Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
utopia - Utopia Arrivate - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10, 2017 2:26 pm

    dorian666 ha scritto:Hai perfettamente ragione :) pero' pensaci un attimino un 8N a 14 euro per un metro e mezzo e in ogni caso se tu ti sei trovato bene sono sicuro che e' un ottimo cavo :)

    Non ho neanche capito bene il nocciolo, ma il capo cavaio del forum sostiene che c'è rame e rame
    E tutti i torti non credo li abbia
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da montanari Ven Feb 10, 2017 2:39 pm

    Che dici?
    I cavi cinesi sono il futuro !!!


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10, 2017 3:31 pm

    montanari ha scritto:Che dici?
    I cavi cinesi sono il futuro !!!

    Dicevano così anche x le scarpe... utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 999153

    Continuo a preferire quelle di Santoni & co
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 10, 2017 3:32 pm

    cari forumisti,probabilmente è come dice il famoso cavaio.c'è sicuramente rame e rame.pero',visto il prezzo relativamente molto basso rispetto ad altri cavi,io una prova la farei.potreste rimanere con un palmo di naso e la mascella a terra.. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10, 2017 3:40 pm

    fanne girare un paio, visto che costano poco...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 10, 2017 3:42 pm

    pluto ha scritto:fanne girare un paio, visto che costano poco...
    sono cavi,non canne.. utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 775355 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 775355 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 10, 2017 3:43 pm

    comunque appena mi ritorna un cavo che ho prestato lo mando a chi lo vuole provare.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Ven Feb 10, 2017 3:45 pm

    mauro16164 ha scritto:comunque appena mi ritorna un cavo che ho prestato lo mando a chi lo vuole provare.

    Bravo! applausi

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 10, 2017 8:31 pm

    La prossima settimana avrò la possibilità di provare nel mio setup il driver di GCM, in quelle che sono le "condizioni controllate" cercherò di capire meglio cosa può dare ed esprimere questa cuffia.
    Ho già avuto modo di capire nelle prove fatte che è una cuffia che da molto di suo, è un accurato strumento di misura e giustamente come dice Fil, metterà in evidenza il pregio del setup a monte sia esso a valvole che stato solido, ma per quello che ho potuto verificare fino ad ora, non è schizzinosa, farla suonare male sarà forse più difficile che farla suonare bene.

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da vulcan Lun Feb 13, 2017 8:16 am

    fil ha scritto:

    Sal, non escludo (per principio) che il cavo stock possa restare al suo posto anziché essere sostituito...dato che non gli trovo difetti già adesso prima della fine del rodaggio. Fatto che, invece, è stato completamente diverso con la HEK...alla quale il nuovo cavo diede subito aprezzabili miglioramenti...

    Non posso che confermare in merito alla Hek ricordo la differenza a casa tua fra il cavo stock e il Moon, sulla Utopia hanno lavorato a tutto tondo per offrire un prodotto top messo a punto nei minimi dettagli.
    Spero a breve di poter sentire questo gioiello, ultimamente fra influenza e problemi a casa ben poco sono riuscito a sentire musica.


    _________________
    Nicola  utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2017 11:05 am

    vulcan ha scritto:

    Non posso che confermare in merito alla Hek ricordo la differenza a casa tua fra il cavo stock e il Moon, sulla Utopia hanno lavorato a tutto tondo per offrire un prodotto top messo a punto nei minimi dettagli.
    Spero a breve di poter sentire questo gioiello, ultimamente fra influenza e problemi a casa ben poco sono riuscito a sentire musica.

    Ti aspetto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 13, 2017 11:41 pm

    http://blog.son-video.com/en/2016/11/review-pathos-inpol-ear-focal-utopia/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Feb 14, 2017 12:18 pm

    Il Nuragico quando fa così, vuol dire che ha dei turbamenti interiori.... Laughing Laughing
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da remasters Mar Feb 14, 2017 12:37 pm

    Qua li state facendo venire a molta gente i turbamenti interiori...Il problema è la pecunia affraid affraid
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da dorian666 Mar Feb 14, 2017 12:47 pm

