Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Pioneer Master 1, il monitor my fi.....

grazianux
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1548

Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 Empty Re: Pioneer Master 1, il monitor my fi.....

Messaggio Da grazianux il Mar Gen 14 2020, 21:34

Alla fine non siamo in pochi ad averla sta cuffia....
Vi ritrovate in quello che ho scritto?
steve966
steve966
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 260

Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 Empty Re: Pioneer Master 1, il monitor my fi.....

Messaggio Da steve966 il Mar Gen 14 2020, 21:58

@grazianux ha scritto:Alla fine non siamo in pochi ad averla sta cuffia....
Essendo la mia prima ed unica cuffia non ti so dire rispetto la HD800. Altre poche cuffie le ho solo ascoltate in Fiera. Per il resto concordo in toto e nel mio impianto non la trovo squilibrata in nessuna frequenza sunny

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mar Gen 14 2020, 23:10

Si, e' molto diversa rispetto alla HD 800, ho scelto quel modello perché lo.conosco bene, come la maggior parte dei cuffiofilii "evoluti" e lo ho provato a lungo nello stesso impianto, in modo da poter dare un riferimento che potesse essere inteso da molti, se non tutti.
fil
fil
Nuragico
Nuragico

Numero di messaggi : 1934

Messaggio Da fil il Mar Gen 14 2020, 23:36

@grazianux ha scritto:Alla fine non siamo in pochi ad averla sta cuffia....
applausi

grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 09:42

Beh, no, la HD 800 e' una cuffia diversa che se ben coadiuvata ha prestazioni che altre cuffie non possono replicare, mi riferisco soprattutto allo headstage e ad una sonorità che si sposa alla grande con alcuni generi.
Detto questo la Pioneer mi sembra una cuffia globalmente più completa e prestazionale nel complesso, non necessariamente migliore.
E' una questione di gusti e abitudini di ascolto.
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 09:44

Certo far suonare la HD 800 al suo massimo e' una questione impegnativa...
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20183

Messaggio Da carloc il Mer Gen 15 2020, 09:46

@grazianux ha scritto:Certo far suonare la HD 800 al suo massimo e' una questione impegnativa...
Un ottimo OTL basta ed avanza unito, ovviamente, ad una sorgente al di sopra di ogni sospetto.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 09:47

Ahah, e che ci vuole....
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 778

Messaggio Da Barone Birra il Mer Gen 15 2020, 10:27

Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 Pionee10

Su Bestaudiofriends ho trovato il grafico della risposta in frequenza della Master 1 (l'altra linea più flat è quella della Sennheiser HD600 per paragone), e in effetti un bel bump sui medio bassi sembrerebbe presente. Non che questo sia indice di quanto possa suonare bene, però in effetti potrebbe non adattarsi a tutti i generi ma soprattutto a tutte le registrazioni.

Nei giudizi a volte non si fa riferimento a questo aspetto di utilizzo "settoriale", ovvero che magari certi equilibri che vanno splendidamente per un piano solo di Keith Jarrett possano funzionare poco con un brano pieno di effetti di distorsione di una band metal...
A me succede, per esempio, con la Sony Z1R.

La Senny HD800 in non penso di accantonarla mai, suona troppo diversa da tante altre, diciamo complementare.
Col rock dal vivo (spesso opaco o mal registrato) la trovo veramente top.
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 10:39

Io la ho venduta e ricomprata 6 volte la HD 800...
E' come dici tu, la hd 800 ha un suono unico, con tutti i suoi difetti, ma e' difficile passare ad altro senza sentirne la mancanza.

Per la Pioneer, bisognerebbe sentirla in altri contesti, ma la idea che mi sono fatto io e' quella di uno sfoggio tecnologico della casa giapponese, che ha presentato un prodotto con prestazioni top in ogni comparto, ma che ha bisogno di affinamento col resto dello impianto per suonare " equilibrata".
Non so se riesco a rendere la idea, mi sembra una di quelle vetture che puoi guidare su strada, ma pensate per la pista.
Se le metti in condizione di correre lo fanno, ma  le devi prepare per farlo,  se fai andare  per strada, pure, son fighe e fai il figurone, ma ti devi sorbire il brumm brumm del motore....
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Barone Birra il Mer Gen 15 2020, 10:44

@grazianux ha scritto:Per la Pioneer, bisognerebbe sentirla in altri contesti, ma la idea che mi sono fatto io e' quella di uno sfoggio tecnologico della casa giapponese, che ha presentato un prodotto con prestazioni top in ogni comparto, ma che ha bisogno di affinamento col resto dello impianto per suonare " equilibrata".
Non so se riesco a rendere la idea, mi sembra una di quelle vetture che puoi guidare su strada, ma pensate per la pista.
Se le metto in condizione di correre lo fanno, se le fai andare strada pure, ma mi devo sorbire il brumm brumm....
Ma infatti la tua recensione l'ho trovata eccellente anche per l'uso del paragone, mi sono fatto un'idea (spero) precisa della sonorità e delle caratteristiche che volevi descrivere.
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 10:52

Si, tutto ha un prezzo.
Una registrazione mediocre su una cuffia così rivelatrice e con quella focalizzazione laser diventa inascoltabile.
Non e' un costo da poco.
Chiaro che e' vero pure il contrario, se tutto e' a posto e' sicuramente una delle migliori esperienze di ascolto possibili.
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 469

Messaggio Da _gamma_ il Mer Gen 15 2020, 10:52

Dove ci si iscrive al club degli Audiocafoni? Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 4057548525

....scherzo…

grazie per la recensione!   Embarassed

è una cuffia che non ho mai avuto il piacere di ascoltare ma è di mio grande interesse…per le sue caratteristiche la vedrei bene per ascoltare musica ma anche per guardare film…mi confermi che veste molto comoda? 

