Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto, sono senza diffusori


    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 11:59

    matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy..... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 650957

    E' inutile che sfotti, non è che tu con i tuoi CATAFALCHI STRILLANTI sei messo meglio... devil devil devil Laughing Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 650957 affraid
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Affittasi Lun Gen 11 2016, 11:59

    Certo che sei dei monitor non hanno profondità.... mah!

    Sono d'accordo con Justino!! Anche io ho sempre preferito investire più nella amplificazione che nei diffusori, avendo la certezza di "farli andare al massimo" invece di "chissà se li sto sfruttando appieno" sunny
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 12:02

    Affittasi ha scritto:Certo che sei dei monitor non hanno profondità.... mah!

    Sono d'accordo con Justino!! Anche io ho sempre preferito investire più nella amplificazione che nei diffusori, avendo la certezza di "farli andare al massimo" invece di "chissà se li sto sfruttando appieno" sunny

    Non tutti i Monitor, infatti ho scritto il 90% delle volte...ad esempio le ProAc Studio 148 pur essendo un Monitor la scena e la profondità la ricostruisce eccome...te lo dico per esperienza diretta.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Lun Gen 11 2016, 12:14

    JUSTINO ha scritto:Se posso,invece io ti direi proprio di accontentarti.
    Qual'é la tua priorità?Ascoltare musica in maniera abbastanza soddisfacente?O aspettare di diventare vecchi quando forse avrai allestito l'impianto dei tuoi sogni dopo mille sacrifici,vari cambi di componenti,e stress vari?(e tanto non sentirai un sacco di frequenze... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 36246 )
    Io ti dico al contrario di altri,che i diffusori sono importanti ma se ti sbilanciassi troppo nell'investire su di loro è molto probabile che farai una fatica immane a trovare l'amplificazione che li faccia rendere a dovere,rischiando così di dover impegnarti ancora di più economicamente...
    Hai un ampli che,a differenza di chi ti ha detto che non sa se fa andare le ' Focaline ',pilota già abbastanza bene,quindi secondo me con la cifra qualcosa dovresti trovare nell'usato,ma mi sa anche nel nuovo.Se per caso volessi anche trovare il parametro che ti permette di far sparire i diffusori(cosa che io amo),allora le Mezza che ti hanno segnalato sopra le terrei in forte considerazione perché a quella cifra mi sa che sono tra le poche che possono farlo,comunque andrei proprio su Bookshelf.Bada bene che però non è solo merito del diffusore il fatto di poter sparire,personalmente credo che oltre ad un corretto posizionamento,una buona dose di responsabilità la possano fare gli stadi di uscita di sorgente e pre.(ed il culo perché no)
    In linea di massima ti direi che è meglio un bookshelf che sai di riuscire a spremere all'osso che una torre sottopilotata,per me il risultato è decisamente migliore.

    Beh a dire il vero, sommariamente, anche io la penso come te..cioè investire il giusto ed in qualcosa che il mio attuale ampli potrebbe far suonare al meglio..purtroppo l'ampli non è in previsione di essere sostituito quindi, per ora va bene così..per i diffusori purtroppo la scelta obbligata è da pavimento per motivi logistici..
    Per quanto riguarda le sorgenti invece ho un marantz cd63 kis e un gira linn axis con braccio akito, penso di non essere messo poi così male, è comunque un impiantino per una stanzetta piccola in una casa non di mia proprietà :)
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da matley Lun Gen 11 2016, 12:25

    Mafro ha scritto:

    E' inutile che sfotti, non è che tu con i tuoi CATAFALCHI STRILLANTI sei messo meglio... devil devil devil Laughing Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 650957 affraid

    cara Magro...
    quando parli di B&W 802 D..prima... affraid  affraid  affraid  affraid  affraid




    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 R4kie410 …………Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da matley Lun Gen 11 2016, 12:26

    Mafro ha scritto:

    Non tutti i Monitor, infatti ho scritto il 90% delle volte...ad esempio le ProAc Studio 148 pur essendo un Monitor la scena e la profondità la ricostruisce eccome...te lo dico per esperienza diretta.


    ma falla smessa... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 R4kie410 …………Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Lun Gen 11 2016, 12:29

    acud di dove sei?


