Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Luca58 Gio 16 Feb - 13:54

    Johnny1982 ha scritto:No mastro Air ... direi un covo di spilorci :D che cercano ogni modo per risparmiare affraid  io sono il capo dei T-Rex dinosauro enorme con le braccette corte :D

    Secondo me un audiofilo senza ambizioni commerciali si deve cimentare nella costruzione di un cavo audio solo se proprio si diverte nel farlo. In caso contrario, se si guarda alla spesa senza voler rinunciare alla resa nei limiti del possibile davvero conviene un Airtech Alfa ed e' per questo che molti in buona fede te li hanno consigliati. Cavi di potenza - Pagina 4 285880
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Gio 16 Feb - 14:28

    Luca58 ha scritto:

    Secondo me una persona si deve cimentare nella costruzione di un cavo audio solo se proprio si diverte nel farlo. In caso contrario, se si guarda alla spesa senza voler rinunciare alla resa nei limiti del possibile davvero conviene un Airtech Alfa ed e' per questo che molti in buona fede te li hanno consigliati. Cavi di potenza - Pagina 4 285880


    Lo so la mia era una battuta ... la filosofia di air mi piace... poche pippe e materiali di prima qualità ... è che sinceramente mi piace provare a realizzarmeli ... sto attendendo i materiali per quelli cuffie , in particolare li se si riesce a farseli da soli si possono risparmiare parecchio e soprattutto quando cambi cuffia zac tagli (o dissaldi) e ritermini.

    il cavo di potenza ultimo che ho assemblato mi ha dato una grande soddisfazione non sfigura per nulla davanti al nordost blu heaven che avevo già ... anzi ... e costa meno della metà .


    poi mi piace provare diversi materiali ... e fare queste cose con cavi già fatti ... mi svenerei ... e dovrei stare sempre a mettere in vendita ecc ecc ...

    è che quando realizzi tu qualcosa che suona bene ... da una bella gratificazione ...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Luca58 Gio 16 Feb - 14:34

    In questo caso Cavi di potenza - Pagina 4 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Gio 16 Feb - 18:45

    Johnny1982 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Questo forum sta diventando un covo di cavari Cavi di potenza - Pagina 4 775355 se lo vuoi morbido ti serve un filo rivestito in PVC

    No mastro Air ... direi un covo di spilorci :D che cercano ogni modo per risparmiare affraid  io sono il capo dei T-Rex dinosauro enorme con le braccette corte :D

    scherzi a parte , un cavi finito i produttori (non parlo di te mastro air) hanno a mio avviso ricarichi sulla materia prima anche di x10 ... ma in alcuni casi vedo anche x20.

    per costruzioni complesse ci può anche stare ... che artigianalmente non si riesce ad ottenere ... esempio cavo tripolare twistato insieme a fili di cotone, schermatura rivestito di altro materiale a protezione... ci diventi matto ... e quasi certamente un t-rex neanche ci riesce.

    i cavi casse sono quelli più semplici alla fine da fare ... speli infili avviti ...

    la terminazione di fabbrica fa aumentare paurosamente i prezzi ... basta vedere i prezzi dei van den hul terminati in fabbrica e quelli terminati da audioteka ...

    oppure i costosisimi nordost usare gli RCA Neutrik rean 5€ la coppia o i neutrik xlr 7€ la coppia ...

    alla fine la terminazione non è una operazione esageratamente complessa alla fine il saldatore serve solo su quelli di segnale ... gli altri ... alla peggio ogni tanto dai una ripulita ai contatti ....

    penso che i produttori si sbizzarriscono più di tutti con i prezzi nei cavi cuffie ... probabilmente dovuto al fatto che non riescono a fare grossi numeri e ste cax.xo di cuffie hanno tutti connettori diversi...





