Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori da STAND per piccolo ambiente


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da carloc Mer 31 Mag 2017, 17:51

    Se non è un segreto di stato, visto che ti è stato chiesto, potresti dirci con cosa le piloti?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da montanari Mer 31 Mag 2017, 18:17

    Al momento non ce L ha!
    È in offset


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da montanari Mer 31 Mag 2017, 18:45

    Dove?
    Comunque se non usi Dirac penso proprio che tra 40e 50hz nelle nostre stanze hai bei rimbombi
    80cm come le mie dal muro = Dip a 70-80hz
    Lo so come suonano se non stiamo lontani ci cambiamo la visita
    È anche la soluzione di walkiria mi pare ottima (del resto i problemi sono da 80hz in my esxperience..)


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da montanari Mer 31 Mag 2017, 18:55

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Tutta_10

    guarda!
    adamantes in una stanza in mattoni 360x390cm
    in nero con tanta tanta lana di roccia e vetro
    in viola la stessa stanza con un pò meno lana di vetro e dirac

    se le porti piu avanti il dip tra 80-90hz diminuisce
    il rombo sui 40hz ce l hai comunque

    queste sono forze della natura piu potenti di qualsiasi amplificatore


    _________________
    alè:
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da Walkiria77 Mer 31 Mag 2017, 19:07

    0ffset ha scritto:
    Tolgo la curiosità a te e a Carloc,prima cosa non sono in offset, seconda ce lo ho tranquillo,terza è un Maestro Anniversary,quarta e chiudo, a disposizione per qualunque prova,sentirai suonare le Adamantes.

    Il Maestro Anniversary è un dei tanti ampli passati da casa mia e provato qualche ora con le adamantes. Bellissimo, pesantissimo, ma rispetto al vm200 stereo che avevo all'epoca non ho trovato particolari differenze di controllo sia all'orecchio che con le misure. Il terzo incomodo che prese bastonate da entrambi fu il unison unico SE (suonava più vuoto degli altri due)


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da montanari Mer 31 Mag 2017, 20:01

    Ok ok non ti arrabbiare!!
    il tuo impianto is the best of the best siamo sicuri !!!

    Poi con le misure L orecchio si affina ad ascoltare anche altre cose...come ad esempio i rimbombi!
    Quei mugugni che vanno sulle medie e la fan suonare più calda
    La adamantes è una cassa che suona con molto contrasto


    _________________
    alè:
    bonus
    bonus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 31.05.17
    Età : 46

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da bonus Mer 31 Mag 2017, 21:17

    Che ne pensate delle B&W CM1 s2?
    Le ho prese da poco e sono soddisfatto, hanno un prezzo ragionevole e sono anche esteticamente ben curate.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da carloc Mer 31 Mag 2017, 21:23

    0ffset ha scritto:...è un Maestro Anniversary...

    Complimenti, bella macchina!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da JUSTINO Mer 31 Mag 2017, 22:40

    Tendenzialmente mi fiderei di Offset.
    A meno di progetti particolari,la maggioranza dei diffusori da stand non sono efficienti = servono decisamente più watt di quanto si creda...
    Ho un ricordo continuo di una coppia che suonava in maniera granitica...cabinet in pietra brasiliana con componenti Seas, 2 finali mono in UCD diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 921419 diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 921419 diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 921419
    Siamo decisamente fuori budget però ...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da JUSTINO Mer 31 Mag 2017, 22:45

    ...comunque Monty,il discorso è sempre lo stesso...o sali di efficienza con i diffusori o ti rassegni a cambiare di nuovo amplificazione diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 650957 Embarassed
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da montanari Mer 31 Mag 2017, 23:41

    No va bene
    Poi le cuffie come le ascolto?
    Se trovo le 1sc prendo un altra coppia di casse


    _________________
    alè:
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 746
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da Affittasi Gio 01 Giu 2017, 07:30

    Secondo me per prima cosa dovresti provare a cambiare l'ampli... sunny
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Gio 01 Giu 2017, 08:03

    in tutto ciò resta il fatto che i limiti da me avvertiti erano strettamente legati all'ambiente, come ho argomentato.
    altrimenti ci sarebbero stati a prescindere dallo spostamento dei diffusori, a parità del resto.

