Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare....
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare....

sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 604

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... Empty dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare....

Messaggio Da sibry il Lun Mag 27 2019, 11:03

accogliendo l'invito di giaiant iniziamo un nuovo 3D su musica interessante...
Interessante, si OK, ma ... per chi? per cosa

Tutti noi abbiamo dei gusti "personali"
a volte (anzi.. spesso, per fortuna...) sono cose che piacciono a tutti noi... 
ma a volte abbiamo dei dischi sconosciuti ai più.
E magari... questi dischi sconosciuti... quando li facciamo ascoltare ad altri... riescono a catturare l'interesse anche da parte di altre persone.
Benissimo, quindi, parlare dei Pink Floyd, Beatles,e Pooh, ma.... si potrebbe anche parlare di altro!

Come la vedo io... sarebbe bello inserire qui dei dischi che "ne vale proprio la pena"... 
magari mettiamo la foto della copertina, ma scriviamo, possibilmente, anche 2 righe (o tre, cinque, dieci) un piccolo cenno alla qualità tecnica sarebbe sempre gradito.

Perchè "quel disco merita di parlarne"? e... perchè lo consiglio ad altri?

cosa ha di particolare?
ho notato che aprire un singolo 3D per qualche disco... semplicemente non funziona, svegliare l'interesse non è poi così facile..
quindi... proviamo con un 3D unico...
spero in una bella e numerosa partecipazione...
ecco.. si aprono le danze (anche se non necessariamente si parla di musica ballabile...) dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 1f60e
sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... Empty Re: dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare....

Messaggio Da sibry il Lun Mag 27 2019, 11:13

questo è un gran bel disco, registrato divinamente
consiglio la versione in SACD (è davvero una cosa stupenda, dettaglio, dinamica, scena e "quel pizzico di suono retrò" [non mi piace chiamarlo analogico] che catturerebbe chiunque...
Friedeman è un chitarrista tedesco che suona, prevalentemente, chitarre acustiche.
una bellissima batteria
un percussionista coi fiocchi (e che fiocchi...)
un altosassofonista
vibrafonista
tutto acustico...
melodie e ritmi accattivanti.
A chi ho fatto sentire questo disco a casa mia è rimasto folgorato
nelle (poche) case dove l'ho inserito nel CDP di altri amanti di bella musica... ho fatto fatica  a riportarmelo a casa...  Neutral
provateci.
ve lo consiglio....

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 51BhhDgcfLL._AC_UL320_

lo troverete su Amazon.it a 25 euro.

se però... lo cercate qui... costa meno, molto meno!  ==> 
https://www.amazon.de/Concert-Friedemann/dp/B0009GV2D4/ref=sr_1_4?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=friedemann&qid=1558948041&s=gateway&sr=8-4
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 16935

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... Empty Re: dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare....

Messaggio Da carloc il Lun Mag 27 2019, 11:27

Ragazzo, ti ho dato fiducia e l'ho cercato su Qobuz...vedremo, anzi ascolteremo  sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7467

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... Empty non ragioniam di lor ma guarda e passa

Messaggio Da RockOnlyRare il Lun Mag 27 2019, 14:31

Come da nickname sono da sempre alla ricerca e quindi spesso alla segnalazione su queste pagine proprio di artisti ed album che meritano di essere ascoltati, anche che IMHO hanno fatto uscire albums davvero "fuori da comune" come contenuti musicali, anche se purtroppo sono gruppi presudosconosciuti specialmente in Italia.

Chiaramente considerando il mio background l'area di consiglio è "limitata" al rock, non avrebbe senso segnalare un'artista jazz che per me è una scoperta e scoprire che si tratta di un artista "celeberrimo" o comunque super conosciuto.

Quinsi sono ben contento di segnalare artisti ed album, ma confesso che ultimamente sono un po' deluso perchè ho il "sospetto" che la stragrande maggioranza dei forumisti segua la linea dantesca del "non ragioniam di lor ma guarda e passa" o  ancor peggio del "PASSA" senza neppur guardare......

Se poi mi sbaglio meglio....

Comunque proprio sulla nuova rubrica Pubblicazioni :

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/p1026057-una-scoperta-dell-estate-davvero-folgorante

Se vi piace il prog rock classico (Genesis di Gabriel tanto per intenderci) e NON ascoltate questo gruppo non sapete cosa vi perdete, erano anni ed anni che non ascoltato un album prog così trascinante). Hanno pubblicato un solo album e stanno lavorando al secondo.

