Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3


    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 164
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Headphone_Monkey Mar Ago 22 2023, 21:10

    CLARK JR ha scritto:
    Lu Mazzmarill ha scritto:
    CLARK JR ha scritto:
    Alucard ha scritto:
    CLARK JR ha scritto:Su consiglio di Zap67 ( che ringrazio) ho preso queste  https://www.amazon.it/LETSHUOER-Auricolari-Magnetico-Monocristallino-Placcato/dp/B0BFX3W3JM/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=147VB3ZO1K1TX&keywords=LETSHUOER+S12+pro&qid=1692470728&sprefix=letshuoer+s12+pro%2Caps%2C106&sr=8-3&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.079d6f22-1641-4409-b591-12b74a55f23f    sono favolose. Avevo in precedenza le Tronsmart Apollo due paia (roba da spazzatura) non comprerei mai più cuffie wifi, cinesate che durano 4 mesi con batterie scadenti.

    Come ti trovi??? Hanno una qualche carenza?? Potrebbero essere indicate per me che ascolto Rock Alternativo anni 90, Hard Rock e New Wave?
     Cosa ti posso dire? paragonate alle Shure 425 Se, queste sono un altro pianeta. Ps adesso le stò ascoltando con un ampli/dac Gd audio R28... pare che queste cuffie siano ortodinamiche forse Zap67, può descrivere le caratteristiche.

    Ho letto bene? Delle IEM sull'R28? 
    Non le ha fritte? Come le hai collegate? Chiedo perché ho delle Kinera Nan-Na che richiedono amplificazione ma sono terrorizzato dal dargli troppa potenza, ed essendo alla (perenne) ricerca di un dac/amp avevo messo gli occhi (tra gli altri) sull'Audio-GD che hai tu, ma sopratutto sull'Hifiman EF-400...
    Quindi i 4 watt dell'EF400 non mi friggono le iem se ce le metto?
    Io di solito sul mio GD 28 uso o la 800S o la 1000 V2, ma nel caldo di questi giorni non le sopporto e così uso queste LETSHUOER, arrivo a 60 di volume  e uso un riduttore jack.
    Tu invece vedo che sei il Briatore delle over ear...
    Comunque parlando seriamente io l'R28 lo usavo con molta soddisfazione su Noble Sultan e Legend X 🤤.
    Questi "piccoli oggettini" più birra gli dai più suonano bene
    CLARK JR
    CLARK JR
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 24.01.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da CLARK JR Mar Ago 22 2023, 21:36

    [quote="Headphone_Monkey"][quote="CLARK JR"][quote="Lu Mazzmarill"][quote="CLARK JR"][quote="Alucard"][quote="CLARK JR"]Su consiglio di Zap67 ( che ringrazio) ho preso queste  https://www.amazon.it/LETSHUOER-Auricolari-Magnetico-Monocristallino-Placcato/dp/B0BFX3W3JM/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=147VB3ZO1K1TX&keywords=LETSHUOER+S12+pro&qid=1692470728&sprefix=letshuoer+s12+pro%2Caps%2C106&sr=8-3&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.079d6f22-1641-4409-b591-12b74a55f23f    sono favolose. Avevo in precedenza le Tronsmart Apollo due paia (roba da spazzatura) non comprerei mai più cuffie wifi, cinesate che durano 4 mesi con batterie scadenti.[/quote]

    Come ti trovi??? Hanno una qualche carenza?? Potrebbero essere indicate per me che ascolto Rock Alternativo anni 90, Hard Rock e New Wave?[/quote]
     Cosa ti posso dire? paragonate alle Shure 425 Se, queste sono un altro pianeta. Ps adesso le stò ascoltando con un ampli/dac Gd audio R28... pare che queste cuffie siano ortodinamiche forse Zap67, può descrivere le caratteristiche.[/quote]

