Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La sorgente digitale nel mio setup


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 01:51

    matley ha scritto:... santa santa santa santa
    ecco... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 921419
    questo si che è un F I N A L E...... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957
    eh, eh..ma che cavi sono? son corti come il pisello di un neonato La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 06:11

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Mi spiace di deluderti......ma ho uno spiccato senso autocritico e non mi incenso da solo. Come si dice.."Chi si loda, si sbroda".
    Credo che bisogna essere umili nella vita....e non pensare che quello che pensiamo noi sia il vangelo e quello che dicono gli altri sia merda.....
    Per cui, anche andando ad orecchio, non tralascio MAI, quello che mi viene suggerito da altre persone. Soprattutto quando il pensiero di queste va in una direzione ed io solo vado in un altra direzione. Non mi ritengo l'unto del Signore. Anzi, mi ritengo esattamente all'opposto.
    Se 5 o 6 rivenditori.....non mi hanno voluto vendere i loro oggetti, ritenendo un errore SIA dar via l'Emitter...SIA mettere in forte discussione i "difetti" che gli ho trovato io....un motivo dovrà pur esserci.Non credo che TUTTI i rivenditori da me contattati stiano facendo affari plurimiliardari in questi ultimi due anni, tali da giustificare un diniego ad altri potenziali ..mila euro nel loro conto corrente.
    Per cui ricomincio da capo. Mi metto ad ascoltare l'ASR con diffusori che so per certo essere di mio gradimento, dopo di che...se continuerà a non piacermi l'ASR è segno evidente che la sua filosofia di suono non si sposa con i miei gusti. In caso contrario, basterà acquistare il giusto diffusore.

    Non voglio che tutt'incensi... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957
    Io sono propenso a rimanere della mia IDEA .....
    Fregarsene di quello che dicono gli altri e ascoltare con i propi orecchi.
    POI sempre disposto a dire "mi sbagliavo" e qui scatta l'umiltà e il buon senso della persona...


    Anche perchè il tipo di musica che ti aggrada...potrebbe non essere propio il massimo per qualcun altro.(dei rivenditori)
    E quindi anche se tizio e caio mi dicono OTTIMO oggetto,,,non vedo perchè NON dovresti dire i difetti che per TE ha quest'oggetto.
    Meglio la seconda opzione...quella di ascoltare con diffusori di tuo gradimento....questo meraviglioso integrato.
    magari con delle B&W... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355

    Ps: ma riuscirà a muovere i woofer?


    Con le B&W il problema non si pone. Che l'ampli faccia muovere o non muovere i woofer, il suono (ma è un eufemismo) delle B&W risulta completamente disastroso e deleterio oltre il limite del mio senso del sopportabile. Per cui non esiste il problema pilotaggio, perchè per me non esiste B&W proprio come elemento hifi per riproddure musica.
    Per il resto, se qualcuno sostiene che io non abbia sin'ora affiancato all'ASR un diffusore che gli renda giustizia, non vedo il motivo per il quale io non debba prendere in considerazione tale ipotesi. Una volta sentito l'ASR con le Avalon, potrei avere la certezza, o di aver sbagliato nella scelta dei diffusori fatta fino ad adesso, o avere la certezza che seppur l'ASR sia il miglior integrato che esiste, a me non soddisfa appieno.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:03

    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Per me già ora lo stibbert fa la sua porca figura....
    Credo che il metronome sarebbe veramente un bell'andare.... ma il mikado (almeno per il mio modo d'ascoltare) sarebbe una goduria pazzesca... c'è solo da stare attento al cavo di alimentazione, il tuo attuale forse renderebbe un pelo meglio sul metronome.
    Ovviamente le mie sono solo teorie, bisogna vedere poi la pratica!!!!!!!!!!!!! sunny

    E' tutto da provare... speriamo di riuscir a conciliare il confronto di 3 o 4 CDP nella sessione d'ascolto, anche se non vorrei fossero più di 3 onde evitar casini


    http://www.recordsfactory.eu/reviews/metronome/MetronomeCD4Signature.pdf sunny sunny sunny sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:29

    pavel ha scritto:
    Una volta sentito l'ASR con le Avalon, potrei avere la certezza, o di aver sbagliato nella scelta dei diffusori fatta fino ad adesso, o avere la certezza che seppur l'ASR sia il miglior integrato che esiste, a me non soddisfa appieno.

    Ma prima delle Stonefly non avevi le Avalon Ascendant, che pilotavi con l'ASR, e che hai venduto proprio perchè ti piacquero di più le Stonefly ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:31

    Si. Ma le Stonefly con l'ASR non suonano bene. Mentre le Avalon suonavano meglio delle Stonefly con l'ASR...........
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:35

    Ma, non mi torna...

    Se non sbaglio hai provato le Stonefly confrontandole con le Ascendant proprio con L'ASR e ti sono piaciute di più le prime, tanto che hai venduto le seconde.

    Se è così, c'è qualcosa che non quadra...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:37

    Dragon ha scritto:Ma, non mi torna...

    Se non sbaglio hai provato le Stonefly confrontandole con le Ascendant proprio con L'ASR e ti sono piaciute di più le prime, tanto che hai venduto le seconde.

    Se è così, c'è qualcosa che non quadra...

    Non ti quadra per il semplice fatto che io le Stonefly la prima volta le ascoltai a casa di Giovanni........e non con l'ASR e mi piacquero più delle Ascendant che avevo in casa con l'ASR. Poi comprai le Stonefly e le feci suonare con l'ASR..... Ma solo DOPO averle acquistate.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:54

    Ah, ora è tutto chiaro...