Dimanticavo: Ho paura che non tutte le mie segnalazioni su Qobuz si trovino.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Lun Mag 27 2019, 16:04

beh... ovvio che ognuno metterà ciò che vuole... si va, ovviamente, a toccare molti lidi
jazz
blues
rock
pop
classica
cantautorato
country

e.. chi più ne ha... più ne metta!
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Lun Mag 27 2019, 16:13

Da consultare anche il 3d in cui si parla di dischi di ottima qualità audiofila, vero che non è sempre detto che un disco inciso in modo impaccabile sia anche altrettanto bello come contenuto musicale, però immagino che chi segnala un lavoro per la sua qualità tecnica lo faccia perchè gli piace anche la musica.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27984-suggerimenti-dischi-audiophile-e-simili

E tutto sommato anche "cosa ascoltate in questo momento" è un'ottimo punto di riferimento per molte segnalazioni, visto che molti forumisti tendono a postare album non sempre super conosciuti (più facile l'opposto).

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t38545-cosa-stiamo-ascoltando-in-questo-momento

sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Lun Mag 27 2019, 16:57

Mi preme non parlare soltanto di musica straniera.
Abbiamo tantissimi artisti coi fiocchi, in Italia.
Sarebbe facilissimo, per me, parlare di Angelo Branduardi; ho tutto di lui, che volete che vi dica...
Invece... voglio iniziare con Massimo Bubbola, musicista dei più sottovalutati in Italia (IMHO, sempre e comunque IMHO...).
Alcuni sanno che Fabrizio De Andrè (dai... mettete qualcosa di lui, sù!!) spesso lavorava insieme a Bubbola.
Hanno scritto molti pezzi insieme, e... che RAZZA di pezzi!! Andrea, Franziska, Fiume san Creek, Hotel Supramonte, Don Raffaè sono tutti pezzi scritte daloro due insieme

MI piace consigliarvi il suo trittico live: Il Cavaliere elettrico (vol. 1 e vol. 2 li troviamo in un doppio CD, è datato 2001, ma è ancora molto attuale).
Tanta voglia di fare musica, e lo senti, quando ascolti queste canzoni.
Un anno dopo è uscito il vol. 3. e, nel 2004, pure il "4".

Mi ricordo che avevo preso il primo (doppio CD) e poi, successivamente, al concerto (ne ho visto parecchi, di concerti di Massimo...) ho preso anche il terzo,  era in regalo la scatoletta per creare, così un piccolo box dei 4 CD live.
Davvero carino, come idea.
e la musica...
beh... ragazzi... se vi piace De Andrè e pensate di non conoscere le canzoni di questi 3 CD... forse... semplicemente...vi state sbagliando!
La qualità audio è più che accettabile... ma vado a memoria, è un po' che non li ascolto.... Di certo NON è deludente, anzi (non avrei preso il terzo CD...
Cmq... se volete sentire in modo "audiofilo" la musica di Massimo... c'è sempre un (magnifico) SACD: Segreti trasparenti).
Oppure.. andate, se vi si presenta l'occasione, a un suo concerto.
Vi divertireste un mondo. Di sicuro!

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 51mjC0jnpSL._AC_UL320_  dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 51QB2ykDbIL._AC_UL320_  dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 71ZoFB-pq3L._AC_UL436_

Ultima modifica di sibry il Mar Mag 28 2019, 07:56, modificato 3 volte
funski
funski
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da funski il Lun Mag 27 2019, 22:56

Bello questo topic,  il mio suggerimento è molto personale però se vi piace hendrix e poi come me avete maturato il vostro gusto musicale anche sul jazz ... questo album merita un ascoltodischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... Scree141
sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Mar Mag 28 2019, 10:52

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 41O1e7s2gbL._AC_UL436_
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 71afqSp5yNL._AC_UL436_

Unhalfbricking è stato un album di transizione del gruppo Folk/Progressive Fairport Convention
Gli angoli delle strade filo Americane vengono smussate, si recupera un sound più Inglese, e, di fatto, non saranno più conosciuti come gruppo folk/progressive ma come Folk/Rock.
Il disco che segue le orme di questo famosissimo Unhalfbricking, l’insuperabile album Liege & Lief prosegue questa rotta in modo ancora più marcato.
Ma parlando di Unhalfbricking…Le due composizioni di Sandy Denny,  “Autopsy” (in questo disco la canta solo lei, accompagnandosi con chitarra acustica) e il ancora più famoso "Who knows where the time goes?" sono i due brani più conosciuti del disco (e, non per niente… quest'ultima canzone viene indicata come il brano folk/rock più famoso e importante del genere FolkRock.
Sandy Denny non solo aveva una voce fantastica, sapeva anche comporre….

