Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman he5 LE in rodaggio...


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Gio Ago 05 2010, 20:10

    Qualcuno di voi sa come togliere gli ear pads? Volevo togliere un po di polvere, ma non trovo proprio il modo di "svitarli"
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 05 2010, 20:19

    leonruti ha scritto:

    ... Embarassed Embarassed Embarassed

    ...intanto...in terra Pugliese...stanno per arrivare altri due esemplari di HE5... Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 588790 Rolling Eyes Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 625723

    cheers cheers cheers Non rimarrete delusi


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 05 2010, 20:49

    In ascolto...BEnchmark Dac1/Hifiman!
    Grande impatto, grande energia, ma poca magia yaw !
    Definirei questa cuffia, assolutamente neutra, in pratica, lei non suona.
    Il gap 2a3/BEnch è incommensurabile Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 85816 , non è una questione di volume, che c'è tutto, ma la gamma media del Bench è grezza, mentre quella del 2a3 è pura magia angel .
    Insomma, questa cuffia è in grado di mostrare in modo imbarazzante i limiti di quello a cui viene connessa, nel caso a monte ci sono dei pezzi da 90, nel caso mio, LEctor Digicode/2a3, la cuffia letteralmente si esalta, restituendo un sound favoloso!

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 05 2010, 21:03

    Sal il confronto con la K1000 è impietoso...eppure è una delle poche cuffie dove si sente meno questo gap
    In effetti io non ho trovato nei 2 giorni di prova dei veri punti deboli la trovavo perfetta...molto godibile


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 21:09

    vulcan ha scritto:Sal il confronto con la K1000 è impietoso...eppure è una delle poche cuffie dove si sente meno questo gap
    In effetti io non ho trovato nei 2 giorni di prova dei veri punti deboli la trovavo perfetta...molto godibile
    sará interessante il tuo parere ascoltando poi la 6.
    se mi mandano la k-1000 sará anche interessante uno scambio di opinioni con due tipologie di ampli completamente differenti.
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 05 2010, 21:16

    Vediamo...anzi ascoltiamo, sai qualcosa dell'inizio del test?


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 05 2010, 21:25

    vulcan ha scritto:Vediamo...anzi ascoltiamo, sai qualcosa dell'inizio del test?
    nada de nada
    arturo
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Carlito Gio Ago 05 2010, 23:20

    Credo inizi a spedire quando si raggiunge quota 20 partecipanti, o giù di li...

    Forza, fatevi avanti, che ce la giochiamo in Italia questa HE6 Rolling Eyes (iscrivetevi alla prova)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 06 2010, 10:04

    Se segue il trend del Loaner Usa compila la tabella di marcia
    Mi faccio due account diversi e la tengo un mese affraid affraid affraid




    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Lun Ago 09 2010, 01:03

    Mmmmhhh... comincio a non sopportare queste cuffie (le he-5le). Due cose mi danno noia adesso: il peso della cuffia e i connettori.
    Fino ad oggi non avevo mai ascoltato piu' di 2 ore al giorno, mentre oggi per tarare l'ampli ho dovuto passare piu' tempo con le cuffie in testa e stasera la cervicale mi distrugge. Ho provato ad andare a letto e ho dovuto rialzarmi dal dolore. E inoltre come sottolineava Sal non c'e' verso di farle stare SOPRA le orecchie: avendo la testa piccola l'headband non appoggia bene.
    La seconda cosa sono i connettori che si infilano nelle spalle: sembra una bischerata ma a seconda della posizione di ascolto si piantano nelle spalle, e per evitare che si infilzino mi tocca tenere una posizione innaturale.
    Sembrano bischerate ma e' come camminare per due ore con un paio di scarpe scomode, anche se molto belle.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1611
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Carlito Lun Ago 09 2010, 01:13

    A buon prezzo, te le prendo io, ba bravo e addomesticato avvoltoio...

    Scherzo! Usa un qualcosa (anche fatto apposta da qualche sarta) per aumentare il distacco fra testa ed headband.
    Automaticamente, i connettori saliranno su, e la tua cervicale ringrazierà!

    (Comunque primo, in caso di vendita....)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da jazzy76 Lun Ago 09 2010, 12:11

    Microcefali Laughing

    Gli orientali probabilmente ci immaginano tutti alti e capoccia grossa... nel mio caso nessun problema neanche coi connettori che mi permettono pure libertà di movimento con regolazione dei padiglioni un centimetro circa più bassa di quella minima.

    A parte oggettive scomodità non è che ora ti vendi tutto?? Di solito si inizia con la regolazione del bias del solid state, conclamato segnale di smaronamento generale affraid

    frank
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 09 2010, 12:52

    Anche a me non ha creato problemi di sorta ma le capoccie non sono tutte uguali


    _________________
    Nicola  Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Lun Ago 09 2010, 13:02

    jazzy76 ha scritto:Microcefali Laughing

    Gli orientali probabilmente ci immaginano tutti alti e capoccia grossa... nel mio caso nessun problema neanche coi connettori che mi permettono pure libertà di movimento con regolazione dei padiglioni un centimetro circa più bassa di quella minima.

    A parte oggettive scomodità non è che ora ti vendi tutto?? Di solito si inizia con la regolazione del bias del solid state, conclamato segnale di smaronamento generale affraid

    frank
    affraid
    Quello del bias e' stato un tentativo, come ho scritto nell'altro thread probabilmente il mio ampli non e' il piu' adatto a tirare fuori il meglio dalla cuffia.
    Solo che fino a ieri non l'avevo mai ascoltata per piu' di due ore (a parte quando mi avevi prestato la tua) e il problema della scomodita' era venuto fuori, ma non era cosi' eclatante (mi ricordo di aver scritto qualcosa in un thread rispondendo a una domanda di Joy, mi sembra).
    Ma ieri e' stato un incubo: per non fare andare i connettori nelle spalle ero costretto e tenere la testa piu' alzata e la cuffia pesava di piu...risultato notte insonne con la cervicale.
    Se fossi strasicuro della cuffia, proverei anche a cambiare l'ampli ma in queste condizioni non lo so...