Abyss Phi + DHC Prion4 | Viva Audio Egoista 845 | Esoteric N-01 | Esoteric K-07x | Esoteric G-02x | Nordost Qbase 8 Mk II | Nordost QKore 6 | Mastersound FR 700 | Cavi: White Gold Infinito | Nordost  Valhalla2 | Shunyata Sigma | Kubala Sosna Emotion |--| Raal SR1a + Invictus Cable | Yba Heritage A100| Subwoofer Rel Tzero
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 11:03

Ahah, se ti piacciono gli horror credo che non si batta....
Si e' comoda e adatta/adattabile a tutte le cspoccie
_gamma_
_gamma_
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 469

Messaggio Da _gamma_ il Mer Gen 15 2020, 11:58

thanks

è di quelle con cui ci si "suda" oppure no secondo te?

a parte l'estate torrida con 35° che rende insopportabile qualsiasi cuffia, su questo parametro com'è rispetto alla Sennheiser HD800 per esempio?
conosco la Sennheiser e secondo me tra tutte le cuffie che ho provato finora è quella con i Pads più "traspiranti e accomodanti"

Abyss Phi + DHC Prion4 | Viva Audio Egoista 845 | Esoteric N-01 | Esoteric K-07x | Esoteric G-02x | Nordost Qbase 8 Mk II | Nordost QKore 6 | Mastersound FR 700 | Cavi: White Gold Infinito | Nordost  Valhalla2 | Shunyata Sigma | Kubala Sosna Emotion |--| Raal SR1a + Invictus Cable | Yba Heritage A100| Subwoofer Rel Tzero
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2696

Messaggio Da JacksonPollock il Mer Gen 15 2020, 12:11

Pretendo di cambiare il mio VIP Member in AudioCafone
Punto.

Che poi Vip Member.... Ma quando mai...

PS. La Pioneer fa tanti bei prodotti... Bella la cuffiona.

Ultima modifica di JacksonPollock il Mer Gen 15 2020, 12:13, modificato 1 volta
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 12:12

Non saprei, i pads sono in similpelle, comodi ma traspiranti non direi.
Però hanno la caratteristica fantastica di sigillare completamente lo orecchio senza far avvertire nessun senso di occlusione.
Poi ripeto, comoda, comodissima, ma non e' di quelle cuffie che quando le indossi spariscono magicamente...
E ultimo, ma qui si va nel personale, il suono e' davvero molto " carico", si lascia ascoltare a lungo, ma un minimo affatica se ascolti per ore, specie se si paragona a cuffie più piacione e Easy listening come la Ananda.
steve966
steve966
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da steve966 il Mer Gen 15 2020, 12:22

@_gamma_ ha scritto:thanks

è di quelle con cui ci si "suda" oppure no secondo te?

a parte l'estate torrida con 35° che rende insopportabile qualsiasi cuffia, su questo parametro com'è rispetto alla Sennheiser HD800 per esempio?
conosco la Sennheiser e secondo me tra tutte le cuffie che ho provato finora è quella con i Pads più "traspiranti e accomodanti"

Si utilizza benissimo anche nelle giornate più calde d' Estate. 
Una cosa invece dove bisogna prestare molta attenzione, che nessuno ha mai evidenziato, è il fatto che i pads non sono sostituibili. Quindi attenzione alla "barba sfatta" che è piuttosto abrasiva.... Laughing

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2060

Messaggio Da mauro16164 il Mer Gen 15 2020, 12:26

@steve966 ha scritto:

Si utilizza benissimo anche nelle giornate più calde d' Estate. 
Una cosa invece dove bisogna prestare molta attenzione, che nessuno ha mai evidenziato, è il fatto che i pads non sono sostituibili. Quindi attenzione alla "barba sfatta" che è piuttosto abrasiva.... Laughing
Ma davvero??? Cioè,e se si rovina un pad come si fa?Anche perchè on line si trovano come ricambio.Non originale ma esiste,ergo si dovranno pur cambiare... https://www.ebay.it/itm/143463057541

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 12:37

Ahah, seriamente, non si possono cambiare?
grazianux
grazianux
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 12:48

comunque stupenda la chiusura del venditore, ricambio pads non  originali per master se 1, 26 euro, cuffia non inclusa…. Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 775355
steve966
steve966
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da steve966 il Mer Gen 15 2020, 13:08

Per sostituirli devi mandarla alla Casa Madre, sono sigillati con adesivo. Poi, se ci si vuole avventurare con esperimenti "fai da te"....  Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 509133 Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 316341  Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 75961 Pioneer Master 1, il monitor my fi..... - Pagina 3 82529

Comunque, io che la utilizzo quasi tutti i gg. da oltre 2 anni, sono ancora come nuovi. 

Unico trattamento: una piccola pulita con panno inumidito con sola acqua e "barba ben fatta".

Quelli in vendita su eBay già dalla foto si vede la qualità.... I suoi originali sono a "dimensioni differenziate" cioè meno spessi davanti e la pelle è di prima qualità!

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da grazianux il Mer Gen 15 2020, 13:29

Non e' pelle, e' un composto proteico.
Cioe' fammi capire, se voglio cambiare i pads devo mandare la cuffia in Giappone?
Davvero?
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Barone Birra il Mer Gen 15 2020, 13:50

Da domani Grazianux con la pellicola trasparente a rivestire i pad... :)

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20183

Messaggio Da carloc il Mer Gen 15 2020, 13:54

@Barone Birra ha scritto:Da domani Grazianux con la pellicola trasparente a rivestire i pad... :)
affraid affraid affraid

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

La data/ora di oggi è Dom Ago 09 2020, 04:04