Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto, sono senza diffusori


    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 10:47

    JUSTINO ha scritto: Due belle mensoline una a dx e l'altra a sx della scrivania,bookshelf con reflex anteriore,una bella sedia da regista di fronte(o quello che preferisci),occhio solo all'altezza giusta del diffusore rispetto all'altezza orecchio e mi sa che ti rimane tutto più ordinato senza ingombri...

    Ho 70cm tra la scrivania e l'altra mensola che si intravede in foto..sarebbe un'ottima soluzione, ma non facilmente realizzabile purtroppo :(
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 11:02

    Testini Ugo ha scritto:
    Questo non é vero. Le Gran Mezza fino all'ultimissima versione, erano dei diffusori decisamente inferiori alle V. Dei ottimi best bui, ma che per assurdo potevano dare il meglio solo con amplificazioni a ss od imbride non proprietarie. Dovendo andare su amplificazioni a ss piú decise e "calde", anche economiche, giusto per garantire una coerenza con il costo delle casse; ma che avessero tale carattere. Meglio invece coi tubi, anche Unison; a patto che siano KT 88.
    Se invece si prende in esame l'ultimissima evoluzione delle Gran Mezza che ho potuto vedere ed ascoltare in fase di ottimizzazione in fabbrica; le cose cambiano, grazie all'ottima modifica, se non erro solo di crossover, fatta. La quale ha portato una decisa fortificazione e coerenza del basso. Anche quindi con gli ibridi proprietari. In oltre col loro reflex anteriore, già presente comunque sulla versione subito precedente; può essere effettivamente una buona proposta per il nostro amico autore del post. Ma quindi leggermente fuori budget perché dovrebbe prenderle nuove in quanto, secondo me; deve aspirare a cauest'ultima evoluzione decisamente meglio suonante.

    Salve le grazie per il suo contributo..ha colto pienamente la mia richiesta, dei diffusori esclusivamente da pavimento, in grado di suonare al meglio col mio NAD 3130 inglese e caldo, perché attualmente non ho preso in considerazione l'idea di sostituirlo senza però limitarmi da un'ottima scelta per i diffusori..aspetto anche eventualmente un suo consiglio in quanto a marca e modello, grazie
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 11:48

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Image14
    Questo è lo schizzetto su carta della mia stanza con le distanze

    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Mar Gen 12 2016, 12:24

    Testini Ugo ha scritto:Ma a questo punto mi viene da porre un quesito articolato.
    Con l'arrivo di Mafro queste Opera V, per forza di cose; sono venute alla ribalta. Secondo me un po' troppo innalzate a panacea audiofila di tutti i mali e valide per tutti i gusti e giorni, per essere buoni diffusori, belli e ben costruiti, dal gran rapporto qualitá prezzo (e non é già poco)
    ma che, oggettivamente non hanno trasduttori stratosferici, non hanno sonorità particolarmente raffinate, IMHO, e che quindi suppongo avere forse, proprio in questo loro equilibrio generale e nel lavoro di affinamento svolto dal progettista, i loro maggiori pregi. Se non fatta eccezione per quello che era il carico in cassa chiusa del vecchio modello, che potevano davvero distinguerle dal resto del mercato, andandole a collocarle in destinazioni d'uso, spesso trascurate dagli altri produttori, vedi le speranze di Montanari.
    Per cui mi viene da chiedere il perché del cambio di carico, della sui opportunità sia a livello commerciale che di effettiva resa sonica, e di come questa sia stata giustificata ed argomentata; in quanto ricordo nitidamente quando la scelta della sospensione era difesa a spada tratta dallo stesso staff Opera. Portandolo in palmo di mano come unica soluzione vincente su quel particolare targhet di diffusore. In oltre, abituati ai ritorni "riparatori" in casa Unison-Opera, vedi Opera Prima (per fortuna), mi viene da chiedere se mai tornerà una versione "old style" in sospensione magari opzionale all'attuale (si spera IMHO). Anche perché ho notato e visto molto smarrimento commerciale nei possibili utenti finali di questo cambio di rotta. Scusate l'OT.