    _________________
    alè:
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 12:34

    matley ha scritto:


    ma falla smessa... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 75961

    Magro a 104 kg...magari.. Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 33910 ecomunque ti rispondo così.. Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 650957 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 650957 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 650957 affraid affraid affraid

    https://youtu.be/7MDY-8DVqjs


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Lun Gen 11 2016, 12:42

    Affittasi ha scritto:

    Sono d'accordo con Justino!! Anche io ho sempre preferito investire più nella amplificazione che nei diffusori, avendo la certezza di "farli andare al massimo" invece di "chissà se li sto sfruttando appieno" sunny

    Concordo anch'io con justino,l'amplificazione è molto importante.Io le opera V le ho prese a settembre 2015 .Il rodaggio l'ho fatto sempre con la sorgente  attuale ma come ampli avevo un Cambridge 850A circa 120  WATT. Si intuivano già le doti di neutralità e correttezza timbrica delle V ma il salto di qualità in tutto (profondità altezza dettaglio e lo sparire ) c'è stata con il cambio dell'ampli, l'AA maestro  ci ha messo del suo.
    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 285880        Ciao Massimo
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 12:47

    massimoto 68 ha scritto:

    Concordo anch'io con justino,l'amplificazione è molto importante.Io le opera V le ho prese a settembre 2015 .Il rodaggio l'ho fatto sempre con la sorgente  attuale ma come ampli avevo un Cambridge 850A circa 120  WATT. Si intuivano già le doti di neutralità e correttezza timbrica delle V ma il salto di qualità in tutto (profondità altezza dettaglio e lo sparire ) c'è stata con il cambio dell'ampli, l'AA maestro  ci ha messo del suo.
    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 285880        Ciao Massimo

    Ciao Mass, guardate che io non ho messo in dubbio il fatto che tutto serve per ottenere risultati ottimali. Dico solo che certi tipi di Diffusori rispetto ad altri sono più inclini ad altri parametri piuttosto che alla ricostruzione della scena...questo sempre e secondo le mie esperienze..


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Lun Gen 11 2016, 13:28

    Sicuramente è un insieme di cose,
    e concordo anche che un monitor suonera sempre da monitor qualunque sia l'amplificazione.Ciaoo
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Lun Gen 11 2016, 14:22

    montanari ha scritto:acud di dove sei?
    Sono di Frattamaggiore, in provincia di Napoli :)
    Piccolo ot: per caricare un'immagine come devo fare? Grazie
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Lun Gen 11 2016, 14:40

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Senza_11

    sei un pò lontano da me , e le proac che ti dicevo sono a torino..
    cerca su subito o kijij o hifishark


    _________________
    alè:
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Lun Gen 11 2016, 14:58

    montanari ha scritto:Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Senza_11

    sei un pò lontano da me , e le proac che ti dicevo sono a torino..
    cerca su subito o kijij o hifishark

    Eh un pochino distante insomma..in compenso ho mia sorella e mio cognato a Torino :)
    ProAc d15...vedo se riesco a provarle..comunque ho trovato delle revel concerta f12 che penso facciano proprio per me..vedo di provarle..
    Ora cerco anche di pubblicare la foto della stanza..grazie per l'aiuto
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 11 2016, 15:00

    Mafro ha scritto:

    Tu puoi anche dissentire, ma il 90% delle volte che ho fatto queste esperienze, ho riscontrato questi problemi. Infatti questi Diffusori sono MONITOR, difficilmente avrai una ricostruzione della scena proiettata in profondità...piuttosto un ascolto molto proiettato in avanti, e il più delle volte molto flat.

