Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audia Flight - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audia Flight


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da matley Lun Giu 21 2010, 21:28

    pavel ha scritto:C'è poco oltre Gryphon e Metronome........ sunny

    ..... affraid affraid affraid
    hai avuto paura dell SPECTRAL da piccino?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 06:57

    No....ma gli preferisco Metronome senza ombra di dubbio alcuno
    Più in generale gradisco di gran lunga le meccaniche con carica dall'alto...
    E ascoltando questo, potresti anche capire il perchè:
    Audia Flight - Pagina 3 1_052810

    Oppure:

    Audia Flight - Pagina 3 Zerod_10


    ...ma il tuo impianto.....è differente sunny sunny sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da matley Mar Giu 22 2010, 11:20

    pavel ha scritto:
    Più in generale gradisco di gran lunga le meccaniche con carica dall'alto...



    ...ma il tuo impianto.....è differente sunny sunny sunny

    Ossignur... Audia Flight - Pagina 3 75961 Audia Flight - Pagina 3 75961 Audia Flight - Pagina 3 75961
    ora siamo arrivati al piacere della carica dall'alto....
    che gusti strani che hai.. Laughing Laughing Laughing Laughing

    per la seconda...W il made in Italy Audia Flight - Pagina 3 528114


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audia Flight - Pagina 3 R4kie410 …………Audia Flight - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da ema49 Mar Giu 22 2010, 11:30

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Più in generale gradisco di gran lunga le meccaniche con carica dall'alto...



    ...ma il tuo impianto.....è differente sunny sunny sunny

    Ossignur... Audia Flight - Pagina 3 75961 Audia Flight - Pagina 3 75961 Audia Flight - Pagina 3 75961
    ora siamo arrivati al piacere della carica dall'alto....
    che gusti strani che hai.. Laughing Laughing Laughing Laughing

    per la seconda...W il made in Italy Audia Flight - Pagina 3 528114

    Buongiorno mat, ti hanno aperto la gabbia allo zoo e sei uscito furioso? Audia Flight - Pagina 3 650957 Audia Flight - Pagina 3 650957
    Non mi è ancora arrivato nulla...maledetto chi sò io.. Audia Flight - Pagina 3 424797 Audia Flight - Pagina 3 424797 Audia Flight - Pagina 3 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 12:58

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Più in generale gradisco di gran lunga le meccaniche con carica dall'alto...



    ...ma il tuo impianto.....è differente sunny sunny sunny

    Ossignur... Audia Flight - Pagina 3 75961 Audia Flight - Pagina 3 75961 Audia Flight - Pagina 3 75961
    ora siamo arrivati al piacere della carica dall'alto....
    che gusti strani che hai.. Laughing Laughing Laughing Laughing

    per la seconda...W il made in Italy Audia Flight - Pagina 3 528114

    Veramente io al piacere della meccanica con la carica dall'alto ci sono arrivato dal 2000. Ora siamo nel 2010. Sono 10 anni che gradisco per mie convinzioni questa scelta progettuale. Ma ognuno vive delle SUE convinzioni, come è giusto che sia.
    E tu sentiti le meccaniche con il cassettino a scorrimento.....io mi sento le meccaniche con la carica dall'alto.
    Anche qui.............quale è il problema? Tu hai un motore in più ed io ne ho uno in meno. Tu hai qualche filo in più, io ne ho qualcuno in meno. Tu hai l'usura e il rumore del cassettino a scorrimento, io no. Tu hai meno stabilità, ed io ne ho un po di più. Io ho il clamp che assicura miglior aderenza del cd alla basetta, e tu no. Io ho una mecca incastrata in un blocco di alluminio ricavato dal pieno che assicura di certo più stabilità di qualsiasi altra meccanica, tu hai qualche vibrazione in più, io ne ho sicuramente di meno...ecc.ecc. Ma tutte queste priorità non SONO IL MEGLIO in assoluto. In hifi si fanno delle scelte. Non ne esistono di giuste, non ne esistono di sbagliate....MA NE ESISTONO DI SOGGETTIVE.

    PS: A proposito di Made in Italy....Audia Flight e Rise sono Italiane.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 13:18

    Concordo con te, le meccaniche con carica dall'alto sono 5-6 anni che le apprezzo, ma che per un motivo prettamente economico non ho mai preso in seria considerazine.
    In particolare amo il suono delle Philips.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Sab Mar 19 2011, 18:29

    Riporto "in vita" questo thread perchè ho appena preso un Audia Flight FL Two in sostituzione del pre-finale AM Audio; direi che mi soddisfa. Mi piacerebbe però sentire il parere di altri, che lo hanno avuto o che l'hanno ascoltato e sentire cosa ne pensano, grazie.