    Non ho mai sostenuto che oltre Opera non ci siano Diffusori degni di nota...ho sempre detto che come punto di forza hanno un GIUSTO rapporto QUALITA'/PREZZO, che per me è di primaria importanza riguardo ELETTRONICHE E DIFFUSORI. Riguardo la RAFFINATEZZA, non so se hai avuto modo di ascoltare le OPERA QUINTA 2014SE, ma credo che l'unica cosa che non gli difetta sia proprio la RAFFINATEZZA...IMHO!


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Mar Gen 12 2016, 12:28

    acud1985 ha scritto:Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Image14
    Questo è lo schizzetto su carta della mia stanza con le distanze


    Mio personalissimo consiglio:

    Visto la situazione opterei per diffusori da STAND o MAGNAPLANAR...visto il poco spazio che hai per posizionarli, e l'armadio con specchi molto riflettenti, queste due soluzioni potrebbero fare il caso tuo...SEMPRE SECONDO ME


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Mar Gen 12 2016, 13:21

    Testini Ugo ha scritto:
    Per cui mi viene da chiedere il perché del cambio di carico, della sui opportunità sia a livello commerciale che di effettiva resa sonica, e di come questa sia stata giustificata ed argomentata; in quanto ricordo nitidamente quando la scelta della sospensione era difesa a spada tratta dallo stesso staff Opera. Portandolo in palmo di mano come unica soluzione vincente su quel particolare targhet di diffusore. In oltre, abituati ai ritorni "riparatori" in casa Unison-Opera, vedi Opera Prima (per fortuna), mi viene da chiedere se mai tornerà una versione "old style" in sospensione magari opzionale all'attuale (si spera IMHO). Anche perché ho notato e visto molto smarrimento commerciale nei possibili utenti finali di questo cambio di rotta. Scusate l'OT.

    Premetto che ho le V mod 2011  in SP preso questo modello  di proposito e anche consigliatomi da M Bon per via del mio ambiente.
    Trovo il cambio di rotta sul carico una cosa positiva nel senso che viene data la possibilità con i nuovi mod ,vedi anche Gran Callas, di variare il carico in base ai propri gusti e all'ambiente.E' possibile avere con il REFlEX 91 DB con tutti e due i condotti aperti,poi si può scegliere la  posizione intermedia di un solo condotto aperto ed infine si può tornare alla SP tutti e due condotti chiusi a  89 DB come il mod precedente.Sinceramente non vedo tutto questo smarrimento commerciale anzi le dirò di più Unison sta portando avanti,intelligentemente, questa scelta di poter avere diverse configurazioni non solo sui diffusori ma anche sulle elettroniche vedi ultimo UNICO CD DUE con  tre tipi di regolazioni sui filtri per adattarsi meglio all'ambiente e ai gusti personali.    Massimo
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Gen 12 2016, 13:52

    massimoto 68 ha scritto:

    Premetto che ho le V mod 2011  in SP preso questo modello  di proposito e anche consigliatomi da M Bon per via del mio ambiente.
    Trovo il cambio di rotta sul carico una cosa positiva nel senso che viene data la possibilità con i nuovi mod ,vedi anche Gran Callas, di variare il carico in base ai propri gusti e all'ambiente.E' possibile avere con il REFlEX 91 DB con tutti e due i condotti aperti,poi si può scegliere la  posizione intermedia di un solo condotto aperto ed infine si può tornare alla SP tutti e due condotti chiusi a  89 DB come il mod precedente.Sinceramente non vedo tutto questo smarrimento commerciale anzi le dirò di più Unison sta portando avanti,intelligentemente, questa scelta di poter avere diverse configurazioni non solo sui diffusori ma anche sulle elettroniche vedi ultimo UNICO CD DUE con  tre tipi di regolazioni sui filtri per adattarsi meglio all'ambiente e ai gusti personali.    Massimo

    Personalmente mai amato "gli stroppaggi" sui reflex, nemmeno se previsti dal costruttore. O è carne, sospensione, o è pesce, reflex. IMHO. Spesso in negozio, che proponeva pronta consegna ambedue i diffusori, forse anche causa il venditore stesso; ho trovato molta indecisione e dubbi sul cambio di rotta da parte del possibile acquirente. Indipendentemente dal prezzo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Mar Gen 12 2016, 13:57

    tra l altro sei sicruo che tappando i relex cali l efficienza?
    è molto strano