“A Sailor's Life", brano di origine folk tradizionale dura più di undici minuti, è un bel racconto, messo in melodia e ritmo con l’apporto del violino di Dave Swarbrick, (in questo album ancora “musicista ospite”). Una ballata semplicemente da URLO !.
Dave Swarbrick e Richard Thompson erano davvero capaci di accompagnare la voce di Sandy. 
Infatti, Dave  poi, si unirà stabilmente ai Fairport marcando ancora di più il lato folk/acustico della band.
E che dire di "Si Tu Dois Partir" ? cantato in Francese, (sì…. Se sentite le trame musicali di Bob Dylan siete sula strada giusta:  If You Gotta Go, Go Now)

Certo che un gruppo con musicisti del calibro di Sandy Denny, Richard Thompson Simon Nicol, Ashley Hutchings e Martin Lamble ha segnato un epoca.

Solo per gusto personale scelgo “UNHALFBRICKING”  e non “Liege & Lief” come disco più rappresentativo di questo mitico gruppo. Vado un po’ controcorrente, perché universalmente è proprio il suo successore a essere indicato come disco più importante del gruppo.
Per non sbagliare… 
Prendeteli entrambi, se non li avete… poi ci direte quale preferite…
Di Unhalfbricking ho la versione SHM che suona molto bene.
Di Liege & Lief il SACD (non ibrido) => Questa edizione metterà a tacere anche i scettici verso i dischi in alta definizione…
giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Numero di messaggi : 11559

Messaggio Da giaiant il Mar Mag 28 2019, 22:33

applausi.................................. dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 704751
complimenti sibry ottimo 3d .
bello appena ho tempo passo da queste parti.

giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Messaggio Da giaiant il Mar Mag 28 2019, 22:47

tanto per iniziare comincio con questo dai,inauguro così.
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 625723
dimentichiamoci la musica dei banco in questo disco"intimo" contano solo le parole 
parole pesanti e parole che toccano.
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 2019-414

sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Mer Mag 29 2019, 08:29

@giaiant ha scritto:tanto per iniziare comincio con questo dai,inauguro così.
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 625723
dimentichiamoci la musica dei banco in questo disco"intimo" contano solo le parole 
parole pesanti e parole che toccano.
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 2019-414
interessante.
l'ho messo nel carrello...
ormai straripa, ma questo è un altro problema
Neutral
sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Mer Mag 29 2019, 09:12

È facile, ma anche bello, parlare di questo disco
Molti audiofili… non amano i “Greatest Hits”, o dischi tipo “… il meglio di” che assomiglia ai “The Best of”.
Io sono uno di quelli… di album di quel genere ne ho, ovvio, ma pochi, molto pochi. 
Anche perché….spesso ho già i dischi “importanti” di quei artisti che mi interessano e poi… non è raro trovare una masterizzazione terrificante, con suoni cupi, metallici, e DR inaccettabile.
Cominciamo bene, con le note negative. santa dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 75961

Mi riprendo subito:
questo “Best Of” di Enzo Jannacci è semplicemente… BELLISSIMO.
Chi, come me, non conosce questo artista Milanese più di tanto, con questo doppio CD potrà colmare le famose lacune nell’arte di Enzo.
Semplicemente perché le canzoni “migliori <che sarebbe meglio dire>  “più conosciute” ci sono praticamente tutte.
el portava i scarp del tennis
veng’anchio (no, tu no)
e la vita, la vita
come gli aeroplani
… vabbeh, potrei metterle anche tutte, che a cercare di fare un “meglio del best of” non avrebbe senso… Embarassed
In totale ci sono ben 35 brani, sparsi su 2 CD.

In questa raccolta ci sono, oltre le bellissime canzoni, 2 cose che stupiscono:
gli arrangiamenti (tutti scritti dal figlio Paolo,): siamo sì, e ci restiamo anche, in terra dei cantautori, e vabbeh. 
Ma in questo caso tutte le canzoni escono dallo scaffale polveroso, la luce fredda dei LED e NEON si spegne, si accende la luce soffusa, e entra l’atmosfera jazz.