    Non ho capito, questo sarebbe il suono monitor? Chiedo solo per capire come viene classificato un diffusore monitor.
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Lun Gen 11 2016, 15:11

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 <a href=Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Image11"

    Questa è la mia stanzetta...alla sinistra della finestra ci stanno ampli e gira...tra la scrivania e l'armadio ci saranno al max 2 metri.. Tra la finestra ed il letto ci saranno 4 metri..ovviamente essendo una panoramica la prospettiva è leggermente schiacciata, quindi la finestra è di fronte al letto, sulla parete sinistra c'è la scrivania ed a destra c'è l'armadio


    Ultima modifica di acud1985 il Lun Gen 11 2016, 15:14 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Lun Gen 11 2016, 15:13

    fai uno schizzo della piantina con 2 misure
    cosi non si capisce tanto

    cmq ocio a prenderti delle casse vecchie che conosco in 2 persone
    se poi non ti piacciono o ti stancano col piffero che le rivendi


    _________________
    alè:
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 15:28

    acud1985 ha scritto:Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 <a href=Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Image11"

    Questa è la mia stanzetta...alla sinistra della finestra ci stanno ampli e gira...tra la scrivania e l'armadio ci saranno al max 2 metri.. Tra la finestra ed il letto ci saranno 4 metri..ovviamente essendo una panoramica la prospettiva è leggermente schiacciata, quindi la finestra è di fronte al letto, sulla parete sinistra c'è la scrivania ed a destra c'è l'armadio

    I diffusori dove vuoi posizionarli..? tra la scrivania e l'armadio o sul lato più largo di 4m..?


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Lun Gen 11 2016, 15:36

    come fa ad essere 18 mq??


    _________________
    alè:
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Affittasi Lun Gen 11 2016, 15:42

    Ivanhoe ha scritto:

    Non ho capito, questo sarebbe il suono monitor? Chiedo solo per capire come viene classificato un diffusore monitor.
    Non fare l'errore di cercare di capire qual è il suono monitor chiedendo su un forum, vai in un negozio o da un amico e ascolta direttamente... come vedi qui ognuno ha la sua idea e percezione, differente dagli altri.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Giordy60 Lun Gen 11 2016, 15:42

    matley ha scritto:


    dissento... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 424797 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 424797 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 424797
    mi rifiuto di pensare che giordy possa avere un diff. con questa mancanza... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 588790

    e fai bene a dissentire Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 588790

    ed aggiungo:
    si può parlare di " effetto monitor " ma prima di confrontare un diffusore tradizionale con un monitor da studio, è bene ascoltare in ambiente controllato quello che un monitor da studio può dare !
    ( e come sempre dico può piacere o meno per la sua precisione chirurgica )
    ricordatevi che la musica viene prodotta ( creata ) utilizzando ( nel 99% dei casi ) dei monitor attivi da studio, ove il tecnico audio ( o ing. del suono ) colloca voci e strumenti dove devono essere ovvero nella stessa posizione in cui un sistema haifai o haiend dovrebbe riprodurle.
    .....più puppe e meno pippe ( audiofile Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 4057548525 )



    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Images10 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Hqplay10Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 4b933e12
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 16:27

    STUDIATE:

    Monitor

    Un particolare tipo di casse acustiche diffusosi negli anni 80 e 90, sono i monitor near-field.
    Questi diffusori, particolarmente adatti ad un home studio o comunque a locali di dimensioni limitate, sono progettati per un ascolto ravvicinato, fatto che permette di limitare i problemi di acustica dovuti ad un ambiente non ideale: in pratica, il monitoraggio near-field minimizza le influenze acustiche ambientali (riflessioni, riverberi naturali...) esaltando l'ascolto del suono proveniente direttamente dalle casse... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 625723


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da JUSTINO Lun Gen 11 2016, 16:36

    Ma se hai problemi logistici,dove metti una torre metti un diffusore da stand(mica intendevo bookshelf da sola libreria).
    A sorgenti non stai male.
    Hai già individuato negozi o show-room nel raggio di almeno 60km?Qualche marchio che trattano all'infuori dei soliti B&W,Focal,Klipsch...?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Giordy60 Lun Gen 11 2016, 16:39