    _________________
    alè:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Gen 12 2016, 13:58

    Mafro ha scritto:


    Non ho mai sostenuto che oltre Opera non ci siano Diffusori degni di nota...ho sempre detto che come punto di forza hanno un GIUSTO rapporto QUALITA'/PREZZO, che per me è di primaria importanza riguardo ELETTRONICHE E DIFFUSORI. Riguardo la RAFFINATEZZA, non so se hai avuto modo di ascoltare le OPERA QUINTA 2014SE, ma credo che l'unica cosa che non gli difetta sia proprio la RAFFINATEZZA...IMHO!

    Ho ascoltato le V in reflex, non se erano le SE, in oltre un pò tutti i modelli in tutte le salse, in quanto, qui in zona per ovvi motivi che puoi ben immaginare; sono discretamente diffuse. Ed il loro tw non mi ha mai fatto gridare al mito della raffinatezza. Buono-ottimo, ma non il top. Preferisco, ad esempio, quello di Vienna.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Gen 12 2016, 14:08

    acud1985 ha scritto:

    Salve le grazie per il suo contributo..ha colto pienamente la mia richiesta, dei diffusori esclusivamente da pavimento, in grado di suonare al meglio col mio NAD 3130 inglese e caldo, perché attualmente non ho preso in considerazione l'idea di sostituirlo senza però limitarmi da un'ottima scelta per i diffusori..aspetto anche eventualmente un suo consiglio in quanto a marca e modello, grazie

    Preferisco che mi dai del tu.
    Conoscendo il timbro del "piccolo" NAD ed apprezzandolo, considerando il tuo budget ristrettissimo, le oggettive difficoltà ambientali; io opterei di certo per una coppia di Davis della nuova linea Signature modello Matisse. Diffusore dallo straordinario rapporto qualità prezzo, davvero appagante anche al tatto che con i suoi 999 Euro di listino e detratto dai dovuti sconti, rientra pienamente nel tuo limite di spesa. Ampiamente pilotabile dal tuo ampli.
    Unica cosa è da accertare se il timbro arioso e ritmico di queste casse, possa piacerti; prescindendo, come detto, dal carattere del tuo NAD che è altamente sinergico.
    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 <a href=Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Davis-10" />
    Come vedi reflex anteriore, ideale per la tua collocazione e molte altre caratteristiche assolutamente appetibili a quel prezzo, street circa 790.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 12 2016, 14:33

    Mafro ha scritto:

    Scusate, ma ci fate o ci siete... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 98542  Io chiedo coppe e voi mi rispondete spade..?? Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 921419 ..Io ho parlato di PROFONDITA della SCENA ricostruzione 3D, e a quanto pare questi parametri postati parlano di STEREOFONIA e LOCALIZZAZIONE, non di PROFONDITA'.. Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 33910 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 33910 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 33910

    egregio, forse lei dimentica un piccolo ( ma di fondamentale importanza ) particolare, .....la profondità della scena è un parametro che fa parte della registrazione Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 4057548525  Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 4057548525
    ueh ! eppure lo abbiamo ascoltato anche da te, non ricordi ?
    disco di B.Marley ( se non ricordo male ) ove tutto era sullo stesso livello dei diffusori ( ne un centimetro avanti ne uno indietro ) difatti abbiamo commentato: bellissimo brano ma livello di ascolto lasciava a desiderare per effetto di questo particolare, MANCAVA LA PROFONDITA' DELLA SCENA SONORA Laughing Laughing
    ciao Marcè Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Images10 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Hqplay10Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 4b933e12
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 14:39

    Testini Ugo ha scritto:

    Preferisco che mi dai del tu.
    Conoscendo il timbro del "piccolo" NAD ed apprezzandolo, considerando il tuo budget ristrettissimo, le oggettive difficoltà ambientali; io opterei di certo per una coppia di Davis della nuova linea Signature modello Matisse. Diffusore dallo straordinario rapporto qualità prezzo, davvero appagante anche al tatto che con i suoi 999 Euro di listino e detratto dai dovuti sconti, rientra pienamente nel tuo limite di spesa. Ampiamente pilotabile dal tuo ampli.
    Unica cosa è da accertare se il timbro arioso e ritmico di queste casse, possa piacerti; prescindendo, come detto, dal carattere del tuo NAD che è altamente sinergico.
    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 <a href=Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Davis-10" />
    Come vedi reflex anteriore, ideale per la tua collocazione e molte altre caratteristiche assolutamente appetibili a quel prezzo, street circa 790.

