Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 15, 2016 12:09 pm

    Grazie Grifo, ottima e precisa dinamica,, ho capito perfettamente come suona la Sony.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2016 1:18 pm

    biscottino ha scritto:Grazie Grifo, ottima e precisa dinamica,, ho capito perfettamente come suona la Sony.
    Grazie Sal Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 775355
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1039
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da FederiKo87 Mar Nov 15, 2016 5:13 pm

    Cuffia interessante la Sony...bella race! applausi
    Vedo che sei di Torino..ci si poterebbe organizzare se vuoi provare la TH900 mk2
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2016 8:28 pm

    FederiKo87 ha scritto:Cuffia interessante la Sony...bella race! applausi
    Vedo che sei di Torino..ci si poterebbe organizzare se vuoi provare la TH900 mk2
    Grazie caro!
    Si, sono di To e si può organizzare tranquillamente.
    Magari ci sentiamo in mp e ci accordiamo.
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 972395
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1039
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da FederiKo87 Mar Nov 15, 2016 8:58 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Grazie caro!
    Si, sono di To e si può organizzare tranquillamente.
    Magari ci sentiamo in mp e ci accordiamo.
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 972395
    Ben volentieri cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2016 10:33 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:Ciao a tutti,
    dopo una settimana di ascolti, ma soprattutto dopo una sessantina di ore di rodaggio, provo a tirare giù due righe in merito a questa bellissima Sony.

    Ribadisco di non essere un audiofilo con competenze tecniche, ma di essere una persona a cui piace ascoltare buona musica che si sta pian piano avvicinando a questo mondo per certi versi a volte complesso;spero comunque le mie impressioni possano essere utili a chi fosse interessato a questa cuffia.

    Come già detto la confezione,la qualità dei materiali e non per ultimo l'assemblaggio sono di prim'ordine; la cuffia ha un design semplice che la rende unica, con niente di aggiunto più di quanto necessario per il suono.
    Anche la custodia è ben costruita e parliamo di una struttura completamente in legno di circa 5kg dall'aspetto veramente lussuoso.

    È leggerissima e soprattutto comodissima e si riesce ad ascoltare per ore senza nessuna fatica di ascolto.
    Posso tranquillamente affermare che si tratta della cuffia più bella, ben costruita e comoda mai avuta.
    L'isolamento inoltre è ai massimi livelli; si riesce ad ascoltare a volumi da stadio senza minimamente disturbare intorno.

    Per quanto riguarda l'aspetto sonoro posso dire che si tratta sicuramente di una cuffia chiusa ben suonante.
    Per essere una cuffia chiusa ha un suono molto aperto con un palcoscenico molto definito e preciso; si sente aria intorno e tutti gli strumenti sono definiti e posizionati correttamente.E' molto dettagliata e analitica (si riescono a percepire micro dettagli che a volte con le Audeze mi sono sfuggiti) mantenendo comunque il giusto calore nel suono.
    Infatti il suono risulta caldo, forse tendente leggerissimamente allo scuro ma senza stravolgere l'impostazione sonora.
    Alti quasi perfetti e mai sibilanti,anche nei pezzi più ostici, e bassi molto profondi,materici al punto giusto ma soprattutto molto veloci; i transienti vengono riprodotti in maniera egregia, senza nessunissima coda di trascinamento.
    I medi...se devo trovare un difetto alla sony sono i medi.
    Dopo 60 ore non saprei se deve ancora stabilizzarsi ma sono troppo indietro rispetto le Audeze che ho come riferimento per gusto personale; il suono della chitarra elettrica, nei pezzi più carichi, stride leggermente e a volte ti fa tendere ad abbassare il volume.

    La Sony ha suonato spesso in parallelo con le audeze xc e lcd 3.
    La lcd 3 è decisamente superiore, ha più ariosità miglior palcoscenico e soprattutto medi molto ma molto più liquidi.
    Con la xc se la gioca quasi alla pari anche se per gusto personale la preferisco leggermente alla Sony; quest'ultima ha un palcoscenico più definito ed è leggermente migliore per ariosità e non ultimo è stra comoda; la xc ha un suono più liquido e dei medi molto più equilibrati anche se a volte tende leggermente ad essere, per mio gusto personale, leggermente aperta in alto.
    Magari col rodaggio e con cavi after market la Sony migliorerà sicuramente nei medi.

