Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon D9200 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon D9200


    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da n.enrico Gio Apr 01 2021, 12:26

    Ma dovuto alla maggiore estensione in alto, o è proprio più dettagliata su tutto lo spettro delle frequenze?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Apr 01 2021, 14:41

    Zap67 ha scritto:Tu sai che sono sordo ma non sono guru, se ti fidi delle mie fesserie... 😂 909 estremi banda infiniti, in particolare gli alti, medie più arretrate, 7200 più mediose, anche se con il cavo in argento mi sembra che si stiano aprendo. Con il Musicale preferisco le 909, con afn le 7200 ci vanno d’accordissimo

    La 909 non l'ho mai ascoltata ma quello che scrivi è quello che mi è balzato subito alle orecchie anche con le TH900.
    L'impronta Fostex è quella... Le D7200 sono più sulle medie frequenze, sono esattamente al contrario in quelle zone.

    @Barone
    La D7200 se ti interessa è più carica sul medio basso anche delle Z1R, anche se non ha quei livelli di pulizia.
    L'effetto "sub" descritto da BandAlex è calzante, ma non scende ai livelli di impatto "viscerale" (o volendo anche un po' tamarro) della TH900, che secondo me è quella che mena più di tutte tra le dinamiche (ascoltate da me).
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Apr 18 2021, 11:34

    Le D9200 sono qui... Prima osservazione sulla costruzione: non sono le D7200... Ma nemmeno lontanamente.
    I progetti da cui sono partiti e relativi stampi sono sicuramente quelli, ma i materiali no.

    La tolleranze nell'assemblaggio sono significativamente più strette, la solidità della cuffia è percepibile anche ad occhio. 
    Anche il cavo è migliorato sotto questo aspetto, la tela esterna è più fitta e ci sono due guaine ai giunti volte a prevenire lo "spelacchiamento".

    La finitura dei cup è notevole. 
    La pelle dei pads e archetto è anche questa di un livello superiore.
    In particolare è leggermente virata al marrone scuro, non nera come sembra dalle foto.

    La cura del dettaglio è olistica... 
    Come per le Z1R anche qui manifattura giapponese dei bei tempi andati.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Zap67 Dom Apr 18 2021, 11:59

    Jackson, se hai (avuto) la 7200, riesci a fare un confronto?
    Grazie
    Roberto


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Apr 18 2021, 12:45

    Ho la 7200 e le ho anche confrontate.
    Suonano diverse, ma hanno qualche punto in comune.
    Più tardi aggiungo dettagli.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Dom Apr 18 2021, 12:54 - modificato 1 volta.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Zap67 Dom Apr 18 2021, 12:46

    👍🏻


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Barone Birra Dom Apr 18 2021, 13:03

    JacksonPollock ha scritto:Le D9200 sono qui... Prima osservazione sulla costruzione: non sono le D7200... Ma nemmeno lontanamente.
    I progetti da cui sono partiti e relativi stampi sono sicuramente quelli, ma i materiali no.

    La tolleranze nell'assemblaggio sono significativamente più strette, la solidità della cuffia è percepibile anche ad occhio. 
    Anche il cavo è migliorato sotto questo aspetto, la tela esterna è più fitta e ci sono due guaine ai giunti volte a prevenire lo "spelacchiamento".

    La finitura dei cup è notevole. 
    La pelle dei pads e archetto è anche questa di un livello superiore.
    In particolare è leggermente virata al marrone scuro, non nera come sembra dalle foto.

    La cura del dettaglio è olistica... 
    Come per le Z1R anche qui manifattura giapponese dei bei tempi andati.
    applausi
    Come Zappa attendo curioso maggiori dettagli e confronti. Sembra proprio costruita con tutti i crismi.


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Apr 18 2021, 13:04

    Denon D9200 - Pagina 4 F0b0f410
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 841
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da drum bass Dom Apr 18 2021, 13:10

    Su un sito angloamericano, è passato del tempo, non mi ricordo quale, avevano scritto che i cavi da 3 m della 7200 erano perfetti per la 9200 mentre quelli della 9200 rendevano più equilibrata la 7200. Adesso non so se questa cosa sia vera o meno perché quando ho chiesto a i distributori della Denon mi hanno chiesto una cifra considerevole per vendermi quelli della 9200 (ho la 7200) e ho desistito, per fare un confronto che poi poteva andare anche non bene non me la sono sentita di investire quella cifra: 140 euro per il cavo da 1,2 m e oltre 200 per quello da 3 m.
    Ne ho provati anche altri ma poi ho sempre rimesso quelli in dotazione. Tranne quando le uso con A&K dove ho preso su Amazon quelli della Ablet da 2,5 per meno di 30 euro. 
    Jackson, a fine rodaggio, puoi dirmi/dirci se questa cosa è vera o è solo una cosa scritta su internet tanto per scriverla e farci spendere soldi inutilmente?
    Grazie
    Drum
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Apr 18 2021, 14:02

