Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trattamento acustico sala dedicata


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 19:03

    Vero.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957
    fidatevi delle rekkie... e dopo...tutto quello che volete.... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 775355
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 05 2016, 21:23

    Luca58 ha scritto:Comunque per avere una risposta piatta che ce vo'... basta un Dirac. Io l'ho provato nella mia disgraziata (acusticamente) stanza e funzionava alla grande; il problema e' che il risultato non mi piaceva. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 285880

    Anche il trattamento ambientale tradizionale, se fatto in modo decente, funziona sempre; purtroppo la resa finale, secondo me, spesso non e' piu' naturale e allora preferisco i problemi che che almeno quelli sono naturali Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957 .  Meglio la donna con qualche difetto che le rifatte siliconiche Laughing . Poi "ognuno fa icchevvole", come dice giustamente Matley Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 972395 .

    Carino il paragone femminile....

    Fermo restando che il trattamento acustico sia fondamentale specie per stanze "difficili" e per eliminare evidenti "buchi" o "picchi" eccessivi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mar Gen 05 2016, 21:33

    ora vi mettete a ridere, ma i cartoni per le uova non si trovano più
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Mar Gen 05 2016, 22:25


    .. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957

    Alla coop le trovo sempre...
    se poi ti metti d'accordo con un ristoratore... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Mar Gen 05 2016, 22:51

    matley ha scritto:
    .. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957

    Alla coop le trovo sempre...
    se poi ti metti d'accordo con un ristoratore... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 588790

    È meglio che ti metti prima d'accordo con chi condividi la casa! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da ema49 Mar Gen 05 2016, 23:39

    matley ha scritto:Vero.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957
    fidatevi delle rekkie... e dopo...tutto quello che volete.... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 775355


    eh...certo.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 939343

    Laughing


    _________________
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mer Gen 06 2016, 09:49

    vero erano orribili io andavo in un oratorio che era tutto fasciato di questi cartoni delle uova perché era anche sala cinema pero se uno sa fare un po di lavoretti potrebbe nasconderli con della tela poi sotto metterci strati di lana di roccia insomma potrebbero venire dei pannelli molto interessanti assorbitori derifrattori e se sperimenti diverse tele cotone seta veluto e diversi strati di feltro o lana di roccia ai diverse frequenze e diversi efetti
    Frederick ha scritto:

    È meglio che ti metti prima d'accordo con chi condividi la casa! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da lupocerviero Mer Gen 06 2016, 12:53

    Giordy60 ha scritto:

    non ho parole !

    buon proseguimento.



    Io son dieci pagine che vorrei rispondere, ma sinceramente...

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da lupocerviero Mer Gen 06 2016, 12:59

    montanari ha scritto:Giordy caga me!!
    come si fa a farla suonare così?!
    eddai e diccelo!!


    Scrivigli in Pm o chiedigli il numero di telefono, Giordy, oltre che un gran signore, è un gran rompipalle, capzioso e minuzioso.
    Quando si appassiona a qualcosa, se la studia affondo finchè non ha sviscerato completamente l'argomento.
    Vedrai che saprà darti ottime indicazioni.


    Ps Mi raccomando, togli il domopack dalla lana di roccia altrimenti è inutile, se hai paura di eventuali miscro dispersioni di pagliuzze, avvolgili nel Tnt.

    Oh, mi raccomando, tessuto non tessuto, non Trinitrotoluene! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Mer Gen 06 2016, 13:34

    E infatti
    Gli strati saranno
    Coppelle 5 cm spessore 31 cm diametro esterno nude
    Tnt da orto!!
    E poi sopra ho visto che li coprono con tele fonotrasparenti
    Costano un botto e non ci sono delle misure che servono a me se non in un paio di posti
    Ma appunto che vendono a peso d oro
    Dite che un tn più spesso non svolga la stessa funzione?
    I cinema absorber di vicoustic dovrebbero appunto utilizzare un tessuto non tessuto a vedere dalle foto


    _________________
    alè:
    NAPOORSOCAPO
    NAPOORSOCAPO
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 04.01.16

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da NAPOORSOCAPO Mer Gen 06 2016, 13:56

    montanari non lavorare solo sul'assorbimento ma anche sulla difrazione non ai l'efetto di suono cupo che troppi o mal progetti pannelli assorbenti possono dare
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Mer Gen 06 2016, 16:07

    Mi sto chiedendo quanti di quelli che sono prodighi di consigli abbiano una stanza trattata acusticamente! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 939343

    P.S. chiedi a Giordy in MP che qui è inutile!

