https://docs.google.com/spreadsheets/d/1TH9_bqUq1vANsFiXVbVZ6w8kVA9C3DkknnMGyIcKE7M/edit#gid=0
Abbiamo fatto praticamente lo stesso percorso per arrivare alle Mangird, a me ha convinto sopratutto l'affinità fra quello che ascolta (o almeno quello che fa vedere nei video) e quello che ascolto io.phaeton ha scritto:appropo', sulle Mangird la scelta e' stata molto ragionata, leggendo e cercando di capire, soprattutto conoscendo i gusti di chi scriveva, ma alla fine chi mi ha convinto e' stata la rece di BGGA. non sono sempre d'accordo, e soprattutto non mi piace lo stile molto mmerrekano anzi molto auaianopero' conosco benissimo le cuffie che mette come riferimento, molte le ho in casa, e quindi so bene come giudica dal punto id vista puramente "sonoro". e mi ci ritrovo molto bene (e capisco anche perche' mette la HE6 e la Clear sopra la Utopia). quando ho visto la rece, e che mette la Tea in classe S-, ho acquistato abbastanza sicuro
![]()
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1TH9_bqUq1vANsFiXVbVZ6w8kVA9C3DkknnMGyIcKE7M/edit#gid=0
Le sto tenendo d'occhio anche io le Oracle, insieme alle Penon Volt, le EE Bravado MkII e le Tansio Mirai Land.phaeton ha scritto: @Rick1982 yup, l'idea malsana e' la Oracle (diciamo che potrebbe essere il mio autoregalo di Natale)
@Antonio Turi le ho messe molto lontano dagli occhi, cosi' non cado in tentazionema ovviamente a parte i grandi discorsi stasera un ascoltino preventivo lo faccio
![]()
per il pilotaggio il dubbio mi e' venuto quando ho praticamente dovuto raddoppiare il volume che usavo con la SE215... le colleghero' al Taurus e vediamo che succede
Rick1982 ha scritto:Per tornare un attimo sui tips... ho una coppia di Xelastec taglia S e una taglia MS che non uso (mai neanche provati, già con la taglia SS sono al limite), se qualcuno del forum li vuole li regalo volentieri.
@phaeton secondo me sulle Mangird una prova vale la pena.
Non so se con la spedizione conviene, a quel punto forse meglio prendere da un qualche shop solo la taglia che interessa, magari con qualcuno qui a Roma rimane più facile.
Se qualcuno è interessato fatemi sapere.
Sono a disposizione, io non me ne faccio nulla, scrivimi in pvt e ci organizziamo.Avian ha scritto:Rick1982 ha scritto:Per tornare un attimo sui tips... ho una coppia di Xelastec taglia S e una taglia MS che non uso (mai neanche provati, già con la taglia SS sono al limite), se qualcuno del forum li vuole li regalo volentieri.
@phaeton secondo me sulle Mangird una prova vale la pena.
Non so se con la spedizione conviene, a quel punto forse meglio prendere da un qualche shop solo la taglia che interessa, magari con qualcuno qui a Roma rimane più facile.
Se qualcuno è interessato fatemi sapere.
Bè oddio... una coppia di xelastec ms mi farebbero assai gola. I miei come detto si sono rotti dopo 2 mesi
Rick1982 ha scritto:
Per quanto mi affascinano da morire i nuovi Dap (iBasso DX300, Hiby R6 New, il prossimo Fiio M11 Plus etc...) li vedo ancora con troppi limiti, primo fra tutti la precoce obsolescenza. Preferisco guardare a prodotti tipo dongle usb o amp/dac esterni (simil Mojo), la parte di interfaccia preferisco tenerla sullo smartphone di turno. Solo il mio punto di vista intendiamoci e come già detto mi affascinano da morire i nuovi Dap, poi entra in gioco la parte razionale e la suddivisione dei fondi disponibili e accantono l'acquisto.
Rick1982 ha scritto:Io stavo puntando il Luxury & Precision W2 ma si prende solo da AliExpress o Musicteck ed in entrambi i casi siamo a 300€ più eventuale dogana