Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audia Flight - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audia Flight


    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Dom Mar 20 2011, 19:34

    pavel ha scritto:Il guaio è che ce ne sono ancora molti da spennare......Sai qualche tempo fa, per puro caso, ho ascoltato questo cdp :
    Audia Flight - Pagina 4 Fronta10

    Si chiama EMT PRO 986. Non hai idea di quanti lettori legni di santa ragione......
    Ma se provi a chiedere anche ai negozianti,nessuno lo conosce...... e ti propinano sempre le solite cose...


    e' certo la' si guadagna bene,comunque questo lettore e' la prima volta che lo vedo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 19:49

    Poi ci tengo a sapere più info sul tuo Audia Flight...
    Dimenticavo : Complimenti sinceri per il tuo acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da ema49 Dom Mar 20 2011, 19:54

    vulcan ha scritto:
    kermit ha scritto:
    Grazie. Mi piacerebbe prendere anche il lettore CD One ma al momento non ho disponibilità economica...se qualcuno lo vuole scambiare con un Esoteric DV50S...

    Audia Flight - Pagina 4 33910 Audia Flight - Pagina 4 33910 Audia Flight - Pagina 4 33910


    Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Audia Flight - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 20 2011, 20:02

    Kermit......come mai ridono tutti leggendo la tua proposta??????? Audia Flight - Pagina 4 775355 Audia Flight - Pagina 4 775355 Audia Flight - Pagina 4 775355

    Ti racconto un piccolo aneddoto. Misi l'annuncio per vendere il mio Audia Flight Cd One un giorno di luglio verso le 15 e qualcosa.... Dopo mezz'ora, mi telefonò un signore di Grosseto e mi diede appuntamento per il giorno successivo verso le 16 davanti all'Audia Flight a Civitavecchia (Roma). Mi disse, che siccome avrebbe affrontato il viaggio, voleva essere sicuro dell'acquisto che avrebbe fatto, e quindi mi propose 100 euro in più del prezzo che avevo chiesto, a patto che da li al giornon successivo non avessi preso nessun'altro tipo di accordo. Ovviamente ci vedemmo davanti l'Audia Flight, ovviamente entrammo e il signore fece controllare il funzionamento del Cd One, dopodichè gli chiesi io 100 euro in meno di quello che avevoamo pattuito, visti i soldi della benzina e dell'autostada che si era sobbarcato. Praticamente in meno di mezz'ora vendetti il Cd One.....
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Dom Mar 20 2011, 21:30

    E che ne sò che c'hanno da ride tutti quanti, boh Audia Flight - Pagina 4 650957
    Mah evidentemente avete tutti ascoltato l'Esoteric sia con i CD che con i SACD e l'avete confrontato con l'Audia per cui avrete le vostre ragioni. A me l'abbinamento Esoteric/Audia alla fin fine mi piace , uno compensa un pò l'altro su vari parametri.
    Poi un CD One l'avrei anche trovato, c'è ne uno in vendita a 2500 euro; se avessi i soldi l'avrei già preso, purtroppo non me lo posso permtettere, almeno per ora.


    _________________
    Roberto
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 20 2011, 21:43

    Non prenderla male Roberto la mia era una battuta, i lettori Esoteric sono delle belle macchine le uniche (che ho sentito) che mi abbiano fatto sentire le differenze fra lo strato cd e sacd

    L'SA60 aveva demolito il mio SA11S1 e non di poco


    _________________
    Nicola  Audia Flight - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    geco74
    geco74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 08.02.11

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da geco74 Lun Mar 21 2011, 09:18

    confermo anch io che l esoteric fa' ottimi prodotti,sopratutto quelli di classe piu' alta,forse un po' costosetti.


    saluti...

    sunny sunny sunny
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da kermit Mar Mar 22 2011, 09:18

    Sicuramente costosi, sicuramente ben suonanti ed ottimamente costruiti, sicuramente poco colorati timbricamente anche se un pò asciutti. Ma a me le sorgenti alla fin fine piacciono così. E poi hanno una costruzione "rassicurante" anche se molti dicono che il peso conta poco.


    _________________
    Roberto
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Ott 14 2011, 18:34


    Ciao Roberto,

    a distanza di qualche mese, cosa si puo' dire di piu' di questo Flight Two?

