Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Torino appreciation thread


    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Francemare Lun Set 04 2023, 18:58

    Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la iem ?

    https://www.spirittorino.com/collections/headphones/products/iem-twin-pulse-berillium

    Sto pensando di fare un upgrade della mia Sennheiser IE800 ...
    La Twin Pulse mi era piaciuta un sacco, ma dopo poco tempo mi procurava un dolore alla testa, per cui ho dovuto rinunciare!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Barone Birra Lun Set 04 2023, 22:08

    davenrk ha scritto:La Denon 9200 come si colloca secondo te?

    Ascolto prevalentemente progressive, qualcosa di classica, poco jazz. Il progressive è un genere che ha contaminazioni di musica di ogni genere, per cui cerco una "all-rounder".
    In primis cerco correttezza timbrica, abbinata a naturalezza e senso di realismo (infatti quando ho letto la pagina della Twin Pulse sul sito spirittorino, mi sembrava fatta apposta per me da questo punto di vista), x fare un esempio da scuola monitor BBC.
    Dettaglio, silenzio e capacità di distinzione dei piani sonori, soprattutto in profondità, e infine, senso del ritmo, altre caratteristiche che cerco.



    prendi una focal utopia


    _________________
    Ascoltofoni:
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da davenrk Mar Set 12 2023, 15:31

    Barone Birra ha scritto:
    davenrk ha scritto:La Denon 9200 come si colloca secondo te?

    Ascolto prevalentemente progressive, qualcosa di classica, poco jazz. Il progressive è un genere che ha contaminazioni di musica di ogni genere, per cui cerco una "all-rounder".
    In primis cerco correttezza timbrica, abbinata a naturalezza e senso di realismo (infatti quando ho letto la pagina della Twin Pulse sul sito spirittorino, mi sembrava fatta apposta per me da questo punto di vista), x fare un esempio da scuola monitor BBC.
    Dettaglio, silenzio e capacità di distinzione dei piani sonori, soprattutto in profondità, e infine, senso del ritmo, altre caratteristiche che cerco.



    prendi una focal utopia
    In generale ne ho sempre letto non molto bene, secondo te corrisponde alla descrizione che ho fatto?
    grazie
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da davenrk Ven Nov 10 2023, 12:06

    per i possessori della Twin Pulse, si riesce a capire guardando dal di fuori una cuffia se corrisponde all'ultima versione aggiornata, con potenziamento neodimio, magneti maggiorati, ecc ecc ecc?
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Ven Nov 10 2023, 13:28

    davenrk ha scritto:per i possessori della Twin Pulse, si riesce a capire guardando dal di fuori una cuffia se corrisponde all'ultima versione aggiornata, con potenziamento neodimio, magneti maggiorati, ecc ecc ecc?

    Sinceramente non lo so, a me lo dissero direttamente da Spirit.
    Forse col numero seriale puoi chiedere a loro, dovresti trovarlo sotto il pad.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da remasters Ven Nov 10 2023, 14:18

    Francemare ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare la iem ?

    https://www.spirittorino.com/collections/headphones/products/iem-twin-pulse-berillium

    Sto pensando di fare un upgrade della mia Sennheiser IE800 ...
    La Twin Pulse mi era piaciuta un sacco, ma dopo poco tempo mi procurava un dolore alla testa, per cui ho dovuto rinunciare!
    Guardando adesso il thread ho visto questo post per caso...
    Le Spirit iem sono esteticamente molto belle, riprendono un po' il motivo delle Valkiria (su internet trovi anche la presentazione della confezione che è sicuramente molto ben fatta)
    A livello sonoro le ho sentite qualche ora con un Fiio m15s (connessione 4.4) mentre ancora non le ho provate con il Sony Wm1a.
    Sono delle iem molto molto equilibrate e forse con il Fiio (che monta l'ESS 9038 mi pare) pure un po' troppo. In questa configurazione vanno molto molto bene con la classica e le voci regalando un soundstage davvero notevole (per una iem) mentre con un apposito filtro che incrementa di 3 db la risposta sui bassi,danno molto divertimento pure con il pop-rock (e ti assicuro che l'influenza del filtro è evidente).
    Non ho moltissima esperienza di iem per cui non so dirti se valgano i 1000 € richiesti: per certo so che suonano molto bene. Ho avuto in passato le tue Sennheiser 800 e a memoria mi pare che vadano meglio però questi confronti a memoria lasciano il tempo che trovano.
    Sul fit la cosa è molto soggettiva: io ho avuti sempre problemi con tutte le iem che ho provato (non sono riuscito a trovarne una che si adattasse sul mio orecchio con sistematica carenza della gamma bassa), tranne con quelle per l'appunto "a siluro" come le Sennheiser 800 e queste Spirit. Certo è che, per quanto calzino bene, sono più pesanti delle 800 e moooltooo più vistose (non so se questo possa essere un fattore); in compenso sono "belle" (per quanto possa essere un oggetto elettronico).
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da lalosna Ven Nov 10 2023, 15:40