    Io adoro il nad..dovessi fare un upgrade andrei sul naim nait ma questo poi si vedrà...il budget, volendo, si può incrementare fino ai 1000/1100 euro circa, ma non subitissimo insomma.. non sono alla ricerca per forza del "nuovo" ma anche di un buon/ottimo usato...che per la cifra di cui dispongo, o potrò a breve disporre, si tratterebbe di andare comunque su diffusori di 2500/3500 euro :)
    intanto mi cerco queste davis...dubito però di riuscire ad ascoltarle nella mia zona...
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 14:42

    Mafro ha scritto: Mio personalissimo consiglio:

    Visto la situazione opterei per diffusori da STAND o MAGNAPLANAR...visto il poco spazio che hai per posizionarli, e l'armadio con specchi molto riflettenti, queste due soluzioni potrebbero fare il caso tuo...SEMPRE SECONDO ME

    Magnaplanar ci ho pensato...ma per gli stand non voglio ripetere la brutta esperienza...
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Affittasi Mar Gen 12 2016, 14:52

    Guarda che a MagnAplanar rischi di superare i 100kg agile Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 775355
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Mar Gen 12 2016, 15:18

    Giordy60 ha scritto:

    egregio, forse lei dimentica un piccolo ( ma di fondamentale importanza ) particolare, .....la profondità della scena è un parametro che fa parte della registrazione Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 4057548525  Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 4057548525
    ueh ! eppure lo abbiamo ascoltato anche da te, non ricordi ?
    disco di B.Marley ( se non ricordo male ) ove tutto era sullo stesso livello dei diffusori ( ne un centimetro avanti ne uno indietro ) difatti abbiamo commentato: bellissimo brano ma livello di ascolto lasciava a desiderare per effetto di questo particolare, MANCAVA LA PROFONDITA' DELLA SCENA SONORA Laughing Laughing
    ciao Marcè Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 625723

    A Giordà, voler negare che ci sono tipologie di Diffusori che sono poco inclini a RICOSTRUIRE in maniera ACCETTABILE la PROFONDITA' della SCENA dove la REGISTRAZIONE la PREVEDE, come AMPIAMENTE affermato qualche post prima, equivale a dire fregnacce...Sai benissimo che è così, non vedo il motivo di negare l'EVIDENZA ampiamente dimostrata negli anni. Sinceramente quando si vuole NEGARE L'EVIDENZA resto sorpreso non poco...ma lo so, questo è un gioco dove si AFFERMA DI TUTTO, E L'ESATTO CONTRARIO. Non spetta di certo a me convincere nessuno...quindi per cui la quale...CICALE CICALE CICALE... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 3612222525 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 3612222525 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 3612222525


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 15:19

    Affittasi ha scritto:Guarda che a MagnAplanar rischi di superare i 100kg agile Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 775355

    affraid affraid affraid affraid errore di battitura... :D
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Affittasi Mar Gen 12 2016, 15:47

    acud1985 ha scritto:

    affraid affraid affraid affraid  errore di battitura... :D
    Il problema è che ti sei fidato di Marcello, lui l'ha scritto per primo e ti ha tratto in inganno Rolling Eyes Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 775355
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Mar Gen 12 2016, 15:56

    montanari ha scritto:tra l altro sei sicruo che tappando i relex cali l efficienza?
    è molto strano
    Hai  ragione ricordavo male, mi son confuso con l'attenuazione della risposta  Mario Bon ha scritto cosi:

    (cambiando la frequenza di accordo (tappando il tubo) l'attenuazione a 32 Hz  si sposta di una frazione di dB.
    e si riduce il livello tra 40 e 100 Hz (in particolare a 80 Hz che possono dare fastidio se esagerati)
    Chiudendo i due condotti la risposta di attenua di 1.5-2 dB ma questa configurazione va usata quando i bassi sono troppo incrementati dalle pareti vicine.)   Ciao Massimo


