Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto, sono senza diffusori


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Giordy60 Sab Gen 09 2016, 23:10

    carloc ha scritto:


    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 33910 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 33910 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 33910 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 33910 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 33910

    ah! beh ! Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 650957
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Dom Gen 10 2016, 01:14

    Mafro ha scritto:

    Perché non sentirai mai i Diffusori sparire...e te lo dice uno che li ha avuti i Tannoy... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 625723

    Scusami la domanda probabilmente da sprovveduto..cosa intendi per far sparire i diffusori? Nel senso " come se non ci fossero e ti sentissi live nella scena musicale? Questo era il senso?
    Ti ringrazio..
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Dom Gen 10 2016, 08:38

    Giordy60 ha scritto:

    Rolando abbandona le Avalon ???? Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 921419 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 921419


    Giuro, non sto dicendo balle, ieri si è fatto tre ore di ascolti ulteriori...non è solo convinto, de più...!

    Se vi va leggete...

    Antonio Menegoz
    13 ore fa · Milano
    Ciao a tutti...con la scusa delle vacanze io e Maria Cinzia abbiamo approfittato dell'accoglienza e della compagnia di alcuni amici del Gruppo che fino ad oggi erano tali solo a livello virtuale. Per quanto riguarda la prima tappa a Cassino Devo un grazie grosso come una casa a Claudio Ceci e alla sua compagna Cinzia per la calorosa accoglienza e gli ottimi ascolti di un impianto del quale mi sento molto partecipe e che ritengo abbia grandi potenzialitá in un ambiente molto ampio anche se migliorabile nell'acustica, ma secondo me le basi ci sono...
    Seconda tappa a Avellino a casa di Luca Niespolo che, a dispetto di un ambiente piuttosto piccolo, ha compiuto un vero miracolo dimostrando grandissima sensibilitá nella scelta dei vari componenti e nel posizionamento dei diffusori, eccellente risultato finale ....
    Terza tappa a Boville a casa di Dalmazia Marcello ....beh che dire, la dimostrazione lampante che si può ottenere risultati di livello assoluto senza necessariamente ricadere nei soliti nomi, sala quadrata 5x5mt che sulla carta dovrebbe creare non pochi problemi ma trattata acusticamente con estrema intelligenza e cognizione di causa ....non non ho altro da dire se non che non avevo mai ascoltato un impianto suonare così bene in ambienti casalinghi...
    Un grazie di cuore a tutti
    "Impianto di @[100001828967646:2048:Claudio Ceci] Double Advents, Audionote Mzero, Pioneer PL71,Dynavector 10x5 ,phono Musical Fidelity"
    "@[100001828967646:2048:Claudio Ceci]"
    "Impianto di @[637008366:2048:Luca Niespolo] Pioneer PL600, Ortofon Mc25, Black Cube SE II,pre Cairn Nanda,Finale Proton, Advent /1"
    "Impianto di @[1666549409:2048:Dalmazia Marcello] lettore Luxman, pre e finale Aloia e diffusori Opera Quinta ultima versione...il giradischi non ce lo ha fatto ascoltare il cattivone :-("


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Dom Gen 10 2016, 09:04

    acud1985 ha scritto:

    Scusami la domanda probabilmente da sprovveduto..cosa intendi per far sparire i diffusori? Nel senso " come se non ci fossero e ti sentissi live nella scena musicale? Questo era il senso?
    Ti ringrazio..

    Sparire i Diffusori: Alcune registrazioni ben fatte, ma ci sono anche CD TEST per poter provare, fanno in modo di ricostruire la scena sonora in 3d. Praticamente il Diffusore sparisce, e la Musica la si ascolta dietro i Diffusori e non DENTRO di essi, lasciando intravedere la posizione esatta degli artisti e lo spazio che intercorre tra di essi. Non tutti i CD riescono a far intravedere questi aspetti, lo si nota maggiormente sui CD di BLUES ACUSTICO, JAZZ e CLASSICA. Alcuni tipi di Diffusori che vanno dai sistemi a TROMBA, MONITOR ATTIVI, e DUAL CONCENTRIC, non riescono a fare in modo di ridare questa caratteristica, di SPARIRE E RICOSTRUIRE LA SCENA, quando questo è previsto dalla registrazione.