    _________________
    Cërea...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Ven Nov 10 2023, 17:25

    davenrk ha scritto:per i possessori della Twin Pulse, si riesce a capire guardando dal di fuori una cuffia se corrisponde all'ultima versione aggiornata, con potenziamento neodimio, magneti maggiorati, ecc ecc ecc?

    La cosa migliore è contattare Andrea Ricci (anche qui sul gazebo), disponibilissimo e velocissimo nella risposta. Io gli ho spedito le MMXVI per un aggiornamento e una rinfrescata estetica, mi sono tornate come nuove (esteticamente) e aggiornate all'ultima versione con una spesa veramente irrisoria. Sinceramente fossi in te ne approfitterei per una revisione completa.  sunny sunny


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da FaSadSong Mar Nov 21 2023, 16:30

    Ciao a tutti.
    Visto che sono passati un po' di mesi dagli ultimi messaggi vorrei chiedere un vostro parere sulle Twin pulse, precisamente in confronto con le Denon 9200 e le Hifiman he1000 stealth.

    Queste due cuffie non sono male sui bassi, ma cercherei un po' più di punch e se possibile discesa in basso. Visto che costano anche di più, che miglioramenti posso aspettarmi?
    Cerco un suono molto materico, ascolto di tutto, ma di solito mi soffermo maggiormente su tutti i tipi di rock e acustica, elettronica.

    Tra le due che ho citato, provate con pochissimo rodaggio, per ora la spuntano le Denon.
    Sono un po' dubbioso sul fatto che con il rodaggio i bassi e gli altri parametri possano smentire sostanzialmente la prima impressione…

    Grazie!
    Un saluto :)
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Mar Nov 21 2023, 23:03

    Da Carlo ho ascoltato con molta attenzione (e molta soddisfazione) le HEK stealth e posseggo le twin pulse, posso dire che sono cuffie completamente diverse, le Hifiman sono più equilibrate nella resa di tutte le frequenze che vengono presentate in maniera perfetta e senza che nessuna ne sopravanzi un altra, le Twin Pulse offrono un'esperienza più fisica, sono cuffie che trovo perfette nell'ascolto di Rock ed elettronica.
    Non credo che il problema sia quale suoni meglio, suonano diverse, ma non me la sento di preferirne una all'altra. 
    Per fare un confronto, la HEK mi ha ricordato una HD800 più giovane e avvenente, al contrario delle Susvara che mi hanno letteralmente fatto cadere la mascella sul pavimento, le Twin Pulse invece (pur essendo un ottimo detrattore delle cuffie Torinesi) sono uniche nel loro genere e offrono dei bassi veramente efficaci, e degli alti che  alla stessa maniera non risultano affaticanti e ben dettagliati. 
    Le Denon invece non le conosco.


    Ultima modifica di Erilich il Gio Nov 23 2023, 00:47 - modificato 1 volta.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da FaSadSong Mer Nov 22 2023, 13:53

    Ti ringrazio per la risposta!
    Quindi a livello di pulizia del suono, di trasparenza, le hek e le Twin si equivalgono?
    Secondo te, come sostengono molti, nelle Twin le frequenze medie sono arretrate?
    Non vorrei che fossero arretrate proprio nelle frequenze più basse delle chitarre elettriche e delle voci maschili…
    Ci sono, scusa se ti rompo, puoi dire il tuo parere il confronto tra le hek e le hd800? Dato però non ho ben capito quali siano le differenze in senso positivo o negativo…
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Mer Nov 22 2023, 14:11

    La HEK è più trasparente, senza se e senza ma.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da davenrk Mer Nov 22 2023, 14:12

    carloc ha scritto:La HEK è più trasparente, senza se e senza ma.
    in cosa la Twin Pulse secondo te aggiunge qualcosa rispetto alla HEK?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Mer Nov 22 2023, 14:15

