Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trattamento acustico sala dedicata


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 01, 2016 5:32 pm

    piroGallo ha scritto:

    Il mio strumento l'ho accordato con le orecchie, la mia stanza con le misure.

    questa frase è da mettere in evidenza in tutti i tread ( escluso quello delle cuffie ) Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957

    grande PiroGianni cheers cheers
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 01, 2016 6:09 pm

    piroGallo ha scritto:
    Stiamo parlando di accordare una stanza, non uno strumento.

    Il mio strumento l'ho accordato con le orecchie, la mia stanza con le misure.

    Ribatto! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 775355
    È più difficile accordare uno strumento ,che una stanza che per essere accordata necessita di uno strumento ! ft ft ft Laughing
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Ven Gen 01, 2016 6:32 pm

    Vabbe, abbiamo capito che sai nulla di acustica ambientale! 

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 01, 2016 6:46 pm

    Era ora! Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 01, 2016 8:08 pm

    Giordy60 ha scritto:

    uno schema sull'annullamento delle frequenze.

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Ilvxfq10

    aspettati un buco a 123hz circa

    Qualcuno potrebbe commentare questa tabella? Se e' cosi' e' alquanto inquietante e dobbiamo lasciar perdere tutto. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Ven Gen 01, 2016 9:25 pm

    Giordyyyyyyyyyyyyy.....
    Buon 2016... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 01, 2016 10:44 pm

    Frederick ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    Stiamo parlando di accordare una stanza, non uno strumento.

    Il mio strumento l'ho accordato con le orecchie, la mia stanza con le misure.

    Ribatto! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 775355
    È più difficile accordare uno strumento ,che una stanza che per essere accordata necessita di uno strumento ! ft ft ft Laughing
    In auesto hai perfettamente ragione, ma il titolo del 3d è molto chiaro.


    _________________
    Gianni

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 01, 2016 10:49 pm

    Luca58 ha scritto:

    Qualcuno potrebbe commentare questa tabella? Se e' cosi' e' alquanto inquietante e dobbiamo lasciar perdere tutto. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 285880

    Cosa c'è da commentare?
    Non bisogna mettere i diffusori in nessuna di queste posizioni ! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957
    In nessun caso ! Mai ! Laughing
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da piroGallo Ven Gen 01, 2016 10:54 pm

    Luca58 ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:

    uno schema sull'annullamento delle frequenze.

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Ilvxfq10

    aspettati un buco a 123hz circa

    Qualcuno potrebbe commentare questa tabella? Se e' cosi' e' alquanto inquietante e dobbiamo lasciar perdere tutto. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 285880
    C'è poco da commentare, è dai tempi di Roy Allison che si conosce l'effetto delle riflessioni e delle stazionarie all'interno di un ambiente chiuso. È una legge fisica che descrive la presenza di enfasi e deenfasi che dipendono dalle misure della stanza.
    Se ho ben capito il senso del 3d...


    _________________
    Gianni

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 01, 2016 11:02 pm

    Luca58 ha scritto:

    Qualcuno potrebbe commentare questa tabella? Se e' cosi' e' alquanto inquietante e dobbiamo lasciar perdere tutto. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 285880

    il problema non è " se è così "......è così Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723

    quella tabella indica quale frequenza si perde in relazione alla distanza diffusore-parete posteriore, ad esempio se il diffusore è posizionato ad un metro dalla parete posteriore si avrà un annullamento della frequenza a 86hz, misurando tale valore si potrà capire quanto influente è sull'ascolto questo annullamento, ad esempio se a 86hz  c'è un "buco" largo 10-12 hz ( quindi copre un range dagli 80 ai 92hz ) e "profondo" 10db ....sono cavoli amari, se c'è solo un annullamento a 86hz e profondo 10db....possiamo tirare un sospiro di sollievo Laughing
    ma lo potremmo sapere solo misurando l'ambiente. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Screen26

    è solo un esempio per chiarire il concetto Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 01, 2016 11:04 pm

    matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyy.....
    Buon 2016... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 775355

    buon anno anche a te cagnaccio peloso, e sii più buono nel 2016 Laughing


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 01, 2016 11:04 pm

    piroGallo ha scritto:
    C'è poco da commentare, è dai tempi di Roy Allison che si conosce l'effetto delle riflessioni e delle stazionarie all'interno di un ambiente chiuso. È una legge fisica che descrive la presenza di enfasi e deenfasi che dipendono dalle misure della stanza.
    Se ho ben capito il senso del 3d...

