Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer Master 1, il monitor my fi.....


    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10

    Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 6 Empty Re: Pioneer Master 1, il monitor my fi.....

    Messaggio Da davenrk Mar Ago 29, 2023 9:01 pm

    mauro16164 ha scritto:
    davenrk ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
    davenrk ha scritto:Ruprendo questo topic per chiedere ai possessori della Master SE 1 come sono i pad e in generale se la cuffia è ancora esteticamente "come nuova" se usata bene ovviamente o se alcuni componenti si deteriorano facilmente
    SI,i pads e l'archetto superiore fanno pena e si sbriciolano con facilita'. I primi sono in "pelle" proteica,ovvero una finta pelle davvero ignobile mentre l'archetto si deteriora con uguale facilita'.Non esistono ricambi ufficiali ma su Amazon e Aliexpress si riescono a trovare dei pads proteici ad una decina di euro ,molto simili agli originali,solo leggermente piu' grandi e sul sito cinese archetti forati simili a quelli della Hifiman Susvara o he1000 che si adattano abbastanza facilmente sulla PIoneer ,anch'essi a circa 15 euro spediti...
    Mah , inaccettabile x una cuffia top, secondo me
    Cambia il suono con altri pads....
    No,li ho comprati e montati ed il suono non varia essendo sia la gommapiuma che la pelle identica agli originali.Leggermente piu' spessi ma si schiacciano facilmente,quindi quando sono in testa la differenza non la senti.L'archetto after market è decisamente piu' bello e duraturo dell'originalwe.
    E' comunque un peccato, se uno le vuole rivendere senza poter riprendere ricambi originali, si svalutano parecchio, credo
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 6 Empty Re: Pioneer Master 1, il monitor my fi.....

    Messaggio Da mauro16164 Mar Ago 29, 2023 9:02 pm

    davenrk ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
    davenrk ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
    davenrk ha scritto:Ruprendo questo topic per chiedere ai possessori della Master SE 1 come sono i pad e in generale se la cuffia è ancora esteticamente "come nuova" se usata bene ovviamente o se alcuni componenti si deteriorano facilmente
    SI,i pads e l'archetto superiore fanno pena e si sbriciolano con facilita'. I primi sono in "pelle" proteica,ovvero una finta pelle davvero ignobile mentre l'archetto si deteriora con uguale facilita'.Non esistono ricambi ufficiali ma su Amazon e Aliexpress si riescono a trovare dei pads proteici ad una decina di euro ,molto simili agli originali,solo leggermente piu' grandi e sul sito cinese archetti forati simili a quelli della Hifiman Susvara o he1000 che si adattano abbastanza facilmente sulla PIoneer ,anch'essi a circa 15 euro spediti...
    Mah , inaccettabile x una cuffia top, secondo me
    Cambia il suono con altri pads....
    No,li ho comprati e montati ed il suono non varia essendo sia la gommapiuma che la pelle identica agli originali.Leggermente piu' spessi ma si schiacciano facilmente,quindi quando sono in testa la differenza non la senti.L'archetto after market è decisamente piu' bello e duraturo dell'originalwe.
    E' comunque un peccato, se uno le vuole rivendere senza poter riprendere ricambi originali, si svalutano parecchio, credo
    Non credo,molte cuffie vengono vendute con i pads aftermarket,vedi Dekoni,e non subiscono variazioni di prezzo...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 6 Empty Re: Pioneer Master 1, il monitor my fi.....

    Messaggio Da davenrk Mer Ago 30, 2023 7:14 am

    mauro16164 ha scritto:

    Non credo,molte cuffie vengono vendute con i pads aftermarket,vedi Dekoni,e non subiscono variazioni di prezzo...
    Anche se, come mi pare di capire, non ci sono prodotti perfettamente compatibili con le Pioneer ma "riadattati"?

    Vedo in firma che hai anche le Fostex TH909, potresti dirmi secondo te che differenze trovi rispetto alle Master SE 1?

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:03 am