    Vado a memoria ma la gamma bassa della TP è più accentuata nel senso non di estensione (la HEK scende agli inferi) ma sicuramente più avanti rispetto la HEK. Ovviamente, in queste condizioni, i medi sono leggermente più arretrati.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da FaSadSong Mer Nov 22 2023, 15:02

    carloc ha scritto:Vado a memoria ma la gamma bassa della TP è più accentuata nel senso non di estensione (la HEK scende agli inferi) ma sicuramente più avanti rispetto la HEK. Ovviamente, in queste condizioni, i medi sono leggermente più arretrati.
    Se non mi sbaglio se stato impressionato dalle susvara, non c'è davvero così tanta differenza rispetto alle hek?  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 1f62f
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Mer Nov 22 2023, 16:23

    Se vieni a trovarmi trovi la Susvara, la HE1000 Steath, la Shangi-la, la JadeII e la Stax 9000.

    La Susvara, per i miei gusti che privilegiano naturalezza, trasparenza e linearità della riproduzione, risulta una delle migliori cuffie in assoluto.

    Se guardi la foto qui sotto, grazie all'amico Fabiocrest, abbiamo provato quasi tutto il top della produzione attuale. Nel mio setup la Susvara è risultata quella che rispondeva maggiormente ai miei gusti.

    La HE1000 Stealth è una cuffia stupenda, attualmente quella con il miglior rapporto qualità/prezzo (IMHO). La Susvara, però le è superiore...basta ascoltarla.



    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Img_6713


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Pietro Mer Nov 22 2023, 17:31

    FaSadSong ha scritto:Ciao a tutti.
    Visto che sono passati un po' di mesi dagli ultimi messaggi vorrei chiedere un vostro parere sulle Twin pulse, precisamente in confronto con le Denon 9200 e le Hifiman he1000 stealth.

    Queste due cuffie non sono male sui bassi, ma cercherei un po' più di punch e se possibile discesa in basso. Visto che costano anche di più, che miglioramenti posso aspettarmi?
    Cerco un suono molto materico, ascolto di tutto, ma di solito mi soffermo maggiormente su tutti i tipi di rock e acustica, elettronica.

    Tra le due che ho citato, provate con pochissimo rodaggio, per ora la spuntano le Denon.
    Sono un po' dubbioso sul fatto che con il rodaggio i bassi e gli altri parametri possano smentire sostanzialmente la prima impressione…

    Grazie!
    Un saluto :)


    Un confronto un po' strano visto che due sono aperte e una è chiusa, due sono nella stessa fascia di prezzo mentre l'altra ha un prezzo quasi doppio. La naturale competitor delle Denon e Hifiman, in base alla fascia di prezzo, è piuttosto la Spirit Super Leggera, che utilizzo da oltre un anno con estrema soddisfazione, ottima con i generi che prediligi e con una gamma media non arretrata. Tempo fa vidi un video di Marco Lincetto di Velut Luna, dove rivelava che usava la Super Leggera come test finale, prima di pubblicare i suoi dischi.


    _________________
    Equipment:
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Gio Nov 23 2023, 00:30

    FaSadSong ha scritto:Ti ringrazio per la risposta!
    Quindi a livello di pulizia del suono, di trasparenza, le hek e le Twin si equivalgono?
    Secondo te, come sostengono molti, nelle Twin le frequenze medie sono arretrate?
    Non vorrei che fossero arretrate proprio nelle frequenze più basse delle chitarre elettriche e delle voci maschili…
    Ci sono, scusa se ti rompo, puoi dire il tuo parere il confronto tra le hek e le hd800? Dato però non ho ben capito quali siano le differenze in senso positivo o negativo…

    Concordo con Carlo, le HEK sono più trasparenti, non mancano di nulla, ma le TP pur risultando alle mie orecchie meno raffinate mi fanno allargare un gran sorriso, specie su pezzi movimentati, le chitarre elettriche e i bassi elettrici vengono riprodotti alla grandissima. La precisione di uno Steve Vai o di un Satriani viene resa in maniera fantastica; Marcus Miller, ad esempio, mi piace da morire con quelle sulla testa. Per un Jazz alla Webster o per ascoltarmi un'orchestra o ancora quando decido di avvicinarmi alla musica lirica mi rivolgo alle HD800 e mi rivolgerei volentieri anche alle HEK; migliori in tutto (trasparenza, dettaglio, gamma bassa) ma con il Vioelectric  a mio parere non così distanti.
    Questi sono solo le mie opinioni, se guardi indietro su queste pagine, troverai che c'è chi ha preferito le TP anche con classica e Jazz a tante altre cuffie.