    Ultima modifica di Mafro il Dom Gen 10 2016, 11:35 - modificato 1 volta.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Dom Gen 10 2016, 10:21

    acud1985 ha scritto:preferisco i diffusori da pavimento per una questione di praticità..le opera se avrò modo di ascoltarle ci penserò su, anche se la vedo dura trovare qualcosa di usato...ho letto molte cose in proposito e sembrerebbero adattissime a me..soprattutto le 2011...ma a quel punto se devo alzare il budget...perché non le tannoy?
    È difficile trovare opera V usate ora ,almeno fino a quando ci sono in giro le 2011 nuove a 1800/1900€.Prima di questa "svendità" l'usato c'era mediamente intorno 1200/1500€(costavano nuove 3500€listino scontate forse 2800/2900€)
    Oggi uno che deve vendere una V usata non puo chiedere  il prezzo normale di valutazione dell'usato,le prendono nuove e quindi attendono  che finiscano le nuove in offerta.

    Poi per quanto sparire credetemi spariscono veramente,sono ottimi diffusori e mi dispiace per il Forumer Montanari che   non riesce o trova difficoltà a farle suonare.  Se non riesce con queste mi sa che le torri se le deve dimenticare.Se posso ,  proverei  con ampli diverso a SS serio e a distanziarle il più possibile dalla parete post..
           Massimo       sunny
    @mafro:Certo che siamo proprio "bellini" in quella foto ,sicuramente io e Mario siam quelli più  in salute Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 285880
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Dom Gen 10 2016, 11:33

    massimoto 68 ha scritto:
    È difficile trovare opera V usate ora ,almeno fino a quando ci sono in giro le 2011 nuove a 1800/1900€.Prima di questa "svendità" l'usato c'era mediamente intorno 1200/1500€(costavano nuove 3500€listino scontate forse 2800/2900€)
    Oggi uno che deve vendere una V usata non puo chiedere  il prezzo normale di valutazione dell'usato,le prendono nuove e quindi attendono  che finiscano le nuove in offerta.

    Poi per quanto sparire credetemi spariscono veramente,sono ottimi diffusori e mi dispiace per il Forumer Montanari che   non riesce o trova difficoltà a farle suonare.  Se non riesce con queste mi sa che le torri se le deve dimenticare.Se posso ,  proverei  con ampli diverso a SS serio e a distanziarle il più possibile dalla parete post..
           Massimo       sunny
    @mafro:Certo che siamo proprio "bellini" in quella foto ,sicuramente io e Mario siam quelli più  in salute Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 285880


    Aoooo, non dimenticare che io con i miei 186 cm di altezza peso 102 Kg...non scherzo mica è... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 316341 Razz


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Dom Gen 10 2016, 14:00

    massimoto 68 ha scritto:


    Poi per quanto sparire credetemi spariscono veramente,sono ottimi diffusori e mi dispiace per il Forumer Montanari che   non riesce o trova difficoltà a farle suonare.  Se non riesce con queste mi sa che le torri se le deve dimenticare.Se posso ,  proverei  con ampli diverso a SS serio e a distanziarle il più possibile dalla parete post..

    avendo una stanza di 3,95x3.7 distanziarle maggiormente dalle pareti implica metterle in mezzo alla stanza e di conseguenza la distanza di ascolto si accorcia drasticamente
    ancora piu difficile "farle sparire.."
    ho seguito per il posizionamento i consigli che tanti altri gentili utenti mi hanno dato in un altro tread che avevo aperto appositamente, oltre che suggerimenti di varie ditte di trattamento acustico (e a tal proposito devo dire che quelli di acustica applicata son quelli che han centrato meglio il segno) e del progettista stesso (assistenza ost vendita in questo caso davvero notevole)
    inoltre sto pian piano procedendo ad un trattamento acustico della sala, condizione forse imprescindibile per far suonare torri (comunque di notevoli dimensioni) in una stanza forse al limite.
    per quanto riguarda l ampli, ho un s6 della casa produttrice sorella, sto comunque aspettando un occasione per un unico 50, non tanto per "farle sparire" ma per aumentare un pelo la dinamica e gli attacchi
    i diffusori "spariscono" se mi piazzo nello "sweet spot", certo è che, quasi sicuramente a causa dello spazio ridotto, un movimento di qualche decina di cm a destra e sinistra mi fa perdere la magia
    praticamente mi devono imbalsamare al divano!