    Io ho ascoltato la Elear e la utopia collegate allo stesso setup,e' vero che la utopia l'ho sentita per pochissimo tempo,ma si capisce subito che e' una grande cuffia ,pero' secondo me la Elear e' veramente una cuffia strepitosa.
    Se si puo' fare un paragone abbastanza approssimativo direi che la Elear sta alla utopia come la hd600 sta a alla hd800.
    Per carita' c'e' una differenza notevole tra le 2,la Elear come anche la hd600 restano sicuramente piu' "divertenti"e meno impegnative rispetto alla 800 e la utopia che rimangono invece piu' analitiche e definite.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da remasters Mar Feb 14, 2017 1:00 pm

    Il problema è che all'epoca delle Sennheiser tra la 600 e la 800 correvano forse 700 euro di listino; qui tra Elear e Utopia ci sono 3k di differenza. A parte gli scherzi sarebbe bello (per me) avere la possibilità di ascoltare la Utopia per capire le reali differenze con la HeK; una volta tanto (l'ho fatto troppe volte in passato) non mi sento di spendere 4k per quella che è sicuramente una grandissima cuffia (ormai tutte le recensioni sul forum sono concordi) ma che magari a confronto con la Hek, nel mio setup, suona peggio o sostanzialmente vicina. Chi ha una Hek, un Woo Wa5 e ha esperienza anche di Utopia mi faccia sapere (la vedo difficile)
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 556
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da dorian666 Mar Feb 14, 2017 1:03 pm

    infatti era proprio quello il punto,personalmente non spenderei mai quella cifra,mi comprerei sicuramente la Elear almeno che non avessi soldi da buttare :)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 14, 2017 1:15 pm

    Secondo me la caratteristica che distingue l'Utopia da tutte le altre cuffie, non è l'analiticità, ma il suo modo ( unico) di porgere la musica ( sempre) in un contesto di ambienza e fuori dalla testa che sorprende per la naturalezza. Ed è questo aspetto che coinvolge sempre al punto di rendere tralasciabile...qualsiasi altra considerazione...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Feb 14, 2017 1:20 pm

    remasters ha scritto:Il problema è che all'epoca delle Sennheiser tra la 600 e la 800 correvano forse 700 euro di listino; qui tra Elear e Utopia ci sono 3k di differenza. A parte gli scherzi sarebbe bello (per me) avere la possibilità di ascoltare la Utopia per capire le reali differenze con la HeK; una volta tanto (l'ho fatto troppe volte in passato) non mi sento di spendere 4k per quella che è sicuramente una grandissima cuffia (ormai tutte le recensioni sul forum sono concordi) ma che magari  a confronto con la Hek, nel mio setup, suona peggio o sostanzialmente vicina. Chi ha una Hek, un Woo Wa5 e ha esperienza anche di Utopia mi faccia sapere (la vedo difficile)

    Duole dirti che (ma sicuramente conosci già il mio pensiero)

    il Woo 5 non è esattamente la strada migliore x la 1000, a meno di imbroccare il set di valvole giusto (cosa molto molto difficile da farsi) e di farsi anche ritarare l'ampli. Cosa che nessuno fa

    Con il 5, la Utopica si accompagna benissimo e non ci vuole poi molto x metterla in condizioni di utilizzo ideali

    Inoltre tra i 3000 euro secchi della 1000 (sconti non ne fanno) e i 4000 da scontarsi c/o qualche buon dealer, la differenza si assottiglia.

    Io oggi comprerei la Utopica. Se invece parliamo di usato, la 1000 a 1500/1700 è un eccellente affare x chi compra e pessimo x chi vende (IMHO)

    Ma la strada x il Nirvana della 1000, spiace dirlo, è di natura un po' diversa
    Almeno x i miei gusti

    L'Utopica sicuramente non è così cazzuta come la 1000.

    Se invece parliamo di non spendere più di 1000 euro ca x una cuffia, allora il discorso cambia ancora e si va in un'altro tipo di ragionamento, che può anche essere condivisibile. Ma siamo palesemente OT
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da marco59 Mar Feb 14, 2017 1:42 pm

    pluto ha scritto:

    Ma la strada x il Nirvana della 1000, spiace dirlo, è di natura un po' diversa
    Almeno x i miei gusti

    L'Utopica sicuramente non è così cazzuta come la 1000.

    Potresti cortesemente spiegare meglio?


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da remasters Mar Feb 14, 2017 1:45 pm

    Ti ringrazio Pluto, il tuo parere mi ha veramente schiarito le idee finora un pò confuse. Il fatto che la Utopia si accoppi bene (e la HeK un po meno) con il Woo 5 è un informazione assolutamente fondamentale. Tocca ora reperire un pò di fondi...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Feb 14, 2017 2:12 pm

    marco59 ha scritto:

    Potresti cortesemente spiegare meglio?