    Concludo affermando che se la gioca alla pari con tutte le cuffie chiuse top del momento (mi manca all'appello la Fostex Th 900 , ma prima o poi riuscirò ad ascoltarla!), ma per il momento, per mio gusto personale preferisco la Lcd 3 (di molto) e la Xc (di poco).
    Vi prego di perdonare le mie eventuali castronerie scritte, ma in ogni caso spero possano essere utili a tutti.
    Buoni ascolti.

    Davide

    Tutto molto interessante, chiaro e utile.
    Grazie Davide!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2016 11:29 pm

    fil ha scritto:

    Tutto molto interessante, chiaro e utile.
    Grazie Davide!!

    Grazie Fil Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 775355
    Detto da te è un onore.
    Attendo fiducuoso anche un tuo parere...
    cheers
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Gio Nov 17, 2016 8:33 am

    Un'interessante recensione ripresa anche da headfi dove viene anche messa a confronto con molti dei modelli attuali top.

    http://pmrreviews.com/?p=1162
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 10:05 am

    franci2105 ha scritto:Un'interessante recensione ripresa anche da headfi dove viene anche messa a confronto con molti dei modelli attuali top.

    http://pmrreviews.com/?p=1162

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 972395 bella rece..interessantissimi i confronti con le altre cuffie
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Lo Zio Gio Nov 17, 2016 4:55 pm

    Bravissimo grifo! cheers

    L' unica cosa che mi chiedo e se è la sony che ha i medi indietro o la audeze che li ha avanti Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 5:50 pm

    Lo Zio ha scritto:Bravissimo grifo! cheers

    L' unica cosa che mi chiedo e se è la sony che ha i medi indietro o la audeze che li ha avanti Embarassed

    Grazie caro..sei molto gentile Embarassed
    Non saprei...bella domanda.
    Diciamo che per gusto mi piacciono più quelli audeze..sopratutto della 3f Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 3538144151
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Nov 27, 2016 4:08 pm

    Non è a tema con la cuffia in oggetto ma con il brand e qui un salto bisognerebbe farcelo e magari portarsi via qualcosa... Rolling Eyes

    http://www.andaudio.com/phpbb3/viewtopic.php?f=25&p=1174929

    E hanno in progetto un sorta di Sony Park...

    http://www.sonybuilding.jp/ginzasonypark/event/

    Da noi neanche tra 10 generazioni! yaw



    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 21, 2017 9:29 pm

    tiro su qesto vecchio thread (e' il primo che san google ha trovato, ricordo che anche Fil ne aveva aperto uno ma la pigrizia regna sovrana...) perche' ho passato l'intero pomeriggio ad ascoltare questa cuffia con alcuni ampli molto simili (uno identico) a quanto ho a casa.

    in altri thread ho espresso un giudizio molto positivo in generale su questa cuffia, derivante da alcuni ascolti fatti a casa di amici francesi, ma purtroppo l'impostazione sonora/musicale era lontana dal mio gusto personale e quindi non la trovavo interessante per il mio modo di ascoltare. in altre parole, gran bella cuffia ma non fa per me.

    rispetto al nuovo ascolto, confermo quanto sopra con la maggioranza degli ampli usati durante il pomeriggio (due SS top level, un Viva 845 mk2, un Halgo 300B con EML Mesh, simile al mio ma con trafi differenti, un dual mono stratosferico con tubi 211), un suono generalmente poco trasparente e gonfio in basso per i miei gusti (e ribadisco: PER I MIEI GUSTI).

    situazione livemente migliore con un ampli Halgo R120 e trafi Hashimoto, ma insomma nulla per cui strapparsi i capelli.

    ma per mia fortuna c'era disponibile anche un ampli fotocopia del mio Halgo 2A3. e qui la situazione e' cambiata radicalmente. un suono delizioso, trasparente il punto giusto (anche se ancora non al livello di una Utopia), con un basso profondo e in evidenza al punto giusto (forse ancora un filo eccessivo, ma una cosa che si corregge facile con un tipo di valvole diverso o un cavo adeguato).

    insomma, devo rivedere il mio giudizio. con l'ampli giusto, la cuffia e' decisamente godibile, molto musicale senza diventare noiosa o gonfia. vedremo di investigare meglio a breve.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 21, 2017 10:07 pm

    Mike, hai avuto occasione di sentire la Utopia con Egoista?
    I franzosi che tubi usano?


