Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino "Radiante"


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Mar Lug 16, 2019 12:25 pm

    grazianux ha scritto:Che poi quello che ha fatto Andrea non e' dissimile da quello che hanno fatto costruttori,  anche oltreoceano, partiti dalle medesime esperienze, come mrspeacker o zmf, che hanno prezzi simili o anche maggiori (non ci si inventa nulla, e i costi aziendali quelli sono, anzi non Italia son sicuramente più alti)..
    ora che mi ci fai pensare, è proprio cosi. Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 921419
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 1:46 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Davide l'ha appena presa, sta facendo gli ascolti con calma e magari presto ci dirà! Ad ogni modo anche tu come Amuro hai diritto alle tue opinioni, che hai espresso e ribadito con chiarezza. Io ho espresso la mia, direi che per me siamo a posto. Credo che il Gazebo abbia sempre espresso stima e valorizzato la figura ed il lavoro di Andrea Ricci, opinioni discordanti possono esserci, ma per me restano marginali. Naturalmente è il mio parere e nulla più. Qui mi fermo dato che ho sviscerato abbastanza per quanto mi riguarda, continuare sarebbe una sterile polemica che, quella si, guasterebbe il Thread, io non devo convincere te e tu non devi convincere me. Lascio a te eventualmente proseguire su questo aspetto della questione  sunny
     Ciao ragazzi.
    Sono in ferie a Mirabilandia a festeggiare il compleanno di mia figlia e domani di mia moglie.
    Quando rientrerò scriverò due righe sulla cuffia.
    A presto.
    Davide
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Lug 16, 2019 1:50 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
     Ciao ragazzi.
    Sono in ferie a Mirabilandia a festeggiare il compleanno di mia figlia e domani di mia moglie.
    Quando rientrerò scriverò due righe sulla cuffia.
    A presto.
    Davide

    cheers cheers
    Auguri alle tue donne da parte nostra Davide, buon divertimento!  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 2:21 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    cheers cheers
    Auguri alle tue donne da parte nostra Davide, buon divertimento!  sunny
    Grazie Antonio  sunny
    Le mie donne ti ringraziamo e ti salutano...salutano anche tutti i Gazebanti... cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 2:36 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
     Ciao ragazzi.
    Sono in ferie a Mirabilandia a festeggiare il compleanno di mia figlia e domani di mia moglie.
    Quando rientrerò scriverò due righe sulla cuffia.
    A presto.
    Davide
    Rilassati per bene...te lo meriti, e quando ritorni cerca di scrivere cose sensate e non cavolate.... Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 2296686959 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 2296686959 Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da montanari Mar Lug 16, 2019 2:52 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
     Ciao ragazzi.
    Sono in ferie a Mirabilandia a festeggiare il compleanno di mia figlia e domani di mia moglie.
    Quando rientrerò scriverò due righe sulla cuffia.
    A presto.
    Davide
    stasera andiamo al pepenero??
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 650957


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 3:00 pm

    montanari ha scritto:
    stasera andiamo al pepenero??
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 650957
    Si..pepenero...con moglie e figli... affraid affraid affraid
    a limite al delfinario santa santa santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 4:23 pm

    montanari ha scritto:
    stasera andiamo al pepenero??
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 650957
    Lascio Moglie
    e figlia in albergo e andiamo.... Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 4:34 pm

    mr.bean ha scritto:
    cerca di scrivere cose sensate e non cavolate....
    Caro Mario la vedo dura  cheers
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da montanari Mar Lug 16, 2019 6:42 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Lascio Moglie
    e figlia in albergo e andiamo.... Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 775355
    Alle 23 lì


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 16, 2019 9:27 pm

    montanari ha scritto:
    Alle 23 lì
    Daniele non ho più il fisico...dopo una giornata a Mirabilandia sono cotto e vado a dormire  santa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 17, 2019 9:35 am

    carloc ha scritto:
    Sono scelte commerciali. Se la scelta avrà successo ce lo potrà dire solo il tempo.
    Considerate, inoltre, che probabilmente Spirit non ha il mercato italiano come target principale.

