Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 12 2010, 17:21

    Prima che Biscottino tagli............ dovrà ottenere il consenso!!!!!!!! Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 12 2010, 17:22

    axellone ha scritto:L'accostamento che mi è venuto spontaneo è con la hp1.. che ne pensi?

    Per l'equilibrio forse si, per la scena proprio no...


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da m@iko Gio Ago 12 2010, 19:21

    Edmond ha scritto:

    Qualche giorno fa scrivevo all'amico Arturo queste parole, riguardo al confronto 800/T1:

    "Le due cuffie presentano una sonorità che tende a somigliare, ma sono differenti.
    La 800 ha un headstage pazzesco, con una sonorità che ti avvolge, gamma bassa un po' arretrata e gamma alta che può risultare anche fastidiosa, se non accoppiata al meglio (leggi 300B). Una sonorità un po' estrema, se vogliamo, che la distingue dalle altre.
    La T1 è cuffia vera, di gran razza, con un headstage più ridotto, pur se ben ampio rispetto a cuffie tradizionali, con un equilibrio invidiabile su tutte le gamme. Se dovessi fare una valutazione asettica ti direi che la T1 è migliore della 800, che è la cuffia perfetta per essere l'unica cuffia da possedere, pur se priva di quella spettacolarità che la 800 regala.

    Ti dirò che mi piace molto, molto molto, anche se non rinuncerei mai alla 800.


    che mi sento di condividere anche oggi, dopo un maggior numero di ascolti. Chi cerca una cuffia sola (spero che Filippo legga!!! Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957 ) DEVE ascoltare la T1.

    Vi romperò ancora gli zebedei quando il rodaggio sarà più avanzato, anche per qualche prova con ampli a s.s.

    Ciao a tutti!


    Molte Grazie Giorgio, rompi.. rompi pure... che novelle buone (ampli a s.s.) non puoi che aggiungere Embarassed
    Analisi ancor più apprezzabile, considerando le cuffie che hai/avuto e gli impianti che possiedi.
    Nel mio piccolo le ho confrontate con la sennh HD650/Denon Ah-D5000/Beyer DT880/ AKG 501(che non abbandonerò mai)
    e ne esce vincitrice indiscussa, a mio parere. sunny

    Sono molto curioso di leggerti con un abbinamento a s.s. come dicevi.
    Io l'ho abbinata ad un Violectric HPAV200, ma nella testa mi frullano sempre le "lampadine", ma senza svenarmi.
    Solo che... se non mi sveno, credo sia un pò difficile non rimpiangere il "tedeschino".
    Vorrei chiederti.. hai trovato i 600 Ohm della T1 ben governabili, o mi sbaglio ? Rispetto alla 800 che ne ha 300 di Ohm come si comporta ? sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 12 2010, 19:42

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 481940

    Franco una domanda ma qualche 501 si trova in circolazione?

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Mollie15


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Carlito Gio Ago 12 2010, 20:16

    Salvatore, ti ho risposto in crossPosting... Colpa della connessione lenta e dei figli che non me fanno capi' nulla....
    Lo possiamo fare tranquillamente, o cavo, ma vedo che Giorgio non è molto d'accordo....
    Io porterei MKVI, b22, e cuffiette varie... Se riesco anche un M3 bilanciato.
    Ma non accelleriamo i tempi... Rolling Eyes


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 12 2010, 20:25

    A me va bene incontrarsi a mezza via a settembre, così Carlo finisce il suo "mostro".......... Per il jack, vedremo............... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 81249 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 81249 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 81249


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 12 2010, 21:01

    Edmond ha scritto:Prima che Biscottino tagli............ dovrà ottenere il consenso!!!!!!!! Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139

    Si, del medico pero' Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 571367 .

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 12 2010, 21:11

    Carlito ha scritto:Salvatore, ti ho risposto in crossPosting... Colpa della connessione lenta e dei figli che non me fanno capi' nulla....
    Lo possiamo fare tranquillamente, o cavo, ma vedo che Giorgio non è molto d'accordo....
    Io porterei MKVI, b22, e cuffiette varie... Se riesco anche un M3 bilanciato.
    Ma non accelleriamo i tempi... Rolling Eyes

    Non ti preoccupare Carlo per il Jack, se dovvesse servire il taglio, si puo' procedere senza problema.

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Gio Ago 12 2010, 22:41

    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................................


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da leonruti Gio Ago 12 2010, 23:15

    biscottino ha scritto:
    Carlito ha scritto:Salvatore, ti ho risposto in crossPosting... Colpa della connessione lenta e dei figli che non me fanno capi' nulla....
    Lo possiamo fare tranquillamente, o cavo, ma vedo che Giorgio non è molto d'accordo....
    Io porterei MKVI, b22, e cuffiette varie... Se riesco anche un M3 bilanciato.
    Ma non accelleriamo i tempi... Rolling Eyes

    Non ti preoccupare Carlo per il Jack, se dovvesse servire il taglio, si puo' procedere senza problema.