    @montanari: ProAc R1SC: ok, anche se non so come sposino il tuo amplificatore (ma a naso direi bene).

    per chi ha chiesto su B&W CM1 S2: ho ascoltato un paio di volte le "S1" e mi piacevano parecchio, ma so di essere in minoranza.



    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da montanari Gio 01 Giu 2017, 08:15

    Meglio sc o response 2?
    Queste ultime ce le ho vicino a casa ma Forse response hanno dimensioni simili ad adamantes?

    Per L ampli: anche sound center collega le Ada al mio lux..
    Si chiede per casse da STAND e viene risposto di cambiare ampli..
    Come se 10db ai 50-40hz non siano dovuti alla stanza..

    Per la distanza vorrei spezzare una lancia: si le diapason van meglio a 150dal muro, ma come e non di più della maggior parte dei diffusori, tuttavia anche a 70 sono un gran bel sentire


    _________________
    alè:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da Luca58 Gio 01 Giu 2017, 08:35

    lizard ha scritto:
    non gliele ho proposte perchè secondo me il luxman 550 aII non ha corrente sufficiente..e cmq solo 20 watt..le scatole da scarpe hanno bisogno di un abito cucito su misura

    Ah, non conosco il Luxman...
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1493
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da zulele Gio 01 Giu 2017, 08:39

    montanari ha scritto:Meglio sc o response 2?
    Queste ultime ce le ho vicino a casa ma Forse response hanno dimensioni simili ad adamantes?

    meglio 1SC o 2 ? non so, me lo chiedevo anch'io tempo fa, e pensavo a quello vicino casa tua che vende le 2...
    le 2 non le ho mai viste, le 1SC sono grandi grosso modo come le 3/5a, quindi un po' più piccole delle Adamantes, a memoria.

    Per L ampli: anche sound center collega le Ada al mio lux..

    guarda, io mi sono innamorato delle Adamantes sentendole da loro con un Leben CS300x (15wpc) e altre amplificazioni, credo nessuna particolarmente nerboruta (mi pare T+A V10, Electrocompaniet ECI3 e... mah, forse un YBA, probabilmente il più 'correntoso' del gruppo)


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da Luca58 Gio 01 Giu 2017, 08:40

    montanari ha scritto:le vienna haydn se non me le caga nessuno

    Io ho sentito le Haydn una volta da Air e mi sono sembrate davvero degli ottimi diffusori; visto che l'ingombro non sarebbe comunque molto diverso, a quel punto preferirei pero' le Mozart SE.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da Luca58 Gio 01 Giu 2017, 08:45

    0ffset ha scritto:
    Affiancate le Adamantes alle LS3/5 16 Ohm originali, pure le clone,medio alti molto simili(alle Adamantes) ma verso il basso non c è storia(pro Adamantes)

    Nessun diffusore ha il medio delle LS3/5a tranne le LS3/5a; nemmeno le clone.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusori da STAND per piccolo ambiente - Pagina 3 Empty Re: diffusori da STAND per piccolo ambiente

    Messaggio Da Luca58 Gio 01 Giu 2017, 08:57

    Dal punto di vista della capacita' di pilotaggio - e non solo - il Maestro Anniversary non si discute perche' pilota pure gli autobus! Laughing Mi sembra che i problemi accennati, pero', non dipendano dall'ampli (se ce la fa) ma dalla risposta dell'ambiente di ascolto che e' uno dei pochi componenti fondamentali di un impianto.

    In genere il posizionamento dei diffusori, grazie a risonanze/rinforzi/cancellazioni puo' far variare il bilanciamento tonale in modo anche drammatico.

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 19:41