Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 15 2010, 20:57

    La definitiva disfatta degli ampli a stato solido a dispetto delle valvole.
    Per il piccolo MHZ, penso che proprio di piu' non si poteva chiedere, la sua potenza si attesta a circa 0,2w a 32ohm, due conti mi fanno pensare a quanta poca potenza gli arrivavano alla BEyer, chissà forse la versione a bassa impedenza potrebbe cambiare le carte in tavola.
    Poi visto che anche il Lehmann non ha fatto sentire nulla di buono, non ci resta che il solo Ado, che mi sembra abbia detto la sua.
    Quindi ricapitolando, il confronto con le valvole è impietoso?

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 15 2010, 21:06

    Per il mio modo di ascoltare, si........ Ma voglio aver fiducia nel b22......... angel angel angel


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 15 2010, 21:16

    Edmond ha scritto:Per il mio modo di ascoltare, si........ Ma voglio aver fiducia nel b22......... angel angel angel
    forse il confronto era un pó piú equo usando ss bilanciati(non per forza il beta ovviamente)
    arturo
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da maxfazer Dom Ago 15 2010, 21:26

    E vabbè ma così non vale erg, il Lehmann è moscio che più moscio non si può, al piccolo Megahertz non si puo' chiedere tutto e per ultimo un ampli fatto in casa................
    Mi sa che il duello ss-lampadine è stato un po' pilotato tyu
    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 571367


    _________________
    Massimiliano
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 15 2010, 23:00

    Oggettivamente debbo dire che il confronto è stato un po' a sfavore dello s.s., ma per caso.... O no???? Di ampli valvolari avevo solo il mio, di fatto, dopo che la prova del Marrano aveva mostrato, a mio personalissimo gusto, un passo indietro rispetto alle 300B. Stati solido di classe non ne conosco e non ne ho a disposizione... Gli unici due che paiono funzionare sono l'RP10 MkII (ma soprattutto in bilanciato, prova non eseguibile) ed il b22, che sogno di ascoltare......... Il resto e fuffa..... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 528114 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 528114 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 528114


    _________________
    Giorgio


    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 Empty Re: Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 16 2010, 07:00

    Edmond ha scritto:Oggettivamente debbo dire che il confronto è stato un po' a sfavore dello s.s., ma per caso.... O no???? Di ampli valvolari avevo solo il mio, di fatto, dopo che la prova del Marrano aveva mostrato, a mio personalissimo gusto, un passo indietro rispetto alle 300B. Stati solido di classe non ne conosco e non ne ho a disposizione... Gli unici due che paiono funzionare sono l'RP10 MkII (ma soprattutto in bilanciato, prova non eseguibile) ed il b22, che sogno di ascoltare......... Il resto e fuffa..... Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 528114 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 528114 Tesla T1 - Qualche breve nota d'ascolto - Pagina 3 528114

    Oggettivamente, il confronto valvole/SS dovrebbe essere fatto solo con ampli tradizionali, e non con tecnologia bilanciata. IL Lehmann non costa due lire, anzi, ad occhio e croce il 300b di Tufanelli dovrebbe avere un costo simile, per cui, il confronto c'è tutto.
    Chissà, magari le cose potevano cambiare se si aveva a disposizione qualcosa di diverso tipo il Violetric o il Burson, che hanno un prezzo simile, e cioe' attorno ai 500/600€u.
    TIrando le somme, si è capito che la hd800 è amplificabile con piu' facilità, mentre i 600ohm della Tesla, non sono proprio un carico facile, tant'è che il 300b con uscita a 300ohm fa la differenza.

    Sal.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 12:12