    Sal.

    ....mmmhhhhh.....mi sa che fra un po' questa "società" verrà posta in liquidazione... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 13 2010, 00:40

    Taglia taglia... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da maxfazer Ven Ago 13 2010, 10:37

    Edmond ha scritto:A me va bene incontrarsi a mezza via a settembre, così Carlo finisce il suo "mostro".......... Per il jack, vedremo............... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 81249 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 81249 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 81249

    Se si organizza a Roma o Napoli vedo di esserci anch'io con l'RP010


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 13 2010, 11:31

    leonruti ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Carlito ha scritto:Salvatore, ti ho risposto in crossPosting... Colpa della connessione lenta e dei figli che non me fanno capi' nulla....
    Lo possiamo fare tranquillamente, o cavo, ma vedo che Giorgio non è molto d'accordo....
    Io porterei MKVI, b22, e cuffiette varie... Se riesco anche un M3 bilanciato.
    Ma non accelleriamo i tempi... Rolling Eyes

    Non ti preoccupare Carlo per il Jack, se dovvesse servire il taglio, si puo' procedere senza problema.

    Sal.

    ....mmmhhhhh.....mi sa che fra un po' questa "società" verrà posta in liquidazione... Laughing Laughing Laughing

    Dino, meglio in amministrazione controllata...da noi!
    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 775355 Laughing
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Carlito Ven Ago 13 2010, 14:12

    Fil direi che io mi propongo come segretario (per una T1 se fa', se fa').
    Massimiliano, benissimo, sono felice che ci sarai anche tu.
    Sono in montagna, e oggi mi porto il b22 (o meglio i pezzi) cosi' continuo e spero di finire presto.
    A settembre, Giorgio, è un tempo perfetto.
    Ehm Giorgio, se devo proprio tagliare, lo faccio guardando da un'altra parte.... Laughing


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 13 2010, 14:17

    Carlo taglia a Giorgio piace il cavo corto per l'ipod affraid affraid affraid


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Ven Ago 13 2010, 14:35

    Carletto, se ti dò il consenso al taglio, devi costruire istantaneamente anche il cavetto di raccordo XLR --> Jack....

    Mi spiace che non riuscirò a passare a trovare qualcuno di voi per sentire la HE-6, ma mi fido dei vostri illustri giudizi..... Anche perchè se non capite di cuffie dopo tutto 'sto tempo, meglio andare a pettinare le bambole!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 13 2010, 14:40

    Dubbio già espresso da un simpaticone in altra sede ( Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 630139 ).. Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957
    Mi sembra che Biscottino con la HE5 si sia ritrovato abbastanza
    Sordo pure lui Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 921419 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 921419 Laughing


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da m@iko Ven Ago 13 2010, 19:24

    vulcan ha scritto: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 481940

    Franco una domanda ma qualche 501 si trova in circolazione?

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Mollie15


    Guarda Nicola, sul mercatino di VHF proprio ultimamente è stata venduta una 501, praticamente nuova.
    Ma.... "la dura no..la dura minga" Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957 ..la permanenza è alquanto breve.
    Non è detto che via e-Bay non si possa trovare .

    La mia l'ho acquistata poco più di un anno fa, nuova, in quel di Torino, credo una delle ultime ancora disponibili.
    Pensa... 125 €, per quello che offre è completamente regalata. Se avesse "corpo", sarebbe eccellente. In effetti sul mercatino sembra lievitare il prezzo Laughing

    Ma è comunque deliziosissima, con un headstage ampio e una gamma media pregevole, pure l'alta. Incantevole con le voci femminili e piccoli gruppi jazz e da camera. S'impasta leggermente negli intrecci musicali complessi dove la presenza di numerose strumentazioni la mandano in sofferenza.


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Ven Ago 13 2010, 19:42

    Grazie Franco forse qualcosa nuovo si trova in negozio indago la vorrei sentire


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 13 2010, 20:21

    Qualcuno nel thread paragonava la T1 alla HP1: a chi interessa ce n'e' una in vendita qui http://www.head-fi.org/forum/thread/507095/fs-grado-hp1000-ie-hp1-with-phase-inverters
    Nemmeno cara


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 13 2010, 20:41

    Edmond ha scritto:Carletto, se ti dò il consenso al taglio, devi costruire istantaneamente anche il cavetto di raccordo XLR --> Jack....

