Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo?


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo? - Pagina 2 Empty Re: Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 24 2019, 10:41

    Floyder ha scritto:
    Io rifarei esattamente quello che ho fatto, la musica ha la stessa importanza del supporto, senza se e senza ma ... imho.


    Se per assurdo si potesse "tornare indietro" non solo rifarei lo stesso, ma anzi potenzierei la sezione analogica, aumentando i vinili rispetto ai cd, facendo una follia per un giradischi "top", e soprattutto "spezzerei le gambe" in senso figurato si intende a chi mi ha consigliato ai tempi il Lenco Clean e secondariamente a chi mi ha detto di "buttare" la Shure V15 IV (poi regalata con il vecchio Dual che si era guastato) perchè era vecchia superata ed era impossibile reperire lo stile di ricambio !!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo? - Pagina 2 Empty Re: Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo?

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 24 2019, 10:44

    +1 

    vado in controtendenza , ho qualche centinaia di vinili e sto ammodernando l'impianto analogico che era fermo da troppo tempo, pur ascoltando oggi molto digitale il vinile resta!. 

    per quanto mi riguarda è un hobby  e quindi va bene così ..
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo? - Pagina 2 Empty Re: Comprare cd o vinili al giorno d'oggi è puro feticismo?

    Messaggio Da Fabiob76 Ven Lug 26 2019, 10:58

    in alcuni messaggi leggo di contrapposizioni fra vinili e cd o musica liquida… io credo si possa ascoltare di tutto, in base al posto dove ci si trova.
    a casa mi metto sul divano, con un bel vinile e mi rilasso.
    in auto con lo smartphone via Bluetooth e l'abbonamento ad apple music mi ascolto l'ultimo disco uscito (che poi magari mi comprerò in vinile)
    tornassi indietro invece di spendere i soldi in CD li avrei spesi nei corrispondenti vinili, questo si… forse perché ho iniziato ad ascoltare musica con un "mangiadischi" e ogni volta che penso ad ascoltare musica a casa la prima cosa che mi viene in mente è un vinile, non una cassetta, un cd o un file


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 17:55