    Ho letto bene? Delle IEM sull'R28? 
    Non le ha fritte? Come le hai collegate? Chiedo perché ho delle Kinera Nan-Na che richiedono amplificazione ma sono terrorizzato dal dargli troppa potenza, ed essendo alla (perenne) ricerca di un dac/amp avevo messo gli occhi (tra gli altri) sull'Audio-GD che hai tu, ma sopratutto sull'Hifiman EF-400...
    Quindi i 4 watt dell'EF400 non mi friggono le iem se ce le metto?[/quote]
    Io di solito sul mio GD 28 uso o la 800S o la 1000 V2, ma nel caldo di questi giorni non le sopporto e così uso queste LETSHUOER, arrivo a 60 di volume  e uso un riduttore jack.[/quote]
    Tu invece vedo che sei il Briatore delle over ear...
    Comunque parlando seriamente io l'R28 lo usavo con molta soddisfazione su Noble Sultan e Legend X 🤤.
    Questi "piccoli oggettini" più birra gli dai più suonano bene[/quote]
    Anch'io stò scherzando. Ero in cerca  di una cuffia per migliorare la mia Shure 425 Se ed il buon Zap67 mi ha consigliato questa, sono molto contento per come suona. Ma io in mezzo a sti guretti non faccio testo  affraid affraid la uso in questi giorni caldi perchè non riesco ad infilarmi le cuffie tradizionali con il gd 28,  per me (eccellente) ampli dac, non mi è passato mai lontanamente di sostituirlo, ha molta potenza e raffinatezza per tantissime cuffie. Mi pilota le 1000 V2 e le 800S. il Gd 28R in bilanciato è un altro mondo, più potenza e raffinatezza. Con il pc uso un cavo di alimentazione Nordost Heimdall e cavo Usb Antinoise, forse ho azzeccato la sinergia. Rolling Eyes Rolling Eyes
    Headphone_Monkey
    Headphone_Monkey
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 164
    Data d'iscrizione : 05.06.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Headphone_Monkey Mar Ago 22 2023, 22:27


    Anch'io stò scherzando. Ero in cerca  di una cuffia per migliorare la mia Shure 425 Se ed il buon Zap67 mi ha consigliato questa, sono molto contento per come suona. Ma io in mezzo a sti guretti non faccio testo  affraid affraid la uso in questi giorni caldi perchè non riesco ad infilarmi le cuffie tradizionali con il gd 28,  per me (eccellente) ampli dac, non mi è passato mai lontanamente di sostituirlo, ha molta potenza e raffinatezza per tantissime cuffie. Mi pilota le 1000 V2 e le 800S. il Gd 28R in bilanciato è un altro mondo, più potenza e raffinatezza. Con il pc uso un cavo di alimentazione Nordost Heimdall e cavo Usb Antinoise, forse ho azzeccato la sinergia. Rolling Eyes Rolling Eyes
    Ho un ottimo ricordo del r28,ci pilotavo tutto, da audeze a rosson a zmf a denon etc, comprese poi tante in ear.
    L'ho venduto quando mi sono convertito e sono finito nel baratro delle in ear.
    Mi fido del vostro giudizio e a breve proverò le s12pro.
    Nella lista dei desideri vorrei poi provare...

    Penon Serial
    Isn Neo 5
    Isn Est 50

    Okkio che se ti fai prendere da questi "piccoli oggetti" poi non ne esci più In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 625723
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mer Ago 23 2023, 15:46

    Grazie della risposta!
    Altro che guretto, io sono il più sfigato e ignorante dei neofiti!  Embarassed


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Pink23
    Pink23
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 487
    Data d'iscrizione : 03.02.21
    Località : Asti

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Pink23 Gio Ago 24 2023, 15:13

    @Zap67 Dopo DD hifi tc9s preso anche Letshuoer s12 pro. Grazie dei consigli
    Le IEM Spirit Torino ho visto che hanno un prezzo elevato, e dal momento che ho già 2 cuffie (Mistral Pro Spirit Torino e Sennheiser HD 800s) e una IEM bluetooh (Liberty 4NC), mi sembrano eccessive per l'uso che ne farei

    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Pacecio Lun Set 04 2023, 12:42

    Ho letto la prima recensione su head-fi delle Spirit Torino twin pulse iem… sembrano davvero interessanti. Ci sto facendo un pensiero ed incominciando a mettere via…Qualcuno di voi le ha ascoltate/possiede già? Impressioni?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da lalosna Lun Set 04 2023, 13:27

    Pacecio ha scritto:Ho letto la prima recensione su head-fi delle Spirit Torino twin pulse iem… sembrano davvero interessanti. Ci sto facendo un pensiero ed incominciando a mettere via…Qualcuno di voi le ha ascoltate/possiede già? Impressioni?
    State sintonizzati, nei prossimi giorni novità... In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 650957


