Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da archigius Ven Ott 13 2017, 22:29

    biscottino ha scritto:
    Il cavo era quello stock bilanciato Sony?

    Esatto, proprio quello.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 14 2017, 05:42

    archigius ha scritto:

    Esatto, proprio quello.

    Il pilotaggio in bilanciato, rispetto al cavo standard, e parlo dei due cavi forniti nel Bundle Sony e ovviamente col Dap Sony, io non ho il top ma quello economico, si fa per dire, fa suonare la cuffia con maggior controllo in gamma bassa e con acuto meno tendente allo tsin tsin, per cui per me è proprio il file pompato in alto.
    Per esempio, ho 3-4 versioni di un disco dei Dire Straits, tra cui un xrcd, un dsd, una versione remaster fatta successivamente e la versione originale, tutto sommato, quella originale è quella meno pompata, le altre sono pesantemente equalizzate, soprattutto in gamma acuta, e andando su col volume si entra nella sfera del fastidio, come dico io, il classico rumore della frittura di pesce. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 36246


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 14 2017, 12:16

    Mi sa ho perso la palma del cavro della sezione : D

    Il dap sony bilanciato ha il pentacon come connettore?

    Sul v281 ogni volta che sono andato in bilancoato ho avuto un miglioramento soprattutto nella profondita e precisione dei bassi


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Sab Ott 14 2017, 19:30

    Allora Sal, mi pare di capire che la cuffietta con il suo Dap suoni alla grande. Bene bene, sono contento che tu ti ritrovi nel mio 1° ascolto iniziale...

    Per fortuna il prosciutto era finito Laughing Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da carloc Sab Ott 14 2017, 19:41

    pluto ha scritto:

    Per fortuna il prosciutto era finito Laughing Laughing

    No, il prosciutto...pardon, il pata negra, è rimasto tutto da Mike... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 15 2017, 12:38

    ragazzi, se vi avanzi qualche kiletto di Jamon Iberico de Bellota 48 mesi (purtroppo non si puo' piu' chiamare patanegra, maledetta Europa...) saro' felicissimo di togliervi il disturbo dalle orecchie Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 775355

    scherzi a parte, dopo lungo uso mi sento di confermare il giudizio sostanzialmente positivo come gia' scritto qui
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30843p150-prima-o-poi-doveva-accadere-sony-mdr-z1r-new-flagship#624271
    e qui
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30843p225-prima-o-poi-doveva-accadere-sony-mdr-z1r-new-flagship#626297

    la cuffia IMHO non ha un basso debordante (perlomeno io non l'ho mai ne scritto ne sentito), ma una impostazione scura con medi arretrati si, almeno alle mie orecchie. ma non ritengo questa la mancanza principale come scritto nei post precedenti... il problema vero e' che purtroppo anche a rodaggio avanzato resta IMHO una risoluzione e un dettaglio inferiore a come mi piace ascoltare, con una impostazione molto "morbida" anche se piacevole, soprattutto per lunghi ascolti.

    altra cosa che rimane anche dopo lungo uso e' uno zing molto localizzato, gli alti non sono affatto "frizzanti", anzi direi arretrati in generali, ma c'e' un picco molto evidente intorno ai 10k che esce fuori in specifici momenti (percussioni metalliche e simili, oppure il tappeto elettronico che c'e' in alcuni brani trance)

    come gia' scritto, la scena e' migliorata molto con rodaggio e cambio cavo, ora uso in modo stabile un FAW UPOCC full copper.

    con alcuni specifici generi (chitarra acustica solista) resta un certo gigantismo dovuto al basso "importante", ma non e' una showstopper (primo perche' non e' eccessivo come in altre cuffie bass-head, secondo perche' ci si fa l'abitudine).

    direi che ormai ho stabilizzato le mie impressioni su questa cuffia, forse ci saranno affinamenti con delle diverse driver (ho ordinato delle 6J5 americane che dovrebbero essere meno lineari e piu' veloci e aperte sui medi delle Visseaux), e quindi posso confermare la mia personale classifica Utopia-HEKv2-Z1R/D7200

