Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino appreciation thread


    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da bob Mar Apr 13 2021, 10:56

    a proposito di cuffie super,la sony cd 3000 c'e'la hai ancora biscottino?sulla pagina "piombinese'facebook se ne e' fatta una recensione molto entusiastica,quasi contemporanea alla review della nuova spirit da 12000 euuro e confrontandole mi era sembrato dai toni ancor piu'colpito dalla sony che dalla spirit


    Ultima modifica di bob il Mar Apr 13 2021, 11:08 - modificato 1 volta.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 13 2021, 10:58

    I Guru hanno caratteristica di picchi di passione che passano molto in fretta....


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 13 2021, 11:52

    bob ha scritto:uno che se ne intende di audio alllora😌😌😌
    Uno che ha una bella voce si, che si intenda di audio non saprei, gli interessava soprattutto l’oggetto.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 2296686959
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Pietro Mar Apr 13 2021, 11:55

    biscottino ha scritto:
    montanari ha scritto:
    biscottino ha scritto:E meno male, sinteticamente, la definirei una cuffia Tum/tzin tzin! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 650957
    Comunque, la mia l’ho venduta parecchi anni fa, ad una nota voce che fa pubblicità televisive, e a lui era piaciuta, ricordo ancora i brividi avuti quando ebbi l’occasione di parlarci al telefono....Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 921419
    mastrota?
    No no, uno speaker di spot tv solo voce, no video, uno molto molto famoso.

    Secondo me è Luca Ward
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 13 2021, 12:00

    bob ha scritto:a proposito di cuffie super,la sony cd 3000 c'e'la hai ancora biscottino?sulla pagina "piombinese'facebook se ne e' fatta una recensione molto entusiastica,quasi contemporanea alla review della nuova spirit da 12000 euuro e confrontandole mi era sembrato dai toni ancor piu'colpito dalla sony che dalla spirit
    Si certo, nella sua scatola originale.
    Ho letto cosa è stato scritto, rimane una cuffia molto affascinante con dei limiti, il peso degli anni si fa sentire, che io sappia, Andrea che l’ha restaurata l’ha mantenuta originale per volere del proprietario, quindi nessun tuning, avrei fatto lo stesso anche io.
    Purtroppo quei materiali che all’epoca sembravano innovativi, quelli usati per Pad ed headband, si sono rilevati un buco nell’acqua, prima o poi gli farò fare anche alla mia un pit stop decente da Andrea...Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 36246


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da montanari Mar Apr 13 2021, 14:24

    Pietro ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    montanari ha scritto:
    biscottino ha scritto:E meno male, sinteticamente, la definirei una cuffia Tum/tzin tzin! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 650957
    Comunque, la mia l’ho venduta parecchi anni fa, ad una nota voce che fa pubblicità televisive, e a lui era piaciuta, ricordo ancora i brividi avuti quando ebbi l’occasione di parlarci al telefono....Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 921419
    mastrota?
    No no, uno speaker di spot tv solo voce, no video, uno molto molto famoso.

    Secondo me è Luca Ward
    grandissimo Luca Ward!
    ma non lo conoscevo come speaker di spot tv ma come voce di samuel l jackson, james bond, keanu reeves, russel crowe, hugh grant etc etc..
    certo che se ci parlo al telefono mi viene in mente questo!!
    https://www.youtube.com/watch?v=q6lw4e7FlCU
    avrei anche un po paura di ritorsioni a vendergli la ps1000!!!!
    affraid


    _________________
    alè:
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da bob Mar Apr 13 2021, 15:21

    il doppiatore ha un orecchio molto allenato per chi non lo sapesse😄Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 285880Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 285880Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 285880
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Pietro Mar Apr 13 2021, 15:21

    montanari ha scritto:
    Pietro ha scritto:
    Secondo me è Luca Ward
    grandissimo Luca Ward!
    ma non lo conoscevo come speaker di spot tv ma come voce di samuel l jackson, james bond, keanu reeves, russel crowe, hugh grant etc etc..
    certo che se ci parlo al telefono mi viene in mente questo!!
    https://www.youtube.com/watch?v=q6lw4e7FlCU
    avrei anche un po paura di ritorsioni a vendergli la ps1000!!!!
    affraid

    Oltre che doppiatore, ha prestato la sua voce anche per moltissimi spot pubblicitari.....la voce è inconfondibile. Ma Biscottino non ha confermato, nè smentito....evidentemente è proprio lui il misterioso acquirente Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 13 2021, 15:37

    No, non è lui.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da remasters Mar Apr 13 2021, 16:19

    Curiosi come gatti questi gazebini affraid
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da bob Mar Apr 13 2021, 16:24

    "birra moretti"?
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Mar Apr 13 2021, 16:25

    Ma non ce lo potrà mai dire, meglio rinunciare con dignità!


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 13 2021, 16:29

    Sono passati più di 10 anni, onestamente non ricordo.