    Benso che pochi produttori di cuffie TOP abbiano come mercato di riferimento l'Italia purtroppo  Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 17, 2019 9:40 am

    biscottino ha scritto:

    Sbaglio o tu hai una Audeze LcdX, che se non sbaglio all'epoca dell'acquisto costava una cifra attorno ai 1700/1800€, e ora ti scandalizzi per una cuffia di 2000€???
    Poi, vorrei capire chi sia la "gente normale" e se questa "gente normale" frequenti forum dove ci sono cuffie da 2000€, ampli cuffia da 1000€ e cavi da centinaia di €uro...

    Assolutamente si e non ti dico per acquistarla che salti mortali feci oltre a vendere un paio di altre cuffie, una cosa che ora prima di rifare ci penserei 2/3/10/100 volte ... 2000€ ? Mi pare il costo sia ben più elevato
    La gente "normale", tra cui io mi considero e che non è nulla di spregiativo ne verso di Loro ne verso chi "non è normale", sono quelle persone il cui stipendio NON copre nemmeno il costo di una cuffia da 2K€
    Perchè frequento il forum ?
    Perchè sono un appassionato, perchè mi piace l'argomento, NON è che perchè non ho i soldi per prendermi una Lamborghini dico che mi fa skifo  sunny certo però che dico che costa troppo


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 17, 2019 9:46 am

    biscottino ha scritto:
    Il mercato italiano, per questo genere di prodotti, è infinitesimale,probabilmente solo una palla al piede, e si vede dall'atteggiamento preso in questo thread dove si critica un prodotto per il prezzo di vendita e non per le qualità...

    Biscottino come sempre la vedi sempre a Tuo modo ed è inutile contraddirti, non stò criticando proprio un bel nulla, anzi, ho sempre affermato che le Spirit Labs sono trà, se non LE, migliori cuffie sul mercato attualmente, potrò però dire che per me costano troppo ?
    Tu sei molto più fortunato di me e Ti invidio molto
    Comunque io sono sempre dell'idea che di un prodotto parlarne BENE o MALE, l'iportante è PRALARNE


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 17, 2019 9:47 am

    Antonio Turi ha scritto:Beh, in generale a parte Amuro che, come sappiamo bene, la vede a modo suo, non mi sembra di notare un atteggiamento di critica verso la politica dei prezzi. Anzi, in parecchi hanno cercato di spiegare appunto che entrando nel mercato è inevitabile e che comunque le cuffie presentano una qualità costruttiva a dir poco eccellente! Questo mi sembra di leggere, ma forse mi sbaglio...  sunny

    Esatto, io critico ed ho criticato SOLO il prezzo non certo SUONO, COSTRUZIONE e MATERIALI che sono al TOP  sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 17, 2019 9:49 am

    Antonio Turi ha scritto:Si certo Salvatore, sono d'accordo, volevo soltanto dire che non mi sembra l'andamento del Thread, anzi, tutt'altro. Amuro ha i suoi punti di vista, sbagliati o giusti che siano sono semplicemente i suoi, ma in molti hanno appunto spiegato anche tecnicamente perché i prezzi sono più alti. Per cui generalizzare sull'andamento del Thread non mi sembrava esatto, tutto qua. Naturalmente anche questo è un mio punto di vista, come scritto prima magari mi sbaglio...in una comunità, ancora di più se virtuale, ci saranno sempre opinioni e pareri discordanti. Appunto per questo si discute e ci si confronta, in modo da evidenziare ogni punto di vista e permettere a chi legge di farsi una propria idea, questo è per me lo scopo di un forum tematico.

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 456861


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 17, 2019 9:50 am

    galway ha scritto:Immagino che Amuro intendesse dire (ma non voglio mettere parole in bocca a nessuno, se ho capito male chiedo scusa in anticipo) che "in generale" lui non vede un senso logico nello spendere oltre una certa cifra per un oggetto come una cuffia. Non ho ravvisato critiche al costo dei capolavori di Andrea. Io ad esempio non avrei la possibilità di spendere quelle cifre, ne per le sue ne per altri marchi.  Fortunatamente sappiamo tutti che la curva costo/prestazioni in hifi è logaritmica con asintoto orizzontale e alla metà del prezzo se ci si sa accontentare si riescono a trovare prestazioni dignitosissime e molto soddisfacenti. Detto questo se potessi la comprerei eccome, così come comprerei delle tannoy, un bel woo audio, un platine verdier.... Etc etc. Trovo tuttavia scandalosi i prezzi di quelle aziende che producono in paesi asiatici con un costo in lavoro e tasse praticamente minimo e nonostante questo vedi cifre da infarto quelle si non commisurate ai costi sostenuti e ad un guadagno "giusto".

