si dice ?? Laughing Embarassed
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Mar Gen 05 2016, 00:28

    Luca58 ha scritto:

    Guarda, io sono in una situazione ben peggiore della tua, che ho ulteriormente peggiorato inserendo una bici ellittica e costringendo l'impianto di traverso alla stanza attaccato alle pareti in un fazzoletto quadrato... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 75961 Che ti devo dire, per ora sto cosi' aspettando di cambiare casa. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Photo10

    Beh Luca ,che dire!? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Hai colto in pieno l' essenza della parola nearfield ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Praticamente è come fare la lampada abbronzante !ma di musica ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Puoi anche fonarti i capelli se tieni alto! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Si scherza dai ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 972395 Ti auguro che tu abbia l occasione per mettere il tuo impianto in un posto un pochino più grande in modo da potertelo godere un pochino di più !
    Ti dirò di più ! Ho apprezzato il fatto che tu abbia postato il tuo ambiente che può apparire estremo certo, ma che sicuramente avrai fatto suonare al suo meglio .
    Se ciò non fosse prova con i link che ho postato .
    Il primo e il terzo in particolare.
    Nel primo puoi trovare i punti critici su cui intervenire ma sul terzo link ( da usare per primo ) puoi avere un aiutino per posizionare grossomodo sia i diffusori sia il punto di ascolto.
    Se incroci i dati dell uno e dell altro puoi limitare al massimo le risonanze e riflessioni anche in piccoli spazi , magari con un compromesso , ma magari un compromesso migliore di quello che stai applicando.
    In più questa cosa ti mette spesso nella condizione di vedere l impianto o meglio sentirlo da un altro punto di vista ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355 pardon ! Di ascolto !! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Questo vale anche per " il Monta" Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355 che freme dalla voglia di imballare la sala di pannelli ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Anzi forse .. Fremeva! sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Mar Gen 05 2016, 00:45

    montanari ha scritto:

    come hai fatto a fare suonare cosi quella stanza?
    Giordy dimmelo ti prego!!

    e poi
    sulle pareti laterali, altezza prime riflessioni, mettereste assorbtiori o diffondenti?
    ho ricevuto due preventivi con pareri diametralmente opposti
    e uno mi dice che non val la pena nelle mie condizoni trattare il soffitto
    un altro che è essenziale

    Giordy ha fatto un lavoro impressionante davvero ! E' quasi difficile da credere.
    Per il resto è normale che uno ti dica una cosa e un altro l opposto... Se nessuno viene a fare un sopralluogo ... Però se ci lavori un po con i 2 calcolatori puoi essere tu stesso a capire se fare in un modo, in un altro , o a modo tuo.
    Occhio i calcolatori non sono infallibili e ricodati quando lo usi che lui non sa cosa c'è nella stanza quindi sta a te mediare i suoi dati... Se c'è una libreria esempio spessa 60 cm e tu sbadatamente gli dai la misura del muro senza libreria lui non la considera e il posizionamento diffusori punto di ascolto e il calcolo delle riflessioni o rifrazioni sbaglia.
    Quindi i dati vanno mediati in base all arredo...

    Quando molti post fa ho fatto l esempio :
    Se ho una stanza lunga x larga y etc etc.. Dove metto i diffusori ?
    E ,faccio notare ,nessuno Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 33910 ha tentato di esporsi... Intendevo questo! Laughing
    Scusate se só malvagggio! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355  volevo postare i link più avanti ... ma non ho resistito! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Spero siano utili ...
    Ma possibile che non ci sia un sito ITALIANO che spieghi ste cose e metta a disposizione questi strumenti di base ??? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 75961 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 75961 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 75961
    Questi scrivono in CIRILLICOOOOO!! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 81249 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 05 2016, 13:46

    Giordy60 ha scritto:

    beh! e ovvio che se è come dici, chi ci ha messo le mani .....non era così bravo e competente Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723

    Io mica l'ho detto; e' una tua illazione.