    _________________
    Roberto
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da vulcan Sab Mar 19 2011, 20:32

    Auguri magari io sono di parte Audia Flight - Pagina 3 650957


    _________________
    Nicola  Audia Flight - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Sandman
    Sandman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 15.03.11
    Località : Roma

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Sandman Sab Mar 19 2011, 20:47

    io ho avuto modo di smanettare un pò col Two integrato + cdp...ed era esemplare come sapevano rendere le voci vibranti e avvolgenti


    _________________
    Amplificatore: Naim Nait XS - Streamer: Cocktail Audio X10 - Giradischi: ??? + Grado Gold - Pre-Phono: Lehmann Audio Black Cube Statement - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da matley Dom Mar 20 2011, 01:12

    IO non li conosco ...ma sono Italici quindi.. cheers cheers cheers
    appena mi capita l'occasione..un'orecchio.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audia Flight - Pagina 3 R4kie410 …………Audia Flight - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 07:13

    kermit ha scritto:Riporto "in vita" questo thread perchè ho appena preso un Audia Flight FL Two in sostituzione del pre-finale AM Audio; direi che mi soddisfa. Mi piacerebbe però sentire il parere di altri, che lo hanno avuto o che l'hanno ascoltato e sentire cosa ne pensano, grazie.

    Ho avuto l'accoppiata Amplificazione+Lettore Audia Flight (rigorosamente meccanica CD PRO 2 Philips). Devo dire che il suono AUDIA è sicuramente di gran classe e di un livello superiore a molti in termini di musicalità. Obbiettivamente devo dire che è difficile trovare qualche difetto alle elettroniche AUDIA. Ampli e lettori incarnano in pieno un suono molto caldo, avvolgente, direi dalle tinte ambrate.

    Leggi questa rece sul lettore: L'ho avuto e ti dico che lo scritto esprime perfettamente quello che è anche il mio pensiero sul suono e sul livello AUDIA:
    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/GFDS-14...Audia-Flight.pdf
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 07:18

    A breve inoltre spero di poter andare a sentire il nuovo pre e il nuovo finale di casa Audia.....
    Ci lavoravano da 5/6 anni. Audia ha anche questo di buono: Pochi prodotti in catalogo: 2 Pre, 3 finali, 3 integrati e 3 lettori. Ogni nuova proposta inserita sul mercato arriva a distanza di qualche anno una dall'altra. Segno questo di studi e innovazioni reali apportati sui progetti. Non come fanno molti che ogni anno buttano sul mercato 2/3 "nuovi" prodotti, che altro non sono che l'up grade, dell' up grade, dell'up grade.......ecc.ecc.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Dom Mar 20 2011, 10:20

    vulcan ha scritto:Auguri magari io sono di parte Audia Flight - Pagina 3 650957
    Grazie. Mi piacerebbe prendere anche il lettore CD One ma al momento non ho disponibilità economica...se qualcuno lo vuole scambiare con un Esoteric DV50S...


    _________________
    Roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Dom Mar 20 2011, 10:21

    Sandman ha scritto:io ho avuto modo di smanettare un pò col Two integrato + cdp...ed era esemplare come sapevano rendere le voci vibranti e avvolgenti
    Si credo anche io che il loro forte sia la gamma media.


    _________________
    Roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Dom Mar 20 2011, 10:27

    pavel ha scritto:
    Ho avuto l'accoppiata Amplificazione+Lettore Audia Flight (rigorosamente meccanica CD PRO 2 Philips). Devo dire che il suono AUDIA è sicuramente di gran classe e di un livello superiore a molti in termini di musicalità. Obbiettivamente devo dire che è difficile trovare qualche difetto alle elettroniche AUDIA. Ampli e lettori incarnano in pieno un suono molto caldo, avvolgente, direi dalle tinte ambrate.

    Leggi questa rece sul lettore: L'ho avuto e ti dico che lo scritto esprime perfettamente quello che è anche il mio pensiero sul suono e sul livello AUDIA:
    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/GFDS-14...Audia-Flight.pdf

    Provenendo da un pre+finale AM Audio ho trovato l'ampli Audia leggermente meno possente ma ugualmente capace di pilotare al meglio le 805S, il suono è molto più caldo e ambrato, bellissima la gamma media con le voci molto realistiche; francamente mi piacerebbe una via di mezzo fra AM e Audia, sarà che magari mi devo un pò riabiutare. Ho trovato anche che rispeto agli AM ha bisogno di una mezzoretta in pù acceso per rendere al meglio.


    _________________
    Roberto
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Dom Mar 20 2011, 10:29

    pavel ha scritto:A breve inoltre spero di poter andare a sentire il nuovo pre e il nuovo finale di casa Audia.....
    Ci lavoravano da 5/6 anni. Audia ha anche questo di buono: Pochi prodotti in catalogo: 2 Pre, 3 finali, 3 integrati e 3 lettori. Ogni nuova proposta inserita sul mercato arriva a distanza di qualche anno una dall'altra. Segno questo di studi e innovazioni reali apportati sui progetti. Non come fanno molti che ogni anno buttano sul mercato 2/3 "nuovi" prodotti, che altro non sono che l'up grade, dell' up grade, dell'up grade.......ecc.ecc.

    Li ho visti: bellissimi, spero di ascoltarli presto!


