Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Ago 30 2017, 20:28

    Mah, se volete grande estensione in basso ed elevate texture in gamma alta, più tutto il resto, per me, la Stax 009 non la batte "ancora" nessuno. sunny
    Ovviamente, nel mio personale setup. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 30 2017, 20:41

    phaeton ha scritto:

    la Sony sulla prima ottava e' imbattibile... e dona un tocco di "grandiosita'" e "immanenza" alla riproduzione che con alcuni tipi di musica sono un plus irrinunciabile. capisco perfettamente peche' ti piace cosi' tanto cheers cheers

    per il dettagli, come detto l'accoppiamento con l'ampli (e, come hai giustamente ricordato, il cavo) e' estremamente critico, niente di piu' probabile che i miei ampli non siano una ottimale sinergia con la Sony.

    Mike, ti è mai capitata per le orecchie la Pioneer SE Master 1 ?

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t31270-pioneer-se-master1-come-io-tento-di-raccontarla-non-sapendo-scrivere-una-recensione?highlight=Pioneer+SEMaster
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Mer Ago 30 2017, 20:58


    purtroppo no, nel mio giro di soliti noti nessuno l'ha mai presa... anche il mio spacciatore francese (il noto negozio non il noto costruttore Laughing Laughing ) che in genere ha veramente di tutto purtroppo la Pio non l'ha mai trattata...........
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Ago 31 2017, 09:56

    Bella recensione Pheaton...

    Dalla descrizione non é certo la cuffia che fa per me... Pero sempre bello farsi un'idea...

    Connettori ha i 3.5mm se non sbaglio ... Potresti provarci il cavo della denon ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 31 2017, 22:58

    Johnny1982 ha scritto:

    Dalla descrizione non é certo la cuffia che fa per me... Pero sempre bello farsi un'idea...
    ..

    L'unica idea vera che ci si può fare, è quella che deriva dall'ascolto diretto, non frettoloso e, soprattutto, nella propria catena audio e con la musica preferita/conosciuta.
    Le altre, tutte le altre valgono molto relativamente...anche perché spesso sono tutt'altro che allineate...

    Io per esempio non trovo assolutamente carente la gamma media della Sony...per dirne una... così come trovo grande estensione anche in gamma altissima... quasi a dimostrazione del dato di targa sulla risposta in frequenza...
    Soundstage credibile e naturale...
    Dinamica e spinta eccellenti..
    Gamma bassa e sub...mai sentito di meglio in vita mia...quindi anche rispetto a Abyss, Stax 009, ATH L3000, CD3000, R10, W2002....
    Assenza di colorazioni e TIMBRICA che soddisfa pienamente il mio soggettivo e pertanto irrinunciabile desiderio!

    Una cuffia sicuramente non da studio di registrazione ( come per es. la Pioneer SEMaster 1...) ma da ascolto emotivo ed intimo.
    Un oggetto straordinario per materiali e costruzione.
    Driver dinamico da 70mm...come nessun altra cuffia e quant'altro.
    Affidabilità palpabile...
    Una realizzazione impeccabile in pura tradizione e al contempo innovazione, made in japan.
    Ho detto tutto.
    Ho detto la mia "idea".
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Set 01 2017, 01:19

    Purtroppo ho abbastanza difficolta a trovare le cuffie da ascoltare...

    Dalla descrizione non mi sembrano cuffie molto metallare.... Dove la velocita é molto importante ...

    Certo sentirle a casa nel proprio impianto é l'unica vera cosa da fare .. Purtroppo fra budget e distanze ... Bisogna farsi un po l'idea di cosa possa piacerci prima di farsi magari 200km per sentirla o spendere cifre non irrisorie...

    Gia aver preso la d7200 alla cieca basandomi solo sugli elogi che riceveva dai metallari per me é stato un azzardo... 2000€ di sony certo non li 'rischierei' da quello che ho potuto leggere non penso che per la mia musica possano dlfare meglio delle denon e delle he6...