    lasciando perdere i fili artigianali come i miei fare un cavo a livello industriale per audio ha costi molto molto alti, questo perchè i metri che vai a fare sono pochissimi, per capirsi un Kimber non lo produci in rotoli da centinaia di kilometri ma solo in centinaia di metri e questo lievita i costi in modo esponenziale, per i connettori non mi pronuncio essendo uno che se li fa fare su misura sarebbe come sparare sulla croce rossa Cavi di potenza - Pagina 4 775355 ma capisco che ognuno giustamente ha la sua filosofia, la mia è che il contatto elettrico conta tanto quanto il filo di conseguenza.....ma ripeto è la mia convinzione sunny
    ovviamente parlo di cavi specifici per audio non di quelli industriali riciclati for audio aggiungendo qualche sigletta sul filo


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 4 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 4 630139
    Cavi di potenza - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Ven 17 Feb - 17:17

    Comunque, per tornare al punto cruciale cercherò di essere più preciso....sono in cerca di un cavo speaker con sezione di 2,5 mm/q max.
    Requisiti essenziali : dettaglio sui medio-alti ma non deve trapanarmi e non deve ovviamente mancare di basse, inoltre vorrei fosse veloce e intendo proprio un cavo con minori resistenze possibile per quanto si possa, non deve essere bi-wire, non deve essere un nastro perché deve fare delle curve e non  vorrei si piegasse, se non  ha il PVC sarebbe mooolto meglio, non voglio i Supra.
    Budget: non esageriamo...I Nordost costano ma di questa sezione non ce ne sono, diciamo sui 100 € totali come spesa per 7 metri e senza terminazioni (euro più euro meno).

    Non so se esiste qualche cosa con queste caratteristiche, io penso di aver spulciato un bel pó ma non sono riuscito a trovare niente ma non si sa mai.
    Grazie a chiunque fornirà il suo contributo.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 17:24

    ispanico ha scritto:Comunque, per tornare al punto cruciale cercherò di essere più preciso....sono in cerca di un cavo speaker con sezione di 2,5 mm/q max.
    Requisiti essenziali : dettaglio sui medio-alti ma non deve trapanarmi e non deve ovviamente mancare di basse, inoltre vorrei fosse veloce e intendo proprio un cavo con minori resistenze possibile per quanto si possa, non deve essere bi-wire, non deve essere un nastro perché deve fare delle curve e non  vorrei si piegasse, se non  ha il PVC sarebbe mooolto meglio, non voglio i Supra.
    Budget: non esageriamo...I Nordost costano ma di questa sezione non ce ne sono, diciamo sui 100 € totali come spesa per 7 metri e senza terminazioni (euro più euro meno).

    Non so se esiste qualche cosa con queste caratteristiche, io penso di aver spulciato un bel pó ma non sono riuscito a trovare niente ma non si sa mai.
    Grazie a chiunque fornirà il suo contributo.

    mastro air li odia , what hifi li ama ...

    Van den hul clear water

    http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza-a-metraggio/van-den-hul-the-clearwater.html

    http://www.whathifi.com/van-den-hul/clearwater/review?oq=clear%20water&src=dropdown&aq=product%3Avan-den-hul/clearwater/review&type=product&pos=top


    se quello che dice what hifi è vero ... sono i cavi per te ... purtroppo lo saprai solo DOPO


    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 17:30

    aircooled ha scritto:
    lasciando perdere i fili artigianali come i miei fare un cavo a livello industriale per audio ha costi molto molto alti, questo perchè i metri che vai a fare sono pochissimi, per capirsi un Kimber non lo produci in rotoli da centinaia di kilometri ma solo in centinaia di metri e questo lievita i costi in modo esponenziale, per i connettori non mi pronuncio essendo uno che se li fa fare su misura sarebbe come sparare sulla croce rossa Cavi di potenza - Pagina 4 775355 ma capisco che ognuno giustamente ha la sua filosofia, la mia è che il contatto elettrico conta tanto quanto il filo di conseguenza.....ma ripeto è la mia convinzione sunny
    ovviamente parlo di cavi specifici per audio non di quelli industriali riciclati for audio aggiungendo qualche sigletta sul filo


    sicuramente i contatti contano ... difficle però a capire quali connettori a priori siano validi ... posso dare per buoni i vari furutech 4 rca 40€ ... però quando vedi che nordost usa i neutrik rean da 5€ la coppia su cavi da 500€ ... la domanda sorge spontanea ... sono spilorci e ti passano un bel pacco o i neutrik per 5€ sono eccezionali?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Ven 17 Feb - 17:43