    La D9200 arriva già rodata di fabbrica, ho letto che gli fanno fare una 50ina di ore prima di inscatolarla.
    Sono già tre gg che suona, quindi più tardi vi dico.

    Ho anche incrociato i cavi lunghi (sulla D9200) ma non ancora sulla D7200. Sulla D7200 il cavo corto (che ho da un annetto) la "asciuga" un po', ma credo dipenda più che altro da sezione/lunghezza... Non saprei dare una spiegazione tecnica ma effettivamente suona un po' diversa (anche se non la sconvolge).

    Il cavo corto originale (Denon) l'ho pagato 80 Euri... 140 mi sembra uno sproposito...


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Apr 19 2021, 14:45 - modificato 1 volta.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Carlito Dom Apr 18 2021, 18:09

    Zap67 ha scritto:Jackson, se hai (avuto) la 7200, riesci a fare un confronto?
    Grazie
    Roberto
    X2


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Apr 18 2021, 18:22

    Complimenti ragazzone, bell'acquisto  applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 19 2021, 09:17

    Per ora prove fatte con Luxman e Creek.

    Le differenze tra le due Denon sono sia qualitative che quantitative
    Riguardo alla quantità direi che le 9200 non hanno bande di frequenza preferenziali.
    La distribuzione è piuttosto uniforme, il medio rimane comunque la vocazione di entrambe.

    Detta in breve, le 9200 suonano come delle 7200 più aperte e ariose sulle alte frequenze, ma in basso sono più veloci e profonde. 
    Diversamente dalle D7200 manca quel medio basso "carico" che in un confronto diretto rende le 9200 più lineari (qui mi ritrovo molto nella descrizione che fece Phaeton).
    Questo le rende più trasparenti alla sorgente/amplificatore di turno, oltre che alla registrazione ovviamente.

    Andando alla qualità, le differenze più evidenti sono soprattutto nei bassi (più veloci, articolati e stratificati).
    L'accortezza è stata quella di trovare un punto di equilibrio precisto tra qualità e quantità.  
    Diversamente da altre cuffie infatti non suonano aride, il "legame" con le medie c'è tutto.
    In questo senso (per me) il "family sound" non è stato stravolto.

    Sulle alte frequenze è dove hanno fatto il lavoro più evidente (a mio udire).
    Un inciso: sono molto suscettibile a queste frequenze e provo molto facilmente "fastidio". 
    Motivo per cui tante cuffie non fanno per me.

    Con le D9200 (rispetto alle 7200) si ha la sensazione di essere sempre sul filo del rasoio.
    Messe alle strette con produzioni "killer" sei li che pensi "eccole adesso strillano" e invece no... 
    Sono più aperte e brillanti ma quando si arriva oltre la soglia la sensazione è che abbiano sempre il controllo della situazione. In quei frangenti la 7200 non "tiene" e spesso ti spara in faccia la distorsione oppure "attutisce".

    Capitolo headstage: più ampio della D7200 ma non in maniera terrificante. 
    Sulla percezione dell'headstage mi sono fatto una mia idea piuttosto precisa e penso sia inscindibile da alcune caratteristiche timbriche.
    Imaging e stratificazione dei piani strumentali invece sono più marcati e densi rispetto alla sorella minore.
    Spesso si arriva a percepire la stanza di registrazione, e nei piccoli ensemble anche a farsi un'idea di come sono distribuiti gli strumenti in relazione ai microfoni.

    In soldoni direi che è finalmente la TOTL della Denon, più onnivora per quanto riguarda ai generi e potrebbe essere meno "divisiva" rispetto alla sorella minore.
    Suona (molto) bene, è equilibrata, non ha lacune in termini di spettro, non è asettica, si pilota con tutto, arriva con in dotazione due cavi e anche solo per la manifattura (secondo me) costa il giusto.