    Ciao
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Mer Gen 06 2016, 16:14

    Presente...
    ma io ho le b&w unconto niente.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Mer Gen 06 2016, 16:17

    Anche io avevo le B&W... poi sono rinsavito! affraid affraid affraid

    P.S. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 775355
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da ema49 Mer Gen 06 2016, 17:10

    matley ha scritto:Presente...
    ma io ho le b&w unconto niente.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957


    si.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 939343

    come no?... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Mer Gen 06 2016, 18:55

    matley ha scritto:Presente...
    ma io ho le b&w unconto niente.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 650957

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 07 2016, 10:02

    Montanari ma le tue quinta, possono suonare con appena 10 centimetri di spazio dietro ?
    Non ti ha dato dei riferimenti il costruttore sulle distanze minime ?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Gio Gen 07 2016, 11:04



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da lupocerviero Gio Gen 07 2016, 11:07

    maggio ha scritto:Mi sto chiedendo quanti di quelli che sono prodighi di consigli abbiano una stanza trattata acusticamente! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 939343

    P.S. chiedi a Giordy in MP che qui è inutile!

    Ciao


    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 704751

    Aggiungo che:
    - uno strumento, io, lo suono e l'accordarlo non ha alcuna relazione sensata con la correzione di un'ambiente.
    - se l'ambiente non è importante, demoliamo teatri, auditorium, sale di registrazione, etc, ...tanto basta comprare elettroniche costose
     ed affidare a loro il compito di piangersi le interazioni col componente principale dell'impianto!
    - l'orecchio non è da pipistrello, ma la stanza quadrata di Ciro l'ho sistemata abbastanza bene,
      fatto confermato poi dalla visita del tecnico di una nota azienda che, dopo le doverose verifiche tecniche (le mefistofeliche misure! Laughing ),
      non ha ritenuto necessario cambiar nulla o quasi! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 588790
    - Da non amante delle prove, ogni giorno cerco di allettare il sig. Giordy con mozzarelle et similia x avere una sua visita con annessa attrezzatura da peakbusters!

    Va bene che parliamo di ambienti domestici, quindi il compromesso estetico/funzionale è d'obbligo o quasi, ma certe boiate mi sembrano davvero eccessive!  affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 07 2016, 11:09

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Gio Gen 07 2016, 11:21

    quando ho effettuato il trasloco avevo gia ((l'innominabili))
    ..e quindi mi è stato impossibile lo switch...poi alla signora piacevano.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 4057548525

    ma per la mia stanza..erano /sono un po' troppo...
    ma quando ascolto..questa.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 3538144151

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 9k=


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 07 2016, 11:28

    lupocerviero ha scritto:


    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 704751

    Aggiungo che:
    - uno strumento, io, lo suono e l'accordarlo non ha alcuna relazione sensata con la correzione di un'ambiente.
    - se l'ambiente non è importante, demoliamo teatri, auditorium, sale di registrazione, etc, ...tanto basta comprare elettroniche costose
     ed affidare a loro il compito di piangersi le interazioni col componente principale dell'impianto!
    - l'orecchio non è da pipistrello, ma la stanza quadrata di Ciro l'ho sistemata abbastanza bene,
      fatto confermato poi dalla visita del tecnico di una nota azienda che, dopo le doverose verifiche tecniche (le mefistofeliche misure! Laughing ),
      non ha ritenuto necessario cambiar nulla o quasi! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 588790
    - Da non amante delle prove, ogni giorno cerco di allettare il sig. Giordy con mozzarelle et similia x avere una sua visita con annessa attrezzatura da peakbusters!