    Si però la tabella non è chiara e secondo me andrebbe commentata perché forse non è neanche completo il quadro...
    Nel senso che si parla di distanza dal muro e di cancellazione di frequenze primarie in base a tale di distanza...
    Ok, ma quale muro?
    Quello posteriore mi si dirà , ok..
    E per quelli laterali ? Che rapporto c'è ?
    E per quello che ho dietro la posizione d'ascolto che rapporto c'è ?
    E per la distanza fra i diffusori ?
    Credo che questo intendesse Luca , e anche io...
    Messa lì così questa tabella non credo ci dica molto anzi, nel mio caso e nel mio ambiente ,misure alla mano ,dovrei avere un buco a 60 Hz e invece è a 250...quindi direi che è forviante se non integrata da altri dati.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 01, 2016 11:11 pm

    Per avere un avvallamento a 250 Hz circa ,dovrei avere i difgusori a 30/40 cm dal muro posteriore rispetto alla tabella...in vece sono quasi un metro più avanti ..fai te .. santa
    Qualcosa non torna.
    Non dico sia sbagliata ..Credo servano altri dati...
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Ven Gen 01, 2016 11:13 pm

    Frederick ha scritto:
    Messa lì così questa tabella non credo ci dica molto anzi, nel mio caso e nel mio ambiente ,misure alla mano ,dovrei avere un buco a 60 Hz e invece è a 250...quindi direi che è forviante se non integrata da altri dati.

    è probabile che tu abbia non solo il problema dell'annullamento della frequenza in relazione del posizionamento del diffusore rispetto alla parete di fondo, ma anche sui laterali o dal pavimento.
    posizionare in modo corretto i diffusori non è mai stato semplice Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Ven Gen 01, 2016 11:51 pm

    Va bene .
    Facciamo un ipotesi su una situazione abbastanza comune con qualche problema di base:
    Allora ,mettiamo che io abbia una stanza di 6 metri X 5 .
    Il punto di ascolto è a ridosso della parete posteriore ( esempio divano contro la parete posteriore .. Un classico degli ambienti domestici)
    mettiamo che la parete posteriore sia quella più lunga.
    A che distanza mettereste i diffusori dai muri ,anche laterali ,e che distanza tra i diffusori sarebbe consigliata ?
    Tappeto a terra ,quadri alle pareti .
    Non metto nessun vincolo sul posizionamento dei diffusori ... Metteteli dove vi pare basta che diano la massima linearità .
    Dove li posizionereste ,senza spostare il punto d ascolto ?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 02, 2016 12:12 am

    nessuno ha la sfera di cristallo per rispondere a questa domanda in modo corretto Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723

    occorre provare e misurare finchè non si raggiunge un buon compromesso, ovvero stabilire, in relazione al limite fisico dei tuoi diffusori, come questi interagiscono all'ambiente di ascolto.......sembra facile ma non lo è affatto.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 02, 2016 12:14 am

    Frederick ha scritto:

    Si però la tabella non è chiara e secondo me andrebbe commentata perché forse non è neanche completo il quadro...

    ecco il quadro completo Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Screen27


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Images10 Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Hqplay10Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Sab Gen 02, 2016 9:32 am

    Non dico la posizione esatta .... Quella ovvio che non si può definire.
    Ma un punto teorico dal quale partire c'è ... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Sab Gen 02, 2016 9:38 am

    Frederick ha scritto:Non dico la posizione esatta .... Quella ovvio che non si può definire.
    Ma un punto teorico dal quale partire c'è ... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723

    Il punto teorico dal quale partire è trattare la stanza!
    Poi posizioni i diffusori alla distanza in cui la cancellazione è "compensata" dall'assorbimento dei pannelli che hai posizionato per il trattamento (in teoria).
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da matley Sab Gen 02, 2016 11:51 am

    Giordy60 ha scritto:

    occorre provare e misurare finchè non si raggiunge un buon compromesso, ovvero stabilire, in relazione al limite fisico dei tuoi diffusori, come questi interagiscono all'ambiente di ascolto.......sembra facile ma non lo è affatto.

    Esatto giordy..
    è  un lavoro certosino che va fatto con serietà  e dedizione, a piccoli passi, tenendo sempre presente il NOSTRO ambiente con le nostre cose, che abbiamo dentro alle nostre mura.
    Non dobbiamo pensare che un trattamento sarà  uguale per
    tutti, dipende da mille fattori della nostra stanza pavimento..vetrate, tende,vetrine, insomma..dobbiamo convivere con le nostre cose e cercare il miglior posizionamento di tutti questi oggetti.

