Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ingresso I2S e Rockna Wavelight
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 11:04

    Causa un pit-stop / aggiornamento al mio DAC DCS, il mio pusher mi ha subdolamente prestato un Rockna Wavelight che ho connesso al Mac con la solita USB.

    Sorvolo sul fatto che il DAC in questione già con l'ingresso USB suoni in modo stellare (al punto che credo resterà a casa Laughing) almeno a mio giudizio. 

    Il punto invece è l'ingresso I2S.  In rete ho letto che uno dei recensori che hanno provato l'apparecchio, raccomandava caldamente di provare il WAVELIGHT proprio con una connessione I2S, considerandola nettamente superiore a quella USB.

    Le domande che pongo sono

    - Vs esperienze in merito?
    - ma come si può collegare un Mac (ne ho diversi e mi pare nessuno abbia un'uscita I2S)?
    - è tutta fuffa informatico-audiofila?

    Tks....
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 11:12

    Gian,
    purtroppo l'I2S non è uno standard. Però funziona bene tra prodotti della stessa casa come, ad esempio, tra streamer e dac. Se Rockna produce un suo streamer sicuramente collegandolo in I2S darà il massimo.
    Come hai già notato, comunque, le ultime implementazioni USB sono davvero eccellenti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 11:19

    Si Carlo quello lo so.  Ma lo streamer poi come lo colleghi? (Rockna ne fa 2)

    In realtà però sembra che ci sia dell'altro oltre al collegamento tra unità della stessa marca.

    I fanatici del Raspberry parlano di miracoli.... (ha l'uscita se non sbaglio)
    C'è qualche scatolotto prodotto proprio x poter usufruire...

    E infine mi pare di capire che ci sarebbe qualche cavo-accrocchio che alcuni usano con una certa soddisfazione (sembra)

    Mi piacerebbe saperne un pò di più....

    Vediamo se il mio archivista preferito Laughing ne sa qualcosa o Captain Harlock o altri...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 11:25

    pluto ha scritto:Si Carlo quello lo so.  Ma lo streamer poi come lo colleghi? (Rockna ne fa 2)

    In realtà però sembra che ci sia dell'altro oltre al collegamento tra unità della stessa marca.

    I fanatici del Raspberry parlano di miracoli.... (ha l'uscita se non sbaglio)
    C'è qualche scatolotto prodotto proprio x poter usufruire...

    E infine mi pare di capire che ci sarebbe qualche cavo-accrocchio che alcuni usano con una certa soddisfazione (sembra)

    Mi piacerebbe saperne un pò di più....

    Vediamo se il mio archivista preferito Laughing ne sa qualcosa o Captain Harlock o altri...
    1. Lo streamer lo colleghi dall'uscita I2S all'ingrsso I2S del DAC tramite un cavo tipo HDMI (nel caso del ROckna)

    2. Il Rasp ha un'uscita HDMI che, come ti dicevo, non è standard per l'I2S. Se ti va di smanettare con il rasp con meno di 100 euro hai tutto il necessario.

    3. qualsiasi scatolotto messo nel mezzo, IMHO, non migliora la situazione...anzi! Lo stesso dicasi per i cavi.

    Attendiamo gli esperti.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da lalosna Lun Feb 08 2021, 11:28

    Gian,
    ci sono diverse interfacce in cui entri in SPDIF o USB e puoi uscire con I2S su RJ45 o HDMI.
    Come diceva giustamente Carlo, non è uno std, i pin dell'HDMI possono non corrispondere.
    Per esempio nelle interfacce Audio GD puoi scegliere la piedinatura, quella PS Audio è la più usata.
    L'ho provata e non mi è sembrata male, di certo non peggiorava il segnale


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 11:34

    Dimenticavo...i cavi I2S devo essere cortissimi...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 11:39