    Johnny1982 ha scritto:
    ispanico ha scritto:Comunque, per tornare al punto cruciale cercherò di essere più preciso....sono in cerca di un cavo speaker con sezione di 2,5 mm/q max.
    Requisiti essenziali : dettaglio sui medio-alti ma non deve trapanarmi e non deve ovviamente mancare di basse, inoltre vorrei fosse veloce e intendo proprio un cavo con minori resistenze possibile per quanto si possa, non deve essere bi-wire, non deve essere un nastro perché deve fare delle curve e non  vorrei si piegasse, se non  ha il PVC sarebbe mooolto meglio, non voglio i Supra.
    Budget: non esageriamo...I Nordost costano ma di questa sezione non ce ne sono, diciamo sui 100 € totali come spesa per 7 metri e senza terminazioni (euro più euro meno).

    Non so se esiste qualche cosa con queste caratteristiche, io penso di aver spulciato un bel pó ma non sono riuscito a trovare niente ma non si sa mai.
    Grazie a chiunque fornirà il suo contributo.

    mastro air li odia , what hifi li ama ...

    Van den hul clear water

    http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza-a-metraggio/van-den-hul-the-clearwater.html

    http://www.whathifi.com/van-den-hul/clearwater/review?oq=clear%20water&src=dropdown&aq=product%3Avan-den-hul/clearwater/review&type=product&pos=top


    se quello che dice what hifi è vero ... sono i cavi per te ... purtroppo lo saprai solo DOPO


    air non odia nessuno ha solo le sue idee e le porta avanti senza curarsi degli altri e mi va ben cosi sunny


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 4 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 4 630139
    Cavi di potenza - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da aircooled Ven 17 Feb - 17:44

    Johnny1982 ha scritto: i neutrik per 5€ sono eccezionali?
    vedi il manzo francese è buono, ma non assaggiare mai una bistecca di Chianina Cavi di potenza - Pagina 4 775355 Cavi di potenza - Pagina 4 775355


    _________________
    Cavi di potenza - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi di potenza - Pagina 4 941176


     
    Cavi di potenza - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi di potenza - Pagina 4 630139
    Cavi di potenza - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 17:58

    aircooled ha scritto:
    air non odia nessuno ha solo le sue idee e le porta avanti senza curarsi degli altri e mi va ben cosi sunny


    la mia ovviamente era una battuta ... :D

    PS what hifi non è che mi fido al 100% .. anzi ... quando però danno 5 stelle a roba non inglese generalmente tende ad essere valida .. sono decisamente per i prodotti locali ...

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Ven 17 Feb - 19:33

    E che hanno le stelline "facili" , e se poi quell'argento mi fa correre in farmacia a prendere aspirina per mal di testa? Cavi di potenza - Pagina 4 85816 Cavi di potenza - Pagina 4 82529

    Non è che sia pro argento ma i Qed Silver Anniversary XT che avevo erano molto (un pó troppo) brillanti forse anche a causa dei tweeter metallici che avevano le M.A.

    Mentre invece di questi non ci si cura molto...ma non per via delle stelline che poco mi frega ma per come sono fatti e schermati.

    http://www.chord.co.uk/product/clearway-speaker-cable/
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 19:39

    Mmm... A me su quelli di potenza la schermatura non mi ispira per niente....

    Come dice il prof vdh la loro placcatura é troppo sottile per influire sul segnale ma serve solo come protezione ...