    Intanto vorrei chiederti se e' TOTALMENTE bilanciato, intendo nel senso di
    circuitazione. Leggendo la scheda nel sito Audia, non mi sembra ci sia tan-
    ta differenza con il Flight One, di molto piu' costoso, se non per l'inseri-
    mento in una catena HT a cui non sono interessato. Con i carichi su 4 Ohm
    come si comporta, (ammesso che tu abbia diffusori a 4 Ohm)
    E' un ampli di difficile ascolto, tu se potessi, a cosa lo paragoneresti,
    sebbene mi auguro abbia una propria personalita'

    Ti ringrazio in anticipo, se mi vorrai rispondere

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Ott 23 2011, 11:19


    Salve a tutti,

    Rinnovo la richiesta del mio post precedente, oppure a tutti coloro che mi
    vogliono rispondere avendo avuto esperienze d'ascolto riguardo al Flight Two.

    In piu' vorrei chiedere se qualcuno sa dove si possono ascoltare zona Firenze,
    od almeno in Toscana.

    Buona Domenica a tutti

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Maestro
    Maestro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 11.01.09
    Età : 52
    Località : Costa Adriatica

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Maestro Dom Ott 23 2011, 17:00

    pavel ha scritto:Quelli dell'Audia passano addirittura per progettare ancor meglio i Pre!!!!!!!!!

    Dei veri gioielli:
    Audia Flight - Pagina 4 Audiaf10


    Peccato che non ci fosse storia confrontato con il Maestro Pre, uno degli oggetti che restato meno a casa mia.
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 23 2011, 17:58

    Scusa Maestro se ho capito bene è l'Audia che è partito velocemente da casa tua ? Io ho avuto x un po' di tempo il pre fono Audia e non ho avuto il risultato che speravo. Ho avuto la fortuna di poter provare il pre fono Raven di TW Acustic ed è un oggetto MERAVIGLIOSO, ha ridato una grandissima energia al suono dei vinili !! Audia Flight - Pagina 4 588790
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Cricetone Dom Ott 23 2011, 18:43

    frighino rosso ha scritto:Scusa Maestro se ho capito bene è l'Audia che è partito velocemente da casa tua ? Io ho avuto x un po' di tempo il pre fono Audia e non ho avuto il risultato che speravo.
    Ciao!
    allora eri tu quello che era rimasto moooooolto deluso dal pre phono audia! sunny
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 23 2011, 19:12

    ciao Salv
    ho acquistato il fono Audia a scatola chiusa confidando nelle lusinghiere recensioni ma ne sono rimasto un pò deluso. sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Cricetone Dom Ott 23 2011, 19:14

    frighino rosso ha scritto:ciao Salv
    ho acquistato il fono Audia a scatola chiusa confidando nelle lusinghiere recensioni ma ne sono rimasto un pò deluso. sunny
    o mooooolto deluso? Audia Flight - Pagina 4 650957 Audia Flight - Pagina 4 456861
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 23 2011, 19:17

    molto deluso Audia Flight - Pagina 4 650957 ciao
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Cricetone Dom Ott 23 2011, 19:18

    frighino rosso ha scritto:molto deluso Audia Flight - Pagina 4 650957 ciao
    Audia Flight - Pagina 4 456861 Audia Flight - Pagina 4 456861 Audia Flight - Pagina 4 456861 Audia Flight - Pagina 4 456861 sunny c'est la vie!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 19:20

    L'importante che lo ha venduto e ne ha preso un altro di suo gradimento. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audia Flight - Pagina 4 Dark_s11Audia Flight - Pagina 4 Firma_11Audia Flight - Pagina 4 Firma_12
    Audia Flight - Pagina 4 Buggd111
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da frighino rosso Dom Ott 23 2011, 19:30

    ebbene sì, caro Massimo, e nel cambio ci ho guadagnato tantissimo, con tutto il rispetto x l'Audia Flight che sicuramente è una azienda seria. Consiglio a tutti gli amanti dell'analogico di ascoltare, provare e approfondire conoscenza dei prodotti di TW Acustic il cui fondatore è secondo me, ma anche secondo tanti altri nel mondo degli appassionati, un GRANDE. E qui concordo con Pavel di non fossilizzarsi sui soliti conosciuti e blasonati marchi dell'hi fi ma di andare oltre. Audia Flight - Pagina 4 588790 sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 19:36

    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audia Flight - Pagina 4 Dark_s11Audia Flight - Pagina 4 Firma_11Audia Flight - Pagina 4 Firma_12
    Audia Flight - Pagina 4 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2011, 19:38

    Maestro ha scritto:


    Peccato che non ci fosse storia confrontato con il Maestro Pre, uno degli oggetti che restato meno a casa mia.