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 09 2010, 21:55

    IO mi sono organizzato, un bel fazzoletto di cotone arrotolato attorno all'head-band con un po' di spugna all'interno e l'ascolto è fatto o in posizione orizzontale(divano) o su una bella sedia dell'Ikea con cuscino porta-testa cheers !
    Anche se sto meditando di prendere una di queste due:


    http://www.fitnesselite.it/prodotti/VARIER--GRAVITY-Balans-in-PELLE----Sedia-Ergonomica-in-Catergoria-3--GARANZIA-7-ANNI---Invio-Gratuito--5314.asp
    http://www.fitnesselite.it/prodotti/poltrona-ergonomia-varier-by-stokke-1483.asp

    Sal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Lun Ago 09 2010, 21:59

    Bella la prima poltrona!!
    Accidenti ai divani moderni: il nostro e' alto (basso direi) 60 cm...lo odio


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Lun Ago 09 2010, 22:11

    Mmhhh...ho appena messo uno strofinaccio fra l'archetto e la testa e il risultato e' decente...sperimentiamo


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 09 2010, 22:42

    realmassy ha scritto:Mmhhh...ho appena messo uno strofinaccio fra l'archetto e la testa e il risultato e' decente...sperimentiamo

    Se era inverno, ti avrei consigliato un be cappello di lana Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 650957 .

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 09 2010, 22:57

    PEr curiosità, ho attaccato l'Hifiman con il piccolino MHZ a stato solido per basse impedenze, e devo dire che se la cava davvero bene, quindi, a quanto sembra, a questa cuffia piu' che potenza serve qualità.
    Certo il volume è fisso sui 3/4, ma il suono che ne scaturisce è di una notevole naturalezza e bellezza.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 10 2010, 13:12

    biscottino ha scritto:PEr curiosità, ho attaccato l'Hifiman con il piccolino MHZ a stato solido per basse impedenze, e devo dire che se la cava davvero bene, quindi, a quanto sembra, a questa cuffia piu' che potenza serve qualità.
    Certo il volume è fisso sui 3/4, ma il suono che ne scaturisce è di una notevole naturalezza e bellezza.

    Sal.
    quali sono i dati di targa di questo ampli?
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 10 2010, 13:23

    arturo ha scritto:
    quali sono i dati di targa di questo ampli?
    arturo

    I dati di targa?
    L'uscita è molto modesta, diciamo su 32ohm ci sono circa 0,150w , una sciocchezza, eppure il volume di ascolto è soddisfacente.
    Lo stesso ampli pilota molto bene la hd800, Giorgio potrà confermare.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 10 2010, 13:53

    biscottino ha scritto:
    arturo ha scritto:
    quali sono i dati di targa di questo ampli?
    arturo

    I dati di targa?
    L'uscita è molto modesta, diciamo su 32ohm ci sono circa 0,150w , una sciocchezza, eppure il volume di ascolto è soddisfacente.
    Lo stesso ampli pilota molto bene la hd800, Giorgio potrà confermare.

    Sal.
    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 921419 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 921419 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 921419
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Mar Ago 10 2010, 23:04

    Ho messo la gomma piuma e cucito un 'vestitino' sopra l'archetto. Ora la cuffia sta ferma sulla testa, e non sulle orecchie. E' gia' qualcosa.
    Di conseguenza anche i connettori stanno meno infossati nelle spalle.
    Vediamo se avendo un peso distribuito in maniera migliore la situazione sul collo.
    Per la cronaca comunque la cuffia l'ho messa sul mercatino di head-fi...interest check per adesso.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 10 2010, 23:28

    realmassy ha scritto:Ho messo la gomma piuma e cucito un 'vestitino' sopra l'archetto. Ora la cuffia sta ferma sulla testa, e non sulle orecchie. E' gia' qualcosa.
    Di conseguenza anche i connettori stanno meno infossati nelle spalle.
    Vediamo se avendo un peso distribuito in maniera migliore la situazione sul collo.
    Per la cronaca comunque la cuffia l'ho messa sul mercatino di head-fi...interest check per adesso.
    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 921419 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 921419 Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 921419
    radicale
    arturo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da jazzy76 Mar Ago 10 2010, 23:41

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 509133 rilassati

    A parte la comodità cosa non ti garba dell'abbinamento con il Roc?

    Frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hifiman he5 LE in rodaggio... - Pagina 4 Empty Re: Hifiman he5 LE in rodaggio...

    Messaggio Da realmassy Mar Ago 10 2010, 23:55

    No no, la sto ascoltando anche ora. Il suono e' sempre quello, lo adoro. Un po' di calore (o colore) non guasterebbe ma stiamo parlando di dettagli.
    Il problema e' la scomodita': quando ritorno a casa dal lavoro passo una mezzoretta ad ascoltare musica e va tutto bene.
    Poi c'e' la cena, un po di cazzeggio col bimbo, e dalle dieci in poi ritorno ad ascoltare: dopo 15 minuti il collo si blocca, cerco di sgranchirlo, ma finisco col peggiorare le cose. A quel punto non mi riesco piu' a godere la musica e l'attenzione va sempre sul collo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 10:12