    Ps finora che sono riuscito ad ascoltare che vada meglio della he6 per me c'é solo la lcd4... A trovarla usata ad un prezzo umano... Farei la 'follia'



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Ven Set 01 2017, 08:30

    Io ho preso la Sony ANCHE per le impressioni riportate qualche mese fa da Fil (è chiaro che la cuffia già mi attirava di suo) e non ne sono affatto pentito per le ben sopracitate virtù soniche . Inoltre - sarò folle a pensarlo visto che nel nostro hobby è veramente difficile recuperare i soldi spesi, per non dire impossibile - ho idea che la Sony sia una delle poche cuffie per le quali si può ipotizzare nel futuro una sostanziale tenuta del valore di mercato (basta ricordare quanto è successo con la Qualia o la MDR "the King"). Limitatamente ad alcuni aspetti (qualità dei materiali ed ergonomia) mi sento di dire che siamo veramente al top, anche superiore alla Utopia e diverse spanne sopra alle top di Hifiman.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Set 01 2017, 09:28

    remasters ha scritto:Io ho preso la Sony ANCHE per le impressioni riportate qualche mese fa da Fil (è chiaro che la cuffia già mi attirava di suo) e non ne sono affatto pentito per le ben sopracitate virtù soniche . Inoltre - sarò folle a pensarlo visto che nel nostro hobby è veramente difficile recuperare i soldi spesi,  per non dire impossibile -   ho idea che la Sony sia una delle poche cuffie per le quali si può ipotizzare nel futuro una sostanziale tenuta del valore di mercato (basta ricordare quanto è successo con la Qualia o la MDR "the King"). Limitatamente ad alcuni aspetti (qualità dei materiali ed ergonomia) mi sento di dire che siamo veramente al top, anche superiore alla Utopia e diverse spanne sopra alle top di Hifiman.    

    che generi musicali ascolti ?

    la bontà di una cuffia dipende anche molto dal genere ...

    fatte benissimo le impressioni di Fil e Pheaton , e molto utili ... dipende però uno che suono cerca ... da come ho letto (più che leggere non posso) la sony nel metal non penso riesca a far meglio della d7200...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Ven Set 01 2017, 10:04

    Attenzione, non sto dicendo che la Sony sia superiore alla Denon (normalmente parlo poco, non parlo proprio di prodotti che non conosco e la 7200 non l'ho mai sentita), ma stavo avallando quando detto dal buon Fil. Il metal purtroppo non rientra tra i miei generi preferiti: classica, jazz e rock (dai primi anni 70 fino ad arrivare ai Nirvana), per cui non ho dubbi che sui generi da te amati la Denon possa essere superiore (potrebbe esserlo anche in quelli che ascolto io, ma ripeto non la conosco...).
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Set 01 2017, 10:25

    remasters ha scritto:Attenzione, non sto dicendo che la Sony sia superiore alla Denon (normalmente parlo poco, non parlo proprio di prodotti che non conosco e la 7200 non l'ho mai sentita), ma stavo avallando quando detto dal buon Fil. Il metal purtroppo non rientra tra i miei generi preferiti: classica, jazz e rock (dai primi anni 70 fino ad arrivare ai Nirvana), per cui non ho dubbi che sui generi da te amati la Denon possa essere superiore (potrebbe esserlo anche in quelli che ascolto io, ma ripeto non la conosco...).

    Ecco ... con i nirvana come si comporta?

    Quello è uno dei gruppi dove preferisco la he6 rispetto alla d7200 ...

    anche se molto dipende dal setup ... purtroppo le variabili sono infinite ...