    Marcè, oltre al titolo ci sono i vari capitoli Laughing

    (wiki)
    I monitor si dividono in:

    attivi: che contengono al loro interno un amplificatore;
    passivi: che necessitano di ricevere un segnale già amplificato proveniente da un amplificatore esterno;
    Un ulteriore suddivisione dei monitor si ha nella tipologia del monitor stesso:

    Near field: monitor per l'ascolto a distanza ravvicinata. Usati in ambienti piccoli hanno dimensioni ridotte, la dimensione massima del woofer non supera gli 8". La distanza di ascolto è generalmente al di sotto dei 150 cm e sono solo bi-amplificati (2-way).
    Mid field: monitor concepiti per stanze di medie dimensioni. Solitamente accoppiate alle near field per avere un paragone di ascolto, hanno una potenza più elevata rispetto alle near, woofer più grande e risposta in frequenza maggiore per permettere un ascolto più completo. La distanza di ascolto va dai 150 ai 200/250 cm. In questa categoria si trovano principalmente tri-amplificati (3-way).
    Main monitor: enormi monitor dal peso di 2-3 quintali presenti nei principali studi di registrazione, sono monitor utilizzati principalmente per l'ascolto dei vari volumi degli strumenti musicali in fase di mixaggio e per controllare le frequenze più basse (attorno ai 20 Hz, minima frequenza udibile dall'orecchio umano). Le main monitor sono incassate dentro il muro (flush) per evitare ogni problema di diffrazione e controfase dovuta al rimbalzo delle onde sonore sul muro posteriore, problema che affligge le near e i mid mal posizionati, e rivolte verso il fonico (leggenda vuole che in realtà le main siano rivolte dietro il fonico, verso il divanetto dov'è seduto il cliente in modo da impressionarlo ulteriormente). Sono spesso dotati da più woofer di 18" e svariati tweeter per un range di frequenza assolutamente completo e lineare su tutto lo spettro sonoro. Hanno potenze intorno ai 1.000W RMS e il loro prezzo supera le decina di migliaia di euro/dollari fino a toccare i 100.000 dollari.

    Le caratteristiche principali sono:

    - una risposta in frequenza il più lineare possibile: il monitor non deve colorare il suono in alcuna maniera, ovvero non deve né accentuare né attenuare alcuna frequenza   contenuta nel segnale di ingresso. Maggiore è la linearità maggiore sarà il realismo del suono rispetto alla fonte (DAW o altro);
    - una localizzazione stereofonica del suono il più precisa possibile;
    - un range di frequenza riproducibile il più ampio possibile;
    - una risposta ai transienti il più realistica possibile;
    - massima traslazione nel suono;


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Images10 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Hqplay10Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 4b933e12
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Lun Gen 11 2016, 16:54

    [quote="acud1985"]Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 <a href=Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Image11"

    Ciao diffusori a torre la vedo dura.Immagino che il punto d' ascolto sia il letto? Se è cosi' un diffusore va,secondo me, collocato a dx tra armadio e finestra  e  quello di sinistra  appunto  a sx della finestra a patto che quando ascolti li sposti in avanti verso il letto e li tieni abbastanza chiusi a incrociare come dice mafro davanti alle tue ginocchia per eliminare un pò di riflessioni laterali..Lo spazio per portarli in avanti c'è,hai detto se non erro 4 mt.
    E' più semplice sicuramente ,ed è il mio consiglio,due diffusori da stand (sempre nella posizione di prima)
    a patto di spostarli in avanti all'ascolto.
    Ciao Massimo
    PS; sposta naturalmente tavolino ed elettroniche il più poss. a sx
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da JUSTINO Lun Gen 11 2016, 17:11

    acud1985 ha scritto:Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 <a href=Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 4 Image11"

    Due belle mensoline una a dx e l'altra a sx della scrivania,bookshelf con reflex anteriore,una bella sedia da regista di fronte(o quello che preferisci),occhio solo all'altezza giusta del diffusore rispetto all'altezza orecchio e mi sa che ti rimane tutto più ordinato senza ingombri...

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 21:32