    _________________
    Roberto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 10:29

    Ancora devono uscire ufficialmente sul mercato. Fine Marzo, inizio Aprile, spero di poterli sentire....... sunny
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 11:32

    ci sono anch'io........ci sono anch'io.......



    da dieci giorni possessore di AUDIA FLIGHT CD ONE M (quello con ingresso usb) Audia Flight - Pagina 3 528114 Audia Flight - Pagina 3 528114 Audia Flight - Pagina 3 528114
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 13:08

    geco74 ha scritto:ci sono anch'io........ci sono anch'io.......



    da dieci giorni possessore di AUDIA FLIGHT CD ONE M (quello con ingresso usb) Audia Flight - Pagina 3 528114 Audia Flight - Pagina 3 528114 Audia Flight - Pagina 3 528114

    E lo dici così???? Audia Flight - Pagina 3 285880 Raccontaci!!!!!!!!!!!
    Possiedi un piccolo diamante, in un panorama di pezzi di vetro, e lesini sulla tua opinione e piccola recensione????
    Vai....aspetto con ansia! sunny
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 19:07

    pavel ha scritto:
    geco74 ha scritto:ci sono anch'io........ci sono anch'io.......



    da dieci giorni possessore di AUDIA FLIGHT CD ONE M (quello con ingresso usb) Audia Flight - Pagina 3 528114 Audia Flight - Pagina 3 528114 Audia Flight - Pagina 3 528114

    E lo dici così???? Audia Flight - Pagina 3 285880 Raccontaci!!!!!!!!!!!
    Possiedi un piccolo diamante, in un panorama di pezzi di vetro, e lesini sulla tua opinione e piccola recensione????
    Vai....aspetto con ansia! sunny

    come dicevo lo posseggo solo da dieci giorni,quando ho deciso di cambiare il cd ho optato per le seguenti macchine:
    naim cdx2- cd ear acute -audia cd one M.
    il primo l ho scartato sotto consiglio del venditore/amico e per altre "filosofie" di casa naim che non mi sono mai andate giu',
    ho fatto cosi il confronto tra ear acute che purtroppo anche se e' un buon lettore cd ,non ha retto minimamente il confronto con l audia cd one,piu' musicale,piu' preciso,piu' arioso,meglio costruito,forse un tantino meno dinamico,ma per il resto.........mi dispiace per deParavicini.......

    saluti....
    Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 19:15

    geco.....il sottobosco hifi è pieno di grandi sorprese......Se solo si fosse così "poco ciechi", da guardarsi introno invece che trovarsi già la pappa pronta, avremmo più soddisfazioni di quel che si pensa. Audia Flight è uno di questi brand......
    In pochi reggono il confronto con Audia. In tutti i campi: Amplificazioni e lettori CD....
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 19:23

    pavel ha scritto:geco.....il sottobosco hifi è pieno di grandi sorprese......Se solo si fosse così "poco ciechi", da guardarsi introno invece che trovarsi già la pappa pronta, avremmo più soddisfazioni di quel che si pensa. Audia Flight è uno di questi brand......
    In pochi reggono il confronto con Audia. In tutti i campi: Amplificazioni e lettori CD....

    e' verissimo pavel,conosco gente che compra per avere il lustro dove specchiarsi,altra che compra perche' pesa 100kg,altra perche' ha il diamante incastonato........

    per il resto sono..........dei polli ben spennati........
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 20 2011, 19:27

    kermit ha scritto:
    Grazie. Mi piacerebbe prendere anche il lettore CD One ma al momento non ho disponibilità economica...se qualcuno lo vuole scambiare con un Esoteric DV50S...

    Audia Flight - Pagina 3 33910 Audia Flight - Pagina 3 33910 Audia Flight - Pagina 3 33910


    _________________
    Nicola  Audia Flight - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 19:29

    Il guaio è che ce ne sono ancora molti da spennare......Sai qualche tempo fa, per puro caso, ho ascoltato questo cdp :
    Audia Flight - Pagina 3 Fronta10

    Si chiama EMT PRO 986. Non hai idea di quanti lettori legni di santa ragione......
    Ma se provi a chiedere anche ai negozianti,nessuno lo conosce...... e ti propinano sempre le solite cose...


    Ultima modifica di pavel il Dom Mar 20 2011, 19:29 - modificato 1 volta.
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 19:30

    vulcan ha scritto:
    kermit ha scritto:
    Grazie. Mi piacerebbe prendere anche il lettore CD One ma al momento non ho disponibilità economica...se qualcuno lo vuole scambiare con un Esoteric DV50S...

    Audia Flight - Pagina 3 33910 Audia Flight - Pagina 3 33910 Audia Flight - Pagina 3 33910

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid Audia Flight - Pagina 3 571367
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 3 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 19:34

    pavel ha scritto:Il guaio è che ce ne sono ancora molti da spennare......Sai qualche tempo fa, per puro caso, ho ascoltato questo cdp :
    Audia Flight - Pagina 3 Fronta10

    Si chiama EMT PRO 986. Non hai idea di quanti lettori legni di santa ragione......
    Ma se provi a chiedere anche ai negozianti,nessuno lo conosce...... e ti propinano sempre le solite cose...


    e' certo la' si guadagna bene,comunque questo lettore e' la prima volta che lo vedo.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 00:31