    PS la sony lato cuffia ha i 3.5mm di connettori giusto?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Ven Set 01 2017, 10:48

    Ti farò sapere, perchè sinceramente con i Nirvana ancora non l'ho sentita la Sony. Questa sera rimedio Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 650957
    Sui connettori si, hanno un sistema che li aggancia avvitandoli alla cuffia, per cui da fuori non si capisce bene, ma il connettore è proprio il classico 3.5 mm...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 02 2017, 09:10

    Ascoltato ieri sera Nevermind. Ho prima ascoltato qualche traccia con la Utopia per resettare le orecchie e tracciare anche un po' le differenze nel genere tra le due cuffie. La Utopia per certi versi è insuperabile : la velocità la dinamica e l estrema risoluzione hanno reso l ascolto eccezionale; inoltre il limitato soundstage di questo tipo di registrazione perdona proprio l unico limite di cui soffre la Utopia. Passando alla Sony devo dire che non ha affatto sfigurato, anzi per certi versi l ascolto è stato ancora più piacevole. L immanenza del basso, il medio lievemente arretrato ha permesso alle chitarre di essere presenti ma mai dure o eccessivamente fastidiose; molto bene anche le voci con più corpo rispetto alla Utopia. La risoluzione inferiore rispetto alla Utopia, inoltre, ha paradossalmente determinato un suono più coinvolgente e avvolgente con decadimenti delle note assolutamente appropriati al genere. . A me la Sony è quindi piaciuta molto anche con questo genere (da ora in poi la utilizzerò per il genere molto più intensamente); non posso però affermare che sia superiore alla 7200 perché non ho mai ascoltato quest ultima. Certo posso dirti Johnny che se per te la cuffia ideale per il metal deve "graffiare" le orecchie con le chitarre allora effettivamente la Sony non incontrerà i tuoi gusti...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Set 02 2017, 09:57

    Per il metal la cuffia non deve essere certo "morbida" varia anche molto da sub genere ... Infatti he6 e d7200 sono abbastanza complementari... Per i nirvana preferisco la he6 in realta .. La 7200 che é un po di ciamo 'pomposa' infatti va estremamente bene con power ed epic ... Con i nirvana gli manca qualcosa... La he6 restituisce di piu una sensazione di irrequietudine che per me deve esserci ascoltando i nirvana...

    Comunque si le cuffie devono essere un po "cattive" per questo genere ...

    Su per giu un'idea della sony grazie alle recensioni sono riuscito a farmela... Mentre in vece la utopia mi rimane abbastanza astratta come idea , la elear ancora di piu visto che alcuni la amano ad altri gli fa schifo ma nel mio caso non penso valga la pena prendere una elear... Ma una utopia ascoltarla non mi dispiacerebbe. Anche se a qul prezzo la concorrenza della LCD4 é peasante...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 02 2017, 10:15

    La Utopia devi solo ascoltarla. Quando ce l hai sulle orecchie pensi "Ma è così che dovrebbero suonare tutte le cuffie!".  Non conosco la LCD4 però so per certo che la Utopia suona bene anche con un Dap  cinese....e il valore aggiunto non è poco considerando che questa estate ho fatto degli ascolti bellissimi con il Questyle senza dover accendere valvole o ampli in classe A che diventano forni. Certo l ideale sarebbe averle entrambe Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Set 02 2017, 10:35

    come accennato in precedenza, ho provato a chiudere l'accordo reflex con del nastro.

    risultato molto deludente.... i medio bassi restano sempre molto (troppo) in evidenza anche se effettivamente scendono un po', i sub-bassi si perdono (il punto di forza della cuffia, e l'unico motivo per cui l'ho tenuta...) e i medi non escono minimamente.... peccato, ci speravo molto....

    non resta che provare con cavi diversi. il rame upocc e' riportato da molti come un ottimo accoppiamento, appena mi arriva l'adattatore lo provo, insieme al cavo misto argento-rame della HEKv2

    ho anche notato che grazie al forte effetto loudness, e al fatto che isola decentemente dai rumori esterni, la cuffia rende benissimo a volume molto basso, veramente molto godibile. un altro punto di forza a favore della Sony.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Set 02 2017, 10:40