    _________________
    Cërea...
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Pacecio Lun Set 04 2023, 18:29

    lalosna ha scritto:
    Pacecio ha scritto:Ho letto la prima recensione su head-fi delle Spirit Torino twin pulse iem… sembrano davvero interessanti. Ci sto facendo un pensiero ed incominciando a mettere via…Qualcuno di voi le ha ascoltate/possiede già? Impressioni?
    State sintonizzati, nei prossimi giorni novità... In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 650957
    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 775355 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 775355 Non vedo l’ora di sentire le tue novità  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 972395 In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 972395
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Mer Set 06 2023, 08:35

    Seguendo il consiglio di Roberto anche io ho preso le Letshuoer S12 PRO, le ultime iem planari che ho preso erano le leggendarie Tin P1 che però hanno bisogno di una vagonata di corrente per esprimere i bassi. Attendo l'arrivo da Hifigo e vi posterò le mie impressioni.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Zap67 Mer Set 06 2023, 21:04

    Le spirit belle sono belle, mi piace tanto la forma proiettile, però a quel prezzo sono da provare prima


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Zap67 Mer Set 06 2023, 21:17

    https://headfonics.com/hidizs-mp145-review

    Insomma, rece così così


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da lalosna Mer Set 06 2023, 21:28

    Ieri ospiti da Spirit Torino per ascoltare le IEM fresche fresche:

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Img_2854
    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Img_2855


     
    Il buon Andrea Ricci le ha munificamente distribuite a piene mani, Laughing , sicchè da ieri stanno frullando attaccate al DAP per un dovuto burn-in.
    Appena saranno cotte a puntino, ascolti e piccola recensione ...


    _________________
    Cërea...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Zap67 Mer Set 06 2023, 21:43

    👍🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da lalosna Ven Set 08 2023, 17:37

    Allora...
    Prime orette di ascolti con le IEM Spirit, dopo il necessario rodaggio.
    Premetto che non sono esperto (neanche) di IEM, e i miei confronti sono con le FAUDIO Dark Sky, le uniche che abbia ancora in uso.
    Form Factor " a proiettile", alluminio fresato, due driver dinamici che lavorano secondo il principio delle sorellone Twin Pulse.
    Devo dire che per le mie orecchie sono molto comodi, ben più di certi macigni con 357 driver e tubi di accordo di tutti i tipi che manco riesco a far star fermi nelle orecchie.
    Confezione di ottimo livello, per la cui descrizione rimando alla presentazione sul canale YT di Spirit.
    In genere la firma sonora originale di un IEM è invariabile, salvo modifiche con i vari tips, ma non esistono grandi possibilità di tuning sull'emissione del suono.
    Con queste, invece, si può intervenire sulla risposta generale della cuffia, variando i condotti di uscita, che sono forniti in tre varianti, con minor filtraggio dei bassi (rossi), degli alti (neri) o neutri (grigi).
    Il cavo fornito in due unità (Pentaconn e 3.5) è in rame-argento di buona qualità, inoltre  per confronto ho anche ricevuto un cavo Effect in rame 7N di ottima fattura.
    Per l'inizio sto usando quest'ultimo, in generale leggermente più caldo di quello standard Spirit.
    Il tutto attaccato ad un Dap Fiio M17, un dac ampli FIIO Q3+Ipad Pro, ed un ampli cuffie Mjölnir Bipolar via adattatore XLR.
    Per ora le ascolto con i tips Azla Sedna, ma le prove sono in corso per ottenere il miglior fit.

    La prima impressione che emerge alle vetuste orecchie è di un suono equilibratissimo, che definirei monitor nel miglior senso del termine, ossia quel che entra esce.
    I bassi, diversamente da quello che ricordavo delle TP, sono misurati in modo esemplare, i timpani dell'orchestra sinfonica hanno la giusta decadenza e presenza, senza risultare invadenti, il basso di Ron Carter è giustamente materico e con tutte le armoniche giuste.
    Medi piuttosto liquidi, con equilibrio nella presentazione, senza essere troppo avanti nè indietro.
    Dal medioalto in su, con i tubi di uscita grigi neutri, non ho notato alcun fastidio, senza enfasi eccessiva sulle alte oltre gli 8K e nessun indurimento o violini stridenti.
    Naturalmente vale fino ai 14K oltre i quali personalmente ci sento come Beethoven In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 650957
    Come dicevo siamo ai primi ascolti, ma mi sembrano delle cuffiette molto equilibrate, eccellenti su voce e pianoforte,ma in generale su strumenti non amplificati, comunque molto divertenti anche sul Rock ( Black Dog, Whole lotta love, It's a long way to R&R, gajardi, con manopola su volumi esagerati e grasse risate del giovane erede)
    Mi sto facendo l'idea che la semplificazione di questo modello con driver dinamici, nessun crossover e tubi di accordo intricati, riduca la fatica di ascolto permettendo di assaporare meglio la musica registrata "as-is".