    Si mi pare di capire che x un uso flat DAC-MAC sia meglio rimanere sulla USB

    Mentre aggiungendo lo streamer Rockna....la solfa cambia

    But it’s more expensive to get into and ultimately less flexible, you can’t add new streaming services to an audio streamer but you can do anything with a PC. Rockna takes this second approach but builds its own version of a PC in the Wavedream Net, this doesn’t look or act like a computer in the normal sense but it runs software designed for that platform, Roon, and can be controlled by the same application on a tablet. It doesn’t however send out signal via USB, rather Rockna’s creator has followed where a few others have lead and used an HDMI output that’s dedicated to its Wavedream DAC. The Net has conventional digital outputs including coaxial  and AES/EBU but its designer Nicolae Jitariu included the HDMI option because it allows the Net to transmit an 12S signal directly to the DAC.
    I2S is the form that digital signals are in when they being processed within a digital audio component, be it a CD player or a DAC, a form that has to be converted to PCM or DSD in order to be transmitted via the traditional digital connections (coax, optical etc). By eliminating the conversion at both ends of a digital connection this approach should mean a more transparent link.
    The Wavedream Net (above) can be purchased with an onboard SSD drive for music storage but has a separate SSD to provide memory based playback buffer, which isolates this crucial stage from the relatively noisy character of a hard drive. It can stream material stored on external drives as well and has both USB and network connections to hook them up. And it can deal with pretty big numbers in terms of high res files, PCM up to 32/384 and quad DSD, eg 11.28MHz, and this can be transmitted natively over the HD-Link HDMI connection. Just to complete the picture the Wavedream Net is also a CD player with a front panel loading tray, not something you find on many, if any conventional audio servers although Melcos allow this with a separate drive.
     *****
    Lalo ma il presupposto di cui parlava il recensore non era il peggioramento del segnale o meglio il "non peggioramento". Lui parlava di miles away rispetto alla connessione USB.
    Purtroppo non spiegava come è stata realizzata o se ha provato il WAVELIGHT con uno Streamer Rockna....
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da Francemare Lun Feb 08 2021, 11:40

    Mi è sembrato di capire che l'importante è avere le diverse piedinature, perché ce ne sono diverse (non è stato definito uno standard ... e questo non è bello ... quando cambi apparecchio "forse" devi anche modificare il cavo ...), per cui prima di avventurarsi con l'I2S il primo passo è avere la piedinatura utilizzata dagli apparecchi coinvolti.
    Inoltre ricordo che ci sono stati apparecchi che anche con la piedinatura corretta avevano problemi per le diverse tensioni (oppure ricordo sbagliato ??)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 11:43

    Comunque se vi capita di poter ascoltare questi DAC... sono uno spettacolo

    Confrontato venerdì con un NAGRA 2 telai da 30 Sesterzi + cavetto Mit da 30 sesterzi Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 921419.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 11:46

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 19035610

    fotina x i guardoni Laughing
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da lalosna Lun Feb 08 2021, 11:49

    pluto ha scritto:Si mi pare di capire che x un uso flat DAC-MAC sia meglio rimanere sulla USB

    Mentre aggiungendo lo streamer Rockna....la solfa cambia

    But it’s more expensive to get into and ultimately less flexible, you can’t add new streaming services to an audio streamer but you can do anything with a PC. Rockna takes this second approach but builds its own version of a PC in the Wavedream Net, this doesn’t look or act like a computer in the normal sense but it runs software designed for that platform, Roon, and can be controlled by the same application on a tablet. It doesn’t however send out signal via USB, rather Rockna’s creator has followed where a few others have lead and used an HDMI output that’s dedicated to its Wavedream DAC. The Net has conventional digital outputs including coaxial  and AES/EBU but its designer Nicolae Jitariu included the HDMI option because it allows the Net to transmit an 12S signal directly to the DAC.
    I2S is the form that digital signals are in when they being processed within a digital audio component, be it a CD player or a DAC, a form that has to be converted to PCM or DSD in order to be transmitted via the traditional digital connections (coax, optical etc). By eliminating the conversion at both ends of a digital connection this approach should mean a more transparent link.
    The Wavedream Net (above) can be purchased with an onboard SSD drive for music storage but has a separate SSD to provide memory based playback buffer, which isolates this crucial stage from the relatively noisy character of a hard drive. It can stream material stored on external drives as well and has both USB and network connections to hook them up. And it can deal with pretty big numbers in terms of high res files, PCM up to 32/384 and quad DSD, eg 11.28MHz, and this can be transmitted natively over the HD-Link HDMI connection. Just to complete the picture the Wavedream Net is also a CD player with a front panel loading tray, not something you find on many, if any conventional audio servers although Melcos allow this with a separate drive.
     *****
    Lalo ma il presupposto di cui parlava il recensore non era il peggioramento del segnale o meglio il "non peggioramento". Lui parlava di miles away rispetto alla connessione USB.
    Purtroppo non spiegava come è stata realizzata o se ha provato il WAVELIGHT con uno Streamer Rockna....