    Mmm la lcd4 non é proprio da dap... Anche se con 1W suona egregiamente... Il problema é dove lo trovi un dap che butta un 1W a 200 ohm...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 02 2017, 10:50

    remasters ha scritto:La Utopia devi solo ascoltarla. Quando ce l hai sulle orecchie pensi "Ma è così che dovrebbero suonare tutte le cuffie!".  Non conosco la LCD4 però so per certo che la Utopia suona bene anche con un Dap  cinese....e il valore aggiunto non è poco considerando che questa estate ho fatto degli ascolti bellissimi con il Questyle senza dover accendere valvole o ampli in classe A che diventano forni. Certo l ideale sarebbe averle entrambe Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 650957

    Cosa usi per pilotare la Sony?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Set 02 2017, 11:07

    remasters ha scritto:
    ...... Certo l ideale sarebbe averle entrambe Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 650957

    l'ideale e' averle entrambe, insieme pure alla Abyss... ciao Sal Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 02 2017, 11:20

    phaeton ha scritto:

    l'ideale e' averle entrambe, insieme pure alla Abyss... ciao Sal Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 775355

    Mike, ora riposano aspettando giornate più fresche, ma il Dap Sony con la Utopia in bilanciato, sostituisce tutto l'ambaradan egregiamente. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 625723
    Incredibile la differenza dopo averlo "uncappato" nel pilotaggio, questo della EU versione è davvero una spina nel fianco.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Set 02 2017, 11:22

    vero, la normativa sui max db e' una enorme cretinata. d'altronde EU deve mettere bocca dappertutto, c'e' anche una direttiva sulla lunghezza minima delle banane e dei cetrioli per poter essere venduti come banane e cetrioli affraid affraid affraid affraid affraid
    (pun intended Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 650957 Laughing )
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 02 2017, 11:25

    phaeton ha scritto:vero, la normativa sui max db e' una enorme cretinata. d'altronde EU deve mettere bocca dappertutto, c'e' anche una direttiva sulla lunghezza minima delle banane e dei cetrioli per poter essere venduti come banane e cetrioli affraid affraid affraid affraid affraid
    (pun intended Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 650957 Laughing )

    Non voglio sbagliare, ma qualcosa c'era a proposito della lunghezza delle vongole...infatti scoppiò un caso a Venezia e nei dintorni, nota per le coltivazioni di questo frutto di mare. cheers


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Set 02 2017, 11:29

    Questa non la conoscevo... C'é una norma sul massimo dei db?

    E come fanno a calcolarli visto che a priori non sanno che cuffie ci si attaccano?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 02 2017, 20:30

    biscottino ha scritto:

    Mike, ora riposano aspettando giornate più fresche, ma il Dap Sony con la Utopia in bilanciato, sostituisce tutto l'ambaradan egregiamente. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 625723
    Incredibile la differenza dopo averlo "uncappato" nel pilotaggio, questo della EU versione è davvero una spina nel fianco.
    Posso chiederti come va il Sony rispetto al Questyle, Sal?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 02 2017, 20:41

    remasters ha scritto:
    Posso chiederti come va il Sony rispetto al Questyle, Sal?

    Suono molto più analogico e naturale, ma comunque il dettaglio c'è tutto.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 02 2017, 21:41

    Quasi perfetto quindi, grazie Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 85816
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Set 03 2017, 07:27

    remasters ha scritto:Quasi perfetto quindi, grazie Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 85816

    Diciamo che tra qp1r, Arm2 e Sony, è una bella lotta.
    Il Sony riesce comunque ad avere un modo tutto suo di suonare, come già detto, ha un qualcosa di analogico con risultati di grandissimo spessore.
    Per dirne una, le vjays e le jays ear in, suonano in modo spettacolare, così come una Grado custom con driver turbulent che ho risistemato, gran parte degli ascolti questa estate li ho fatto così, e tieni presente che la batteria con 3 ore al giorno di ascolti, dura 1 settimana.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 8 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 16:36