Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman he5 LE in rodaggio...


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Mar Ago 10 2010, 23:55

    No no, la sto ascoltando anche ora. Il suono e' sempre quello, lo adoro. Un po' di calore (o colore) non guasterebbe ma stiamo parlando di dettagli.
    Il problema e' la scomodita': quando ritorno a casa dal lavoro passo una mezzoretta ad ascoltare musica e va tutto bene.
    Poi c'e' la cena, un po di cazzeggio col bimbo, e dalle dieci in poi ritorno ad ascoltare: dopo 15 minuti il collo si blocca, cerco di sgranchirlo, ma finisco col peggiorare le cose. A quel punto non mi riesco piu' a godere la musica e l'attenzione va sempre sul collo.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 12 2010, 02:02

    Stasera ho tirato fuori la K240DF, per cercare di capire che cosa sta succedendo alle mie orecchie :-)

    La cosa strana e' che la AKG suona piu' trasparente della hifiman: il soundstage e' chiaramente piu' compresso (non esiste in pratica), poca dinamica e poca aria fra gli strumenti. ma questo e' nella natura della cuffia.
    Ma timbricamente mi sembra piu' corretta, o almeno piu' piacevole alle orecchie. La differenza si nota particolarmente con gli archi, che stridono di meno. Il risultato e' zero fatica di ascolto, anche se la musica e' meno coinvolgente.

    Puo' essere un altro segnale che l'ampli non ' molto a suo agio con i carichi della hifiman...strano pero' che lavori meglio con un carico di 600 ohm.

    Beh, naturalmente le AKG sono una piuma in confronto alle hifiman: leggerissime e i padiglioni ampli avvolgono meglio le orecchie.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 12 2010, 07:13

    Magari va megli con ampli valvolari, come dice Salvo......... Magari il problema è tutto lì.....


    _________________
    Giorgio


    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 12 2010, 08:32

    Io penso che sicuramente va meglio con gli ampli valvolari, di primo acchitto ho dovuto abituarmi al suono leggermente chiuso a confronto della K1000, poi ho trovato l'equilibrio molto buono
    Ripeto gamma media setosa e quella acuta come ha scritto Sal "perfetta"
    A confronto diretto la Grado aveva meno headstage (per quanto si riconoscono ancora i piani sonori) ed il suono risultava leggermente più freddo sul medio e troppo arrotondato nell'acuto
    Con le cuffie fatte salve alcune eccezzioni preferisco le valvole dove a livello timbrico c'è un buon margine di manovra
    Ieri sera per due ore ho sentito la GS1000 di un amico, non sono un fan di questa cuffia ma devo riconoscere che azzeccate le valvole giuste suonava molto meglio di come la ricordassi, la cuffia per la cronaca era sbilanciata


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 12 2010, 10:41

    Edmond ha scritto:Magari va megli con ampli valvolari, come dice Salvo......... Magari il problema è tutto lì.....
    Magari hai ragione :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da leonruti Gio Ago 12 2010, 11:55

    realmassy ha scritto:
    Edmond ha scritto:Magari va megli con ampli valvolari, come dice Salvo......... Magari il problema è tutto lì.....
    Magari hai ragione :-)

    ....eppure...sono convinto che l'accoppiata RP010B e hifiman bilanciata possa essere un bel sentire...vedremo....


    _________________
    Dino
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da archigius Gio Ago 12 2010, 21:04

    Sono tornato dalle ferie, è un piacere rileggervi.

    Mi fido dell'orecchio di Sal, credo che questa HE-5 meriti sicuramente un ascolto! Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 285880


    _________________
    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da jazzy76 Gio Ago 12 2010, 21:21

    Valla ad ascoltare Archigius, con la musica che ascolti e il marrano prevedo che non ti lascierà indifferente Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 999153

    frank

    P.S Per Sal, come procedono i lavori dell'ibrido?

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 12 2010, 21:37

    jazzy76 ha scritto:Valla ad ascoltare Archigius, con la musica che ascolti e il marrano prevedo che non ti lascierà indifferente Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 999153

    frank

    P.S Per Sal, come procedono i lavori dell'ibrido?


    Procedono, procedono Frank.
    Visto che l'ampli è partito da zero e con strane richieste di alimentazione, Leonardo ha pensato bene di progettarsi lui il trasformatore di alimentazione. Ora l'ampli ha già tutto per suonare e puo' essere montato al volo su un pannello di legno, quindi spero che a breve ci sarà la telefonata per essere invitato all'ascolto. Mancano pero' i 4 trasformatori di uscita, e bisognerà progettarli, ma questo avverrà solo quando l'ampli sarà in funzione e si sarà proceduto a tutte le misurazioni del caso, e poi, visto che il trasformatoraio è in vacanza, penso che questa fase sarà possibile solo a Settembre.

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 12 2010, 23:52

    Continuano i miei esperimenti: la gomma piuma ha migliorato la situazione, ma aspetto la prova del nove del fine settimana dove ho un po piu'di tempo a disposizione.
    E stasera ho cambiato un po di settaggi della sorgente: il reference 5 ha 7 filtri che servono per abilitare diverse feature: oversampling, pll, dithering e altro.
    Le combinazioni sono parecchie, e il suono e' parecchio diverso. Disabilitando il dithering e abilitando il pll il suono si e' addolcito parecchio. Devo provare tutte le combinazioni di oversampling (da nos a 8x), ma sembra di andare nella direzione giusta, non sembrerebbe un problema di amplificazione.
    Non voglio sbilanciarmi perche' non vorrei essere smentito ancora una volta!!
    Resta il fatto che sono pese sul collo, sono pese...