    Il Rockna non l'ho provato, ma ho provato Holo e PSAudio in I2S ed effettivamente rispetto all'usb era meglio, fluidità e micro dettaglio a livello superiore.
    (PS Audio in realtà non con streamer ma il trasporto cd vs il DAC)
    Se posso dire la mia, se cambi, valuta se restare col MAC, uno streamer dedicato, anche se il Colonnello non condividerà,per me è di gran lunga meglio, sia per comodità d'uso che per suono.


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da lalosna Lun Feb 08 2021, 11:53

    ... E il piccolo Bartòk, che fa streamer e dac ?
    Così l'I2s ce l'hai nativo e resti in casa DCs Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957


    _________________
    Cërea...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 12:03

    Si sarebbe interessante.  Purtroppo il mio pusher non li importa più (sono passati a Natali che conosco)

    La tua sarebbe la strada più logica, ma se salto cambio radicalmente.  E devo dire che questo Wavelight suona veramente molto bene nel mio set up

    Il 2 telai Nagra è una brutta bestia e poi tieni presente che ho provato molta altra robetta (NADAC, Bricasti, DCS vari, il 1o streamer Boulder etc etc).

    Forse dovrei far fuori pure il CD Spectral e prendere lo streamer Rockna che legge pure i CD..... magari mi faccio imprestare pure questo Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da lalosna Lun Feb 08 2021, 12:46

    pluto ha scritto:Si sarebbe interessante.  Purtroppo il mio pusher non li importa più (sono passati a Natali che conosco)

    La tua sarebbe la strada più logica, ma se salto cambio radicalmente.  E devo dire che questo Wavelight suona veramente molto bene nel mio set up

    Il 2 telai Nagra è una brutta bestia e poi tieni presente che ho provato molta altra robetta (NADAC, Bricasti, DCS vari, il 1o streamer Boulder etc etc).

    Forse dovrei far fuori pure il CD Spectral e prendere lo streamer Rockna che legge pure i CD..... magari mi faccio imprestare pure questo Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957
    Varrebbe la pena, i ladder R2R Rockna sono eccellenti, li usano anche altri su licenza Laughing


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 12:48

    lalosna ha scritto:

    Se posso dire la mia, se cambi, valuta se restare col MAC, uno streamer dedicato, anche se il Colonnello non condividerà,per me è di gran lunga meglio, sia per comodità d'uso che per suono.
    Io concordo ma streamer veramente superiori come suono a Daphile sono pochi e costano parecchio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 12:48

    pluto ha scritto:

    Forse dovrei far fuori pure il CD Spectral e prendere lo streamer Rockna che legge pure i CD..... magari mi faccio imprestare pure questo Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957 Ingresso I2S  e Rockna Wavelight 650957
    Fossi in te lo farei.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da montanari Lun Feb 08 2021, 12:52

    mi sa che ce l ha Giordy?
    ciao Giannnpluto!


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da Barone Birra Lun Feb 08 2021, 13:45

    Bellissimo apparecchio!
    Come dico sempre, se oggetti come questo hanno davvero bisogno di fuffa come ingressi dedicati i2s per dare il massimo, i progettisti sarebbero da crocifiggere in sala mensa...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 08 2021, 13:47

    Sui DAC Denafrips l'uso di uno streamer I2S porta a risultati sonici eccellenti, davvero eccellenti. Devi costruirti uno streamer su base Raspberry, utilizzando schede di interfaccia che permettano l'uscita su I2S, per avere il massimo della resa...


    _________________
    Giorgio


    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 14:38

    Si ma mi sembra una tale complicazione..... io sono x cose semplici da niubbo o quasi...

    Sta x uscire lo Streamer da accoppiare al Wavelight, x cui nel caso aspetterei quello. Altrimenti quello grande... che legge e rippa pure i CD

    Ma lo streamer come lo colleghiamo alla rete wifi? Vedo che ha

    2 prese USB
    1 Ethernet
    1 VGA

    Presumo che la Ethernet sia l'opzione più consigliabile. Sbaglio?