    E con che cosa pilotava le Stonefly Giovanni ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:56

    Non me lo ricordo....Forse lo sa Alberto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:57

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:
    baru_ ha scritto:Per me già ora lo stibbert fa la sua porca figura....
    Credo che il metronome sarebbe veramente un bell'andare.... ma il mikado (almeno per il mio modo d'ascoltare) sarebbe una goduria pazzesca... c'è solo da stare attento al cavo di alimentazione, il tuo attuale forse renderebbe un pelo meglio sul metronome.
    Ovviamente le mie sono solo teorie, bisogna vedere poi la pratica!!!!!!!!!!!!! sunny

    E' tutto da provare... speriamo di riuscir a conciliare il confronto di 3 o 4 CDP nella sessione d'ascolto, anche se non vorrei fossero più di 3 onde evitar casini


    http://www.recordsfactory.eu/reviews/metronome/MetronomeCD4Signature.pdf sunny sunny sunny sunny

    E in un secondo momento puoi metterci vicino questo :

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Metron10
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:58

    Quello che ho sempre pensato...l'importante, sopra ogni cosa, è la sinergìa fra i componenti !


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 09:02

    Infatti.Proprio per questo consiglio CALDAMENTE ( e non solo io...) di mettere il Mikado a fianco del Callisto.
    Fuori da questa catena,nessuna amplificazione Gryohon suona meglio. Fuori da questa catena, nessun cdp Mikado suona meglio.

    Poi però......se ti folgora Metronome.....
    Vanno sentiti tutti e due. Tra i due secondo me...chi ci perde di più fuori dal monomarca è il Mikado.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 10:00

    pavel ha scritto:

    Con le B&W il problema non si pone. Che l'ampli faccia muovere o non muovere i woofer, il suono (ma è un eufemismo) delle B&W risulta completamente disastroso e deleterio oltre il limite del mio senso del sopportabile. Per cui non esiste il problema pilotaggio, perchè per me non esiste B&W proprio come elemento hifi per riproddure musica.
    Per il resto, se qualcuno sostiene che io non abbia sin'ora affiancato all'ASR un diffusore che gli renda giustizia, non vedo il motivo per il quale io non debba prendere in considerazione tale ipotesi. Una volta sentito l'ASR con le Avalon, potrei avere la certezza, o di aver sbagliato nella scelta dei diffusori fatta fino ad adesso, o avere la certezza che seppur l'ASR sia il miglior integrato che esiste, a me non soddisfa appieno.


    Non prendere per esempio le B&W....
    quella era una delle tante battute che siamo abituati a farci...
    Tu prova con Altre casse quelle che ti aggradano ....poi un giorno ci ritroviamo e ci dici...

    guarda il GP oggi segone.. La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957

    Ps: che? avevi sbagliato casse?..... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 R4kie410 …………La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 10:06

    ........Sento l'ASR con le Eidolon. Se mi piace bene, altrimenti si cambia amplificazione. Presto detto.......
    Le Stonefly suonano molto bene.....la sinergia con l'ASR non va.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 10:10

    Grande Pavel....
    TI aspettiamo nel mondo dei Pre e finali... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 625723 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957 La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 R4kie410 …………La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 12:43

    In teoria preferisco pur sempre un buon integrato a pre e finale....
    Ma ovviamente non escludo "folgorazioni" da pre e finale.....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 13:17

    pavel ha scritto:In teoria preferisco pur sempre un buon integrato a pre e finale....
    Ma ovviamente non escludo "folgorazioni" da pre e finale.....


    ebbravo Pavellone..... cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 R4kie410 …………La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Giu 20 2010, 14:26

    xin ha scritto:
    fabiovob ha scritto:

    E un jappo non lo testi?? Un Accuphase?

    Potrebbe andare, ma temo sia in antitesi con il suono del Gryphon Callisto 2200 che mi piace molto.

    ... esatto... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 625723


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da fabiovob Dom Giu 20 2010, 14:54

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    xin ha scritto:
    fabiovob ha scritto:

    E un jappo non lo testi?? Un Accuphase?

    Potrebbe andare, ma temo sia in antitesi con il suono del Gryphon Callisto 2200 che mi piace molto.

    ... esatto... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 625723

    Esatto perchè in antitesi o perchè non l'ha testato?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 15:00

    fabio penso siano di impostazioni completamente diverse...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 R4kie410 …………La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da fabiovob Dom Giu 20 2010, 15:02

    matley ha scritto:fabio penso siano di impostazioni completamente diverse...


    Si si, solo che io ppp siamo accuphasiani. Rolling Eyes
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 15:05

    esatto....
    quindi lontani dal suono del Dragone... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355

    Ps: non voglio entrare nei gusti eh... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 R4kie410 …………La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da fabiovob Dom Giu 20 2010, 15:07

    matley ha scritto:esatto....
    quindi lontani dal suono del Dragone... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 775355

    Ps: non voglio entrare nei gusti eh... La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 625723


    Alla larga voi dal suono del nostro amato jappo. La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 571367 Rolling Eyes
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 15:08

    Ma IO tifo I T A L I A.... sunny sunny sunny Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 R4kie410 …………La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da fabiovob Dom Giu 20 2010, 15:10

    matley ha scritto:Ma IO tifo I T A L I A.... sunny sunny sunny Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    Scherzo sunny
    Presto ne prenderò uno anche io, sono curioso di fare il confronto.
    Aspetto che alberto scelga e poi lo emulo. Rolling Eyes
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 Empty Re: La sorgente digitale nel mio setup

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 15:16

    matley ha scritto:Ma IO tifo I T A L I A.... sunny sunny sunny Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    ma se ti sei comprato quella ciofeca di ARC cdp 8.. La sorgente digitale nel mio setup - Pagina 3 81249 se poi ti riferisci al calcio, io tifo B R A S I L E
    GRANDE BRASILE santa santa santa

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 14:43