    L'isolante ... Non so come sia fatto effettivamente l'hulliflex ma proprio una schifezza non sara...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 19:55

    Fuori budget

    http://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/1583-tellurium-q-blue-speaker-cables.html#/54-formato-coppia_terminata_da_3_5m

    Pero hai la prova per 30 giorni e se non ti piace puoi restituire...

    Quindi non risxhi nulla pero sono terminati ... Il bello é che la terminazione di fatto non si paga perche il prezzo é proporzionale a quello al metro.

    Da plaustereo ho sentito la versione superiore il black e nel setup che aveva messo su 15000 euro tra casse ed elettroniche quel cavo da 200 euro suonava proprio bene ... Era il black il blu é la versione base ...

    Specifiche ... Ignote il progettista non le rilascia ... Dice : sentili....

    Ho trovato dei tellurium in giro solo opinioni positive ...

    I black suonavano bene

    Io stavo pensando di fare una prova con i black sul mio setup ... Coppia da 2m...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Ven 17 Feb - 20:05

    come fai a dire che i cavi suonano bene e sono validi in un impianto e ambiente che non si conosce ?
    a me verrebbe da dire che tutto il sistema suonava bene, in special modo le casse, ed era ben integrato in quell ambiente


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 20:35

    Montanari.... Lo si puo dire di qualsiasi cavo ascoltato fuori da casa proprio :)
    Purtroppo si possono solo indicare delle prove do ascolto ... Comunque se li puoi restituire gratis entro 30 giorni ... Che problemi ci sono ?

    Piu che altro ... Non mi pare che io sappia che li restituiscano in molti


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da montanari Ven 17 Feb - 20:40

    Boh
    Il cavo che suona bene in un impianto che non conosco è l'ultima cosa che mi viene in mente

    Ho preso i Nordost red dawn , fantastici. Con le adamantes
    I Cardas troppo morbidi. Con le adamantes. Ottimi con le wlm diva
    Dipenderà anche dove si vanno a mettere


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da mc 73 Ven 17 Feb - 20:46

    Johnny1982 ha scritto:Montanari.... Lo si puo dire di qualsiasi cavo ascoltato fuori da casa proprio :)
    Purtroppo si possono solo indicare delle prove do ascolto ... Comunque se li puoi restituire gratis entro 30 giorni ... Che problemi ci sono ?

    Piu che altro ... Non mi pare che io sappia che li restituiscano in molti
    Ogni componente dell'impianto,specialmente i cavi, va valutato nell'insieme,quindi nel contesto in cui agisce.
    Mi trovo benissimo pure io con i tellurium q black..
    Tanto che mi sono preso anche i jumpers ed un cavo di segnale din della stessa serie


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 20:47

    In realta un cavo che va bene da una parte e non da un'altra ... Non é un buon cavo ... Ma é una specoe di tappabuco...

    Il cavo ideale non ve bene con niente semplicemente ti dovrebbe far sentire come suona il tuo impianto ...

    Ma questo é il mondo reale


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da mc 73 Ven 17 Feb - 20:52

    Johnny1982 ha scritto:In realta un cavo che va bene da una parte e non da un'altra ... Non é un buon cavo ... Ma é una specoe di tappabuco...

    Il cavo ideale non ve bene con niente semplicemente ti dovrebbe far sentire come suona il tuo impianto ...

    Ma questo é il mondo reale
    Dipende..
    Molto spesso si sceglie un cavo rispetto ad un altro x compensare o caratterizzare a proprio piacimento il suono dell'impianto.
    Anche questo fa parte del gioco dell'hi-fi.

    Cmq i tellurium sono probabilmente i cavi più neutri che ho avuto e provato


    _________________
    saluti Michele sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Ven 17 Feb - 21:25

    Tellurium comunque fuori budget.

    Ma in teoria (ho detto teoria eh....) l'argento non dovrebbe essere il più neutro e quindi NON caratterizzare niente considerato che è il conduttore migliore del rame?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Ven 17 Feb - 22:29

    ispanico ha scritto:Tellurium comunque fuori budget.