    Addendum sui cavi
    ----------------------
    Devo ancora fare tutti gli incroci del caso e sto aspettando che torni il Mojo che ha la doppia uscita per capire cosa succeda, ma posso confermare che il cavo di rame delle 7200 "scalda" le D9200, che comunque con il suo d'argento suonano alla grande. Nutro molti dubbi sul fatto che il cavo d'argento possa far suonare le 7200 come le 9200 perché ci sono molto probabilmente componenti diversi (la fibra dei driver più sottile in primis) a monte e una progettazione che portano ad un suono che un cavo non darebbe mai. Farò altre prove a riguardo...
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Carlito Lun Apr 19 2021, 11:50

    Fra la 7200 e la 9200, dagli esplosi reperibili in rete, cambia una diversa foratura (2 buchi in meno) del piattello reggi driver.
    Acusticamente, hanno fatto delle modifiche al riverbero della "cassa" di risonanza interna al cerchio in magnesio.
    Tecnicamente, con la my5000, mi sono avvicinato moltissimo a questa D9200, e sarebbe bello "ascoltare le differenze".
    Mi ritrovo nel fatto che sia più asciutta nel sub basso, essendoci meno riverberi proprio ostruiti (attenuati) da quel piattello di cui sopra, con meno fori del dovuto, rispetto la 5200/7200.
    Complimenti, e grazie per la disamina fra 7200 e 9200.

    In ordine 7200 a sinistra, 5200 a destra

    Denon D9200 - Pagina 4 Denon-11

    e qui il piattello della 9200

    Denon D9200 - Pagina 4 44209210


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 19 2021, 12:00

    Carlito ha scritto:Fra la 7200 e la 9200, dagli esplosi reperibili in rete, cambia una diversa foratura (2 buchi in meno) del piattello reggi driver.
    Acusticamente, hanno fatto delle modifiche al riverbero della "cassa" di risonanza interna al cerchio in magnesio.

    Ecco questo non l'ho visto, ma immagino che sia così (intendo una progettazione diversa).
    È un po' il motivo per cui non mi aspetto che si realizzi l'assunto che si legge del "cambio cavo > suona uguale".

    Ci tengo a precisare una cosa che spesso passa implicita nei confronti.
    Sebbene il family sound sia percepibile, la D9200 non è una D7200 che suona meglio.
    Lo dico soprattutto per i possessori della D7200.

    Sono due impostazioni diverse, per certi versi quello che scriveva Phaeton lo condivido: la D7200 con alcune registrazioni è molto coinvolgente.
    Con la stessa registrazione questa 9200 potrebbe risultare più "compunta" ma aggiungerei che è vero anche il contrario... Ci sono alcune cose che la D7200 non arriva a fare.
    Tecnicamente parlando e in termini di resa globale è indiscutibilemte superiore, ma l'empatia all'ascolto della cuffia è sempre personale.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Lun Apr 19 2021, 12:16 - modificato 1 volta.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Carlito Lun Apr 19 2021, 12:05

    JacksonPollock ha scritto:
    Carlito ha scritto:Fra la 7200 e la 9200, dagli esplosi reperibili in rete, cambia una diversa foratura (2 buchi in meno) del piattello reggi driver.
    Acusticamente, hanno fatto delle modifiche al riverbero della "cassa" di risonanza interna al cerchio in magnesio.

    Ecco questo non l'ho visto, ma immagino che sia così (intendo una progettazione diversa).
    È un po' il motivo per cui non mi aspetto che si realizzi l'assunto che si legge del "cambio cavo > suona uguale".

    Concordo, è differente la riprogettazione del piattello, il cambio cavo, al massimo, avra' altre ripercussioni, che suoni uguale alla 7200, assolutamente no.
    L'intervento acustico, in questo caso, segna la differenza, più di qualsiasi altro intervento (sia esso EQ, cambio cavo, ecc.)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 19 2021, 15:49

    Ascolto da un paio d'ore con D7200 e cavo D9200.
    La schiarisce un po' ma non possiamo parlare di differenze trascendentali.

    Denon D9200 - Pagina 4 35cd4910

    La D9200 rimane più densa nelle medie, nell'impatto e nell'estensione.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Barone Birra Lun Apr 19 2021, 22:12

    Su Thomann ho trovato un interessante paragone fra D9200 e la Fostex 909:

    At first, the Denons were average sounding when compared with the bombastic Fostex TH 909 (with a well paired amp, otherwise these are a nightmare). However, with further listening and exercising the new bio-cellulose drivers, these grew on me more and more with each day along with some brain burn in.