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da archigius Ven Ago 13 2010, 09:12

    realmassy ha scritto:Continuano i miei esperimenti: la gomma piuma ha migliorato la situazione, ma aspetto la prova del nove del fine settimana dove ho un po piu'di tempo a disposizione.

    Massy perchè non provi con uno di questi?

    http://cgi.ebay.it/Beyer-Dynamic-DT770-DT880-DT990-headband-pad-/380232626358?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones


    _________________
    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 13 2010, 09:31

    Massi, se la HE-5 non si adatta alla tua testa, sono pronto ad acquistarla!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 13 2010, 09:34

    A memoria, l'archetto della beyer e' piu' stretto, ma posso provare a chiedere le dimensioni dell'imbottitura...sarebbe una soluzione piu' elegante.
    Ora come ora, avendo inserito la gomma piuma, la cuffia e' piu' stabile sulla testa. Inoltre l'ho ruotata in avanti in modo che i connettori non si insacchino nella spalle.

    Ma pesano comunque piu' di 4 etti :-(


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da axellone Ven Ago 13 2010, 17:03

    archigius ha scritto:
    realmassy ha scritto:Continuano i miei esperimenti: la gomma piuma ha migliorato la situazione, ma aspetto la prova del nove del fine settimana dove ho un po piu'di tempo a disposizione.

    Massy perchè non provi con uno di questi?

    http://cgi.ebay.it/Beyer-Dynamic-DT770-DT880-DT990-headband-pad-/380232626358?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones

    Avevo avuto la stessa idea e l'ho suggerita a Sal, ma mi ha detto che la fascia della he5 è molto più larga. Forse con due ci si riesce, in maniera da non chiuderla su se stessa...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Hifiman he5....

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 13 2010, 19:36

    Scusate.... ma non è più semplice farsi fare una bella copertura a misura da un bravo tappezziere?? Credo che sia la cosa migliore x ottenere un ottimo risultato.Io x una cuffia che avevo, la Ergo, avevo fatto così, dal momento che la spugna mi creava un prurito alla testa.

    Valentino

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 13 2010, 20:36

    best56 ha scritto:Scusate.... ma non è più semplice farsi fare una bella copertura a misura da un bravo tappezziere?? Credo che sia la cosa migliore x ottenere un ottimo risultato.Io x una cuffia che avevo, la Ergo, avevo fatto così, dal momento che la spugna mi creava un prurito alla testa.

    Valentino

    e mentre ci siamo opterei per una bella pelle di leopardo Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 650957
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Ven Ago 13 2010, 20:57

    arturo ha scritto:
    best56 ha scritto:Scusate.... ma non è più semplice farsi fare una bella copertura a misura da un bravo tappezziere?? Credo che sia la cosa migliore x ottenere un ottimo risultato.Io x una cuffia che avevo, la Ergo, avevo fatto così, dal momento che la spugna mi creava un prurito alla testa.

    Valentino

    e mentre ci siamo opterei per una bella pelle di leopardo Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 650957
    arturo

    Non mi toccare il felino yaw !

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 13 2010, 21:03

    biscottino ha scritto:

    Non mi toccare il felino yaw !

    Sal.
    ah giá. tu sei sensibile da questo punto di vista.
    ma senti: anche il tuo biscottino ha un colore niente male affraid affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da axellone Ven Ago 13 2010, 21:30

    arturo ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    Non mi toccare il felino yaw !

    Sal.
    ah giá. tu sei sensibile da questo punto di vista.
    ma senti: anche il tuo biscottino ha un colore niente male affraid affraid
    Eheheh, detta così mi sembra un tantino equivoca!!
    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 13 2010, 22:43

    axellone ha scritto:
    Eheheh, detta così mi sembra un tantino equivoca!!
    Laughing Laughing Laughing
    e c´hai ragione.
    mi riferivo al gattino, solo al gattino
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 14 2010, 10:16

    arturo ha scritto:
    axellone ha scritto:
    Eheheh, detta così mi sembra un tantino equivoca!!
    Laughing Laughing Laughing
    e c´hai ragione.
    mi riferivo al gattino, solo al gattino
    arturo

    Eh già, e mo' te ne vorresti uscire cosi.... Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 625723 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 36246 !

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 14 2010, 10:42

    Pervertiti!!!!!!!!!!!!!!!! Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 424797 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 424797 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 424797


    _________________
    Giorgio


    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty hifiman-he5 LE in rodaggio

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 14 2010, 11:31

    .....Arturo ti trovo veramente spassoso nelle tue risposte!!!Bravo...continua così.

    🆗 sunny Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 14 2010, 20:46

    best56 ha scritto:.....Arturo ti trovo veramente spassoso nelle tue risposte!!!Bravo...continua così.

    🆗 sunny Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 775355
    me l´hanno sempre detto che sono un pagliaccio affraid
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 15 2010, 08:22

    Secondo voi, che risultato puo' avere l'amplificare la Hifiman he5 con un piccolo ampli in classe A da 35w a canale ( http://www.head-fi.org/forum/thread/222351/thorens-tta-2000-k-power-amp ) connessa direttamente ai morsetti dei diffusori?
    L'impobrabile impianto:

    PC/Trends Audio/Benchmark Dac1/Thorens

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 650957 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 650957 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 650957

    Sal.

    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 5 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da jazzy76 Dom Ago 15 2010, 11:55

    Era un esperimento che volevo fare e mi sono fatto assemblare per pochi euro un adattatore tipo k1000.

    Ne vale la pena?Rolling Eyes

    frank

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 09:59