    Ottimo....Ho sempre pensato che il mondo dell'HiFi, è vario proprio perchè in fondo in fondo ognuno giudica tutto SEMPRE e SOLTANTO con le proprie orecchie e con le proprie capacità sensoriali. Buon per te se l'Audia non ti piaceva e lo hai subito messo in soffitta per l'AA. Si vede che sei soddisfatto così e questa è la cosa più importante in assoluto. Io l'Audia non lo cambierei con AA, 100 volte su 100, ma come appunto stavo dicendo, tutto ciò fa parte della varietà di opinione della nostra passione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2011, 19:45

    frighino rosso ha scritto:ebbene sì, caro Massimo, e nel cambio ci ho guadagnato tantissimo, con tutto il rispetto x l'Audia Flight che sicuramente è una azienda seria. Consiglio a tutti gli amanti dell'analogico di ascoltare, provare e approfondire conoscenza dei prodotti di TW Acustic il cui fondatore è secondo me, ma anche secondo tanti altri nel mondo degli appassionati, un GRANDE. E qui concordo con Pavel di non fossilizzarsi sui soliti conosciuti e blasonati marchi dell'hi fi ma di andare oltre. Audia Flight - Pagina 4 588790 sunny

    Il rischio che si corre infatti è di infognarsi con quei 10/20 marchi iperpubblicizzati e lasciare TUTTI gli altri (e sono una miriade....)e perdersi tante ghiotte opportunità (musicali ed economiche). Il piccolo margine di negatività di tutto ciò, e quindi dell'acquisto di prodotti NON blasonati è di certo la rivendibilità o la tenuta di prezzo nel tempo di questi oggetti.....ma qui entra in gioco la nostra capacità di conoscerCI, e di sapere SE siamo delle persone che ponderano bene un acquisto e quindi NON avezze ad un continuo ricambio nella catena, oppure no.....
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da ema49 Dom Ott 23 2011, 20:26


    Frighino è' la seconda persona non soddisfatta del pre fono Audia. L'altro forumer lo lascio in incognito.. Audia Flight - Pagina 4 939343 ..ci avviciniamo ai famosi 3 indizi che fanno una prova... Laughing Laughing Laughing
    Io sono un entusiasta estimatore delle elettroniche Audia, che considero fra le migliori esistenti al mondo, indipendentemente dal prezzo. Pur considerando che non tutte le ciambelle riescono col buco, la cosa mi meraviglia davvero.. Audia Flight - Pagina 4 285880


    _________________
    Audia Flight - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 23 2011, 21:22

    ema49 ha scritto:
    Frighino è' la seconda persona non soddisfatta del pre fono Audia. L'altro forumer lo lascio in incognito.. Audia Flight - Pagina 4 939343 ..ci avviciniamo ai famosi 3 indizi che fanno una prova... Laughing Laughing Laughing
    Io sono un entusiasta estimatore delle elettroniche Audia, che considero fra le migliori esistenti al mondo, indipendentemente dal prezzo. Pur considerando che non tutte le ciambelle riescono col buco, la cosa mi meraviglia davvero.. Audia Flight - Pagina 4 285880

    Io sono d'accordo con te. Per me Audia è tra le migliori.....di contro però penso che il teorema per il quale 3 indizi facciano una prova, seppur valido in altri ambienti, in HIFI va preso con le molle. Nel senso che c'è talmente tanta differenza nei SINGOLI metri di giudizio di ognuno di noi, che si fa prestissimo a trovare 3 persone che non siano soddisfatte di una amplificazione. Anche qualora fosse la migliore in assoluto (ammesso che esista).
    Se facciamo un sondaggio con i migliori brand esistenti (Spectral, Dartzeel, Viola, Vitus, ecc.ecc....) credo che 3 persone a cui non possa piacere ciascuna di queste 3 amplificazioni, le troviamo. E trovo anche giusto che sia così. Giusto eticamente parlando...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2011, 21:39

    Mi permetto

    Qua la bontà del brand c'entra poco. Il pre fono è l'apparecchio più difficile da realizzare a causa della delicatezza del segnale e per il fatto che lo deve amplificare moltissimo.
    Anche marchi molto blasonati spesso hanno toppato sui pre-fono. Quindi un'ottima casa non è detto che faccia capolavori sui fono.

    Secondo: spesso gli audiofili tendono a mischiare e mettere in un unico calderone puntina, gira e fono e danno la colpa al fono se il risultato non li soddisfa. Ma ha volte dipende dall'abbinamento sbagliato
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Audia Flight - Pagina 4 Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 23 2011, 21:43

    Hai perfettamente ragione Gian, la messa a punto del sistema analogico non è facile, è un arte. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Audia Flight - Pagina 4 Dark_s11Audia Flight - Pagina 4 Firma_11Audia Flight - Pagina 4 Firma_12
    Audia Flight - Pagina 4 Buggd111

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 23:48