    Denon's new totl outing plays it safe when compared to the Fostex. These are not amp picky and have low impedance which will not cause you any issues in finding an excellent dac/amp to pair them with. I've tried them on the Chord stack, several DAPs such as the iBasso DX300 and Cayin N6ii and they sounded wonderful!

    If you love a balanced, clear and slightly bass titled sound signature you owe it to yourself to check these out! It was not love from the first listen for me, but I found that these bring up a ton of details from the tracks that I listen to and they do it effortlessly to boot!


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 20 2021, 08:46

    Curioso come nella discussione delle Z1R ad un certo punto tutti a parlare della Focal Stellia.
    Qui, tutti della Fostex TH909.

    Denon D9200 - Pagina 4 775355

    Comunque si, non mi stupisce... 
    Le Fostex (almeno le TH900) hanno l'impronta più tamarra.
    La 909 non ho idea di come suoni, ma la 900 ha le medie piuttosto arretrate e gli estremi di banda talmente grintosi che anche le Z1R suonano "timide" a confronto. 

    Questa Denon le medie frequenze ce l'ha tutte "in the face".
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Zap67 Mar Apr 20 2021, 09:30

    Il confronto nasce naturale perché il Barone, come me, ha la 909 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 20 2021, 09:44

    Tutto legittimo... Ma mi sfugge il punto di contatto tra la 9200 e la 909.
    Ok due dinamiche, ma una è aperta l'altra è chiusa... Due progetti agli antipodi.

    Barone ha anche la Z1R... Chiusa, TOTL, giapponese...
    Perché non la Sony?


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Apr 20 2021, 09:47 - modificato 1 volta.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 935
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Zap67 Mar Apr 20 2021, 09:47

    Il punto di contatto, almeno per me, è che ho la 7200 e la 909, la 9200 mi incuriosisce com’è possibile upgrade (insomma la scimmia sale), e vorrei capire le differenze con la 909, quindi leggo molto interessato 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1692
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Carlito Mar Apr 20 2021, 09:56

    Diciamo che Denon monta driver Fostex, ma le 2 cuffie devono differire per forza, altrimenti sarebbero la stessa cuffia, ergo, open/close e ti ho detto tutto !! sunny sunny 2 cuffie diverse, 2 suoni diversi.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 20 2021, 10:05

    JacksonPollock ha scritto:Tutto legittimo... Ma mi sfugge il punto di contatto tra la 9200 e la 909.
    Ok due dinamiche, ma una è aperta l'altra è chiusa... Due progetti agli antipodi.

    Barone ha anche la Z1R... Chiusa, TOTL, giapponese...
    Perché non la Sony?
    E' che le Fostex e le Denon sono sempre state imparentate, driver, fabbricazione... quindi è interessante vedere quali siano i punti di contatto e le scelte differenti fatte nelle loro top attuali...

    Prossima mossa una Denon aperta?


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5264
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 20 2021, 10:07

    Ah ok, quindi Zap sei tu il fomentatore.

    Denon D9200 - Pagina 4 775355

    Scherzo, in questo senso allora allora direi che in alcuni punti mi ritrovo con la descrizione incollata sopra... Soprattutto quando scrive.

    Denon's new totl outing plays it safe when compared to the Fostex

    Che però alle mie orecchie è più una sensazione di "camminare sul ponte tibetano".
    È sicuramente una cuffia equilibrata, ma appunto in "equilibrio"... Soprattutto sulle alte frequenze dove sei in una strana dimensione tra la luminosità/brillantezza e easy-listening.

    Le alte di casa Fostex personalmente non riesco a sopportarle per più di 30/40 minuti.
    Visto che hai una 909 che ha quella timbrica forse per te la D9200 potrebbe rappresentare un'alternativa.

    Ma cosa ti piace nello specifico della 7200?


    EDIT
    Quanto ai driver a me quelli del settore (lavoro nell'OEM con molti produttori di elettronica) hanno detto che in questa nuova serie Foster produce come OEM driver su specifica Denon, quindi non credo siano gli stessi (diversamente dalle prime serie D5000/D7000).
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Denon D9200 - Pagina 4 Empty Re: Denon D9200

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 20 2021, 10:14

    Sicuramente i driver sono diversi, non essendo in biocellulosa come nella serie 9xx Fostex...

    Gli acuti della 909 non sono così esagitati, ma se vai a valvole è meglio....


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:29