Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Lun Lug 05 2021, 13:57

    phaeton ha scritto: @Rick1982 occhio che il 4 core mi sembra mooolto sottile. molto simile al FiiO LS (che costa pure parecchio di meno). al mio orecchio snatura completamente la Tea, non dico che non puo' piacere ma starei molto attento.......
    Si infatti stavo guardando 6 wire o 8 wire, mi sembra interessante anche il resto della gamma, sopratutto il Kraken ibrido rame/argento e più economico del Medusa.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Lun Lug 05 2021, 23:58

    Ho preso questi tips cinesi su Amazon, per 7 Euro ti danno 18 coppie (6 per misura) di diversi colori.
    Li trovo molto buoni, formano un condotto un paio di mm più lungo rispetto agli stock, dettaglio lievemente inferiore (ma sempre elevatissimo), esaltano un po' il mediobasso, la U18t suona più warm con questi. Sub-bassi stupendi (probabilmente useranno un paio di driver apposta per quelli più profondi, non è IEM da basshead ma scende in maniera esagerata).
    Comodi, morbidi, vanno subito in posizione, direi che per questa cifra non si può pretendere di più (i dettagli rossi poi fanno pendantRolling Eyes

    https://www.amazon.it/gp/product/B08R7M2B6Y/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Tips10


    _________________
    Ascoltofoni:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 06 2021, 08:11

    dalle foto su amazon mi sembrano ben fatti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 972395
    ho gia' ordinato 3 paia di Starline taglia M, cosi' per la Tea sono a posto, ma ricominceremo il gioco a breve cmq.. grazie della segnalazione sunny
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Mar Lug 06 2021, 08:17

    phaeton ha scritto:dalle foto su amazon mi sembrano ben fatti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 972395
    ho gia' ordinato 3 paia di Starline taglia M, cosi' per la Tea sono a posto, ma ricominceremo il gioco a breve cmq.. grazie della segnalazione sunny

    Ma gli starline sono quelli che "invertono" ? :)


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Lug 06 2021, 08:48

    @PierPP si sono quelli, in realtà si possono invertire quasi tutti i tips in silicone, almeno tutti quelli con il condotto morbido. Lo scopo dovrebbe essere quello di avere un condotto di uscita più largo. Io ho provato ad invertire gli Starline ma non ho gradito molto sinceramente, li preferisco normali.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Mar Lug 06 2021, 09:06

    A proposito di tips, Rick dov'è che li hai presi i Radius?


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Lug 06 2021, 09:13

    Ebay dal Giappone
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 06 2021, 17:02

    Xinhs graphene 8 core arrivato... per ora sospendo il giudizio facciomolo sciogliere un po'...

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 20210712

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 20210713

    a confronto con gli altri cavi. dal basso: FiiO LS / Tripowin C8 / stock / Xinhs / ISN C16  (il LS sembra avere un core "largo" ma non e' cosi', e' l'isolante che e' molto piu' spesso degli altri)
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 20210714
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 07 2021, 09:36

    ok, direi che posso mettere una pietra sopra alle UP..... in sostanza sono tunate per essere dei "martelli" in basso, soprattutto grazie al DD in berillio, ma per il resto sono abbastanza allineate alle Tea, e in generale inferiori alle Oracle.... gran peccato, esteticamente sono bellissime. se le trovo usate ad un prezzo onesto forse le prendo, tanto per averle nella collezione.

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 048d5610
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 07 2021, 10:38

    @phaeton allora a quando le prime impressioni sul Xinhs graphene 8 core? Sono curioso...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da mico1964 Mer Lug 07 2021, 11:11

    Sono curioso anch’io, per me è stato una delusione (e avevo pure comprato sia l’MMCX sia il 2 pin 😩).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 07 2021, 11:17

    con calma, per capire bene un cavo serve un po' di tempo.....
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da PierPP Mer Lug 07 2021, 13:49

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 A2b39710


    _________________
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 07 2021, 13:59

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    buoni ascolti!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mer Lug 07 2021, 14:03

    PierPP ha scritto:In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 A2b39710
    Vogliamo sapere come va attaccata al GS-X Mini !!!