    Vediamo andando avanti, more to follow.


    _________________
    Cërea...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Zap67 Ven Set 08 2023, 20:33

    👏🏻👏🏻👏🏻 anche io con dei singoli driver planari sto notando poca fatica di ascolto, queste TP sono decisamente da provare


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Pacecio Sab Set 09 2023, 11:04

    lalosna ha scritto:Allora...
    Prime orette di ascolti con le IEM Spirit, dopo il necessario rodaggio.
    Premetto che non sono esperto (neanche) di IEM, e i miei confronti sono con le FAUDIO Dark Sky, le uniche che abbia ancora in uso.
    Form Factor " a proiettile", alluminio fresato, due driver dinamici che lavorano secondo il principio delle sorellone Twin Pulse.
    Devo dire che per le mie orecchie sono molto comodi, ben più di certi macigni con 357 driver e tubi di accordo di tutti i tipi che manco riesco a far star fermi nelle orecchie.
    Confezione di ottimo livello, per la cui descrizione rimando alla presentazione sul canale YT di Spirit.
    In genere la firma sonora originale di un IEM è invariabile, salvo modifiche con i vari tips, ma non esistono grandi possibilità di tuning sull'emissione del suono.
    Con queste, invece, si può intervenire sulla risposta generale della cuffia, variando i condotti di uscita, che sono forniti in tre varianti, con minor filtraggio dei bassi (rossi), degli alti (neri) o neutri (grigi).
    Il cavo fornito in due unità (Pentaconn e 3.5) è in rame-argento di buona qualità, inoltre  per confronto ho anche ricevuto un cavo Effect in rame 7N di ottima fattura.
    Per l'inizio sto usando quest'ultimo, in generale leggermente più caldo di quello standard Spirit.
    Il tutto attaccato ad un Dap Fiio M17, un dac ampli FIIO Q3+Ipad Pro, ed un ampli cuffie Mjölnir Bipolar via adattatore XLR.
    Per ora le ascolto con i tips Azla Sedna, ma le prove sono in corso per ottenere il miglior fit.

    La prima impressione che emerge alle vetuste orecchie è di un suono equilibratissimo, che definirei monitor nel miglior senso del termine, ossia quel che entra esce.
    I bassi, diversamente da quello che ricordavo delle TP, sono misurati in modo esemplare, i timpani dell'orchestra sinfonica hanno la giusta decadenza e presenza, senza risultare invadenti, il basso di Ron Carter è giustamente materico e con tutte le armoniche giuste.
    Medi piuttosto liquidi, con equilibrio nella presentazione, senza essere troppo avanti nè indietro.
    Dal medioalto in su, con i tubi di uscita grigi neutri, non ho notato alcun fastidio, senza enfasi eccessiva sulle alte oltre gli 8K e nessun indurimento o violini stridenti.
    Naturalmente vale fino ai 14K oltre i quali personalmente ci sento come Beethoven In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 650957
    Come dicevo siamo ai primi ascolti, ma mi sembrano delle cuffiette molto equilibrate, eccellenti su voce e pianoforte,ma in generale su strumenti non amplificati, comunque molto divertenti anche sul Rock ( Black Dog, Whole lotta love, It's a long way to R&R, gajardi, con manopola su volumi esagerati e grasse risate del giovane erede)
    Mi sto facendo l'idea che la semplificazione di questo modello con driver dinamici, nessun crossover e tubi di accordo intricati, riduca la fatica di ascolto permettendo di assaporare meglio la musica registrata "as-is".

    Vediamo andando avanti, more to follow.
    queste prime impressioni non fanno che aumentare il desiderio...
    hai avuto modo di testarle con pezzi dai passaggi complessi e ricchi di strumenti? A livello di dettaglio e separazione degli strumenti come sono?
    Da quel che ho letto sembra che i generi di elezione siano jazz e classica, come si comportarono con gli altri generi (sarei curioso di sentire come si comportano con Oximore di Jarre in binaurale)? 