    Ma lui si collegherebbe in auto anche direttamente alla rete wifi di casa?  Purtroppo il mio modem etc è in un'altra stanza...
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da Affittasi Lun Feb 08 2021, 14:42

    Ma il confronto con il Nagra ? Chi ha vinto?
    L'hai provato anche con una meccanica? 
    Hai provato il wavedream?

    Io non sento differenze tra un AESEBU e il COAX, per cui... però dipende dal flusso dati. 
    Con l'i2s poi andare molto su con le frequenze sui DSD
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da Affittasi Lun Feb 08 2021, 14:43

    Ma poi scusa vai da Pozzi e non mi avvisi, ti facevo sentire il mio impianto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da carloc Lun Feb 08 2021, 15:05

    pluto ha scritto:Si ma mi sembra una tale complicazione..... io sono x cose semplici da niubbo o quasi...

    Sta x uscire lo Streamer da accoppiare al Wavelight, x cui nel caso aspetterei quello. Altrimenti quello grande... che legge e rippa pure i CD

    Ma lo streamer come lo colleghiamo alla rete wifi? Vedo che ha

    2 prese USB
    1 Ethernet
    1 VGA

    Presumo che la Ethernet sia l'opzione più consigliabile. Sbaglio?

    Ma lui si collegherebbe in auto anche direttamente alla rete wifi di casa?  Purtroppo il mio modem etc è in un'altra stanza...
    La migliore delle connessioni resta la Ethernet.

    Comunque, se hai un buon segnale WiFi non ci sono problemi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da pluto Lun Feb 08 2021, 15:20

    Affittasi ha scritto:Ma il confronto con il Nagra ? Chi ha vinto?
    L'hai provato anche con una meccanica? 
    Hai provato il wavedream?

    Io non sento differenze tra un AESEBU e il COAX, per cui... però dipende dal flusso dati. 
    Con l'i2s poi andare molto su con le frequenze sui DSD
    Partiamo dalla fine

    Ero tirato con i tempi e avevamo parecchio da discutere. E poi come sai non è semplice di questi tempi andare in giro etc. Magari tra 1 mese o 2 le cose potrebbero migliorare e speriamo di tornare a fare una vita normale.
    Oggi fare visita ad un amico è come scalare l'Everest...

    Ho sentito Nagra 2 telai, Wavedream in configurazione max e Wavelight.
    Intanto una Plutosentenza: a parità di cavi su queste macchine non ho sentito differenze tra uscite RCA e XLR. Come sapete in rete diversi sostengono che si senta meglio in RCA... mah....x me pari sono

    Il cavo da 30.000 faceva la differenza. X il resto con cavo di segnale umano x me tra Nagra e Rockna non avvertivo significative differenze.  Ero partito x chiedere il Nagra ma poi mi sono ricreduto
    E al pusher sono scappate un paio di affermazioni che mi hanno fatto propendere x portare a casa questo.

    No lo streamer lo ha a casa lui proprio con il Wavelight nel suo impianto stellare.  Ma non potuto ascoltarli
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5189
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ingresso I2S  e Rockna Wavelight Empty Re: Ingresso I2S e Rockna Wavelight

    Messaggio Da lalosna Lun Feb 08 2021, 15:27

    pluto ha scritto:Si ma mi sembra una tale complicazione..... io sono x cose semplici da niubbo o quasi...

    Sta x uscire lo Streamer da accoppiare al Wavelight, x cui nel caso aspetterei quello. Altrimenti quello grande... che legge e rippa pure i CD

    Ma lo streamer come lo colleghiamo alla rete wifi? Vedo che ha

    2 prese USB
    1 Ethernet
    1 VGA

    Presumo che la Ethernet sia l'opzione più consigliabile. Sbaglio?

    Ma lui si collegherebbe in auto anche direttamente alla rete wifi di casa?  Purtroppo il mio modem etc è in un'altra stanza..

    Dalle foto antenne wifi dalla pcb non mi pare di vederne, comunque non è un problema, un Access Point WIFI tipo i vari tp link con l'ethernet e sei a posto


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:53