    forse il top, nel mio ambiente, per i miei gusti lo potrei raggiungere con diffusori da scaffale e ampli piu nerboruti
    tuttavia l acquisto delle opera quinta 2011 è stato fatto con lungimiranza, nel senso che spero tra qualche anno di riuscire a fare ristrutturazioni, che comunque andranno fatte (a prescindere dai diffusori!!) in casa

    cmq ritornando in topic, l amico ne ha 18 di mq, non 15 miei, le opera quinta ci stanno, poi se fossero 20-22 ancora meglio
    son facilmente pilotabili, solo che 650 non bastano


    _________________
    alè:
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da pink noise Dom Gen 10 2016, 14:37

    matley ha scritto:

    La quercia fa i limoni... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 75961
    A volte anche i c........... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 588790
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Dom Gen 10 2016, 14:38

    montanari ha scritto:

    avendo una stanza di 3,95x3.7 distanziarle maggiormente dalle pareti implica metterle in mezzo alla stanza e di conseguenza la distanza di ascolto si accorcia drasticamente
    ancora piu difficile "farle sparire.."
    ho seguito per il posizionamento i consigli che tanti altri gentili utenti mi hanno dato in un altro tread che avevo aperto appositamente, oltre che suggerimenti di varie ditte di trattamento acustico (e a tal proposito devo dire che quelli di acustica applicata son quelli che han centrato meglio il segno) e del progettista stesso (assistenza ost vendita in questo caso davvero notevole)
    inoltre sto pian piano procedendo ad un trattamento acustico della sala, condizione forse imprescindibile per far suonare torri (comunque di notevoli dimensioni) in una stanza forse al limite.
    per quanto riguarda l ampli, ho un s6 della casa produttrice sorella, sto comunque aspettando un occasione per un unico 50, non tanto per "farle sparire" ma per aumentare un pelo la dinamica e gli attacchi
    i diffusori "spariscono" se mi piazzo nello "sweet spot", certo è che, quasi sicuramente a causa dello spazio ridotto, un movimento di qualche decina di cm a destra e sinistra mi fa perdere la magia
    praticamente mi devono imbalsamare al divano!

    forse il top, nel mio ambiente, per i miei gusti lo potrei raggiungere con diffusori da scaffale e ampli piu nerboruti
    tuttavia l acquisto delle opera quinta 2011 è stato fatto con lungimiranza, nel senso che spero tra qualche anno di riuscire a fare ristrutturazioni, che comunque andranno fatte (a prescindere dai diffusori!!) in casa

    cmq ritornando in topic, l amico ne ha 18 di mq, non 15 miei, le opera quinta ci stanno, poi se fossero 20-22 ancora meglio
    son facilmente pilotabili, solo che 650 non bastano


    Stanno anche nei tuoi 15mq...che non sono poi così pochi...la condizione la conosci, non puoi prescindere da essa. Angolarli in maniera tale da avere l'incrocio sulle tue ginocchia da seduto. Oltre a sparire i Diffusori, avari meno risonanze laterali, ed una scena molto più profonda e giusta in altezza...prova e vedrai..parola di GURU PRESUNTUOSO... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 625723 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 625723 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 625723


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Dom Gen 10 2016, 14:42

    ho già provato
    ritorniamo in topic perfavore aiutando l amico per una scelta consapevole