    PS la Sony e' usata tipicamente con DAC Auralic Vega - rca silver UPOCC - Halgo 2A3 (Mullard GZ34 f31, Visseaux 6J5MG - EML 2A3S) - FAW Noir HPC MK2 , mentre tipicamente con Utopia e D7200 uso la stessa catena ma un MSB Analog come dac, e con la HEKv2 uso tipicamente DAC MSB Analog - rca silver UPOCC - Halgo 300B (Mullard GZ33, Visseaux 6J5MG - EML 300B Mesh) - stock Hifiman
    le combinazioni di cui sopra sono quelle che ho trovato meglio suonanti con la specifica cuffia

    PPS ovviamente e ribadisco ovviamente tutto quanto sopra va letto in funzione di come piace ascoltare a me, come noto sono sordo e isterico, i miei riferimenti sono Utopia e 009, e mi piace la D7200 mentre ad altri non piace, cosi' come non mi piace la Z1R (non del tutto almeno) cosi' come ad altri piace
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 15 2017, 20:14

    Mike, più che il cavo, che personalmente lo considero una rifinitura, è quello che c’è a monte che fa la differenza.
    Il mio setup, e parlo del Viva in particolar modo, è votato molto alla trasparenza, visto che uso Lcd4 e Abyss, per cui la Sony si è trovata bene già da subito, perché la Sony, se non s’era capito, ha una impostazione che ricorda molto le Audeze, tra parentesi è una delle poche dinamiche che vanta una gamma bassa a livello delle orto.
    Avevo riportato inizialmente il Viva allo stock di valvole originale, e si era persa la magia che subito mi aveva colpito della Sony.
    Il divario soprattutto è nelle finali, le WE replica fanno fare un salto di qualità stratosferico per quel che riguarda headstage e trasparenza.
    La ciliegina sulla torta adesso è il cavo Atlas, in gamma bassa c’è un controllo maggiore rispetto allo stock con un basso bello scolpito ma profondo.
    Il medio non soffre di nessun arretramento di gamma, ma per presenza potrei dire che non sfigura affatto rispetto ad una Lcd3.
    Per ultimo, la rifinitura della gamma alta è sopraffina, estesa e mai fastidiosa.
    Nel complesso, una cuffia con gli attributi e con una comodità senza eguali.
    Concludo dicendo che in questo setup, la Utopia non mi entusiasma, e per questo motivo poi avevo deciso di venderla.
    La trovo troppo radiografante e priva del giusto piglio in gamma bassa, infatti poi quando la sento, la preferisco, e di molto, farla suonare col Peyote Mhz, che ha un modo di suonare totalmente diverso dal Viva.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Dom Ott 15 2017, 21:11

    thread molto interessante e bel confronto tra i giganti del forum, da qui si capisce molto del panorama cuffie degli ultimi anni, non ho bisogno neanche di ascoltarle Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 650957
    questa cuffia ha una realtà che sfida le teorie della carta, e il fatto di essere chiusa non deve essere una coincidenza.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 15 2017, 21:18

    iniquum ha scritto:thread molto interessante e bel confronto tra i giganti del forum, da qui si capisce molto del panorama cuffie degli ultimi anni, non ho bisogno neanche di ascoltarle Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 650957
    questa cuffia ha una realtà che sfida le teorie della carta, e il fatto di essere chiusa non deve essere una coincidenza.


