Da Erilich Dom Feb 26 2023, 05:24
Certo partire in grande in una fiera con qualche centinaio di espositori sarebbe pura e semplice utopia, però cercare di ricreare in piccolo quello che è lo spirito che anima una fiera simile non lo vedo come una cosa impossibile. Alla fine a noi cosa interessa?
Ascoltare delle cuffie e farci un'idea di prima mano su quello che ne è la potenzialità.
Io sinceramente seguirei quello che è stato l'esempio di Lucca Comics and Games, loro non hanno organizzato una fiera chiamando gli organizzatori di Angouleme per farsi fare il lavoro in una piccola cittadina per altro anche scomoda da raggiungere, hanno cominciato da appassionati organizzando una mostra scambio, coinvolgendo negozi, appassionati ed editori con l'unico obbiettivo di avere a disposizione un qualcosa di accessibile, e anche in quel frangente si parlava di una nicchia nella nicchia.
Per cui già organizzare una Mostra scambio fatta di appassionati, in cui ognuno porta la propria collezione sia a livello di amplificazioni che di cuffie (non solo IEM) cercando di coinvolgere ed invitare qualche negozio internazionale con un buon catalogo (Musicteck, Linsoul, Hifigo) insieme a qualche negozio/produttore italiano (e qui sul Gazebo di contatti ce ne sono) non credo che sarebbe una cosa così infattibile o ingestibile.
Sbaglio?