    Mi spiace che non riuscirò a passare a trovare qualcuno di voi per sentire la HE-6, ma mi fido dei vostri illustri giudizi..... Anche perchè se non capite di cuffie dopo tutto 'sto tempo, meglio andare a pettinare le bambole!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    io non ci capisco niente.
    mi sono iscritto solo per rimanere con la cuffia.
    che mi vengano a prendere in portogallo affraid affraid affraid
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Sab Ago 14 2010, 16:19

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 33910 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 33910 hai mai sentito la fama di "sequestratori" dei sardi? affraid affraid affraid


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 15 2010, 20:17

    La Tesla T1 e gli amplificatori a stato solido
    Come accennato in precedenza, ho avuto a disposizione due amplificatori a s.s. da provare con la T1, prima di risolvere il condominio con Biscottino e mandargli definitivamente la T1 (caro Fil, avevi ragione.............): un Lehmann sbilanciato e l'amplificatore di Domenico Astone (ADO), noto a chi opera anche sul forum di VHF, speditomi dal buon Fabrizio "Giullare".

    Il test dei due amplificatori è stato infine confrontato con il piccolo MegaHertz per le basse impedenze, per capire se i miracoli avvengono due volte oppure una sola........... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957

    MegaHertz basse impedenze
    Il miracolo dell'ottimo suono sfoderato con la HD-800 non si ripete. Il piccoletto, giustamente, proprio non ce la fa, non riesce a fornire alla T1 il necessario per decollare. Suono chiuso, impastato, provo di verve dinamica.......... Insomma, esperimento fallito!!! Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 917604 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 917604 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 917604

    Lehmann Black Cube Linear
    La prestazione fornita dall'amplificatore tedesco è contraddittoria. L'amplificatore sfodera un equilibrio molto buono, che ben si sposa con la neutralità della T1. Tutte le gamme sono restituite in maniera precisa, con buona estensione in gamma bassa ed in gamma alta, con gamma media nella giusta evidenza, senza sbavature..... E allora perchè prestazione contraddittoria??? Perchè la dinamica non c'è, l'ampli non fa decollare la cuffia oltre una riproduzione tutta perfettina ma priva di qualsiasi coinvolgimento od emozione. Tutto appare "moscio", come dice Biscottino, senza arte ne parte. Peccato, davvero peccato.....

    Amplificatore ADO
    L'amplificatore ADO dovrebbere essere già noto a molti di voi, se non altro per il polverone che aveva sollevato su VHF. L'apparecchio è di dimensioni importanti, simili al Lehmann, realizzato in maniera totalmente prototipale, giusto per non infierire sull'estetica del prodotto.............. Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 921419 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 921419 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 921419
    Ma l'abito non fa il monaco, per fortuna. L'ampli mostra subito un carattere deciso ma al tempo stesso delicato. Pare avere grinta ampiamente sufficiente per smuovere la tedeschina, ma senza farla strillare, senza asprezze e fastidi d'ascolto.
    La dinamica è notevolissima, l'ampli pare gradire l'impedenza senza problemi (come verificato poi anche con la AKG K340), non scomponendosi mai, anche nei passaggi più impegnativi. Bel controllo della gamma bassa, anche se non da primato.
    Un buon compagno per la Tesla? Sicuramente si, per chi non cerca aria e respiro nella riproduzione.

    Tale situazione apapre evidente con tutti e tre gli amplificatori, nel confronto con le valvole. Nella riproduzione, per quanto corretto, manca quasi del tutto la scenta nuca/fronte, che tanto ammalia con la T1...... Anche l'ariosità è assai carente........ Magari è un di più che le valvole aggiungono? Può essere, ma io non posso rinunciarvi........... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 285880 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 285880 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 285880

    Per quanto mi riguarda (in modo del tuto personale) con la T1 valvole battono stato solido 3-0!!!!!!! Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 588790 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 588790 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 588790

    Attendo con ansia il giudizio di chi la ascolterà con il b22......... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 939343 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 939343 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 939343


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da vulcan Dom Ago 15 2010, 20:23

    cheers cheers cheers

    3-0 Praticamente cappotto.. Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 650957

    Il giullare aveva ragione su quell'ampli a stato solido.. Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 939343


    _________________
    Nicola  Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 15 2010, 20:46

    ribadisco, sono sempre piú curioso per questa cuffia.
    il beta-22 dovrebbe erogare a 600 ohm all´incirca 700mw, piú che sufficienti per la t1 e dato che é un ampli a cavallo tra le valvole e i transistor potrebbe fornire buone prestazioni.
    datela in pasto a carlo.
    se lui da l´ok puó essere la mia futura compagna...di ascolti
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 2 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 15 2010, 20:57

    La definitiva disfatta degli ampli a stato solido a dispetto delle valvole.
    Per il piccolo MHZ, penso che proprio di piu' non si poteva chiedere, la sua potenza si attesta a circa 0,2w a 32ohm, due conti mi fanno pensare a quanta poca potenza gli arrivavano alla BEyer, chissà forse la versione a bassa impedenza potrebbe cambiare le carte in tavola.
    Poi visto che anche il Lehmann non ha fatto sentire nulla di buono, non ci resta che il solo Ado, che mi sembra abbia detto la sua.
    Quindi ricapitolando, il confronto con le valvole è impietoso?

    Sal.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 08:59