    Be credevo di essere stato abbastanza chiaro.
    Ultimamente ci sono stati almeno 2/3 3d dove si è parlato del pilotaggio della 1000 e delle esperienze fatte, da me, dal Conte Edmond, da Biscottino.

    Non credo che il Woo 5 ma neanche i Viva  siano la soluzione migliore x pilotare al top la 1000.
    Mentre lo sono senz'altro x la Focal

    La 1000 è seconda solo alla sorella minore 6 in quanto a difficoltà di pilotaggio.

    Ultimamente Amauro l'ha provata e ad un certo punto ha detto (non ricordo le parole esatte ma il senso si) "ah se avesse un pò di punch in più"

    Il mio pensiero era che la colpa non era della cuffia ma dell'ampli.
    Nel senso che bisogna avere un ampli che glielo tiri fuori quel punch in più. Xché il punch in più della 1000 esiste ma bisogna tirarglielo fuori con le unghie. E deve essere un ampli che mantenga anche le doti di equilibrio generale che la cuffie possiede di suo.

    ***

    Tornando alla Focal, questa ha una facilità di pilotaggio nettamente superiore e suona bene con molti ampli. Poi naturalmente ci sono le preferenze di ciascuno..
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da marco59 Mar Feb 14, 2017 2:29 pm

    pluto ha scritto:
    Be credevo di essere stato abbastanza chiaro.
    Ultimamente ci sono stati almeno 2/3 3d dove si è parlato del pilotaggio della 1000 e delle esperienze fatte, da me, dal Conte Edmond, da Biscottino.

    Non credo che il Woo 5 ma neanche i Viva  siano la soluzione migliore x pilotare al top la 1000.
    Mentre lo sono senz'altro x la Focal

    La 1000 è seconda solo alla sorella minore 6 in quanto a difficoltà di pilotaggio.

    Ultimamente Amauro l'ha provata e ad un certo punto ha detto (non ricordo le parole esatte ma il senso si) "ah se avesse un pò di punch in più"

    Il mio pensiero era che la colpa non era della cuffia ma dell'ampli.
    Nel senso che bisogna avere un ampli che glielo tiri fuori quel punch in più. Xché il punch in più della 1000 esiste ma bisogna tirarglielo fuori con le unghie. E deve essere un ampli che mantenga anche le doti di equilibrio generale che la cuffie possiede di suo.

    ***

    Tornando alla Focal, questa ha una facilità di pilotaggio nettamente superiore e suona bene con molti ampli. Poi naturalmente ci sono le preferenze di ciascuno..

    Sei stato chiarissimo, grazie. Infatti in attesa del rientro delle mie Hek dal Giappone mi sto attrezzando percorrendo appunto la strada indicata nei 3d che citavi.

    D'accordo con te sulle personali preferenze che incidono poi sulla scelta finale ma per chi, come me, non ha modo di compararle, il discorso rimane puramente teorico e basato unicamente sulla "ghiotta" lettura delle altrui, pur sempre soggettive, esperienze.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Feb 14, 2017 2:36 pm

    Ecco tu saresti uno dei tester più interessanti.

    Non conosco il tuo ampli ma mi sembra bello "gnocco" utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 650957

    Xché non ti fai fare un tail economico ed inizi a fare la prova pure tu?
    Sono quasi sicuro che potresti finire x preferire pure tu il pilotaggio posteriore
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da marco59 Mar Feb 14, 2017 2:38 pm

    pluto ha scritto:Ecco tu saresti uno dei tester più interessanti.

    Non conosco il tuo ampli ma mi sembra bello "gnocco" utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 650957

    Xché non ti fai fare un tail economico ed inizi a fare la prova pure tu?
    Sono quasi sicuro che potresti finire x preferire pure tu il pilotaggio posteriore

    Come ti dicevo mi sto attrezzando. Corrieri in arrivo... utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 23 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mar Feb 14, 2017 2:41 pm

    Bene restiamo in attesa dei tuoi commenti. Ma nel 3D della 1000 o in quello delle varie prove etc

    Altrimenti gli Utopici iniziano a sclerare. Gelosissimi sono.. sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:46 pm