    Ma in teoria (ho detto teoria eh....) l'argento non dovrebbe essere il più neutro e quindi NON caratterizzare niente considerato che è il conduttore migliore del rame?

    in teoria ...

    poi c'è il problema dei mischietti quando sono un pò rame un pò argento ... li qualcosa cambia specie se placcati ...

    l'effetto pelle porta le alte frequenze all'esterno mentre al centro rimangono le basse ... se vanno sull'argento in teroria dovrebbero andre un pò più veloci, però ci sarebbe l'interazione con il dielettrico di isolamento che le rallenta ... bel bordello

    non posso dire nulla sull'argento poichè non ho cavi in argento...

    in realtà i miei nordost sono tutti rame solid core ofc con placcatura in argento ...

    quando costruirò i miei primi cavi 100% rame e 100% argento vedrò se sono meglio ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Sab 18 Feb - 1:07

    ho trovato anche questi interessanti:

    http://www.acoustic-dimension.com/jupiter/jupiter-wire-cable-main-page.htm

    ci sono awg 12 e 16 nel tuo caso ... isolante ... cotone ... chi sa come si comporta come dielettrico ...

    il 26 crio può essere molto interessante per le cuffie ... il 28 argento ricoperto in seta ... è piuttosto caro ma certo ... non si può dire che non sia di lusso...

    come qualità sappiamo che il teflon è meglio del PVC ... ma il cotone e seta ?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Sab 18 Feb - 10:52

    A questo giro voglio prendere qualcosa che sono sicuro un domani se voglio rivendere almeno ha un mercato e non roba sconosciuta, intanto tra tutto ciò che mi è passato davanti agli occhi ritengo questo cavo il Nordost uno dei papabili dopo il Talk 3.

    http://www.analogueseduction.net/nordost-unterminated-speaker-cables/nordost-14-2-speaker-cable-unterminated.html

    Peccato solo anche qui per il PVC


    http://www.analogueseduction.net/talk-electronics-cable/TAL3UT[2].html

    Questo invece non ha il PVC e da una sezione che ho visto in rete al centro c'è un'anima in plastica ma non capisco se vuota cioè di aria o è piena.
    Comunque per il prezzo.....
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Sab 18 Feb - 11:00

    ispanico ha scritto:A questo giro voglio prendere qualcosa che sono sicuro un domani se voglio rivendere almeno ha un mercato e non roba sconosciuta, intanto tra tutto ciò che mi è passato davanti agli occhi ritengo questo cavo il Nordost uno dei papabili dopo il Talk 3.

    http://www.analogueseduction.net/nordost-unterminated-speaker-cables/nordost-14-2-speaker-cable-unterminated.html

    Peccato solo anche qui per il PVC


    http://www.analogueseduction.net/talk-electronics-cable/TAL3UT[2].html

    Questo invece non ha il PVC e da una sezione che ho visto in rete al centro c'è un'anima in plastica ma non capisco se vuota cioè di aria o è piena.
    Comunque per il prezzo.....

    secondo me è un semplice cavo ofc venduto a prezzo molto pompato ... nordost è maestra in ciò ...

    http://www.analogueseduction.net/nordost-unterminated-speaker-cables/nordost-2-flat-speaker-cable-unterminated.html

    che è il flat che dicevi ha caratteristiche molto superiori ... 1/3 in meno di capacità e soprattutto è in fep e non pvc ...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3395
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da ispanico Sab 18 Feb - 14:42

    Sì però se è come il mio di segnale https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fs.sbito.it%2Fimages%2F86%2F86533461632306.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.subito.it%2Faudio-video%2Fcavo-rca-nordost-flat-line-mk2-torino-178249454.htm&docid=LspxRa-PrOpd6M&tbnid=725u4hH5QgbTcM%3A&vet=1&w=622&h=466&itg=1&client=tablet-android-samsung&bih=800&biw=1280&q=nordost%20flat%20line%20mkII&ved=0ahUKEwiEgvyX4pnSAhXMXhQKHYl2CawQMwg8KBYwFg&iact=mrc&uact=8
    è difficile fargli fare le curve che devo perché molto rigido e credo pure delicato in quanto si può piegare facilmente ma il mio di segnale è 60 cm ed è giusto, per diffusori non so se quello bianco che hai postato è così rigido (a parte che leggermente fuori budget anche se di poco).