Musica così scritta/arrangiata/modificata… beh… ti mette l’anima in pace, ti rilassa. 
Sorseggi una buona grappa e, dopo una giornata di lavoro inizi a rilassarti (non so se Enzo amasse il whiskey… ma questa raccolta richiama un distillato Italiano, dai…)…

La seconda cosa che colpisce, e colpisce duro, veramente duro, è la qualità audio dei due CD: è stato masterizzato in modo perfetto: troviamo tutte quelle cose che vogliamo trovare, troviamo ciò che il nostro “bell’impianto di riproduzione <musicale> esige:
dettaglio, scena, dinamica, quel sapore “caldo” che le nostre orecchie tanto apprezzano…

Nella mia collezione avrò, occhio e croce, 200/250 CD di artisti Italiani, amo molto la musica Italiana.
Fra i tanti (pochi? Boh) album in lingua nostrana ogni tanto tiro fuori questo disco qua. Come ieri sera. Goduria piena, ma.. PIENA PROPRIO!
Metto, per comodità, un link.
Guardate, se vi interessa, la scaletta delle songs. Poi guardate il prezzo di vendita.
Sarete contenti.
buona goduria anche a voi...

https://www.amazon.it/Best-Enzo-Jannacci/dp/B000KZRKHG/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=jannacci&qid=1559111505&s=music&sr=1-2-spell

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 51zPyU+einL._AC_UL436_
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... Empty esistono ancora nel 2019 i cantautori ?

Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Mag 29 2019, 09:50

Grazie per le segnalazioni, in merito ai cantautori seganlo una "pubblicazione" su quello che secondo me è il cantautore emergente di miglior talento che abbiamo di questi tempi, ed è un personaggio non da poco, peccato che lo conoscano in  pochissimi, se fosse degli anni 70 sono certo che sarebbe tra coloro che tutti conoscono.

Visto che avete a cuore la musica italiana vi invito a dare un occhiata a questo link, e magari a cercare qualche brano.
Purtoppo i suoi dischi non si trovano su Amazon (ci sono solo in mp3) per cui ci si deve rivolgere al lui su facebook o andare ad un suo concerto...

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/p1026683-esistono-ancora-nel-2019-i-cantautori

Nb: nella pubblicazione non funziona il link su youtube del brano Davide Zilli COINQUILINI ma si trova facilmente con una ricerca. Vedo se si può "fissare"

sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Mer Mag 29 2019, 10:18

@RockOnlyRare ha scritto:Grazie per le segnalazioni, in merito ai cantautori seganlo una "pubblicazione" su quello che secondo me è il cantautore emergente di miglior talento che abbiamo di questi tempi, ed è un personaggio non da poco, peccato che lo conoscano in  pochissimi, se fosse degli anni 70 sono certo che sarebbe tra coloro che tutti conoscono.

Visto che avete a cuore la musica italiana vi invito a dare un occhiata a questo link, e magari a cercare qualche brano.
Purtoppo i suoi dischi non si trovano su Amazon (ci sono solo in mp3) per cui ci si deve rivolgere al lui su facebook o andare ad un suo concerto...

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/p1026683-esistono-ancora-nel-2019-i-cantautori

Nb: nella pubblicazione non funziona il link su youtube del brano Davide Zilli COINQUILINI ma si trova facilmente con una ricerca. Vedo se si può "fissare"
Grazie, sembrerebbe interessante, ma se non si trovano i CD...
la vita si fa dura... per noi, ma anche per Zilli... dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 1f610
sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Mer Mag 29 2019, 10:30

Superbo album di fine anno 60 della grande Laura Nyro. Eli and the Thirteenth Confession non è POP, non è Country, non è Rock, ma nemmeno Jazz, Folk, Soul e / o Blues o Fusion. 
Effettivamente ... È un po 'una miscela di tutti questi stili.
Si può risalire a Joni Mitchell, Rickie Lee Jones ma anche, perché no, ad alcuni schizzi di Lucinda Williams. 
A mio parere un capolavoro assoluto.
L'eccellente rimasterizzazione di Hoffmann per Fidelity Audio nella versione ibrida SACD è molto  piacevole da ascoltare.

