Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Spirit Torino appreciation thread

Francemare
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1258

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

Messaggio Da Francemare Lun Set 04 2023, 18:58

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la iem ?

https://www.spirittorino.com/collections/headphones/products/iem-twin-pulse-berillium

Sto pensando di fare un upgrade della mia Sennheiser IE800 ...
    La Twin Pulse mi era piaciuta un sacco, ma dopo poco tempo mi procurava un dolore alla testa, per cui ho dovuto rinunciare!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1834

Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

Messaggio Da Barone Birra Lun Set 04 2023, 22:08

davenrk ha scritto:La Denon 9200 come si colloca secondo te?

Ascolto prevalentemente progressive, qualcosa di classica, poco jazz. Il progressive è un genere che ha contaminazioni di musica di ogni genere, per cui cerco una "all-rounder".
    In primis cerco correttezza timbrica, abbinata a naturalezza e senso di realismo (infatti quando ho letto la pagina della Twin Pulse sul sito spirittorino, mi sembrava fatta apposta per me da questo punto di vista), x fare un esempio da scuola monitor BBC.
    Dettaglio, silenzio e capacità di distinzione dei piani sonori, soprattutto in profondità, e infine, senso del ritmo, altre caratteristiche che cerco.

prendi una focal utopia

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 248

Messaggio Da davenrk Mar Set 12 2023, 15:31

Barone Birra ha scritto:
    davenrk ha scritto:La Denon 9200 come si colloca secondo te?

Ascolto prevalentemente progressive, qualcosa di classica, poco jazz. Il progressive è un genere che ha contaminazioni di musica di ogni genere, per cui cerco una "all-rounder".
    In primis cerco correttezza timbrica, abbinata a naturalezza e senso di realismo (infatti quando ho letto la pagina della Twin Pulse sul sito spirittorino, mi sembrava fatta apposta per me da questo punto di vista), x fare un esempio da scuola monitor BBC.
    Dettaglio, silenzio e capacità di distinzione dei piani sonori, soprattutto in profondità, e infine, senso del ritmo, altre caratteristiche che cerco.

prendi una focal utopia
    In generale ne ho sempre letto non molto bene, secondo te corrisponde alla descrizione che ho fatto?
    grazie

La data/ora di oggi è Dom Set 24 2023, 12:24