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 21, 2017 10:31 pm

    si, ascoltata diverse volte sia con il 2A3 (tubi stock e KR, solo MK1) che con l'845 (tubi stock e Psvane WE845, sia MK1 che MK2).
    un gran bel sentire. i tubi KR e Psvane si riconoscono ad occhi chiusi rispetto agli stock, IMHO veramente solo sufficienti (e forse meno che sufficienti) vista la classe degli ampli....... ma considera che io sono sordo e isterico, il mio giudizio vale poco e niente.....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 21, 2017 11:06 pm

    phaeton ha scritto:si, ascoltata diverse volte sia con il 2A3 (tubi stock e KR, solo MK1) che con l'845 (tubi stock e Psvane WE845, sia MK1 che MK2).
    un gran bel sentire. i tubi KR e Psvane si riconoscono ad occhi chiusi rispetto agli stock, IMHO veramente solo sufficienti (e forse meno che sufficienti) vista la classe degli ampli....... ma considera che io sono sordo e isterico, il mio giudizio vale poco e niente.....

    Si, l'espansione dello stage, strumenti più a fuoco, basso più pieno, almeno per le WE, ma sapevo che le kr non erano direttamente compatibili. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 98542


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 4:56 am

    phaeton ha scritto:tiro su qesto vecchio thread (e' il primo che san google ha trovato, ricordo che anche Fil ne aveva aperto uno ma la pigrizia regna sovrana...) perche' ho passato l'intero pomeriggio ad ascoltare questa cuffia con alcuni ampli molto simili (uno identico) a quanto ho a casa.

    in altri thread ho espresso un giudizio molto positivo in generale su questa cuffia, derivante da alcuni ascolti fatti a casa di amici francesi, ma purtroppo l'impostazione sonora/musicale era lontana dal mio gusto personale e quindi non la trovavo interessante per il mio modo di ascoltare. in altre parole, gran bella cuffia ma non fa per me.

    rispetto al nuovo ascolto, confermo quanto sopra con la maggioranza degli ampli usati durante il pomeriggio (due SS top level, un Viva 845 mk2, un Halgo 300B con EML Mesh, simile al mio ma con trafi differenti, un dual mono stratosferico con tubi 211), un suono generalmente poco trasparente e gonfio in basso per i miei gusti (e ribadisco: PER I MIEI GUSTI).

    situazione livemente migliore con un ampli Halgo R120 e trafi Hashimoto, ma insomma nulla per cui strapparsi i capelli.

    ma per mia fortuna c'era disponibile anche un ampli fotocopia del mio Halgo 2A3. e qui la situazione e' cambiata radicalmente. un suono delizioso, trasparente il punto giusto (anche se ancora non al livello di una Utopia), con un basso profondo e in evidenza al punto giusto (forse ancora un filo eccessivo, ma una cosa che si corregge facile con un tipo di valvole diverso o un cavo adeguato).

    insomma, devo rivedere il mio giudizio. con l'ampli giusto, la cuffia e' decisamente godibile, molto musicale senza diventare noiosa o gonfia. vedremo di investigare meglio a breve.



    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32501-serrato-confronto

    A (insospettabile quanto rassicurante) distanza di tempo, confermo convintamente le caratteristiche di eccellenza della z1r la cui familiarizzazione ( assuefazione) con essa mi impedisce la possibilità - attualmente- di valorizzare altro...
    E comunque tengo a ribadire che a "vincere" è sempre la giusta sinergia per il suo irrinunciabile valore aggiunto!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 22, 2017 7:17 am

    fil ha scritto:



    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32501-serrato-confronto

    A (insospettabile quanto rassicurante) distanza di tempo, confermo convintamente le caratteristiche di eccellenza della z1r la cui familiarizzazione ( assuefazione) con essa mi impedisce la possibilità - attualmente- di valorizzare altro...
    E comunque tengo a ribadire che a "vincere" è sempre la giusta sinergia per il suo irrinunciabile valore aggiunto!
    applausi applausi

    Fil, per curiosità, il tuo lettore attuale quale è?