    ...ne leggo meraviglie attaccate allo Hugo Rolling Eyes , se Mike come dice ha intenzione di cederla, io una ascoltata gliela darei... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Dom Ott 15 2017, 21:27

    ci ho seriamente pensato, per dartene prova l'ho aggiunta alla lista desideri di amazon.
    però poi stanotte ho ascoltato le lcd-x, con musica ben registrata è ottima e di basso ne ha. insomma cosa mi vado a perdere rispetto alla sony? e quindi mi sono ridato una calmata.
    ora c'è la nuova arrivata, la clear, ma bisogna capire se è un contentino per chi non ha i 4000€ o piuttosto un compromesso meno 'radiografante' (TRA VIRGOLETTE).
    per me comunque l'aspetto che fa la differenza è la qualità della registrazione, ed è enorme.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Dom Ott 15 2017, 21:35

    'contentino' non è il termine giusto, meglio 'opportunità'. la clear può essere l'opportunità di avere l'ascolto utopia al 95%


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 15 2017, 22:16

    iniquum ha scritto:ci ho seriamente pensato, per dartene prova l'ho aggiunta alla lista desideri di amazon.
    però poi stanotte ho ascoltato le lcd-x, con musica ben registrata è ottima e di basso ne ha. insomma cosa mi vado a perdere rispetto alla sony? e quindi mi sono ridato una calmata.
    ora c'è la nuova arrivata, la clear, ma bisogna capire se è un contentino per chi non ha i 4000€ o piuttosto un compromesso meno 'radiografante' (TRA VIRGOLETTE).
    per me comunque l'aspetto che fa la differenza è la qualità della registrazione, ed è enorme.

    Innanzitutto la Sony pesa la metà, è chiusa ma suona come una aperta, è efficiente tanto questo quanto la audeze.
    A memoria, preferisco il basso della Sony, meno granuloso.
    Comunque, le cuffie vanno sentite, di chiacchiere ne possiamo dire tante.... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 36246


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Dom Ott 15 2017, 22:38

    io ormai le cuffie le leggo Laughing
    comunque z1r e lcd-x giocano lo stesso campionato, forse sarebbe meglio completare con una di segno opposto... ma questa sony mi ammalia parecchio, ha iniziato un discorso con me e vedremo.
    invece il peso della x è veramente un ostacolo alla pace, ti sega il cranio.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ott 16 2017, 06:44

    iniquum ha scritto:'contentino' non è il termine giusto, meglio 'opportunità'. la clear può essere l'opportunità di avere l'ascolto utopia al 95%

    Magie del marketing: mi fanno spendere 1500 per una cuffia e mi hanno convinto che sto' risparmiando 2500 euro Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 921419  Diabolique applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 16 2017, 09:43

    biscottino ha scritto:


    ...ne leggo meraviglie attaccate allo Hugo Rolling Eyes , se Mike come dice ha intenzione di cederla, io una ascoltata gliela darei... Laughing
    confermo.... salvo miracoli con le nuove driver, andranno sul mercatino a breve... peccato, c'ho provato in tutti i modi a farle suonare come piace a me, ma proprio non andiamo d'accordo, al punto che gli preferisco la D7200.... in genere non rivendo mai, ma non ha senso tenere una cuffia cosi' bella a prendere polvere
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Lun Ott 16 2017, 09:50

    Che mercatino ...?
    Neutral


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 16 2017, 10:02

    per l'altra, a cui penso ti riferisci, non ho fatto neppure in tempo a mettere l'annuncio qui. 1min dopo (non scherzo) avevo gia' alcune proposte in mail e un paio di sms. non aveva senso duplicare l'annuncio qui, IMHO sarebbe stato poco serio.

    non conosco a menadito le regole del mercatino, ma se e' contro le regole non c'e' alcun problema, mi adeguo, basta saperlo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Lun Ott 16 2017, 10:22

    Le regole del mercatino sono di mettere prov nel titolo e prezzo di vendita Nell annuncio..
    Pensavo che in qualità di moderatore il gazebo avesse la precedenza.. vabbè ..


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Lun Ott 16 2017, 10:30

    umh.... hai ragione. facciamo cosi': mi autosospendo dal ruolo di mod per un po', in modo da rifletterci un po' su.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Lun Ott 16 2017, 10:36

    phaeton ha scritto:umh.... hai ragione. facciamo cosi': mi autosospendo dal ruolo di mod per un po', in modo da rifletterci un po' su.