    Quanto al resto non hai capito a cosa mi riferissi ma non importa. Le persone competenti di cui parlo sono comunque i reviewers internazionali e i grafici possono anche essere taroccati per forzare le conclusioni, soprattutto quando si parla di interessi commerciali. E' da poco uscito un articolo su Nature che faceva una statistica di quante balle intenzionali vengono trovate nei lavori scientifici, anche in quelli pubblicati su riviste serie. Se ne valesse la pena mi metterei a cercartelo.

    Ma ora non dire che sostengo che i diagrammi che hai postato sono falsi, eh? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 05 2016, 13:51

    Frederick ha scritto:

    Beh Luca ,che dire!? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Hai colto in pieno l' essenza della parola nearfield ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Praticamente è come fare la lampada abbronzante !ma di musica ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Puoi anche fonarti i capelli se tieni alto! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Si scherza dai !  Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 972395 Ti auguro che tu abbia l occasione per mettere il tuo impianto in un posto un pochino più grande in modo da potertelo godere un pochino di più !
    Ti dirò di più ! Ho apprezzato il fatto che tu abbia postato il tuo ambiente che può apparire estremo certo, ma che sicuramente avrai fatto suonare al suo meglio .
    Se ciò non fosse prova con i link che ho postato .
    Il primo e il terzo in particolare.
    Nel primo puoi trovare i punti critici su cui intervenire ma sul terzo link ( da usare per primo ) puoi avere un aiutino per posizionare grossomodo sia i diffusori sia il punto di ascolto.
    Se incroci i dati dell uno e dell altro puoi limitare al massimo le risonanze e riflessioni anche in piccoli spazi , magari con un compromesso , ma magari un compromesso migliore di quello che stai applicando.
    In più questa cosa ti mette spesso nella condizione di vedere l impianto o meglio sentirlo da un altro punto di vista ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355  pardon ! Di ascolto !! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Questo vale anche per " il Monta" Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355 che freme dalla voglia di imballare la sala di pannelli ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    Anzi forse .. Fremeva! sunny

    Purtroppo la stanza mi entra in risonanza alle frequenze medio-basse e questo nessun pannello lo puo' risolvere; in compenso i pannelli (o qualunque altra cosa) ammazzano gli alti. Ma tanto finche' l'ellittica e l'impianto convivono nella stessa stanza io ascolto solo allenandomi e non faccio troppo caso ai problemi; in compenso finalmente riesco ad ascoltare un CD al giorno! Laughing
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Mar Gen 05 2016, 13:57

    Luca58 ha scritto:

    Purtroppo la stanza mi entra in risonanza alle frequenze medio-basse e questo nessun pannello lo puo' risolvere; in compenso i pannelli (o qualunque altra cosa) ammazzano gli alti.
    ...

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 921419 santa santa santa
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 05 2016, 14:38

    Luca58 ha scritto:..... i grafici possono anche essere taroccati per forzare le conclusioni,

    Ma ora non dire che sostengo che i diagrammi che hai postato sono falsi, eh? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 625723

    non ho parole !

    buon proseguimento.



    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 4b933e12
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Mar Gen 05 2016, 14:43

    Giordy caga me!!
    come si fa a farla suonare così?!
    eddai e diccelo!!


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da lizard Mar Gen 05 2016, 15:56

    Luca58 ha scritto:io sono in una situazione ben peggiore della tua, che ho ulteriormente peggiorato inserendo una bici ellittica

    subito dopo i luculliani pranzi natalizi,eh?
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 81249
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Mar Gen 05 2016, 16:39

    montanari ha scritto:Giordy caga me!!
    come si fa a farla suonare così?!
    eddai e diccelo!!