    Va bene che parliamo di ambienti domestici, quindi il compromesso estetico/funzionale è d'obbligo o quasi, ma certe boiate mi sembrano davvero eccessive!  affraid

    Non alimentiamo inutili flame...
    io di strumenti ne suono piu' di uno e so benissimo che non c'e' alcuna correlazione tra saperlo accordare ad orecchio e curare una stanza acusticamente.
    hai distorto forse involontariamente  un ragionamento che riguardava la contrapposizione di usare le orecchie per farlo o affidarsi solo ai sistemi di misura... la discussione decontestualizzata arriva ad una conclusione che non ha pertinenza alcuna con la stessa.
    le orecchie falliscono e lo strumento no,usa lo strumento senno' non ce la fai o roba del genere da parte mia dal punto di vista audiofilo non e' accettabile.
    se non sai posizionare i diffusori ad orecchio,comprare apparecchiature idonee al tuo ambiente o trovare la condizione ottimale per un impianto senza usare un computer e un microfono e' meglio cambiare hobby..o almeno non darsi per esperti.
    poi che con gli strumenti giusti si possa migliorare si ,ma anche no.
    Finita la parte che riguarda me.
    per il resto:
    Senza prendere le difese o la parte di nessuno,ognuno,fino ad ora, ha espresso le sue idee e lo ha fatto in base alle proprie esperienze e possibilita',in buonafede e con cortesia.
    E se fossi Montanari ringrazierei pure ogni tanto visto che siamo alla nonso piu' che pagina.
    e la cortesia e' evidente! visto che il problema reale, a mio avviso,e' stato avallato da tutti e continua ad esserlo per pura cortesia.
    ricordo che a mia domanda :
    in una stanza X con misure X e Y e fatta in modo K ,dove metto i diffusori CIRCA ?
    nessuno ha azzardato una ipotesi e nessuno ha saputo almeno consigliare dove infilarle.
    i grafici invece si postano che e' un piacere...ma poi le spiegazioni e i consigli non si danno ?
    e mo' basta .
    imparate a mettere le cose a posto con le orecchie e comprate le cose che potete far suonare nel vostro ambiente e' la prima regola dell'audiofilo e sfido chiunque a smentirmi.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Gio Gen 07 2016, 11:32

    Frederick ha scritto: ...se non sai posizionare i diffusori ad orecchio,comprare apparecchiature idonee al tuo ambiente o trovare la condizione ottimale per un impianto senza usare un computer e un microfono e' meglio cambiare hobby..

    finalmente.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 704751


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Gio Gen 07 2016, 11:39

    matley ha scritto:

    finalmente.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 704751
    e che ccazzo !! e quando ce vo' ce vo' !
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Gio Gen 07 2016, 12:56

    grazie mille dei prodighi consigli a tutti
    il costruttore mi ha detto che le posso posizionare anche ad angolo, o attacarle al muro, seppur nel manuale dice il contrario
    Bon mi ha consigliato di inclinarle ad incrociare davanti al punto d ascolto, cosi da aumentare profondità e fuoco
    a me non piace tanto cosi inclinate quindi sono andato per la meeza misura tra super toe in e poca inclinazione

    per quanto mi riguarda ho seguito i programmini di frederick che mi han suggerito un avvicinamento dei diffusori
    quindi da 80 cm misurato al tweeter li ho avvicinati a 75
    sinceramente, e forse non ci capisco una cippa, 5 cm piu indietro o piu avanti dicono poco.. rinforzano un pelo i bassi ma poca cosa..

    poi come ho già detto, tutto l ambaradam va bene, vorrei solo ottimizzare al massimo del loro potenziale impianto e stanza

    grazie ancora di tutte le gentilezze e consigli e dritte


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 7 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 07 2016, 13:24

    Frederick ha scritto:le orecchie falliscono e lo strumento no, usa lo strumento senno' non ce la fai o roba del genere da parte mia dal punto di vista audiofilo non e' accettabile

    Tra l'altro anche gli accordatori di pianoforti alla fine usano sempre l'orecchio per "temperare"; quelli famosi che ho visto all'opera come strumento usano solo il diapason.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:57