    Invece di questa sciocchezza, ti condanno a comprarne un'altra e a rivenderla subito sul mercatino del Gazebo affraid affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Lun Ott 16 2017, 10:36

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 98542


    _________________
    alè:
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Lun Ott 16 2017, 10:56

    Ivanhoe ha scritto:
    Magie del marketing: mi fanno spendere 1500 per una cuffia e mi hanno convinto che sto' risparmiando 2500 euro Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 921419  Diabolique applausi
    no ma infatti poi rinsavisco, e verifico la sproporzione con la senn hd598 che ascolto tutti i giorni. in ogni caso se si sta sotto i 2000 il gioco ha un senso, per me. e passare da 4000 a 1500 è un comportamento che lascia intendere un assestamento per i prossimi anni.

    domande per chi l'ha ascoltata. la sony mette qualche tipo di velo sul suono? come è messa a precisione? con le incisioni per pianoforte decca / sony il timbro è scuro o argentato?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Ott 16 2017, 11:19

    iniquum ha scritto:
    no ma infatti poi rinsavisco, e verifico la sproporzione con la senn hd598 che ascolto tutti i giorni. in ogni caso se si sta sotto i 2000 il gioco ha un senso, per me. e passare da 4000 a 1500 è un comportamento che lascia intendere un assestamento per i prossimi anni.

    domande per chi l'ha ascoltata. la sony mette qualche tipo di velo sul suono? come è messa a precisione? con le incisioni per pianoforte decca / sony il timbro è scuro o argentato?

    Scusa se ti ho quotato, non mi permetto di fare i conti in tasca ad altri, era per capire di cosa si parlava ma riferito a me stesso.
    Per un attimo ho pensato "dai 1500 euri non tanto", poi ho scritto 1.500 euro su in foglio di carta e ho realizzato che mi stavano fo**endo Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 775355
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iAMV Lun Ott 16 2017, 12:22

    iniquum ha scritto:
    no ma infatti poi rinsavisco, e verifico la sproporzione con la senn hd598 che ascolto tutti i giorni. in ogni caso se si sta sotto i 2000 il gioco ha un senso, per me. e passare da 4000 a 1500 è un comportamento che lascia intendere un assestamento per i prossimi anni.

    domande per chi l'ha ascoltata. la sony mette qualche tipo di velo sul suono? come è messa a precisione? con le incisioni per pianoforte decca / sony il timbro è scuro o argentato?

    Ciao Iniquum (grande nick!), io proprio ieri sera mi sono letteralmente immerso nell'ascolto di questo:
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 R-2426976-1285326416.jpeg

    Ti assicuro...una bomba assurda: dinamica a mai finire, grandissimo dettaglio, una scansione dei piani sonori all'altezza dell'immagine che mi restituisce l'accoppiata ampli/diffusore, e soprattutto una correttezza timbrica al livello delle Glomen (che al netto di pregi/difetti, come coerenza tonale/timbrica, velocità e neutralità sono tuttora un serissimo riferimento). Il pianoforte è proprio lui (secondo me, molto lo fanno anche i sub bassi, che conferiscono anche un realismo eccezionale)
    Nel mio caso (cavo standard) ti confermo i medi un pelo arretrati, ma questo difetto , quando ascolto vinile ad alto volume si trasforma in un pregio: mi spinge dietro il rumore di fondo dello stadio fono e sputa fuori solo la polpa. Uno spettacolone cheers
    Insomma la giapponesona si comporta alla grande.
    Mi unisco al coro degli amici che mi hanno preceduto: cerca di ascoltarla più a lungo possibile e con più musica diversa possibile.
    Sono certo che ti regalerà quel qualcosa che solo la grande hifi può.
    Buona musica.
    AMV


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Lun Ott 16 2017, 12:55

    la top dell'intimità Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 85816


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 14 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Ott 25 2017, 13:50

    Forse ne avete gia parlato... Quanto cambia a livello sonoro tra queste z1 e le precedenti z7 ? A parte il prezzo quadruplicato.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:31