    Ultima modifica di Rick1982 il Mer Lug 07 2021, 14:06 - modificato 1 volta.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mer Lug 07 2021, 14:05

    Mi sembra quasi di aver scoperchiato il vaso di Pandora con la Tea  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 1f601  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 1f601  e alla luce dei vari apprezzamenti e feedback di chi ce l'ha sono contento di averla scelta al posto della Thieaudio Legacy 4.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Barone Birra Mer Lug 07 2021, 16:00

    mico1964 ha scritto:Sono curioso anch’io, per me è stato una delusione (e avevo pure comprato sia l’MMCX sia il 2 pin 😩).
    Ma la IE900 l'hai recensita da qualche parte?


    _________________
    Ascoltofoni:
    mico1964
    mico1964
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 10.03.21
    Età : 60
    Località : Pavia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da mico1964 Mer Lug 07 2021, 19:51

    Barone Birra ha scritto:
    mico1964 ha scritto:Sono curioso anch’io, per me è stato una delusione (e avevo pure comprato sia l’MMCX sia il 2 pin 😩).
    Ma la IE900 l'hai recensita da qualche parte?
    Ma va! Al momento sono in pieno caos IEMistico, mi sono arrivate le Moondrop Variations e non ho potuto non dedicargli qualche ora, ho poi casualmente scoperto un nuovo spettacolare abbinamento IEM/cavo Odin/Socrates e sono passato ad ascoltare quelli.

    La recensione delle IE900? Forse ad agosto in ferie. Resta il fatto che, ad oggi, tra i miei IEM i piccoli Sennheiser sono quelli con il suono più naturale e coerente dal basso all’alto (pur avendo una tonalità sostanzialmente a “V”), davvero piacevoli da ascoltare a lungo con ogni genere musicale.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Lug 08 2021, 16:07

    Tanto per mettere ancora un po' di carne al fuoco...
    Nuova flagship di Penon:

    PENON Legend

    TOTL flagship 13 Balanced Armature In-ear Monitor

    3 switches tuning mode , 4-way crossover , 4 catheter
    4 Sonion bass frequency open hole balanced armature
    4 Sonion intermediate frequency balanced armature
    4 Sonion high frequency balanced armature
    1 Knowles ultra-high frequency balanced armature
    Impedance: 19 ohm
    Frequency response range: 20-20kHz
    Sensitivity: 112dB

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Legend10

    Poi sul versante americano si fa un gran parlare delle iem GS Audio
    Sembra che da anni costruiscano per altri ed ora hanno deciso di lanciare sul mercato in-ear con il loro marchio. L'offerta è molto ampia, divisa in due linee Competitive e Performance, con modelli full BA, con DD-BA-EST o con DD-BA, da 1 driver per lato fino all'ammiraglia con 12 driver totali (8 BA e 4 EST).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Ven Lug 09 2021, 19:05

    allora, vediamo di scrivere due righe su questo Xinhs Graphene 8 core... premessa: e' lo stesso cavo venduto anche come KBear e altri nomi (piu' o meno fantasiosi). a quanto ho capito il produttore e' sempre Xinhs.

    il paragone e' fatto con l' ISN C16, che - a parte le mancanze in alto - si sposa molto bene con le Tea, e lo considero un buon metro di paragone.

    dettaglio simile, ma con meno attack del C16. ad esempio l'attacco del plettro in oughta know e' udibile ma meno evidente, segno che l'attack e' un filo piu' "blurred", diciamo piu' "educato" (non me lo aspettavo, considerato come sono fatti i due cavi). idem le maracas in forgiven, riconoscibili ma meno evidenti.