    Ultima modifica di massimoto 68 il Mar Gen 12 2016, 16:07 - modificato 1 volta.
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Mar Gen 12 2016, 16:01

    massimoto 68 ha scritto:
    Hai  ragione mi son confuso con l'attenuazione della risposta  Mario Bon ha scritto cosi:

    (cambiando la frequenza di accordo (tappando il tubo) l'attenuazione a 32 Hz  si sposta di una frazione di dB.
    e si riduce il livello tra 40 e 100 Hz (in particolare a 80 Hz che possono dare fastidio se esagerati)
    Chiudendo i due condotti la risposta di attenua di 1.5-2 dB ma questa configurazione va usata quando i bassi sono troppo incrementati dalle pareti vicine.)   Ciao Massimo

    Tappando un Reflex si arriva intorno ai 28Hz sulle Quinta 2014 SE.


    Sistema: Colonna da pavimento - Reflex o Cassa chiusa
    Altoparlanti: 2 woofer da 7 pollici - diaframma in alluminio
    1 midrange da 7 pollici – diaframma in polipropilene ricotto
    1 Tweeter da 1 pollice Scanspeak 9700

    Numero di vie: 3 vie

    Risposta in Frequenza: 30-30000 Hz

    Cross-over: Woofer: passa basso 18 dB + 6 dB
    Medio: Passa alto e passa basso a 12 dB
    Tweeter: passa alto 18 dB
    Frequenza di Crossover 300 – 2000 Hz circa

    Potenza: 140 watt RMS


    Ultima modifica di Mafro il Mar Gen 12 2016, 16:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Mar Gen 12 2016, 16:22

    Non sò Marcello ,ho fatto copia incolla,erano dati riportati da Mario su VHF appena presentate pio magari  ha variato  o non sò    cheers
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 21:36

    Davis potrebbero essere buone..ma non ho modo di ascoltarle da nessuna parte, purtroppo, è quindi dovrei andare a fiducia..le magneplanar, costicchiano un po..visto che ormai avete più chiara la situazione, avete altro da consigliarmi o vado a fiducia?
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Mar Gen 12 2016, 21:44

    acud1985 ha scritto:Davis potrebbero essere buone..ma non ho modo di ascoltarle da nessuna parte, purtroppo, è quindi dovrei andare a fiducia..le magneplanar, costicchiano un po..visto che ormai avete più chiara la situazione, avete altro da consigliarmi o vado a fiducia?

    Acquista solo dopo aver ascoltato con le TUE ORECCHIE, se poi puoi fare anche qualche prova meglio ancora... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 625723


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Gen 12 2016, 22:07

    Dei buoni Monitor gli fai fare quello che decidi tu, se non sei Quincy Jones....

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Foobar10
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da JUSTINO Mar Gen 12 2016, 22:17

    Ma non hai detto che non vuoi cambiare ampli per ora?Magneplanar?
    Per le Davis può darsi che poi il sistema di provarle si trova,ma mi sa che ti devi sbilanciare un po' tu.
    Io non le conosco,ma nel range di prezzo che dicevi all'inizio potresti provare,perché c'è la possibilità di prova 30gg,le Q Acoustics 3050,sulla carta sono efficenti ed hanno impedenza nom 6ohm,tweeter a cupola morbida,sono filo inglesi...perché no?
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Mar Gen 12 2016, 22:36

    JUSTINO ha scritto:Ma non hai detto che non vuoi cambiare ampli per ora?Magneplanar?
    Per le Davis può darsi che poi il sistema di provarle si trova,ma mi sa che ti devi sbilanciare un po' tu.
    Io non le conosco,ma nel range di prezzo che dicevi all'inizio potresti provare,perché c'è la possibilità di prova 30gg,le Q Acoustics 3050,sulla carta sono efficenti ed hanno impedenza nom 6ohm,tweeter a cupola morbida,sono filo inglesi...perché no?

    No no ma infatti per ora non se ne parla di cambiare l'ampli, le magneplanar non le prendo proprio in considerazione, era un pour parler...
    Ora mi vedo queste q acoustics 3050..
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 6 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Gio Gen 14 2016, 22:20

    Mi hanno consigliato delle monitor audio bronze 5..che ne pensate?

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:02