     Per come la vedo io sono due filosofie completamente diverse, a livello fisico e di coinvolgimento le TP, su certi tipi di musica, offrono un impatto maggiore, mentre la trasparenza e la naturalezza delle HEK arriva ai livelli elettrostatici senza troppi patemi, senza dubbio una grandissima cuffia. 

    Discorso a parte per le Susvara, per il mio orecchio (non mi ritengo assolutamente un esperto) e per i miei gusti sono decisamente migliori di qualsiasi cosa abbia sentito fino ad ora, ascoltandole le ho preferite alla JadeII e alla mia L700, devo starne alla larga altrimenti potrei fare la pazzia...   erg


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Erilich Gio Nov 23 2023, 00:49

    FaSadSong ha scritto:
    carloc ha scritto:Vado a memoria ma la gamma bassa della TP è più accentuata nel senso non di estensione (la HEK scende agli inferi) ma sicuramente più avanti rispetto la HEK. Ovviamente, in queste condizioni, i medi sono leggermente più arretrati.
    Se non mi sbaglio se stato impressionato dalle susvara, non c'è davvero così tanta differenza rispetto alle hek?  Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 1f62f

    Secondo me si.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da FaSadSong Gio Nov 23 2023, 14:57

    Vi ringrazio. Andrò a vedermi un po' super leggere Torino, alcuni dicono che abbiano ancora più bassi delle Twin pulse. A questo approfondirò anche le radiante…
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1572
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Fra Gio Nov 23 2023, 15:35

    A me la super leggera non aveva impressionato particolarmente, ma avevo la Radiante e la Twin Pulse era decisamente più simile a quello che mi sarei aspettato da una cuffia aperta della stessa marca, senza avere esperienze particolari né approfondite come altri qua.
    Però son gusti e la cosa giusta è sempre ascoltarle.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    R@
    R@
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 02.01.24

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da R@ Ven Gen 05 2024, 02:08

    In rete non trovo molto….che differenze dovrei aspettarmi tra una Superleggera, che vorrei prendere ma non ho avuto modo di ascoltare, e una Titano che invece ho?
    Mikethebike_3
    Mikethebike_3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 09.08.22
    Età : 54
    Località : Livorno

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da Mikethebike_3 Ven Gen 05 2024, 09:31

    R@ ha scritto:In rete non trovo molto….che differenze dovrei aspettarmi tra una Superleggera, che vorrei prendere ma non ho avuto modo di ascoltare, e una Titano che invece ho?
    Buongiorno. Era un po' che non frequentavo il Gazebo. 
    Sono un amante e possessore di cuffie Spirit (Mistral Pro , Centauri Pro - Audio Gd R27RE). Le ho provate tutte in più riprese ma non è facile fare un confronto tra i vari modelli soprattutto perché in mezzo ci sono gusti personali, il tempo che è passato dall'ascolto fatto, il tipo di elettroniche utilizzate ecc.
    Ricordo che la prima volta che ho ascoltato delle Spirit, tra Super Leggera, Mistral e Titano, ho preferito le Mistral che per quello che costano danno veramente tanto.
    Per farti un idea precisa, a parte ascoltarle di persona, è dare un occhiata ai parametri di valutazione che ci sono sul sito della Spirit, dove Andrea Ricci ha messo un sistema di valutazione a stelle che tiene conto di vari parametri per ogni cuffia (..fedeltà timbrica, palcoscenico sonoro, impatto dinamico, estensione in frequenza, facilità di pilotaggio.....). Ritengo sia una buona guida.
    Se posso darti un consiglio, avendo tu già una Titano, io andrei su qualcosa di diverso, su una fascia più alta. Proverei  una Centauri, o una TP ( o Pulsar se riesci con il budget).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Ven Gen 05 2024, 09:34

    Una Pulsar è passata a trovarmi...

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Img_7310


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da davenrk Ven Gen 05 2024, 09:35

    AZZ......como va??
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit Torino appreciation thread - Pagina 33 Empty Re: Spirit Torino appreciation thread

    Messaggio Da carloc Ven Gen 05 2024, 09:39

    Non mi è dispiaciuta, abbastanza corretta con quell'enfasi sul basso/mediobasso che la rende interessante nella riproduzione di pop/rock/elettronica.

    Ovviamente, ciò comporta che su generi quali classica, jazz, voci ecc io preferisca altro.

    In genere il suono della Pulsar ha una "grana" più grossa se confrontata, ad esempio, con una Hifiman HE1000.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 15:31