    _________________
    Enjoy your head! Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 13 2021, 17:42

    remasters ha scritto:Curiosi come gatti questi gazebini affraid
    Ma non erano i gazeboni?  Laughing


    _________________
    Ascoltofoni:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da remasters Mar Apr 13 2021, 17:48

    Barone Birra ha scritto:
    remasters ha scritto:Curiosi come gatti questi gazebini affraid
    Ma non erano i gazeboni?  Laughing
    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 650957
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da ilpicchio Mar Mag 04 2021, 16:07

    Scusate, mi sapete dire la sensibilità in db delle Radiante e delle Tpulse? Ho visto l'impedenza, ma non trovo la sensibilità


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Maro65 Mar Mag 04 2021, 16:39

    ilpicchio ha scritto:Scusate, mi sapete dire la sensibilità in db delle Radiante e delle Tpulse? Ho visto l'impedenza, ma non trovo la sensibilità
    Se non ricordo ma 97db le Radiante e poco meno le Twin
    gianluca_ct
    gianluca_ct
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 18.10.19
    Località : Catania

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da gianluca_ct Mar Mag 04 2021, 18:11

    Ciao Biscottino, ho letto su Facebook che hai creato una curva d'equalizzazione per la Tpulse, io ho provato e non sono capace e finisco con lo snaturarne il suono. potresti condividerla?


    _________________
    RIGENERATORE DI CORRENTE: PS AUDIO Stellar Power Plant P3
    SORGENTE: Mac mini M1 Qobuz Roon - Audio Analogue AAdrive - Esoteric SA-10 SACD
    CAVI USB: Curious Cable USB
    DAC: CHORD Qutest + Sbooster - CHORD Hugo 2
    AMPLIFICATORE: LTA microZOTL - Sparkos Aries - MegaHertz Thor e Mezzoguerra 
    CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2 
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Zaino Gio Mag 13 2021, 23:10

    Ahi Ahi, come farsi del male. Martedì sono andato a Volvera per provare ampli per le Veritè Closed. Potevo scegliere luogo più sbagliato??? Provato sia il Feliks che Audio GD ma .....  sono sono tornato a casa con una Twin Pulse. Che dinamica e che veridicità (ma non avevo la Veritè?) nella riproduzione della musica suonata. Una coinvolgente goduria. Poco prima di ripartire ho detto: "Dai Andrea ascoltiamo un attimo la Valchiria".....sono bastati 10 secondi per imprecare contro Andrea e per ridere per l'incredulità e lo stupore. Dopo un paio di minuti gli ho detto: "va bene così ho capito basta farsi del male". Detto fra noi...il mio problema è che non posso prenderla.....ma ci lavorerò e chissà mai che un giorno... Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 1f600


    _________________
    Impianto cuffie: interfaccia audio GD Di20 + Dac ampli Audio GD R27 + cuffie Spirit Twin Pulse
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da NSoft Gio Mag 13 2021, 23:15

    ciao Zaino! Sono Dario! Te lo avevo detto che andava così! hahahaha
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Zaino Gio Mag 13 2021, 23:33

    Ciao Dario...si me l'avevi detto ed io tra me e me dicevo"see see, vedremo"...poi ho sentito i dire straits e il confronto è stato impari. E' la cuffia più coinvolgente che io abbia mai sentito (non ho invero grande esperienza a livello di apparecchi) ma mette una trasparenza tra te e la musica ed una dinamica che non può lasciare indifferenti. Sono stato nel contempo deluso per aver abbandonato una strada e contento per aver trovato qualcosa che mi sta emozionando moltissimo.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Zaino
    Zaino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 30.03.21

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Zaino Ven Mag 14 2021, 05:58

    Jackhomo ha scritto:fai sempre in tempo ad iscriverti ad un forum differente,  prima che sia troppo tardi Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 456861
    Già Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 285880 .In realtà per nella mia esperienza audiofila sono sempre andato a salti. Momenti di stabilità anche molto lunghi e momenti in cui si decide il salto di qualità molto confusionari e purtroppo per svariati tentativi ,non sempre riusciti, fino ad arrivare ad una stabilità per svariati anni. Qui dovremmo essere giunti ad una buona stabilità per qualche tempo...quanto chi può dirlo Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 650957
    andy20cm
    andy20cm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 15.12.17
    Età : 57
    Località : Roma

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da andy20cm Ven Mag 14 2021, 08:00

    Nel frattempo la mia adorata Twin Pulse è tornata in quel di Volvera per degli aggiornamenti e con qualche chicca ...
    Rimosso e sostituito il cavo con uno più performante, aggiunto un secondo grano per la regolazione fine dei pads, ed aggiunta barra di Trizio sulla coppa destra per riconoscerla al buio! Che post-vendita incredibile, e come si dice nella mia ditta: Il cliente al centro! Italian Quality Wins!
    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 29f0c710
    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 3bbd6c10


    _________________
    Ampli/Dac : Audio GD R27, MegaHertz Musicale, Topping DX7 Pro modded Sparkos Labs, IBasso DX312. 
    Cuffie : Spirit Torino Twin Pulse, Final D8000, Erzetich Phobos, Klipsch HP3, ZMF Veritè Open, Hifiman Deva BT.
    Andrea Marino
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da NSoft Ven Mag 14 2021, 08:29

    Barra di trizio?!? Tamarrata!! Hahahaha
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Ven Mag 14 2021, 08:43

    Occhio che il trizio è radioattivo  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 21 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:14