    _________________
    alè:
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Dom Gen 10 2016, 15:54

    montanari ha scritto:ho già provato
    ritorniamo in topic perfavore aiutando l amico per una scelta consapevole

    L'ho già detta la mia, fossi in lui aspetterei ad acquistare i Diffusori. Con quella cifra rischia solo di buttare soldi...i Diffusori sono l'Anello più importante per chiudere al meglio una catena riproduttiva.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Dom Gen 10 2016, 17:15

    Montanari ti ringrazio per l'amico e non ti preoccupare di chiedere in questo tipic aiuto a chi ha i tuoi diffusori,non sono assolutamente pignolo, anzi ben venga una soluzione che ti soddisfi :)
    D'altro canto vi sto leggendo molto attentamente ed appassionatamente..il budget attualmente è di 750(aumentata una 100 euro proprio oggi) ma a questo punto mi conviene attendere..vi devo fare una foto della stanza, così potreste darmi un aiuto in più e capire se queste opera vanno bene per l'ambiente che ho :)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Dom Gen 10 2016, 18:54

    se riuscissi ad arrivare a 1000 anche le proac d15 (usate) dovrebbero essere un bell oggettino no compromise


    _________________
    alè:
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Dom Gen 10 2016, 19:06

    montanari ha scritto:se riuscissi ad arrivare a 1000 anche le proac d15 (usate) dovrebbero essere un bell oggettino no compromise

    Con budget di 1000  e forse qualcosina meno il nostro amico sempre in casa opera può vedere per delle gran mezza nell"usato   (ho visto se non mi sbaglio a circa 900€)   che sono delle v in miniatura
    Ciao Massimo Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 285880
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Dom Gen 10 2016, 19:09

    però le d15 dovrebbero essere sullo stesso range delle opera quinta
    le opera gran mezza son ben qualche gradino sotto


    _________________
    alè:
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Dom Gen 10 2016, 19:15

    montanari ha scritto:però le d15 dovrebbero essere sullo stesso range delle opera quinta
    le opera gran mezza son ben qualche gradino sotto
    Non le conosco le proac, non metto in dubbio che siano migliori.Pensavo  solo al budget in casa opera visto che cercava le V usate.
    Ciao
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Dom Gen 10 2016, 20:08

    Non gli mettete fretta...la fretta in questo nostro amato hobby, fa più danni di uno tsunami... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 939343


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da massimoto 68 Dom Gen 10 2016, 21:25

    [quote="Mafro"]Non gli mettete fretta...la fretta in questo nostro amato hobby, fa più danni di uno tsunami... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 939343 [/quot

    Non ti posso dare torto sulla fretta,di solito quando non acquisto quello che avevo in mente per vari motivi ,tipo i soldoni, e ripiego su altro poi  alla fine  va a finire che spendo due volte.
    ciao Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 285880 j
    acud1985
    acud1985
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 01.11.13

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da acud1985 Dom Gen 10 2016, 21:33

    Esattamente..ed è proprio quello che vorrei evitare, spendere due volte perché quello che ho comprato non mi soddisfa.. Ho trovato delle Ravel Concerta f12 di cui ho letto davvero un gran bene anche su stereophile (ed in pratica però rientrano nel budget che ho ora)..vi devo sempre postare la foto della mia stanza in modo da farvi capire bene e quindi anche consigliare meglio :)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da montanari Dom Gen 10 2016, 21:50

    Non ti fidare di stereophile
    C è una recensione di un diffusore che col mio ampli dovrebbe essere match made in heaven
    Lo sono andato a provare coi soldi in tasca
    L ampli bocchegGiava son tornato a casa amareggiato e con qualche vinile in più


    _________________
    alè:
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Affittasi Lun Gen 11 2016, 09:36

    Mafro ha scritto:

    Sparire i Diffusori: Alcune registrazioni ben fatte, ma ci sono anche CD TEST per poter provare, fanno in modo di ricostruire la scena sonora in 3d. Praticamente il Diffusore sparisce, e la Musica la si ascolta dietro i Diffusori e non DENTRO di essi, lasciando intravedere la posizione esatta degli artisti e lo spazio che intercorre tra di essi. Non tutti i CD riescono a far intravedere questi aspetti, lo si nota maggiormente sui CD di BLUES ACUSTICO, JAZZ e CLASSICA. Alcuni tipi di Diffusori che vanno dai sistemi a TROMBA, MONITOR ATTIVI, e DUAL CONCENTRIC, non riescono a fare in modo di ridare questa caratteristica, di SPARIRE E RICOSTRUIRE LA SCENA, quando questo è previsto dalla registrazione.