    manca l'esplosivita' del basso e un po' di estensione nel sub-basso rispetto al C16, ma c'e' molta piu' estensione, aria e dettaglio in alto, sicuramente al livello se non superiore al LS (e questo invece me lo aspettavo completamente).

    purtroppo questa maggiore estensione a volte (emh... troppo spesso) si trasforma, almeno per me, in eccessiva brillantezza, con anche un evidente "zing", che in genere ho sempre trovato in cavi silver-plated non realmente OCC (e' una mia supposizione, non ho alcuna prova, il cavo e' dichiarato "single crystal copper").

    questa eccessiva brillantezza non snatura troppo il timbro degli strumenti, ma da - almeno a me - notevolmente fastidio, in particolare ocn registrazioni pop/rock di qualche anno fa... ovviamente e' puramente soggettivo, altri potrebbero del tutto lecitamente trovarlo un cavo semplicemente "arioso".

    la separazione degli strumenti cosi' come lo stage e' superiore al C16.  

    complessivamente direi un discreto cavo, piu' hifi del C16, che invece e' piu' divertente (e costa pure parecchio meno, almeno a listino, ma come ripeto ha il limite di un roll off in alto abbastanza accentuato).

    occorre valutare bene l'accoppiamento di questo Xinhs con la cuffietta, non lo consiglierei su una cuffietta di suo troppo "brillante", gia' sulla Tea (che al mio orecchio e' tutto tranne che brillante) e' direi proprio al limite, anzi forse un filo oltre. se invece si vogliono tirare su gli alti di una cuffietta basshead, direi e' perfetto perche' cmq non compromette le altre technicalities, anzi direi che da questo punto di vista e' piu' che discreto.

    all in all, l'avessi preso a lsiitno (intorno ai 100$) sarei rimasto estremamente deluso. visto che ho approfittato della promozione di giugno di aliexpress l'ho preso a meno del 50%, direi ci puo' stare.

    PS il cavo, benche' chiamato "Graphene", di grafene ha ben poco. ogni core e' fatto con alcuni strands di rame placcato argento e altri di rame placcato grafene, che usato cosi' ha credo ben poco senso al di la' dell'hype marketing....... nella foto sopra credo si riesca a vedere bene, i refoli chiari sono rame placcato argento, i refoli scuri sono rame placcato grafene.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Sab Lug 10 2021, 08:37

    Io son tornato a riprovare l'accoppiata Solaris / EVO10, che inizialmente non mi aveva convinto, ma il cavo stava ancora tutto m'buttunato e le uscite bilanciate del SE200 erano vergini. Mo vediamo meglio  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 939343


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 10 2021, 08:52

    di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti affraid affraid affraid

    PS novita' in arrivo in casa del sordo prosciuttato .... Neutral Neutral
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Sab Lug 10 2021, 08:58

    phaeton ha scritto:di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti affraid affraid affraid

    PS novita' in arrivo in casa del sordo prosciuttato .... Neutral Neutral

    Hai preso le Traillii alla fine?  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 509133


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Lug 10 2021, 09:05

    phaeton ha scritto:di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti affraid affraid affraid

    PS novita' in arrivo in casa del sordo prosciuttato .... Neutral Neutral

    Sputa il rospo, "la comunità deve sapere "!!  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 775355


    _________________
    Spoiler:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Lug 10 2021, 09:50

    phaeton ha scritto:di 'mbuttunati mi piacciono solo i peperoni, i cavi mi rimangono indigesti affraid affraid affraid

    PS novita' in arrivo in casa del sordo prosciuttato .... Neutral Neutral
    Io voto per le MkII  cheers


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Lug 10 2021, 11:54

    ehhhhh.... delfini curiosi affraid affraid affraid

    diciamo che finalmente ho trovato uno store europeo per una cuffietta che era nel mirino sunny ... dovrebbero arrivare sett prox In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 29 509133  

    si prospetta una estate "calda" (per le 'recchie almeno) affraid affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 03:09