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da montanari Mer Lug 17, 2019 10:44 am

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Daniele non ho più il fisico...dopo una giornata a Mirabilandia sono cotto e vado a dormire  santa
    che pacco!!
    comunque ormai ero partito, bella musica bella gente e che gente!!
    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 85816


    _________________
    alè:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Mer Lug 17, 2019 11:15 am

    Buongiorno,
    attendiamo la recensione di Grifone. 
    Visto che nella sezione cuffie si scrivono sempre cose veritiere, anche se lapalissianamente soggettive (come è il mondo dei cuffiofili: non tutti sentiamo allo stesso modo e quasi certamente adesso sentiamo in maniera diversa rispetto a 10/20 anni fa e inoltre la sensibilità all'ascolto è sicuramente cambiata nel tempo).
    Sarebbe bello e interessante che ognuno, a modo proprio, continuasse a recensire oggettivamente i componenti (cuffie, ampli, convertitori, accoppiamenti vari ecc.) che ha o ha ascoltato. Di qualsiasi qualità e prezzo.
    Saluti
    Drum


    ps: senza nessuna malignità, senza orecchie e interessi più o meno rivolti al mercatino. Per esempio io ho acquistato da poco un ampli per cuffie che, visto il costo, non mi ha totalmente convinto per il costo di vendita rapportato alle prestazioni. Ma ne scriverò nel relativo thread.

    ps2: Spirit Torino: se le cuffie suonano bene e hanno deciso di venderle ad un costo elevato avranno fatto una loro scelta ponderata scegliendo chiaramente il loro target di mercato di riferimento. Nella fascia di prezzo alto la concorrenza è anche li tanta e le esigenze dei loro clienti sono indubbiamente ed inevitabilmente molto più alte.
    Sarà il mercato a stabilirlo, se tra un paio di anni inizieranno a vendere cuffie tra i 500 e i 1200 euro, dove la concorrenza è ancora più agguerrita, evidentemente saranno stati costretti a rivedere questa loro politica di mercato.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da grazianux Mer Lug 17, 2019 11:26 am

    Io credo che nel rispetto delle altrui idee, e del costruttore, sia comunque non soggettivo ammettere che 3200 per una cuffia di quel disegno e' un prezzo comunque impegnativo.
    Si entra poi nel pieno della leggittima soggettività nelle successive valutazioni, ma la sostanza non cambia.
    Sono scelte commerciali, io gli auguro il meglio,e penso se lo meritino,  ma sicuramente io sono fuori dal loro target attuale per più di un motivo.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da @custico Mer Lug 17, 2019 11:28 am

    L'avventura di Spirit non è iniziata da molto e credo che in questo momento siano ancora oberati di lavoro. Spero che in futuro, una volta finalizzato il parco cuffie attuale, tirino fuori anche qualche "entry level", magari rinunciando un po' all'estetica, alla personalizzazione, risparmiando sui materiali laddove non comporti un'eccessiva perdita di robustezza e qualità sonore, ecc...


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da drum bass Mer Lug 17, 2019 8:21 pm

    Se Grifone non ci dice come suona e quali elettroniche e accessori utilizza... 
    Se le ha acquistate è perché gli sono piaciute parecchio e proprio parecchio parecchio altrimenti non ne avrebbe
    accennato in quei termini. Comunque, bando alle mie ciance, anche se non ho mai ascoltato ne una Spirit Torino ne una Spirit Labs penso che riproducano musica in maniera ottima perché tutti quelli che le hanno e anche quelli che le hanno solamente ascoltate ne parlano in maniera più che positiva se non entusiastica.
    Cuffie Top e in anteprima Recensione Top. 
    Ciao
    Drum
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da grazianux Mer Lug 17, 2019 8:37 pm