    Vedi, questo è ciò che può succedere se lo uso per diffusori uno come quello di segnale che ho....a parte che questo in foto è bi-wire ma non cambia, basta una arrotolata strana sotto il mobile o una pizzicata e fa questa fine...poi non so se dal lato pratico cioè all'ascolto ne risente in qualche misura.

    https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg.canuckaudiomart.com%2Fuploads%2Flarge%2F96494-nordost_super_flatline_mkii_5ft_biwire_pair.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.canuckaudiomart.com%2Fdetails%2F98311-nordost_super_flatline_mkii_5ft_biwire_pair%2Fimages%2F96493%2F&docid=7R3zwuKlK27WFM&tbnid=iNZvBNysnWinFM%3A&vet=1&w=800&h=600&client=tablet-android-samsung&bih=800&biw=1280&q=nordost%20flat%20line%20mkII&ved=0ahUKEwiEgvyX4pnSAhXMXhQKHYl2CawQMwg6KBQwFA&iact=mrc&uact=8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cavi di potenza - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza

    Messaggio Da Johnny1982 Sab 18 Feb - 15:13

    ispanico ha scritto:Sì però se è come il mio di segnale https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fs.sbito.it%2Fimages%2F86%2F86533461632306.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.subito.it%2Faudio-video%2Fcavo-rca-nordost-flat-line-mk2-torino-178249454.htm&docid=LspxRa-PrOpd6M&tbnid=725u4hH5QgbTcM%3A&vet=1&w=622&h=466&itg=1&client=tablet-android-samsung&bih=800&biw=1280&q=nordost%20flat%20line%20mkII&ved=0ahUKEwiEgvyX4pnSAhXMXhQKHYl2CawQMwg8KBYwFg&iact=mrc&uact=8
    è difficile fargli fare le curve che devo perché molto rigido e credo pure delicato in quanto si può piegare facilmente ma il mio di segnale è 60 cm ed è giusto, per diffusori non so se quello bianco che hai postato è così rigido (a parte che leggermente fuori budget anche se di poco).


    Vedi, questo è ciò che può succedere se lo uso per diffusori uno come quello di segnale che ho....a parte che questo in foto è bi-wire ma non cambia, basta una arrotolata strana sotto il mobile o una pizzicata e fa questa fine...poi non so se dal lato pratico cioè all'ascolto ne risente in qualche misura.

    https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fimg.canuckaudiomart.com%2Fuploads%2Flarge%2F96494-nordost_super_flatline_mkii_5ft_biwire_pair.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.canuckaudiomart.com%2Fdetails%2F98311-nordost_super_flatline_mkii_5ft_biwire_pair%2Fimages%2F96493%2F&docid=7R3zwuKlK27WFM&tbnid=iNZvBNysnWinFM%3A&vet=1&w=800&h=600&client=tablet-android-samsung&bih=800&biw=1280&q=nordost%20flat%20line%20mkII&ved=0ahUKEwiEgvyX4pnSAhXMXhQKHYl2CawQMwg6KBQwFA&iact=mrc&uact=8

    a vista è brutto ma a livello di ascolto noncmabia molto ... guarda il mio povero blu heaven è stato pure rosicchiatato :( con un conduttore su 8 che si è addirittura spezzato sul canale destro , rattoppato ancora comunque si sente bene senza problemi ... ed è mooooolto peggio di una piega

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag - 11:48