    Monta,scherzi o dici sul serio ? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 424797
    io una risposta piatta cosi' da 20 a 20K in ambiente non l'ho mai vista in nessuna stanza che ho misurato! poche a dire il vero.
    nessuna attenuazione neanche in gamma alta che in genere e' calante anche negli impianti che hanno gli alti sparati ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 921419
    non so come ci sia riuscito ! e nessuno si permette certo di dire che non sia vero!  ... ma per questo dico ...
    ma secondo te ,ottenere un risultato del genere in una stanza pure problematica ,e' una cosa che la si puo' spiegare all'acqua di rose, sul forum ???  Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 33910
    non ci sono concetti generici per risultati del genere.
    poi se Giordy vuole condividere anche parzialmente alcuni trucchetti o alcuni tools ,come ho fatto io e aiutare il prossimo ad ascoltare meglio  ,gli diciamo TUTTI grazie... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    se poi  possa piacere o meno il suono che si ottiene con quella risposta e' un altro discorso...

    piuttosto vorrei sapere da te, hai fatto i compiti con i calcolatori nuovi ? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355
    hai cominciato a spostare e misurare ?  Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 939343
    mi sa di no... senno' non staresti alle costole di un grafico!  Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 999153
    Ricorda il consiglio del costruttore ! Laughing
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Mar Gen 05 2016, 17:10

    montanari ha scritto:Giordy caga me!!
    come si fa a farla suonare così?!
    eddai e diccelo!!

    Semplice (ma anche no)!
    Chiami un professionista "vero" (non quello di Luca Neutral ) e ti fai fare un progetto che preveda misure ante e post trattamento.
    Pagamento a risultati ottenuti.
    Poi ti compri un set di misurazione e dopo un paio di mesi di prove ottieni quello che ha ottenuto Giordy. Laughing

    P.S. Giordy è "avvantaggiato" poichè avendo diffusori Pro può intervenire sui guadagni dei singoli drivers.

    Buon Anno a tutti gli "increduli"!
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Mar Gen 05 2016, 17:16

    Questo è il mio canale Sx (pre DRC) con trattamento minimo della stanza senza intervenire sui singoli drivers (perchè NON posso farlo).

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Sx10


    Questo è dopo il DRC

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Sx_drc10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 05 2016, 17:37

    maggio ha scritto:Questo è il mio canale Sx (pre DRC) con trattamento minimo della stanza senza intervenire sui singoli drivers (perchè NON posso farlo).

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Sx10


    Questo è dopo il DRC

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Sx_drc10

    Impressionante, mi ricordavo di quelli dopo il trattamento ma non che prima fosse già così buono !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Mar Gen 05 2016, 17:53

    maggio ha scritto:Questo è il mio canale Sx (pre DRC) con trattamento minimo della stanza senza intervenire sui singoli drivers (perchè NON posso farlo).

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Sx10


    Questo è dopo il DRC

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Sx_drc10

    non capisco perche' mostrare solo un canale... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 98542
    se hai una risposta in frequenza della stanza cosi' con un canale solo... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 98542
    una risposta in stanza si fa con tutti e due i canali visto che interagiscono...scusate se mi sembra una stranezza vedere solo il canale sinistro. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 98542
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Mar Gen 05 2016, 18:02

    Perchè HQPlayer (come ogni altro player che supporta la convoluzione) necessita dei filtri separati per ogni canale...
    Ergo faccio gli sweep dei singoli canali.

    P.S. Questo ho! Se ti crea confusione posso toglierli! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 05 2016, 18:45

    lizard ha scritto:

    subito dopo i luculliani pranzi natalizi,eh?
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 81249

    No, dalla scorsa estate, cioe' da quando ho realizzato che il tempo libero per allenarmi fuori casa ormai e' un ricordo... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 05 2016, 18:51

    Comunque per avere una risposta piatta che ce vo'... basta un Dirac. Io l'ho provato nella mia disgraziata (acusticamente) stanza e funzionava alla grande; il problema e' che il risultato non mi piaceva. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 285880

    Anche il trattamento ambientale tradizionale, se fatto in modo decente, funziona sempre; purtroppo la resa finale, secondo me, spesso non e' piu' naturale e allora preferisco i problemi che che almeno quelli sono naturali Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957 .  Meglio la donna con qualche difetto che le rifatte siliconiche Laughing . Poi "ognuno fa icchevvole", come dice giustamente Matley Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 972395 .
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 19:03

    Vero.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 650957
    fidatevi delle rekkie... e dopo...tutto quello che volete.... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 04:17