    Si, per precisione, i 3200 euro non sono il costo della radiante, che non conosco, ma quello della Twin Pulse in versione ragnarr, riportato sul sito, cuffia che molti di noi sul gazebo hanno avuto il piacere di ascoltare nella sua prima realise (con altri driver e soluzioni rispetto alla produzione attuale) grazie alla cortesia di Andrea.
    FineMind
    FineMind
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 17.07.19

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da FineMind Mer Lug 17, 2019 9:39 pm

    Ciao,
    ci sarebbe anche da chiedersi, fino a che punto ha senso oggi avviare una produzione di cuffie "TOP" , ho dato un'occhiata anche io al video incuriosito e francamente ho visto qualcosa di molto "cantinaro" nell'accezione positiva del termine, investimenti che potranno di poco superare qualche decina di migliaia di euro in una struttura che sa assai di piccolo artigianato e nulla più.
    Un pantografo cnc da qualche centinaio di euro, banchi di lavoro approssimativi su cavalletti posticci, insomma appare ovvio che il prezzo non è tanto dettato da una collocazione strategica del prodotto sul mercato, quanto più da una reale stima di vendita che per ottimistica che sia se non riesce a piazzare il prodotto oltre quei prezzi stenta davvero a potersi sostenere.
    Insomma non credo che al momento i titolari di quella azienda abbiano sogni di ricchezza o di soldi facili, ma piuttosto si troveranno di fronte alla difficile relatà di fare azienda in Italia e di poter raggiungere un break event point che gli assicuri un piccolo margine di guadagno.
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da Antonar Gio Lug 18, 2019 9:05 am

    FineMind ha scritto:Ciao,
    ci sarebbe anche da chiedersi, fino a che punto ha senso oggi avviare una produzione di cuffie "TOP" , ho dato un'occhiata anche io al video incuriosito e francamente ho visto qualcosa di molto "cantinaro" nell'accezione positiva del termine, investimenti che potranno di poco superare qualche decina di migliaia di euro in una struttura che sa assai di piccolo artigianato e nulla più.
    Un pantografo cnc da qualche centinaio di euro, banchi di lavoro approssimativi su cavalletti posticci, insomma appare ovvio che il prezzo non è tanto dettato da una collocazione strategica del prodotto sul mercato, quanto più da una reale stima di vendita che per ottimistica che sia se non riesce a piazzare il prodotto oltre quei prezzi stenta davvero a potersi sostenere.
    Insomma non credo che al momento i titolari di quella azienda abbiano sogni di ricchezza o di soldi facili, ma piuttosto si troveranno di fronte alla difficile relatà di fare azienda in Italia e di poter raggiungere un break event point che gli assicuri un piccolo margine di guadagno.

    Aggiungo a quello che dici anche il fatto che la concorrenza con vecchi e nuovi marchi e modelli è spietata. Oggi il cuffiofilo ha una possibilità di scelta veramente ampia, e forse quello che manca è anche la possibilità di poter ascoltare più modelli prima di scegliere.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 Empty Re: Spirit Torino "Radiante"

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 18, 2019 11:24 am

    Amuro_Rey ha scritto:
    Biscottino come sempre la vedi sempre a Tuo modo ed è inutile contraddirti, non stò criticando proprio un bel nulla, anzi, ho sempre affermato che le Spirit Labs sono trà, se non LE, migliori cuffie sul mercato attualmente, potrò però dire che per me costano troppo ?
    Tu sei molto più fortunato di me e Ti invidio molto
    Comunque io sono sempre dell'idea che di un prodotto parlarne BENE o MALE, l'iportante è PRALARNE
    in realtà, critichi il prezzo, dire "costa troppo", è comunque una critica, bisognerebbe capire pero' come ci si arriva a quelle cifre, e dato che io e te nella vita non facciamo cuffie ma altro, penso che siamo le persone meno indicate.
    In passato ci siamo scandalizzati per le 4000€ di Utopia i 3000€ della he1000, i 6000€ della Susvara e addirittura gli 8000€ che servono oggi per portarsi a casa una Abyss (follia assoluta) ultimo tipo etc etc, non mi pare che dobbiamo incominciare a farlo adesso con i prodotti di questo marchio, che tra l'altro difendo pur non avendo mai posseduto una loro cuffia. Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 36246


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino "Radiante" - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:51 pm