Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiutooo! Loop di massa???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiutooo! Loop di massa???

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Aiutooo! Loop di massa??? Empty Aiutooo! Loop di massa???

    Messaggio Da il reba Mer Giu 20 2018, 15:07

    Ciao a tutti, mi succede una cosa strana... Per motivi logistici temporanei sono costretto ad ospitare l'impianto in azienda, ho preso una ciabatta a sei posti ed ho collegato il pre, due finali il dac ed il pc portatile. Non appena il dac va in temperatura (si, non succede subito) i diffusori iniziano a ronzare in modo piuttosto forte, tanto che il rumore disturba chiaramente l'ascolto a basso volume.
    Il dac è un Denafrips Aries e i diffusori sono tannoy SE qualcosa...
    Ho provato a togliere la terra al cavo del dac e non succede niente, ho provato a togliere la terra alla ciabatta dell'impianto e il rumore si è attenuato. In questa configurazione se scollego l'alimentatore del pc il ronzio aumenta considerevolmente.
    Il ronzio è misto a rumori tipicamente digitali, si sente come se ci fosse un vecchio modem dentro ai diffusori.
    Ho provato ad alimentare il dac con un alimentatore esterno della IFi audio, senza risultati.
    Ho cambiato svariati cavi oltre agli economicissimi Kimber che uso di solito, niente da fare. E' come se il pre captasse un sacco di rumori e non capisco come posso ovviare a tutto cio'.
    Puo' servire cablare a stella la ciabatta? Mi studio un tutorial... Ho anche un disaccoppiatore di rete ma non mi fido molto a usarlo...
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Aiutooo! Loop di massa??? Empty Re: Aiutooo! Loop di massa???

    Messaggio Da il reba Mer Giu 20 2018, 16:04

    Per completezza aggiungo che il pre e i finali sono Gabri's amp, quindi tutto valvole

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:18