    Come intravedere?? Deve essere granitica la posizione... sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da matley Lun Gen 11 2016, 09:43

    Mafro ha scritto:. Alcuni tipi di Diffusori che vanno dai sistemi a TROMBA, MONITOR ATTIVI, e DUAL CONCENTRIC, non riescono a fare in modo di ridare questa caratteristica, di SPARIRE E RICOSTRUIRE LA SCENA, quando questo è previsto dalla registrazione.


    dissento... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 424797 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 424797 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 424797
    mi rifiuto di pensare che giordy possa avere un diff. con questa mancanza... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 R4kie410 …………Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da JUSTINO Lun Gen 11 2016, 10:35

    Se posso,invece io ti direi proprio di accontentarti.
    Qual'é la tua priorità?Ascoltare musica in maniera abbastanza soddisfacente?O aspettare di diventare vecchi quando forse avrai allestito l'impianto dei tuoi sogni dopo mille sacrifici,vari cambi di componenti,e stress vari?(e tanto non sentirai un sacco di frequenze... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 36246 )
    Io ti dico al contrario di altri,che i diffusori sono importanti ma se ti sbilanciassi troppo nell'investire su di loro è molto probabile che farai una fatica immane a trovare l'amplificazione che li faccia rendere a dovere,rischiando così di dover impegnarti ancora di più economicamente...
    Hai un ampli che,a differenza di chi ti ha detto che non sa se fa andare le ' Focaline ',pilota già abbastanza bene,quindi secondo me con la cifra qualcosa dovresti trovare nell'usato,ma mi sa anche nel nuovo.Se per caso volessi anche trovare il parametro che ti permette di far sparire i diffusori(cosa che io amo),allora le Mezza che ti hanno segnalato sopra le terrei in forte considerazione perché a quella cifra mi sa che sono tra le poche che possono farlo,comunque andrei proprio su Bookshelf.Bada bene che però non è solo merito del diffusore il fatto di poter sparire,personalmente credo che oltre ad un corretto posizionamento,una buona dose di responsabilità la possano fare gli stadi di uscita di sorgente e pre.(ed il culo perché no)
    In linea di massima ti direi che è meglio un bookshelf che sai di riuscire a spremere all'osso che una torre sottopilotata,per me il risultato è decisamente migliore.
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 10:36

    matley ha scritto:


    dissento... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 424797 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 424797 Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 424797
    mi rifiuto di pensare che giordy possa avere un diff. con questa mancanza... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 588790

    Tu puoi anche dissentire, ma il 90% delle volte che ho fatto queste esperienze, ho riscontrato questi problemi. Infatti questi Diffusori sono MONITOR, difficilmente avrai una ricostruzione della scena proiettata in profondità...piuttosto un ascolto molto proiettato in avanti, e il più delle volte molto flat.


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da matley Lun Gen 11 2016, 10:49

    Giordyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy..... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 R4kie410 …………Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 63
    Località : Boville Ernica Frosinone

    Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 Empty Re: Aiuto, sono senza diffusori

    Messaggio Da Mafro Lun Gen 11 2016, 11:59

    matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy..... Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 650957

    E' inutile che sfotti, non è che tu con i tuoi CATAFALCHI STRILLANTI sei messo meglio... devil devil devil Laughing Aiuto, sono senza diffusori - Pagina 3 650957 affraid


    _________________
    PERCHE' ??? PERCHE' CI VUOLE ORECCHIO...https://youtu.be/8bLTWrsuA1k

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 01:09