Non conoscevo questo album, l'ho comprato solo poche settimane fa ...
purtroppo, questa volta... vi faccio spendere, non sempre troviamo qualità a basso prezzo.
anzi... molto di rado.  dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 424797

Ma lo stesso, l'album di per sè merita tantissimo, la supremazia (perchè, in questo caso proprio di ciò si tratta) di questo SACD è evidente, 
ma credo in questo caso la qualità audio sia meno importante della qualità artistica.
Esistono molte versioni di questo album... anche a basso prezzo....  dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 1f607 
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 710LydU4qcL._AC_UL436_
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Mag 29 2019, 11:49

@sibry ha scritto:
la vita si fa dura... per noi, ma anche per Zilli... dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 1f610

Ho mandato all'artista un messaggio su Facebook sia per segnalare la pubblicazione che per la reperibilità dei cd.
Vediamo cosa risponde, di solito lo fa sempre, è molto disponibile

sibry
sibry
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da sibry il Mer Mag 29 2019, 13:36

@RockOnlyRare ha scritto:

Ho mandato all'artista un messaggio su Facebook sia per segnalare la pubblicazione che per la reperibilità dei cd.
Vediamo cosa risponde, di solito lo fa sempre, è molto disponibile
bene, facci sapere, poi.
io non sono su F.B.
quindi non posso interagire direttamente...
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Mag 29 2019, 17:54

@sibry ha scritto:
Questa la risposta di Davide gentilissimo come sempre:

Davide Zilli Ciao! Grazie mille del link, gentilissimo 🙂 al momento si può prendere ai miei live, o scrivendomi alla mail sul sito, o -per chi è di Milano - ce n'è qualche copia alla bellissima libreria La Scatola Lilla di Cristina Di Canio

Per contattare direttamente Davide:

http://www.davidezilli.com/

https://www.facebook.com/davidezillicantautore/

giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Messaggio Da giaiant il Mer Mag 29 2019, 18:32

E’ un insolito sodalizio quello tra Maria Pierantoni Giua, giovane e affermata cantautrice (vari i riconoscimenti e tra questi la finale a Sanremo nel 2008), e Armando Corsi, chitarrista con quarant’anni di carriera ad altissimo livello (tournée con Ivano Fossati e molte collaborazioni importanti). Entrambi con radici liguri e con una passione per il mondo latino e la musica popolare, presentano un intrigante doppio CD dal titolo “TrE” (2012) suonato a quattro mani e tante voci, con ospiti come Jaques Morelenbaum, Fausto Mesolella, Mario Arcari e Riccardo Tesi. 
.
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 2019-417

giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Messaggio Da giaiant il Mer Mag 29 2019, 18:43

molti anni fa un'amica sapendo la mia passione per i vinili mi fecce dono
di svariati lp di gruppi e cantautori italiani ma conoscendo i sui gusti pochi eran degni di nota per me.
ma comunque a caval donato ......
tra questi tanti di R.Cocciante ( dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 921419)
la copertina e l'anno di questo disco però mi hanno incuriosito ed è stata una bella sorpresa musica in linea con i gruppi italiani rockprog dell'epoca.
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 2019-418
C’è un Riccardo Cocciante che pochi conoscono, un Cocciante quasi segreto, per lo meno al grande pubblico. Forse non tutti sanno o ricordano che il futuro autore di “Margherita” e “Bella senz’anima” esordì con un concept album affine al progressive. Era il 1972 e il cantautore si lanciava nella narrazione epica della storia di Mu, continente immaginario che gli serviva per raccontare l’epopea dell’uomo, le sue ambizioni e le sue debolezze, con l’accompagnamento di musiche immaginifiche, piene di colori e suggestioni, spesso solenni.

giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Messaggio Da giaiant il Mer Mag 29 2019, 21:39

resto ancora in italia con questo disco l'unico disco di Bungaro che mi piace
registrazione ottima musica suonata bene testi non banali
dischi belli, dischi meritevoli, dischi curiosi, dischi... per cui vale la pena mettersi lì ad ascoltare.... 2019-419

Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 9405

Messaggio Da Antonio Turi il Mer Mag 29 2019, 22:34

Ragazzi, ottimo 3d, siete fortissimi!applausi applausi applausi applausi

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
giaiant
giaiant
MusicAddicted
MusicAddicted

Messaggio Da giaiant il Mer Mag 29 2019, 22:39

io pero avrei inserito questo 3d in
"guide all'ascolto'
per non intralciare 
"cosa stiamo ascoltando in questo momento"

Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 9405

Messaggio Da Antonio Turi il Mer Mag 29 2019, 22:47

Mah, secondo me non intralcia più di tanto, è una cosa a se stante...però sentiamo anche l'amministrazione quando legge, magari è giusto quello che dici  sunny sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909

La data/ora di oggi è Lun Giu 24 2019, 12:59