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Mar Ago 22, 2017 8:26 am

    fil ha scritto:



    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32501-serrato-confronto

    A (insospettabile quanto rassicurante) distanza di tempo, confermo convintamente le caratteristiche di eccellenza della z1r la cui familiarizzazione ( assuefazione) con essa mi impedisce la possibilità - attualmente- di valorizzare altro...
    E comunque tengo a ribadire che a "vincere" è sempre la giusta sinergia per il suo irrinunciabile valore aggiunto!

    "sinergia" e' proprio la chiave quando si parla di cuffie di cosi' alto livello.... purtroppo molto spesso o si ha fortuna, oppure grandissima esperienza come nel tuo caso, altrimenti si puo' arrivare a conclusioni non totalmente corrette come nel mio caso (che non ho ne fortuna ne esperienza)....

    anyway, per la Sony, vedremo, fine settimana ce l'ho a casa in prova. la testeremo a lungo. ho un bel po' di tubi e di ampli da provare sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 22, 2017 8:32 am

    Non sono ancora riuscito a sentirla suonare decentemente... santa


    _________________
    Giorgio


    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 9:43 am

    biscottino ha scritto:
    applausi applausi

    Fil, per curiosità, il tuo lettore attuale quale è?

    Burmester 061
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 9:43 am

    Edmond ha scritto:Non sono ancora riuscito a sentirla suonare decentemente... santa

    Peccato!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 22, 2017 9:44 am

    phaeton ha scritto:

    "sinergia" e' proprio la chiave quando si parla di cuffie di cosi' alto livello.... purtroppo molto spesso o si ha fortuna, oppure grandissima esperienza come nel tuo caso, altrimenti si puo' arrivare a conclusioni non totalmente corrette come nel mio caso (che non ho ne fortuna ne esperienza)....  

    anyway, per la Sony, vedremo, fine settimana ce l'ho a casa in prova. la testeremo a lungo. ho un bel po' di tubi e di ampli da provare sunny

    Non è poca cosa, ciò che ho imparato da te.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Mar Ago 22, 2017 10:33 am

    Edmond ha scritto:Non sono ancora riuscito a sentirla suonare decentemente... santa

    Probabilmente non ti piace al 100% e non ci sarebbe niente di male in fondo
    Non mi pare una cuffia con particolari velleità di amplificazione, anzi...

    Un buon ampli con un medio decente ed un discreto controllo sui bassi è tutto quello che ci vuole. E suona bene anche con i DAP di casa Sony etc. Giocando in casa la sinergia dovrebbe essere più che garantita.
    Io suggerirei anche e soprattutto l'ampli da tavolo di casa Sony (non ricordo la sigla)

    Ma resta una chiusa e una chiusa molto particolare (per giunta). Quindi è comprensibile che i pareri non siano univoci
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 22, 2017 10:34 am

    fil ha scritto:

    Burmester 061

    Grandissimo lettore.
    Fil, avendo anche io Burmester, precisamente l'ampli Rondo', strepitoso per quanto suona bene con Lcd4 e Abyss, ho letto che tutta la produzione Burmester lavora con fase inversa, infatti fortunatamente sul Bricasti ho la possibilità di invertirla per riportarla normale.
    Ora, all'inizio, debbo dire che questa cosa della fase la ignoravo, pero' con le cuffie, il fatto di avere la fase ruotata di 180 gradi, mi dava un risultato interessante con le ortodinamiche soprattutto, he1000 prima e Abyss e Lcd4 ora...in pratica c'è una dilatazione dell'headstage e un maggior "controllo" in gamma bassa che diventa leggermente piu' asciutta.
    Tu questa cosa l'hai sperimentata nel tuo setup?


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 22, 2017 10:35 am

    phaeton ha scritto:

    anyway, per la Sony, vedremo, fine settimana ce l'ho a casa in prova. la testeremo a lungo. ho un bel po' di tubi e di ampli da provare sunny

    Mike, oltre ai tubi, c'è anche qualcosa di solido? Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 999153


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 6 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27, 2024 8:01 am