Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Pre Phono Planar 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Pre Phono Planar 3

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da darixyn Dom 28 Gen 2018 - 21:19

    Salve a tutti. Come da titolo vorrei un consiglio sul pre phono da abbinare al mio planar 3 con testina elys 2 MM. Il budget è sui 650 euro. Avevo pensato ad un Black cube SE ma ho letto che non è così performante come lo presentano. Ascolto tutti i generi musicali, dalla classica al rock al jazz blues e pop. Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi. Buona serata.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da mantraone Dom 28 Gen 2018 - 23:36

    darixyn ha scritto:Salve a tutti. Come da titolo vorrei un consiglio sul pre phono da abbinare al mio planar 3 con testina elys 2 MM. Il budget è sui 650 euro. Avevo pensato ad un Black cube SE ma ho letto che non è così performante come lo presentano. Ascolto tutti i generi musicali, dalla classica al rock al jazz blues e pop. Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi. Buona serata.

    sempre Rega P3 con il Lehmann Audio Black Cube SE II, nuovo 850 usato sicuramente con il tuo budget lo trovi quasi subito.

    Profondità della scena, maggiore pulizia, gamma media molto bella. Non pensavo si potesse migliorare tanto spendendo relativamente poco.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da darixyn Lun 29 Gen 2018 - 10:44

    Ciao e grazie oer la risposta.
    Si, in effetti il bc SE II era stato oggetto di valutazione, ma le dimensioni pressoché modeste del mio impianto (onkyo A9150 - Indiana Line Diva 552) non mi hanno fatto ritenere ragionevole spendere così tanto per la sorgente analogica. Già la spesa per P3 e Elys è stata "importante". Volevo qualcosa di più del semplice Black cube, ma non volevo spendere così tanto. Credi che con Black Cube SE ci sia notevole miglioramento rispetto al Black Cube senza la sovralimentazione? O a questo punto, non volendo prendere il SE II, tanto vale che prendo il.Black Cube base?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da carloc Lun 29 Gen 2018 - 12:33

    Visto che la testina è una MM, perché non pensi al phono rega entry level che viene sui 300 euro?

    Avrai la massima sinergia con la tua testina e risparmierai in vista di upgrade futuri.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da mantraone Lun 29 Gen 2018 - 18:12

    darixyn ha scritto:Ciao e grazie oer la risposta.
    Si, in effetti il bc SE II era stato oggetto di valutazione, ma le dimensioni pressoché modeste del mio impianto (onkyo A9150 - Indiana Line Diva 552) non mi hanno fatto ritenere ragionevole spendere così tanto per la sorgente analogica. Già la spesa per P3 e Elys è stata "importante". Volevo qualcosa di più del semplice Black cube, ma non volevo spendere così tanto. Credi che con Black Cube SE ci sia notevole miglioramento rispetto al Black Cube senza la sovralimentazione? O a questo punto, non volendo prendere il SE II, tanto vale che prendo il.Black Cube base?

    Secondo me non ci sono particolari differenze anche se l'alimentazione è separata del II per cui meglio curata. Trovato a 500 Euro e mi hanno valutato bene il vecchio pre-phono.

    Se non ti piace lo dovresti poter rivendere quasi allo stesso prezzo.




    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da darixyn Mar 30 Gen 2018 - 7:13

    carloc ha scritto:Visto che la testina è una MM, perché non pensi al phono rega entry level che viene sui 300 euro?

    Avrai la massima sinergia con la tua testina e risparmierai in vista di upgrade futuri.

    Si infatti ci sto pensando, ho letto bene anche del Rega mK3 (mi pare si chiami cosi). Solo che ho anche letto in giro che il bk è superiore, e purtroppo non ho modo di provare nessuno dei due. Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha già un p3 e sapere quale pre sta usando trovandosi bene.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da zulele Mar 30 Gen 2018 - 9:16

    650€ comincia a essere un budget interessante, per un prephono, se sei disposto a comprare anche usato. solo per fare un paio di nomi, puoi trovare un Northstar Phonostage (altro pianeta, a mio avviso, rispetto al Black Cube) oppure un più modesto Electocompaniet ECP-1 (ma anche altri di cui si parla molto bene, ma che non ho provato di persona, a differenza di quelli citati in precedenza: Trichord Dino + PSU, GoldNote PH7+PSU...).

    entrambi sono MM e MC, il che per ora sarebbe un "di più", ma potrebbe tornare utile nel momento in cui volessi passare a una MC.
    del resto, questo vale anche per il Lehmann.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da JacksonPollock Mar 30 Gen 2018 - 11:20

    Rega Fono MkIII MM e fai tombola.

    Molto meglio dei precedenti modelli, per me non appartiene più agli "entry level", come prodotto ha scalato e ora ha un rapporto qualità prezzo notevole.
    Se hai anche una loro testina si genera una splendida sinergia.

    Bias2 se ti piace il suono avvolgente e morbido
    Elys2 se vuoi più dettaglio, ma questa da quanto leggo la conosci già...

    A me piaceva tantissimo anche con la Grado Red che però mi dava problemi di massa quando si avvicinava all'asse del motore.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio Pre Phono Planar 3 Empty Re: Consiglio Pre Phono Planar 3

    Messaggio Da darixyn Mar 30 Gen 2018 - 13:32

    JacksonPollock ha scritto:Rega Fono MkIII MM e fai tombola.

    Molto meglio dei precedenti modelli, per me non appartiene più agli "entry level", come prodotto ha scalato e ora ha un rapporto qualità prezzo notevole.
    Se hai anche una loro testina si genera una splendida sinergia.

    Bias2 se ti piace il suono avvolgente e morbido
    Elys2 se vuoi più dettaglio, ma questa da quanto leggo la conosci già...

    A me piaceva tantissimo anche con la Grado Red che però mi dava problemi di massa quando si avvicinava all'asse del motore.

    Grazie. Mi hai convinto!

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 6:55