Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HD559 vi odio ma cosa prendo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HD559 vi odio ma cosa prendo?

    metster
    metster
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    HD559 vi odio ma cosa prendo? Empty HD559 vi odio ma cosa prendo?

    Messaggio Da metster Dom Nov 22, 2020 10:39 am

    Ciao a tutti, 

    chiedevo cortesemente un consiglio.... ho passato una vita ad ascoltare musica con HD535 ma ora, tra il cavo con contatto e i pad distrutti, sarei determinato nel cambiare cuffie.

    Mi avevano consigliato le HD559 ma dopo una settimana di ascolto, le ho restituite. Purtroppo anche provando su impianti diversi, i medi erano sempre cupi e, in particolare la voce, suonava molto peggio che le mie vecchie HD535.

    Ben sapendo che forse cuffie di quel livello ad un prezzo decoroso forse non le troverò, vi chiedevo se le HD599 potevano, secondo voi, suonare bene o addirittura meglio delle HD535.

    Vi ringrazio per il tempo dedicatomi e vi saluto, attendendo qualche parere!!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    HD559 vi odio ma cosa prendo? Empty Re: HD559 vi odio ma cosa prendo?

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Nov 22, 2020 11:26 am

    Le HD599SE da Amazon sono in promozione a 99 Euro e se non costruttivamente, acusticamente valgono almeno il doppio (secondo me).
    Sono però scurette anche loro... È la firma sonora della casa.

    Dicono che la HD560S sia più "brillante e lineare" quindi potresti tentare quella direzione.
    Occhio però che in molti la filtrano o via EQ o con filtri passivi perché troppo "appuntita" sulle alte frequenze.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Nov 23, 2020 10:53 am - modificato 1 volta.
    metster
    metster
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    HD559 vi odio ma cosa prendo? Empty Re: HD559 vi odio ma cosa prendo?

    Messaggio Da metster Dom Nov 22, 2020 12:24 pm

    Ho provato anche le HD201 che, per assurdo, non suonavano male come le 559... avevano alti e medi brillanti e i bassi sono i soliti della casa.

    Ma c'è un motivo se, nonostante costino 3 volte tanto, le 559 suonino peggio delle 201?  

    ora intanto controllo le 560... grazie intanto :-)
    metster
    metster
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 22.11.20

    HD559 vi odio ma cosa prendo? Empty Re: HD559 vi odio ma cosa prendo?

    Messaggio Da metster Dom Nov 22, 2020 12:29 pm

    e le AUDIO TECHNICA ATH-M50X ? mai sentite e mai provate ma sono come il prezzemolo ultimamente... sono ovunque e trovo molti pareri positivi....

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:34 am