    Grazie mille per le interessantissime prime impressioni, rimango in attesa del "more"
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3186
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Erilich Lun Set 11 2023, 00:22

    Devo assolutamente farmi un viaggio in quel di Torino, attendo news anche io! In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 1906280700


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da vaidome Ven Set 15 2023, 04:52

    Qualcuno ha avuto modo di confrontare le Letshuoer S12 pro con le Linsoul 7HZ Timeless ?
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26765
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da giaiant Ven Set 15 2023, 08:42

    .


    _________________
    Spoiler:

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da vaidome Ven Set 15 2023, 08:52

    Grazie Giaiant!
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26765
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da giaiant Ven Set 15 2023, 09:25

    vaidome ha scritto:Grazie Giaiant!
    affraid scusate ma stamattina sono un po rinco.... ho sbagliato di postare In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Wech25
    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Dfe15211


    _________________
    Spoiler:

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26765
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da giaiant Ven Set 15 2023, 09:35

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 2023-559
    non conosco le cuffie che avete nominato per che non sono un intenditore e ascolto poco in cuffia se non sono costretto o fuori casa
    ma ieri mi sono arrivate queste MEZE RAI SOLO e le sto rodando quindi ancora non so come vanno
    con le MEZE 99 classic mi son trovato bene speriamo che anche queste siano piacevoli come le sorelle.
    Buoni ascolti a tutti!


    _________________
    Spoiler:

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Francemare Sab Set 16 2023, 09:54

    lalosna ha scritto:Allora...
    Prime orette di ascolti con le IEM Spirit,



    La prima impressione che emerge alle vetuste orecchie è di un suono equilibratissimo, che definirei monitor nel miglior senso del termine, ossia quel che entra esce.

    ….

    Vediamo andando avanti, more to follow.
    Siamo ansiosi di ascoltare la “seconda” impressione …  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 85816

    Non tenerci sulle spine


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Polky74 Sab Set 16 2023, 12:10

    Arrivate le LetShuoer S12 PRO, ma ho due dubbi, il primo è che il corriere ha detto Amazon ma io l'ho comprate da Hifigo (strano) l'importante è che il prezzo che ho pagato sia quello di Hifigo e non di Amazon. Il secondo dubbio è che, per essere delle planari, suonano uno spettacolo già appena tirate fuori dalla scatola, se sono già ora così immagino fra cento ore. Le voci sono da infarto...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5220
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da lalosna Sab Set 16 2023, 13:45

    Siamo ansiosi di ascoltare la “seconda” impressione …  In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 85816

    Non tenerci sulle spine
    Eccoci qui, dopo una settimana direi che le idee sono chiare.
    Intanto per le mie orecchie i tips migliori sono gli Azla, prima i Crystal e poi gli Xelastec, miglior equilibrio tra comfort e prestazione, così configurate ho potuto ascoltare per parecchio tempo di seguito senza fatica.
    Venendo al suono la caratteristica principale per me è l'equilibrio, non bacarozzetti da bass-head o V shaped, ma cuffiette che restituiscono la registrazione com'è.
    Bassi non gonfi e non eccessivamente magri, estesi, rendono perfettamente tracce anche complesse con ottima dinamica e potenza, facile apprezzare il groove soprattutto in brani Soul e Funk.
    Un basso di grana fine, ricco ma non stancante.
    Nei medi eccellono, per la mia esperienza una delle migliori se non la migliore prestazione, toni chiari e profondi, non troppo avanti, corretti con un'ottima resa degli archi e degli ottoni, con la voce ci si diverte.
    Benissimo anche gli alti, incisivi, assenza di sibilanti indesiderate, mai affaticanti, qui è dove, se la registrazione è scarsetta, iniziano i dolori, perché di loro le cuffie non perdonano i difetti che si sentono proprio tutti.
    In sintesi delle IEM con notevoli capacità tecniche, altissima definizione, equilibrio tonale, anche piuttosto di impatto se ben pilotate.
    Solo, dategli in pasto roba buona, altrimenti vien voglia di spegnere tutto in fretta.
    Insomma, me le ho accattate e da una settimana Raal e Susvara sono ferme Laughing


    _________________
    Cërea...
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3 - Pagina 14 Empty Re: In-Ear- esperienze opinioni e suggerimenti parte 3

    Messaggio Da Francemare Sab Set 16 2023, 18:57

    Grazie, molto interessante !!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 21:08