    Quindi provare..provare..e riprovare....  Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 650957

    ricordiamoci che la nostra stanza è l'elemento + importante della nostra catena.. Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 R4kie410 …………Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Sab Gen 02, 2016 1:25 pm

    vi aggiorno
    domani andrò a prendere un grosso tappeto a pelo lungo di quelli ikea
    vetrinetta via, diventerà un altra delle innumerevoli cose a prendere polvere nello scantinato (l aveva presa il nonno, è in noce, non si puo vendere)
    prendo due librerie kallax di quelle alte 1,50x77 (due cubotti in orizzontale) che piazzerò ai lati a ugual misura (cubotti bianchi nell allegato)
    tende in velluto davanti la finestra, dietro il punto d ascolto che ho nel frattempo avvicinato
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Senza_10

    come si fa a calcolare dove sono le riflessioni dietro i diffusori (punto interrgoativo nell allegato)?

    poi a step:
    mi piacerebbe mettere degli skyline sul soffitto (dove: sopra il punto d ascolto, piu vicino ai diffusori?)
    e ai lati delle tende, dietro il punto d ascolto
    li vendono da assemblare a una cifra piuttosto ridicola e penso sarà il primo passo che intraprenderò

    mi piacerebbe trattare tutti gli angoli lato diffusori con quei wavewood
    mi piacerebbe mettere i Cinema Round a soffitto e sui due lati laterali e dietro i diffusori (senza esagerare)
    ste due cose le farò successivamente a delle misurazioni


    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Sab Gen 02, 2016 7:30 pm

    montanari ha scritto:vi aggiorno
    domani andrò a prendere un grosso tappeto a pelo lungo di quelli ikea
    vetrinetta via, diventerà un altra delle innumerevoli cose a prendere polvere nello scantinato (l aveva presa il nonno, è in noce, non si puo vendere)
    prendo due librerie kallax di quelle alte 1,50x77 (due cubotti in orizzontale) che piazzerò ai lati a ugual misura (cubotti bianchi nell allegato)
    tende in velluto davanti la finestra, dietro il punto d ascolto che ho nel frattempo avvicinato
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Senza_10

    come si fa a calcolare dove sono le riflessioni dietro i diffusori (punto interrgoativo nell allegato)?

    poi a step:
    mi piacerebbe mettere degli skyline sul soffitto (dove: sopra il punto d ascolto, piu vicino ai diffusori?)
    e ai lati delle tende, dietro il punto d ascolto
    li vendono da assemblare a una cifra piuttosto ridicola e penso sarà il primo passo che intraprenderò

    mi piacerebbe trattare tutti gli angoli lato diffusori con quei wavewood
    mi piacerebbe mettere i  Cinema Round a soffitto e sui due lati laterali e dietro i diffusori (senza esagerare)
    ste due cose le farò successivamente a delle misurazioni

    Ottima idea quella di avanzare il punto di ascolto, in alternativa ad avanzare i diffusori come ti avevo consigliato io... Almeno non hai un diffusore in mezzo alla porta! Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 775355
    Prova anche a mediare tra le 2 soluzioni .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da Frederick Dom Gen 03, 2016 11:55 am

    Io però scusate...
    Non ho ancora capito che problemi ha questa benedetta stanza ...
    È riflettente? È assorbente ? È riverberante ?
    Insomma il problema qual è ?
    No perché tutti consigliano : tratta di qua, tratta di la, ma non ho sentito da nessuno incluso il padrone di casa dire COME SUONA QUESTA STANZA liscia ...
    No perché ,è da lì che bisogna partire ed eventualmente correggere !
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Dom Gen 03, 2016 12:15 pm

    matley ha scritto:A me sembra che abbia detto che suona da paura.... Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 999153

    Suona così da paura... che ha deciso di trattarla!

    Ti svelo un segreto... nessuna stanza senza trattamento suona da paura! (qualunque cosa dica il proprietario!) Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 921419

    Buon anno!
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da maggio Dom Gen 03, 2016 12:16 pm

    @ Matley
    Che fai? Cancelli? Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 81249
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Empty Re: Trattamento acustico sala dedicata

    Messaggio Da montanari Dom Gen 03, 2016 12:58 pm

    suona QUASI da paura
    Trattamento acustico sala dedicata - Pagina 4 Caribo10

    e' un quasi cubo di 4x4x3 cm piu cm meno
    ci ascolto diffusori da pavimento a 30cm dalla parete posteriore, arredamento della nonna
    e' chiaro che st ambaradam di robba non e' sfruttata

    e poi ho come riferimento la audeze lcd3, se faccio i paragoni..


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:52 am